PDA

Visualizza Versione Completa : sono indecisa.. sono nati



ElenaZoe
21-02-06, 06:14 PM
vicino a casa di mia cugina c'è una signora che ha una micia uguale alla mia Emi.. e mi ha detto che se voglio me la regala..
il "problema" che ha tre anni ed è abituata a stare fuori.. per voi si puo abituare a vivere in appartamento???:D

Liulai
21-02-06, 07:09 PM
Dipende da cosa intendi per il "fuori", se è cmq una gatta coccolona che cerca più il contatto umano che i giretti e l'escursioni va benone, poi c'è da dire ci sono pericoli in quella zona?
Se così fosse meglio blindata in casa che sotto un'auto fuori;)

Liulai
21-02-06, 07:09 PM
Dipende da cosa intendi per il "fuori", se è cmq una gatta coccolona che cerca più il contatto umano che i giretti e l'escursioni va benone, poi c'è da dire ci sono pericoli in quella zona?
Se così fosse meglio blindata in casa che sotto un'auto fuori;)

Selene
21-02-06, 09:17 PM
Anche io sono dell'idea che meglio blinata che sotto all'auto;)
Più che altro è cercare di capire il tipo di carattere della micia. Certo se è abituata ad uscire facilissimo non credo che sarà abituarla al dentro.

Selene
21-02-06, 09:17 PM
Anche io sono dell'idea che meglio blinata che sotto all'auto;)
Più che altro è cercare di capire il tipo di carattere della micia. Certo se è abituata ad uscire facilissimo non credo che sarà abituarla al dentro.

filmore
22-02-06, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

vicino a casa di mia cugina c'è una signora che ha una micia uguale alla mia Emi.. e mi ha detto che se voglio me la regala..

ma... la gatta e' d'accordo?
cosa impedisce alla signora di tenerla?

ciao

:)

filmore
22-02-06, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

vicino a casa di mia cugina c'è una signora che ha una micia uguale alla mia Emi.. e mi ha detto che se voglio me la regala..

ma... la gatta e' d'accordo?
cosa impedisce alla signora di tenerla?

ciao

:)

ElenaZoe
22-02-06, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Anche io sono dell'idea che meglio blinata che sotto all'auto;)
Più che altro è cercare di capire il tipo di carattere della micia. Certo se è abituata ad uscire facilissimo non credo che sarà abituarla al dentro.

è quello che credo anch'io.. se dovessi prenderla io il massimo che puo fare è scendere nelle scale
la signora non ci tiene molto ai suoi gatti (cosi mi dice mia cugina)... gli lancia il cibo della finestra e sono sempre fuori..
mia cugina mi ha detto che la gatta è molto dolce e spesso la chiama per farsi coccolare e magari scroccare qualcosa..

Selene
22-02-06, 03:03 PM
Ma quindi la gatta non è di questa signora che la regala? No perchè se è una trovatella che viene semplicemente sfamata dalla signora, ed è così abituata alla libertà, credo dovrai fare "una prova". Da adulti non è facilissimo abituarli alla vita domestica.

ElenaZoe
22-02-06, 10:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ma quindi la gatta non è di questa signora che la regala? No perchè se è una trovatella che viene semplicemente sfamata dalla signora, ed è così abituata alla libertà, credo dovrai fare "una prova". Da adulti non è facilissimo abituarli alla vita domestica.

è quello che penso anch'io.. solo che mi manca tanto la mia micia...:(
lascio perdere... mi prendero un cucciolo trovatello

pushkin
24-02-06, 01:47 PM
Quoto Selene. Però, visto che si dismostra così socievole ed affettuosa potresti fare una prova...:)

pushkin
24-02-06, 01:47 PM
Quoto Selene. Però, visto che si dismostra così socievole ed affettuosa potresti fare una prova...:)

la mamma di isotta
26-02-06, 07:59 PM
scusate ma ho letto solo ora... la mai ultima gatta fragola l'ho trovata in strada... vicino ai cassonetti dell'immondizia... una mia vicina amante dei gatti ogni tanto portava qualcosa da mangiare... e lei era abbastanza avvicinabile... l'ho trovata già sterilizzata.... quindi probabilmente qualche disgraziato si era stancato di lei...
non ci ho pensato 2 volte... l'ho portata a casa... io avevo già 4 gatti prima di lei... eppure nel giro di qualche giorno erano tutti in armonia...
per la cronaca i miei gatti sono solo a casa, massimo in balcone...
non mi sono mai pentita della scelta fatta... è affettuosissima e bellissima... (l'unico problemino è che non vuole assolutamente vedere la mia canetta... ma credo sia normale tra cane e gatto..)
se ti senti di prenderla prendila... non ti fare condizionare da nulla...
i gatti sono fantastici e intelligentissimi... vedrai che dopo qualche giorno non avrai + nessun problema... :)

