PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con i pellets OxBow. C'mon in.



Mikino
06-03-06, 09:31 AM
Vorrei sollevare una discussione su di un fenomeno che sta prendendo
purtroppo piede. Non so se lo avete notato, ma ultimamente i venditori
tendono a porre sulle confezione di pellettato OxBow una etichetta su
cui è riportata la data di scadenza. Il problema è che l'adesivo va a
coprire la data di scadenza originariamente stampata dal produttore
sulla busta. In diverse occasioni ho provato a rimuovere l'etichetta
per controllare che la data coincidesse, appurando con dispiacere che
l'inchiostro era quasi completamente svanito, rendendo quindi la
lettura della scritta originale illegibile. Da una parte è vero che la
stampa originale risultava a volte difficoltosa da leggere, ma ciò non
costituisce una valida giustificazione per coprirla e cancellarla. Con
tutta sincerità io non mi fido della lealtà dei venditori. Cosa ne
pensate?

tomaso
06-03-06, 11:14 AM
Sono d'accordo con te Mikino, con tutto il posto che c'è sulla scatola..proprio là bisognava appiccicare l'etichetta? Denota poca trasparenza, forse sono onesti e le date corrispondono, ma se non fosse?
Qui in Romania trovo solo della Vitakraft e della Prestige, per cui della OxBow non ho esperienza, ti suggerirei di spedire una e-mail al distributore e chiedere cortesemente spigazioni, tutto sommato non è che te la regalino la confezione, è un nostro diritto chiedere delucidazioni in questi casi.
Tienici al corrente.
:)

Mikino
07-03-06, 08:35 AM
Ho già provveduto a contattare via email la Fantoni (responsabile OxBow Italia). Sono passate 24h, ancora nessuna risposta.

Pecorella
07-03-06, 09:51 AM
tienici aggiornati! sinceramente non ho guardato se sulla mia confezione oxbow è coperta la data di scadenza! a parte che a giorni dovrò comprarne una nuova, xké é praticamente finita

Mikino
08-03-06, 07:53 AM
Mi hanno risposto. Qui di seguito l'email originale ricevuta:


"La ringraziamo per la sua e-mail e per aver scelto i prodotti Oxbow.

Per quanto riguarda la sua domanda le comunichiamo che sul mercato italiano sono presenti confezioni che riportano la data di scadenza timbrata e altre con un'etichetta (il timbro viene applicato da macchine a catena di montaggio, dato che i sacchetti sono plastificati a volte il timbro non si imprime o risulta illeggibile, quindi viene applicata un etichetta).

Le comunichiamo in anteprima che stanno arrivando le nuove confezioni: sacchetto in carta color rosso da kg. 2.270
che sostituirà il sacchetto in plastica da 907 gr.

Cordiali saluti"

Pecorella
08-03-06, 09:24 AM
Bene!
era ora che facessero delle confezioni piu grandi!
comunque sabato andrò a comprare una nuova confezione di pellet....poi vi dirò!

Mikino
08-03-06, 01:36 PM
Il motivo per cui cambiano confezione sono le critiche che Oxbow ha ricevuto per il fatto di utilizzare confezioni trasparenti. La luce del sole, passando attraverso le buste, farebbe perdere qualità al prodotto.

Pecorella
08-03-06, 01:56 PM
MA a me non interessa che sia in carta o no....dicevo che é comodo se fanno i sacchetti più grandi...

Honey
09-03-06, 02:42 AM
I sacchetti più grandi da kg.2.270 ci sono sempre stati :D
Stanno semplicemente sostituendo la confezione che attualmente è bianca
con quella rossa. Eliminano invece i sacchetti piccoli da g.900 confezionati in
buste trasparenti xK come ha già detto Mikino la luce deteriora il prodotto.

Pecorella
09-03-06, 09:47 AM
io non li ho mai visti quelli da 2,270 kg nel negozio dove vado a comprarli...è x quello ke mi stupivo

Linda82
10-03-06, 12:42 PM
Ci sono quelli più grandi e costano tipo 15 euro! Ma quelli da 900 non li faranno più!!?

Linda82
10-03-06, 12:42 PM
Ci sono quelli più grandi e costano tipo 15 euro! Ma quelli da 900 non li faranno più!!?

Mikino
14-03-06, 10:33 AM
Adesso non so che politica adotteranno in Italia, ma ho appena visto sul sito ufficiale americano della OxBow che, la confezione da 900gr non verrà eliminata. Viene cambiata la busta da trasperente/bianca a rossa per tutti i formati.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mikino/2006314113339_160-CD_2SHOT_Bags.jpg
6,14KB

Pecorella
14-03-06, 10:47 AM
Sabato sono andata a comprare il pellet! era ancora nel sacchetto trasparente, ma era talmente imboscato negli scaffali che anche il negoziante ha fatto fatica a trovarlo! quindi no problem con il sole!
ah, ho controllato la data di scadenza, era timbrata sulla confezione!
ciao a tutti

monum
17-03-06, 02:30 PM
Ho letto che le confezioni grandi di mangime per cincillà sono più comode da acquistare. Potrei saperne il perchè? Quali sono i vantaggi? Ve lo chiedo perchè noi del La Plata Cincilla vorremmo mettere in commercio il nostro mangime specifico per cincillà, in confezioni non costose e di ottima qualità (la stessa che noi somministriamo ai nostri cincillà), ma per il momento il problema più grande è la confezione che non la riescono a crearla da un Kilo ma piuttosto perfino da 5 Kg. Chiaramente più è piccola la confezione e più sarebbe alto il prezzo di rivendita. Spero di poter avere informazioni da voi di questo Forum.

monum
17-03-06, 02:30 PM
Ho letto che le confezioni grandi di mangime per cincillà sono più comode da acquistare. Potrei saperne il perchè? Quali sono i vantaggi? Ve lo chiedo perchè noi del La Plata Cincilla vorremmo mettere in commercio il nostro mangime specifico per cincillà, in confezioni non costose e di ottima qualità (la stessa che noi somministriamo ai nostri cincillà), ma per il momento il problema più grande è la confezione che non la riescono a crearla da un Kilo ma piuttosto perfino da 5 Kg. Chiaramente più è piccola la confezione e più sarebbe alto il prezzo di rivendita. Spero di poter avere informazioni da voi di questo Forum.

Mikino
18-03-06, 07:57 AM
Noi avendo 7 cinci preferiamo le confezioni più grandi in quanto non possiamo andare al negozio tutte le settimane :) La clinica dalla quale ci riforniamo è oltretutto lontana..