PDA

Visualizza Versione Completa : Nei



fuco89
26-02-06, 09:01 PM
Ciao a tutti! Anche se non mi sembra il forum adatto, vorrei chiedervi cosas sapete sull'asportazione dei nei. Visto che martedì mi devo sottoporre ad un piccolo intervento....grasssie mille

kikka11
26-02-06, 09:05 PM
laser o chirurgico??
perchè li vuoi asportare..estetica o irregolarità dei contorni?

kikka11
26-02-06, 09:05 PM
laser o chirurgico??
perchè li vuoi asportare..estetica o irregolarità dei contorni?

kikka11
26-02-06, 09:06 PM
scusa le domande ma è che ho studiato dermatologia e per dirti qualcosa devo capire

kikka11
26-02-06, 09:06 PM
scusa le domande ma è che ho studiato dermatologia e per dirti qualcosa devo capire

pamy
26-02-06, 09:06 PM
Mah ti dirò... io ho tolto un neo dietro la schiena, mi hanno fatto prima una punturina per addormentare la parte e poi zac!! via il neo, qualche puntino e basta, non si sente quasi nulla!!! Coraggio...;) ;) ;)

pamy
26-02-06, 09:06 PM
Mah ti dirò... io ho tolto un neo dietro la schiena, mi hanno fatto prima una punturina per addormentare la parte e poi zac!! via il neo, qualche puntino e basta, non si sente quasi nulla!!! Coraggio...;) ;) ;)

fuco89
26-02-06, 09:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

laser o chirurgico??
perchè li vuoi asportare..estetica o irregolarità dei contorni?
non lo so ma penso laser...cmq non è nè per estetica nè per irregolarità. è un neo che ho sin dalla nascita nella zona della vita, sotto la cintura. Negli ultimi anni si è ingrossato un pò e da ogni tanto un pò di fastidio...

fuco89
26-02-06, 09:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

laser o chirurgico??
perchè li vuoi asportare..estetica o irregolarità dei contorni?
non lo so ma penso laser...cmq non è nè per estetica nè per irregolarità. è un neo che ho sin dalla nascita nella zona della vita, sotto la cintura. Negli ultimi anni si è ingrossato un pò e da ogni tanto un pò di fastidio...

kikka11
26-02-06, 09:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89


Citazione:Messaggio inserito da kikka11

laser o chirurgico??
perchè li vuoi asportare..estetica o irregolarità dei contorni?
non lo so ma penso laser...cmq non è nè per estetica nè per irregolarità. è un neo che ho sin dalla nascita nella zona della vita, sotto la cintura. Negli ultimi anni si è ingrossato un pò e da ogni tanto un pò di fastidio...
allora fai bene a toglierlo perchè se sporge e ti fa male si può rompere e non va molto bene..consiglio il laser anche se costa molto..il risultato è ottimo e non restano i segni e non fa male per niente

kikka11
26-02-06, 09:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89


Citazione:Messaggio inserito da kikka11

laser o chirurgico??
perchè li vuoi asportare..estetica o irregolarità dei contorni?
non lo so ma penso laser...cmq non è nè per estetica nè per irregolarità. è un neo che ho sin dalla nascita nella zona della vita, sotto la cintura. Negli ultimi anni si è ingrossato un pò e da ogni tanto un pò di fastidio...
allora fai bene a toglierlo perchè se sporge e ti fa male si può rompere e non va molto bene..consiglio il laser anche se costa molto..il risultato è ottimo e non restano i segni e non fa male per niente

fuco89
26-02-06, 09:23 PM
grazie mille KIKKA!!! mi stai dando un grande sollievo!! :D:D:D SMACK[:X]

fuco89
26-02-06, 09:23 PM
grazie mille KIKKA!!! mi stai dando un grande sollievo!! :D:D:D SMACK[:X]

Salvo
27-02-06, 08:41 PM
A me ne hanno levato uno quando avevo nove anni, sul fianco destro. Sporgeva e prudeva parecchio anche. Mi hanno fatto ben sette punture una dietro l'altra e poi asportato col bisturi. Alla fine mi hanno dato due punti :D

fuco89
28-02-06, 06:09 PM
Oggi ho fatto l'operzione e mi hanno asportato il neo.....:D:D:D:D

piripiu
28-02-06, 06:27 PM
beh....com'è andata???????????

Sanzo
28-02-06, 07:28 PM
ma...cosa succede se un neo si rompe?

fuco89
28-02-06, 07:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

ma...cosa succede se un neo si rompe?

bleah!! ma che idee ti vengono sanzo!! cmq se un neo si rompe è una bruttacosa....esce mooolto sangue ed è pure pericoloso perchè le piastrine devono incollare una parte sporgente della pelle all'epitelio.....una volta m'è successo ed è mooolto doloroso!! :(

Sanzo
28-02-06, 10:25 PM
a me anche...ma non è successo quello che dici

fuco89
01-03-06, 08:54 AM
a me si, è successo quello!! vabbè ma dipende in che parte si trova il neo........

kikka11
01-03-06, 10:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

ma...cosa succede se un neo si rompe?

alle volte si può allargare o comunque diventare grave..come ben si sa i nei sono tumori benigni della pelle..lo sono quelli che hanno contorni netti e peli sulla superficie se un neo si rompe e perde i contorni netti e la peluria può diventare maligno se non controllato..anche l'esposizione al sole senza protezione li può cambiare
Rob è un piacere se hai bisogno sono qui;)

fuco89
01-03-06, 10:20 AM
grazie kikka>!!! ora la ferita mi tira un pò.....

kikka11
01-03-06, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

grazie kikka>!!! ora la ferita mi tira un pò.....
normale ti hanno dato punti??quando hai i controlli??

fuco89
01-03-06, 10:27 AM
mi hanno dato i punti....anche se non so quanti....tra una settimana me li dovrebbero togliere. per i controlli devo aspettare, intanto i neo che mi hanno tolto lo stanno facendo esaminare....durante l'operazione canticchiavo per giunta!!!!

kikka11
01-03-06, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

mi hanno dato i punti....anche se non so quanti....tra una settimana me li dovrebbero togliere. per i controlli devo aspettare, intanto i neo che mi hanno tolto lo stanno facendo esaminare....durante l'operazione canticchiavo per giunta!!!!
si infatti è in anestesia locale ed è veloce..vedrai che sarà tutto ok..e per il tirare è normale si sta rimettendo a posto la pelle;)

fuco89
01-03-06, 10:37 AM
un'altra cosa....appena avevano finito io sono balzato subito all'in piedi...il medico mi aveva chiesto se mi girava la testa, e ho risposto di no. poi in corridoio mentre me ne stavo andando, a poco svenivo.....come mai? può essere l'effetto dell'anestesia? oppure era perchè avevo realizzato di essere tutto cucito? :D:D:D

kikka11
01-03-06, 01:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

un'altra cosa....appena avevano finito io sono balzato subito all'in piedi...il medico mi aveva chiesto se mi girava la testa, e ho risposto di no. poi in corridoio mentre me ne stavo andando, a poco svenivo.....come mai? può essere l'effetto dell'anestesia? oppure era perchè avevo realizzato di essere tutto cucito? :D:D:D
per la perdita di sangue e perchè anche se piccolo è pur sempre un intervento..normale dovevi restare qualche minuti sdraiato sul lettino in modo da permettere il normale ricircolo del sangue