PDA

Visualizza Versione Completa : Evviva tra poco sarò una gattofila!



bimba72
05-03-06, 10:23 PM
Ragazzi non sapete come sono felice! [:17]

Sabato pomeriggio sia io che mia sorella siamo andate a fare la famosa prova allergica per vedere se eravamo allergiche anche ai Siberiani...
Purtroppo mia sorella è rimasta allergica (forte asma) mentre io... DA DAAAAAAA no....
EVVIVA!!!! [:17]

Ho guardato la cucciolata ma per adesso non si riesce ancora a capire bene il sesso dei piccoli.
Le mie scelte potrebbero essere:
- blue tabby
- brown/black tabby
- color point

Io prenderò una femmina da riproduzione, e stavo pensando al blue tabby!
Che ne dite?? Buona scelta?? Piace come colore? Mi sembra un colore diverso dal solito no?
baci a tutti!
[8)]

Selene
05-03-06, 10:25 PM
Evviva:)

bimba72
05-03-06, 10:36 PM
Grazie Selene, sono davvero emozionata!

Anche se i tuoi sono main coon (se non erro) mi dai il tuo consiglio sul colore?

Eden
05-03-06, 10:46 PM
Ciao!! Sono felice che tu possa prenderli! A me piace tanto il colour point, ma anche il blue è particolare!! ;)

Selene
05-03-06, 10:48 PM
A me i colori piacciono un po' tutti.:D Fosse per me continuerei a prendere gatti;) Il blu è un colore che mi piace molto;):)

bimba72
05-03-06, 10:56 PM
Ciao Eden! in effetti anche a me piace molto il color point ma non so, sono particolarmente attratta dal blue anche se in effetti alla fine non si riesce realmente a capire esattamente come sarà... adesso hanno 15 gg sembrano dei topi! [:o)]

Hai ragione Selene... Quando chiedevo a mio marito il colore che preferiva lui mi ha detto...potessi li prenderei tutti!!
heheh... difficile la scelta così!!
[8)]

Selene
05-03-06, 11:00 PM
:D:D:D Anche tuo marito, eh? Io ho la fissa, come colore, del black silver;) Prima o poi, quando ne avremo modo, ci faremo un nuovo giro degli allevamenti e chissà;)

bimba72
05-03-06, 11:04 PM
Anche a me piace moltissimo il silver mackarel davvero stupendo... in questa cucciolata non c'era. In teoria potrei aspettare la prossima, ma la mamma è una color point e quindi non so quante chance ci siano di avere una silver femmina

ElenaZoe
05-03-06, 11:05 PM
che bello.. sono contentissima per te.. :D
se potessi porterei a casa ogni giorno un nuovo peloso(non solo gatti):D
ti piacerebbe prendere un nuovo gatto selene???

Selene
05-03-06, 11:06 PM
Farai sicuramente una buona scelta;) Poi magari in futuro chissà... un secondo micio... ;):D

Selene
05-03-06, 11:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

ti piacerebbe prendere un nuovo gatto selene???

Ah, io per prendere un nuovo micio sono sempre pronta:D:D:D
Per ora sono in attesa per forza di cose... voglio prima vedere cosa combineranno Jade e Delight e, in futuro, vedremo:D

ElenaZoe
05-03-06, 11:10 PM
una curiosita ma jade e delight.. li hai presi da allevamenti diversi??? non sono fratello e sorella???

Selene
05-03-06, 11:14 PM
Fossero fratello e sorella non potrei farli accoppiare tra di loro;) No no, Jade ha 12 mesi e Delight 10 e vengono da 2 allevamenti diversi.;)

pushkin
05-03-06, 11:16 PM
che meraviglia, posso immaginare l'emozione! Io sono stata per settimane in fibrillazione prima di andare a prendere il mio a lungo desiderao micio [:p] (di illustrissima genealogia soriana, tra l'altro :D). E dal tuo entusisamo non dubito che gattofila tu sia già da un bel po'.[8)]
E la tua povera sorella? La lascerai agonizzante -in tutti i sensi...se è allergica- d'invidia?[}:)]:D