la mamma di isotta
26-02-06, 07:59 PM
scusate ma ho letto solo ora... la mai ultima gatta fragola l'ho trovata in strada... vicino ai cassonetti dell'immondizia... una mia vicina amante dei gatti ogni tanto portava qualcosa da mangiare... e lei era abbastanza avvicinabile... l'ho trovata già sterilizzata.... quindi probabilmente qualche disgraziato si era stancato di lei...
non ci ho pensato 2 volte... l'ho portata a casa... io avevo già 4 gatti prima di lei... eppure nel giro di qualche giorno erano tutti in armonia...
per la cronaca i miei gatti sono solo a casa, massimo in balcone...
non mi sono mai pentita della scelta fatta... è affettuosissima e bellissima... (l'unico problemino è che non vuole assolutamente vedere la mia canetta... ma credo sia normale tra cane e gatto..)
se ti senti di prenderla prendila... non ti fare condizionare da nulla...
i gatti sono fantastici e intelligentissimi... vedrai che dopo qualche giorno non avrai + nessun problema... :)

Selene
26-02-06, 08:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta
(l'unico problemino è che non vuole assolutamente vedere la mia canetta... ma credo sia normale tra cane e gatto..)

Già solo su questo Forum ci sono tantissime testimonianze che, invece, la vita tra cane/cagna e gatto/gatta, è fattibilissima in moltissimi casi. Quindi, dire che è normale che non si possano vedere, non corrisponde esattamente al vero universale. E' maggiormente vero dire, invece, che ci sono antipatie insormontabili a prescindere dalla specie di appartenenza.

Non è nemmeno detto che sia così facilissima la convivenza di questa gatta nell'ambito domestico. Va bene non farsi condizionare, ma sul fatto di pensarci su bene, invece, continuo a rimanere della mia idea. Prenderla in casa per poi essere costretti a rispedirla all'aperto perchè non si adatta alla vita domestica? Uhm, non sono molto d'accordo.

Selene
26-02-06, 08:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta
(l'unico problemino è che non vuole assolutamente vedere la mia canetta... ma credo sia normale tra cane e gatto..)

Già solo su questo Forum ci sono tantissime testimonianze che, invece, la vita tra cane/cagna e gatto/gatta, è fattibilissima in moltissimi casi. Quindi, dire che è normale che non si possano vedere, non corrisponde esattamente al vero universale. E' maggiormente vero dire, invece, che ci sono antipatie insormontabili a prescindere dalla specie di appartenenza.

Non è nemmeno detto che sia così facilissima la convivenza di questa gatta nell'ambito domestico. Va bene non farsi condizionare, ma sul fatto di pensarci su bene, invece, continuo a rimanere della mia idea. Prenderla in casa per poi essere costretti a rispedirla all'aperto perchè non si adatta alla vita domestica? Uhm, non sono molto d'accordo.

ElenaZoe
27-02-06, 12:21 PM
ho rinunciato.. perche alla gatta tutto sommato non manca niente.. un po era per fatto d'egoismo era uguale alla Emi.. identica anche la macchia sull'occhio.. il prossimo trovatello lo porto a casa...

ElenaZoe
27-02-06, 12:21 PM
ho rinunciato.. perche alla gatta tutto sommato non manca niente.. un po era per fatto d'egoismo era uguale alla Emi.. identica anche la macchia sull'occhio.. il prossimo trovatello lo porto a casa...

Selene
27-02-06, 03:36 PM
Vedrai che troverai facilmente un micino tutto per te, Elena.;):)

Selene
27-02-06, 03:36 PM
Vedrai che troverai facilmente un micino tutto per te, Elena.;):)

ElenaZoe
27-02-06, 05:13 PM
adesso aspetto di aver pronta la mia nuova casina e poi mi prendero un nuovo micino.. :D

la mamma di isotta
28-02-06, 04:17 PM
lungi il voler fare polemiche... però volevo chiarire meglio il mio modo di vedere la situazione...
l'antipatia come dice selene tra cani e gatti... capisco che non possa essere una costante in tutti i casi... conosco coppie cane-gatto che vanno d'accordissimo... per la mia esperienza però la considerò una rarità... o forse devo dire che a me non è successo...
e poi qual'è il motivo per non prendere un gatto dalla strada? io ne ho presi 5... malati e diciamo poco socievoli... eppure mi hanno ripagata tutti con affetto e voglia di stare insieme agli altri gatti...
secondo il pensiero vostro i gattili o i canili a che servono??? solo i cuccioli da portare a casa?

