PDA

Visualizza Versione Completa : Oranda tremate le rane son tornate !!!



thor_odt
10-03-06, 12:18 PM
Ciao
pure oggi, passando vicino al negozio di animali vicino al lavoro mi si e' accapponata la pelle !
nella famosa vasca in cui sguazzavano rane albine scalari, black moor e pesci rossi vari oggi c'era il termometro finalmente visibile e riportante ben 28 gradi !
cosa normale direte voi, peccato che dentro c'era un pesce rosso !!! un povero orandino che se lo avessero fatto alla griglia soffrirebbe meno !

poi guardo bene ed ecco ritornate le rane albine !!!
ecco spiegati i 28 gradi !
ma povere bestie ***** !!!

phodopus
10-03-06, 12:30 PM
Mi sono forse perso qualcosa super Thor... Il problema del caz.zone di negoziante è l’ammucchiata folle più che la temperatura: ai Carassius (compresi gli Oranda) 28 gradi non fanno nulla.

phodopus
10-03-06, 12:30 PM
Mi sono forse perso qualcosa super Thor... Il problema del caz.zone di negoziante è l’ammucchiata folle più che la temperatura: ai Carassius (compresi gli Oranda) 28 gradi non fanno nulla.

thor_odt
10-03-06, 12:40 PM
ehehhe
chiarisco meglio: c'e' un negozio di animali vicino a dove lavoro, hanno anche dei pesci che tengono in un acquario con dentro una miriade di gagets surreali per acquari, riscaldatore a 28 gradi e areatore.
ogni tanto ci passo e non posso che provare pena per i frittimisti che tengono dentro:
black moore, oranda, scalari e rane albine.
in cima c'era un cartello allucinante:
"attenti bambini, nell'acquario ci sono le rane: CERCATELE !"
questo per un paio di giorni, poi forse sono morte... e il cartello e' sparito.
ora le rane sono tornate ! :D

ho sempre pensato che i pesci d'acqua fredda soffrissero a 28 gradi o almeno che non essendo la loro temperatura ne favorisse infezioni batteriche.
per gli oranda sono indicati 24 gradi ma 28 non fanno davvero niente ?

thor_odt
10-03-06, 12:40 PM
ehehhe
chiarisco meglio: c'e' un negozio di animali vicino a dove lavoro, hanno anche dei pesci che tengono in un acquario con dentro una miriade di gagets surreali per acquari, riscaldatore a 28 gradi e areatore.
ogni tanto ci passo e non posso che provare pena per i frittimisti che tengono dentro:
black moore, oranda, scalari e rane albine.
in cima c'era un cartello allucinante:
"attenti bambini, nell'acquario ci sono le rane: CERCATELE !"
questo per un paio di giorni, poi forse sono morte... e il cartello e' sparito.
ora le rane sono tornate ! :D

ho sempre pensato che i pesci d'acqua fredda soffrissero a 28 gradi o almeno che non essendo la loro temperatura ne favorisse infezioni batteriche.
per gli oranda sono indicati 24 gradi ma 28 non fanno davvero niente ?

phodopus
10-03-06, 12:52 PM
Ho capito… un cogli.one da sbattere al muro come tanti altri..

Comunque il Carassius è un pesce subtropicale robustissimo (come quasi tutti i pesci del medesimo parallelo), che sopporta gli sbalzi di temperatura tipici del suo biotopo: dai 0 gradi invernali fino ai 40 gradi estivi.

Le mutazioni genetiche, Oranda compresi, data la loro delicatezza (perché sono fondamentalmente pesci *malati*) tendono a non tollerare le temperature troppo basse, ma sopportano tranquillamente quelle più alte. Poi certo, l’ideale per un corretto allevamento sarebbero 20-24°.. ma a 28 non ne risentono assolutamente.

phodopus
10-03-06, 12:52 PM
Ho capito… un cogli.one da sbattere al muro come tanti altri..

Comunque il Carassius è un pesce subtropicale robustissimo (come quasi tutti i pesci del medesimo parallelo), che sopporta gli sbalzi di temperatura tipici del suo biotopo: dai 0 gradi invernali fino ai 40 gradi estivi.

Le mutazioni genetiche, Oranda compresi, data la loro delicatezza (perché sono fondamentalmente pesci *malati*) tendono a non tollerare le temperature troppo basse, ma sopportano tranquillamente quelle più alte. Poi certo, l’ideale per un corretto allevamento sarebbero 20-24°.. ma a 28 non ne risentono assolutamente.

thor_odt
10-03-06, 12:55 PM
ottimo a sapersi
grazie

thor_odt
10-03-06, 12:55 PM
ottimo a sapersi
grazie