Faccio sempre confusione con i colori...[:I] Selene c'era un vecchio topic in cui qualcuno postò degli emepi fotografici di tutte le tipologie di mantello dei gatti. Da brava mod ;), sai mica rintracciarlo? :)

ElenaZoe
05-03-06, 11:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Fossero fratello e sorella non potrei farli accoppiare tra di loro;) No no, Jade ha 12 mesi e Delight 10 e vengono da 2 allevamenti diversi.;)

si lo so.. perche io ho due certosini.. (quelli di mio fratello ma che sono sempre qui).. la femmina abbiamo dovuto sterilizzarla perche abbiamo tenuto un piccolo dell'ultima cucciolata(lapo)..anche a stare attenti l'ultima volta c'è rimasta e povera li ha persi tutti:(

ElenaZoe
05-03-06, 11:22 PM
pushkin.. non sei l'unica che fai confusione con i colori[:I]

Selene
05-03-06, 11:23 PM
Sai che non ricordo Pushkin? Ho provato a fare una veloce ricerca ma non ho trovato niente.
Nella scheda del Maine Coon c'è una breve scheda dei colori con alcune precisazioni e correzioni fatte da Jack. Qualcosa dovresti trovare https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15798&whichpage=2
Magari cerco ancora.;)

ElenaZoe
05-03-06, 11:27 PM
selene anch'io mi ricordo che c'è stata una discussione sui colori.. pero non era quello l'argomento principale.. almeno credo

pushkin
05-03-06, 11:30 PM
noooo [:0] scoop! Tu che hai sempre il "topic-link" giusto al momento giusto mi cadi sui mantelli dei gatti? [:246]

provo anch'io magari mi viene in mente qualche "indizio" per ritrovarla :)

Selene
05-03-06, 11:34 PM
:D:D:D Ebbene sì... sono caduta sui colori!;):D
Oops... abbiamo "usurpato" la discussione a Bimba... scusaci.[:I][:I]

Ma quindi, alla fine, la scelta sul colore della micina siberiana, la dovete ancora fare, Bimba?

ElenaZoe
05-03-06, 11:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

noooo [:0] scoop! Tu che hai sempre il "topic-link" giusto al momento giusto mi cadi sui mantelli dei gatti? [:246]

provo anch'io magari mi viene in mente qualche "indizio" per ritrovarla :)


[:246][:246]

bimba72
06-03-06, 09:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

:D:D:D Ebbene sì... sono caduta sui colori!;):D
Oops... abbiamo "usurpato" la discussione a Bimba... scusaci.[:I][:I]

Ma quindi, alla fine, la scelta sul colore della micina siberiana, la dovete ancora fare, Bimba?


Figurati!... si dobbiamo ancora decidere perchè sono ancora piccoli e non si capisce ancora bene il sesso... visto ceh sono sicura che voglio una femmina devo aspettare ancora una settimana...

Ma se c'è un post che spiega bene i colori sarei felice di leggerlo!

PS: grazie a chi mi ha fatto gli auguri per il mio prossimo acquisto! I Siberiani sono davvero gatti dolcissimi [:I]

Selene
06-03-06, 02:19 PM
La discussione non la trovo +, mi spiace. Oltretutto nemmeno la ricordo. L'unica che potrebbe trovarla è Pushkin visto che se la ricorda... io nemmeno ne ho il ricordo.
In rete ho trovato questo che potrebbe darvi un'idea... non ci sono foto però:
http://www.gattinorvegesi.it/xoops/modules/colori/
Lì parlano di Norvegesi ma i colori valgono per tutti.

Selene
06-03-06, 02:35 PM
Ragazzi... ho superato me stessa :D:D:D
Ho trovato questo che, sicuramente, vi spiegherà tante cosine. E' in inglese, ma ci sono le foto![^] Dovete cliccare sui vari link (li vedete dalla colorazione blu) per guardare le varie sezioni.
http://www.seregiontica.org/Colors/intro.htm

Francy
06-03-06, 05:38 PM
pushkin, per caso ti riferisci a questa discussione https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12643&SearchTerms=mantello? ?

