PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini Hairball control



giuliae
05-03-06, 09:46 AM
Buongiorno a tutti!
Ieri sono stata dal veterinario, perchè Ludwig da una settimana vomitava quasi tutti i giorni anche lontano dai pasti..il veterinario ha sentito che aveva l'intestino intasato poverino... io non me ne ero preoccupata molto perchè vedevo che lui continuava a fare i suoi bisognini regolarmente, quindi pur avendoci pensato, avevo escluso che potesse essere a causa dei boli di pelo. Adesso a parte una cura che deve fare per una settimana, mi ha detto di mischiare ai suoi croccantini per cuccioli anche dei croccantini hairball control. Vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare dei croccantini adatti a un micio di 5 mesi. Ho preso ieri in fretta l'indoor della Royal ma ho notato che c'è scritto che aiuta anche a mantenere sotto controllo l'aumento di peso, e non credo che quindi sia un prodotto adatto a un cucciolo in crescita. c'è qualche altro prodotto più indicato per lui?
grazie!!

pushkin
05-03-06, 11:45 AM
Povero piccolo! :)
Bhè in effetti solitamente i questo problema insorge quando il gatto è già adulto.
Ho visto che la Hill's fa lo "hairball control" sia nella versione Adult che Senior (http://www.hillspet.com/zSkin_2/products/product_details_eu.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=8455244 41760493&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302024156&bmUID=1141555478229&bmLocale=it)
Il vet non ti ha dato consigli su come alimentarlo? Ti ha consigliato lui l'indoor della Royal?
Per qualche giorno visto che ora è proprio intasato, credo che non ci siano problemi a dargli i croccantini specifici però è meglio se senti lui. :D
Un grattino al piccolo Ludwig [:X]

Saretta85
05-03-06, 11:47 AM
Ma non ti ha detto di usare il remover o qualche altra pasta?
Non so se esistono cibi per cuccioli cosi' ma dipende anche quanto gliene devi dare rispetto al kitten..
Perchè non provi a chiedergli se è sufficiente Remover + erba gatta? e magari di hairball ne aggiungi solo un po nei suoi kitten :)
:)

giuliae
05-03-06, 11:48 AM
Ciao Pushkin!
il veterinario mi ha detto di dargli i croccantini contro i boli ma non mi ha consigliato nessun tipo in particolare, mi chiedevo solo se magari ce ne fossero di più indicati per la sua età!
:)

giuliae
05-03-06, 11:51 AM
Ciao Sara!
si mi ha detto di dargli anche il remover... o la pasta gimpet al malto... gli sto dando quella da ieri in effetti. non gliel'avevo data prima (stupidamente probabilmente) perchè pensavo che ancora magari lui non ne avesse la necessità! Mi ha detto di mischiare i croccantini contro i boli a quelli kitten, però come ho detto prima su quelli della royal c'è scritto che aiutano a mantenere sotto controllo il peso quindi mi sembrava poco adatto...

Selene
05-03-06, 04:05 PM
Non credo che, mischiare una pappa specifica, sia così un dramma se comunque lo nutri anche con il Kitten. Ma vedrai che, già la pasta per i boli di pelo, farà tanto. Penso che 3/4 kitten e 1/4 pappa specifica non faccia cascare il mondo.;)
Io, per esempio, non uso pappe per il controllo dei boli di pelo. Vedo che, a loro, basta unicamente la pasta Remover. Nei periodi di muta intensifico semplicemente l'utilizzo di questa.

pushkin
05-03-06, 04:51 PM
Scusate l'ignuranz [:I], ma cos'è la pasta remover? Come agisce sui boli?

Ed è normale che un gatto non risputi [u]mai</u> boli di pelo?

Selene
05-03-06, 05:16 PM
I gatti a pelo corto difficilmente vomitano boli di pelo. Almeno, io sento di questi episodi maggiormente nei gatti e pelo lungo.
Questo è il Remover della Gellini (io uso questo e mi trovo bene)
http://www.petnet.it/petshop/product.asp?pfid=GE4302&mscssid=L5N3C1J6CBJ89K2P5KQ5RKRTMF1C83C9

Lo
05-03-06, 11:30 PM
[?]Scusa, Selene, ma come si usa?Si mescola al cibo?

Selene
05-03-06, 11:44 PM
Sì, puoi mescolarlo al cibo oppure puoi mettertelo sul dito e lasciare che te lo lecchi. Consigliano, oppure, di metterne un po' sulla zampa del micio che, vedendosi sporco, si dovrebbe leccare. Io questo lo sconsiglio vivamente... i miei avevano combinato un porcile. La soluzione + facile è mettertelo sul dito e lasciare che lo mangino. Se non accade puoi spalmarlo un po' sulle gengive oppure mischiarlo con poca pappa.;)

pushkin
06-03-06, 12:10 AM
capito! Grazie :D

Selene
06-03-06, 12:14 AM
Di nulla ;)

Sonia
06-03-06, 06:39 PM
Cinque mesi per un maine coon sono un'eta' piu' che sufficiente per iniziare ad espellere boli di pelo. Inoltre, anche se noi non ce ne accorgiamo, e' probabile che, soprattutto nelle zone piu' miti, i miciottoli abbiano gia' iniziato a perdere un po' del loro manto invernale e quindi, pur non potento parlare pienamente di muta, questi problemi sono dietro l'angolo.
Personalmente non ho mai avuto problemi seri di questo tipo ma, di norma, li prevengo dando di tanto in tanto del remover ai mici, quando me ne ricordo o quando li sento tossicchiare. In quel caso capisco che c'e' un po' di intasamento in corso e gli do' qualche cm di remover per un paio di giorni. Di solito rientra tutto brevemente.
Non preoccuparti Giulia, e' un problema facile da gestire e io credo che non sia necessario passare addirittura al cibo specifico. Le paste che ti ha suggerito il vet sono piu' che sufficienti!

giuliae
06-03-06, 06:55 PM
Grazie Sonia! intanto posso dire che ha smesso di vomitare per fortuna, continuerò a dargli la pasta. Mi spiace solo perhcè avrei potuto evitare il tutto iniziando a dargliela prima, ma l'importante è che stia bene adesso! i croccantini per i boli glieli darò adesso per qualche giorno ma li mischio con quelli kitten... poi proseguirò solo con la pasta!! grazie per tutti i consigli!!!

Selene
06-03-06, 11:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da giuliae
intanto posso dire che ha smesso di vomitare per fortuna
Benissimo! [:264]
Non ti crucciare per il prima... ora lo sai;)

giuliae
07-03-06, 09:56 AM
Si Selene per fortuna sta meglio il mio topolino!!!:D

Lo
07-03-06, 11:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Sì, puoi mescolarlo al cibo oppure puoi mettertelo sul dito e lasciare che te lo lecchi. Consigliano, oppure, di metterne un po' sulla zampa del micio che, vedendosi sporco, si dovrebbe leccare. Io questo lo sconsiglio vivamente... i miei avevano combinato un porcile. La soluzione + facile è mettertelo sul dito e lasciare che lo mangino. Se non accade puoi spalmarlo un po' sulle gengive oppure mischiarlo con poca pappa.;)


Grazie Selene:)

Selene
07-03-06, 11:03 PM
Di nulla;)