PDA

Visualizza Versione Completa : potete aiutarmi? micio con dissenteria....



emanuela
07-03-06, 11:06 AM
salve a tutti....forse potete aiutarmi. il mio micio (6/7 anni) credo abbia mangiato una scatoletta non proprio fresca......(non esce di casa) infatti da due giorni ha la dissenteria. non mi era mai successo prima. cosa devo fare? lui ha fame, è vispo, come sempre insomma. oggi gli ho lasciato solo del riso che lui snobba completamente e miagola per la fame.

Selene
07-03-06, 01:57 PM
Premesso che non sono un veterinario... Prova a lasciarlo a digiuno per 24h. Dagli anche una fiala di Enterogermina.
Passate le 24h prova a dargli del pollo cotto senza grassi in padella.
Se dopo le 24h senza cibo dovesse ripresentarsi lo stesso disturbo vai dal veterinario.
La scatoletta era di carne?

Selene
07-03-06, 01:57 PM
Premesso che non sono un veterinario... Prova a lasciarlo a digiuno per 24h. Dagli anche una fiala di Enterogermina.
Passate le 24h prova a dargli del pollo cotto senza grassi in padella.
Se dopo le 24h senza cibo dovesse ripresentarsi lo stesso disturbo vai dal veterinario.
La scatoletta era di carne?

emanuela
07-03-06, 03:41 PM
pesce. era di pesce! io l'avevo vista un pò strana......qualche ora dopo che l'ha mangiata ha iniziato la dissenteria è per questo che la imputo alla scatoletta (gourmet)....mi devo preoccupare? un amico che lavora al negozio di animali ha detto che ci sono delle scatolette ID che servono a ripristinare la flora....
oggi l'ho lasciato con il riso che lui non avrà mangiato.....per quanto riguarda il pollo lui non mangia nulla che non siano scatolette.....

emanuela
07-03-06, 03:41 PM
pesce. era di pesce! io l'avevo vista un pò strana......qualche ora dopo che l'ha mangiata ha iniziato la dissenteria è per questo che la imputo alla scatoletta (gourmet)....mi devo preoccupare? un amico che lavora al negozio di animali ha detto che ci sono delle scatolette ID che servono a ripristinare la flora....
oggi l'ho lasciato con il riso che lui non avrà mangiato.....per quanto riguarda il pollo lui non mangia nulla che non siano scatolette.....

Selene
07-03-06, 03:47 PM
Io sono per lasciarlo digiuno per 24h (a me il veterinario ha sempre consigliato così per casi come questi) Ovviamente acqua sempre a disposizione. Se non mangia pollo prova allora, per un paio di giorni, con le scatolette i/d della Hill's, come diceva il tuo amico. L'Enterogermina male non gli fa. Il solo riso dubito fortemente lo mangerà.
Se vedi che non migliora nei prossimi giorni portalo dal veterinario, però.

Selene
07-03-06, 03:47 PM
Io sono per lasciarlo digiuno per 24h (a me il veterinario ha sempre consigliato così per casi come questi) Ovviamente acqua sempre a disposizione. Se non mangia pollo prova allora, per un paio di giorni, con le scatolette i/d della Hill's, come diceva il tuo amico. L'Enterogermina male non gli fa. Il solo riso dubito fortemente lo mangerà.
Se vedi che non migliora nei prossimi giorni portalo dal veterinario, però.

emanuela
07-03-06, 04:41 PM
grazie selene. la dissenteria gli è iniziata domenica sera. ieri gli ho dato da mangiare sia la mattina che la sera (perchè miagola come un dannato!) mischiata con il riso ma stanotte l'ho sentito andare in bagno infatti stamane ho visto che non era ancora solida allora gli ho lasciato solo il riso. fra un pò esco dall'ufficio e vado a prendere le scatolette ID. a questo punto gliela do domani mattina e lo lascio ancora a digiuno. l'enterogermina va bevuta subito altrimenti perde l'effetto. come gliela do? E' UN LEONE!!!!!!!!!!!

emanuela
07-03-06, 04:41 PM
grazie selene. la dissenteria gli è iniziata domenica sera. ieri gli ho dato da mangiare sia la mattina che la sera (perchè miagola come un dannato!) mischiata con il riso ma stanotte l'ho sentito andare in bagno infatti stamane ho visto che non era ancora solida allora gli ho lasciato solo il riso. fra un pò esco dall'ufficio e vado a prendere le scatolette ID. a questo punto gliela do domani mattina e lo lascio ancora a digiuno. l'enterogermina va bevuta subito altrimenti perde l'effetto. come gliela do? E' UN LEONE!!!!!!!!!!!

