PDA

Visualizza Versione Completa : cavalli cercano casa



si
06-03-06, 03:51 PM
Non so se si può fare, ma tento! Al massimo mi cancelleranno...:)
Due giorni fa ho ricevuto l'ultimo numero del giornale Lav e con sorpresa ho scoperto che l'associazione si occupa anche di trovare casa ai cavalli in difficoltà...
Hanno storie diverse: esemplari da corsa ormai vecchi, che hanno bisogno finalmente di un pò di tranquillità meritata;cavalli da corsa giovani, che hanno subito incidenti e salvati in extremis dalla soppressione;cavalli da tiro, lavoratori instancabili, che il proprietario come ricompensa ha pensato di donare al macello;partite di cavalli appartenenti a scuderie fallite,le quali li hanno donati alla Lav per dargli un futuro migliore...
Forse ne eravate già al corrente,ma ho pensato che magari tra di voi c'è qualcuno che ha un pò di spazio e un pò di tempo da dedicare a questi meravigliosi animali!!Se qualcuno fosse interessato si possono vedere sul sito Lav!

masutti elisa
10-05-06, 03:06 PM
Mi aggiungo..mi è appena arrivata la notizia che ci sono due cavalli che hanno fatto pet teraphy ma ora non stanno più bene e par la struttura sono un costo troppo elevato..
Sono un maschio castrone nato nel 1986 ha problemi ai reni (non so quanto grave) e una femmina nata nel 1983( ha problemi ad una zampa per i reumatismi)
Chiunque abbia dello spazio e sia disposto a sacrificarsi un pò per dare un'ultimo periodo di vita tranquillo e sereno a queste due povere creature che hanno aiutato molte persone...mi contatti che darò maggiori info..
Al limite provo a metterli in bacheca..
Se c'è qualcuno esperto potrebbe dire cosa può comportare su un cavallo un problema ai reni e il discorso reumatismi ad una zampa..
Grazie a tutti!!!

cucu
12-05-06, 05:02 PM
vi faccio sapere...