E' l'unica che sono riuscita a trovare [:I]

Francy
06-03-06, 05:43 PM
In questa pagina http://www.asapcats.org/colors.html ci sono un po' di esempi sui mantelli, purtroppo nelle foto si vedono solo i musetti dei gatti.

saluki
06-03-06, 06:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da bimba72

Ragazzi non sapete come sono felice! [:17]

Sabato pomeriggio sia io che mia sorella siamo andate a fare la famosa prova allergica per vedere se eravamo allergiche anche ai Siberiani...
Purtroppo mia sorella è rimasta allergica (forte asma) mentre io... DA DAAAAAAA no....
EVVIVA!!!! [:17]

Ho guardato la cucciolata ma per adesso non si riesce ancora a capire bene il sesso dei piccoli.
Le mie scelte potrebbero essere:
- blue tabby
- brown/black tabby
- color point

Io prenderò una femmina da riproduzione, e stavo pensando al blue tabby!
Che ne dite?? Buona scelta?? Piace come colore? Mi sembra un colore diverso dal solito no?
baci a tutti!
[8)]



Sono felice che tu non sia allergica al Siberiano:D
Una domanda, come mai una femmina da riproduzione, già pensi di allevare?[?]

pushkin
06-03-06, 07:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ragazzi... ho superato me stessa :D:D:D
Ho trovato questo che, sicuramente, vi spiegherà tante cosine. E' in inglese, ma ci sono le foto![^] Dovete cliccare sui vari link (li vedete dalla colorazione blu) per guardare le varie sezioni.
http://www.seregiontica.org/Colors/intro.htm

Mitica http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/varie/408.gif Selene! Uno spettacolo questo link![:68] Chiarissimo e utilissimo...con TUTTE le foto, colorazione per colorazione![:264]
(con me x l'inglese si va sul sicuro ;))


Citazione:Messaggio inserito da Francy

pushkin, per caso ti riferisci a questa discussione https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12643&SearchTerms=mantello? ?

Siiii :D brava Francy!!http://www.simonerossi.it/faccine/felicissimo.gif

bimba72
06-03-06, 07:58 PM
Ciao Saluki.

"già pensi di allevare" credo che sia una frase un pò forte nel senso che sto cercando di informarmi su tutto quello che c'è da sapere sul Siberiano... per adesso lascio allevare a chi ne ha l'esperienza :)

Ti dirò che all'inizio io e mio marito pensavamo di prendere un pet quality e poi farla sterilizzare... ma poi abbiamo pensato, anche con l'allevatore che sarebbe stato un peccato non farle fare un paio di cucciolate....sotto suo consiglio e supervisione.
Chissà che poi non diventi un hobby/lavoro nel futuro anche per me... [8)]

bimba72
06-03-06, 08:00 PM
Grazie ragazzi per i linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
:D

Selene
06-03-06, 10:50 PM
Ah, ecco la famosa discussione a cui accennavi, Pushkin!!!:D:D:D (Grazie per il mitica[8D];)) Brava Francy!!! [:264]:D

Francy
06-03-06, 11:01 PM
Grazie pushkin e Selene....per così poco! ;)
Me la ricordavo bene quella discussione, quindi è stato facile ritrovarla :D :D

saluki
07-03-06, 01:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da bimba72

Ciao Saluki.

"già pensi di allevare" credo che sia una frase un pò forte nel senso che sto cercando di informarmi su tutto quello che c'è da sapere sul Siberiano... per adesso lascio allevare a chi ne ha l'esperienza :)

Ti dirò che all'inizio io e mio marito pensavamo di prendere un pet quality e poi farla sterilizzare... ma poi abbiamo pensato, anche con l'allevatore che sarebbe stato un peccato non farle fare un paio di cucciolate....sotto suo consiglio e supervisione.
Chissà che poi non diventi un hobby/lavoro nel futuro anche per me... [8)]


Forse, effettivamente, la frase è un pochetto forte, ma è nel mio carattere:
cerco di andare al sodo con poche parole :)(in compenso divento logorroica se
parlo dei miei sal [:I]).