ElenaZoe
07-03-06, 04:52 PM
io gli davo l'enterogermina.. cosa ne pensi selene???

ElenaZoe
07-03-06, 04:52 PM
io gli davo l'enterogermina.. cosa ne pensi selene???

Selene
07-03-06, 04:53 PM
Per l'Enterogermina puoi usare una siringa senza ago e iniettarla in bocca. Io con i miei faccio così.
Io ti direi di lasciarlo diguino sia stasera che domani mattina e di dare l'i/d (che comunque c'è anche in versione secco) al pomeriggio/sera.

Selene
07-03-06, 04:53 PM
Per l'Enterogermina puoi usare una siringa senza ago e iniettarla in bocca. Io con i miei faccio così.
Io ti direi di lasciarlo diguino sia stasera che domani mattina e di dare l'i/d (che comunque c'è anche in versione secco) al pomeriggio/sera.

ElenaZoe
07-03-06, 04:55 PM
come rimedio per me è buono.. con i miei faccio sempre cosi.. li lascio un po indietro con il cibo e poi gli do l'enterogermina... l'aiuta a regolarizzarsi..:D

ElenaZoe
07-03-06, 04:55 PM
come rimedio per me è buono.. con i miei faccio sempre cosi.. li lascio un po indietro con il cibo e poi gli do l'enterogermina... l'aiuta a regolarizzarsi..:D

Selene
07-03-06, 04:56 PM
Sì, infatti Elena... dovrebbe andare bene.;)
Facci sapere come va Emanuela:)

Selene
07-03-06, 04:56 PM
Sì, infatti Elena... dovrebbe andare bene.;)
Facci sapere come va Emanuela:)

ElenaZoe
07-03-06, 04:59 PM
infatti emanuela facci sapere come sta? un grattino al micio[:X]

ElenaZoe
07-03-06, 04:59 PM
infatti emanuela facci sapere come sta? un grattino al micio[:X]

emanuela
07-03-06, 05:26 PM
un micio????????????????una pantera!!!!!!!!!!!!! pesa otto kili!!!!!!!!e quando non gli do il cibo si nasconde aspetta che passo e mi azzanna le caviglie!!!!!!!!!!!!!!!!

emanuela
07-03-06, 05:26 PM
un micio????????????????una pantera!!!!!!!!!!!!! pesa otto kili!!!!!!!!e quando non gli do il cibo si nasconde aspetta che passo e mi azzanna le caviglie!!!!!!!!!!!!!!!!

Selene
07-03-06, 05:28 PM
Oh Madonna[:0] Auguri...

Selene
07-03-06, 05:28 PM
Oh Madonna[:0] Auguri...

ElenaZoe
07-03-06, 06:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da emanuela

un micio????????????????una pantera!!!!!!!!!!!!! pesa otto kili!!!!!!!!e quando non gli do il cibo si nasconde aspetta che passo e mi azzanna le caviglie!!!!!!!!!!!!!!!!

[:246]... anche herman fa cosi

ElenaZoe
07-03-06, 06:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da emanuela

un micio????????????????una pantera!!!!!!!!!!!!! pesa otto kili!!!!!!!!e quando non gli do il cibo si nasconde aspetta che passo e mi azzanna le caviglie!!!!!!!!!!!!!!!!

[:246]... anche herman fa cosi

emanuela
08-03-06, 10:19 AM
eccomi! ieri per la modica somma di 25 euro gli ho comprato l'enterogermina e le scatolette ID che regolamentano il tutto.
quando ha visto la fialetta dell'enterogermina si è appiattito a mò di topo.......e volatilizzato come un fantasma [}:)][}:)]! mah....chissà che gli dice il cervello...allora l'ho messa nella vaschetta dell'acqua...meglio di niente. poi visto che ululava come un lupo gli ho dato un pò della scatoletta.....non è andato in bagno. quindi la nottata presumo l'ha passata bene. stamane ululava di nuovo....dalla fame....gli ho dato il resto della scatoletta. speriam bene....
stamane ho visto anche che un mio diamantino covava.......:):)