Mi fa piacere che tu prima intenda informarti quanto più ti è possibile:);
una sola cosa: non pensare ad un hobby/lavoro perchè allevare è una "passione"
immensa, uno studio continuo, tante spese e non sempre c'è un reddito.
Se anche tu sarai contagiata dalla "passione" vera allora, beh non sarà per te
nè un hobby nè un lavoro ma, appunto, una passione che spesso ti porterà anche
a trascurare cose che prima ti sembravano importanti.

Chiedo scusa per l'OT.[:I]

Spero di non aver rovinato la tua felicità perchè la condivido in pieno:
il mio era solo un discorso generale!

Quindi: speriamo di vedere presto le foto della tua siberianina!!!:D


https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006371243_facciaciao.gif

bimba72
07-03-06, 11:26 AM
Figurati Saluki!
Hai fatto benissimo!... sinceramente io all'inizio non pensavo di farle fare dei cuccioli, ma poi anche mio marito (un gattofilo, io sono una cinofila, questo sarà il mio primo gatto da adulta) mi diceva... perchè precluderci la possibilità di farle fare dei cuccioli?
Se la prendiamo pet quality non potremo + se cambiamo idea...
ed ecco qui la ns decisione :D

I bimbetti sono nati il 18 feb e quindi devo aspettare ancora un pò :(
Sto diventando impaziente!!

Avete dei buoni consigli da darmi???? Sopratutto visto che fino ad adesso la regina della casa è la mia bimba Maya una Golden Retriever di 3 anni....??

bimba72
07-03-06, 11:26 AM
Figurati Saluki!
Hai fatto benissimo!... sinceramente io all'inizio non pensavo di farle fare dei cuccioli, ma poi anche mio marito (un gattofilo, io sono una cinofila, questo sarà il mio primo gatto da adulta) mi diceva... perchè precluderci la possibilità di farle fare dei cuccioli?
Se la prendiamo pet quality non potremo + se cambiamo idea...
ed ecco qui la ns decisione :D

I bimbetti sono nati il 18 feb e quindi devo aspettare ancora un pò :(
Sto diventando impaziente!!

Avete dei buoni consigli da darmi???? Sopratutto visto che fino ad adesso la regina della casa è la mia bimba Maya una Golden Retriever di 3 anni....??

Selene
07-03-06, 01:52 PM
Hai fatto un discorso giustissimo Saluki. Ed infatti, nella scheda sul il Maine Coon se ne parla.;) Concordo in pieno con quello che hai detto riguardo l'allevare.:)

Bimba se usi il tasto CERCA (è in alto a destra) vedrai che troverai una marea di informazioni utili. Se poi dovessi avere altri dubbi siamo qui.:D

Selene
07-03-06, 01:52 PM
Hai fatto un discorso giustissimo Saluki. Ed infatti, nella scheda sul il Maine Coon se ne parla.;) Concordo in pieno con quello che hai detto riguardo l'allevare.:)

Bimba se usi il tasto CERCA (è in alto a destra) vedrai che troverai una marea di informazioni utili. Se poi dovessi avere altri dubbi siamo qui.:D

bimba72
18-03-06, 02:36 PM
:(
Ecco... lo sapevo... ho sperato troppo presto... mi sentivo una mamma in attesa... ho comprato già i trasportino e la lettiera e sto per comprare un mega tiragraffi...

Forse non dovevo comprare niente... antisfiga [xx(]

Sono triste... il Siberiano blu tabby the volevo e che avevo accarezzato non era una femmina... ma un maschio, come sapete ero in attesa di sapere il sesso in quanto il miciotto era ancora troppo piccolo e non si capiva bene...

ok, gli allevatori hanno altre 2 gatte incinte, che dovrebbero partorire una la prox settimana e l'altra tra 20 gg... speriamo che la mia miciotta sarà tra queste cucciolate...

Eden
18-03-06, 08:08 PM
Ma no, dai.. anche io ho comprato tutto parecchio prima, quando pensavo di aver trovato la gattina ;) però non mi ha portato affatto male, anzi! Aspettiamo notizie!

Selene
18-03-06, 08:32 PM
Non preoccuparti Bimba, vedrai che la tua tanto sognata micina sarà tra le prossime cucciolate.;)