Selene
28-02-06, 04:30 PM
Il mio discorso è questo, invece. Lei prende la gatta, la desidera tenere in casa ma non può perchè, a 3 anni, è abituata da sempre ad uscire. Praticamente quasi tutti i casi che ho sentito io, tenere mici abituati alla strada in casa per forza di cose, porta a disastri casalinghi come tende k.o., divani da buttare, irritabilità nel gatto ecc ecc ecc...
Spesso quindi cosa fanno molti? Ripiazzano il gatto in strada. Non parlo del caso di Elena, ma in generale. Far abituare un gatto alla vita domestica e poi rimetterlo in strada? Per me non esiste.
Se poi Elena è comuqnue convintissima di tenere la micia indipendentemente da tutto... sono la prima a gioire per lei e la micia. Ma, visto che mi pare di capire che la vorrebbe tenere in appartamento, è giusto che sappia che la micia, a 3 anni, potrebbe fare molta fatica ad abituarsi e, in alcuni casi, non abituarsi mai.

la mamma di isotta
01-03-06, 10:15 PM
ho capito selene... certo la scelta deve essere valutata bene... ma mi pareva che le ricordasse la sua gatta morta... per me sarebbe stata una buona motivazione...
però qual'è il gatto che non ti rovina qualche mobile o divano o altro in casa???:) io devo ancora trovarlo...

la mamma di isotta
01-03-06, 10:15 PM
ho capito selene... certo la scelta deve essere valutata bene... ma mi pareva che le ricordasse la sua gatta morta... per me sarebbe stata una buona motivazione...
però qual'è il gatto che non ti rovina qualche mobile o divano o altro in casa???:) io devo ancora trovarlo...

Selene
01-03-06, 11:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

però qual'è il gatto che non ti rovina qualche mobile o divano o altro in casa???:) io devo ancora trovarlo...

I miei:);) Hanno fatto cadere qualche oggetto rompendolo ma quello può capitare anche a me. Ah, hanno morsicato qualche filo... per altro solo da piccolissimi, ora non lo fanno +. per il resto, devo dire d'essere molto fortunata.:D
Quello che intendevo io, e siamo d'accordo su questo punto;), è che la situazione andrebbe molto ben valutata.;) Una volta presa non sarebbe bello doverla rimettere in strada perchè non compatibile con la vita domestica.
Beh, la scelta è solo sua.;)

Selene
01-03-06, 11:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

però qual'è il gatto che non ti rovina qualche mobile o divano o altro in casa???:) io devo ancora trovarlo...

I miei:);) Hanno fatto cadere qualche oggetto rompendolo ma quello può capitare anche a me. Ah, hanno morsicato qualche filo... per altro solo da piccolissimi, ora non lo fanno +. per il resto, devo dire d'essere molto fortunata.:D
Quello che intendevo io, e siamo d'accordo su questo punto;), è che la situazione andrebbe molto ben valutata.;) Una volta presa non sarebbe bello doverla rimettere in strada perchè non compatibile con la vita domestica.
Beh, la scelta è solo sua.;)

ElenaZoe
05-03-06, 01:16 PM
il problema non è la distruzione della casa perche con quattro gatti.. ops tre.. cincilla.. ghiro e cane (non è sempre in casa ma c'è anche lui).. non è di sicuro questo che mi spaventa.. ma un gatto in casa abituato a vivere all'esterno potrebbe soffrire.. anche se per lui vivere con me significherebbe.. pasto caldo tetto sopra la testa..e tante coccole.. ma vuol dire anche basta lunghe passeggiate..
riflettendo bene sulla situazione ho deciso di non prenderla.. perche un pasto al giorno c'è l'ha sempre... tutto sommato ha una bella vita.. non è un gatto randagio.. perche una casa piu o meno l'ha..
comunque di emi c'è ne stata una sola.. :D.. mi manca.. ma ci sara un gatto bisognoso(realmente) che ha bisogno del mio amore!!!

ElenaZoe
05-04-06, 03:54 PM
la gatta è incinta... magari ci sara una nuova palletta di pelo nella mia vita.. devo convinciere mia mamma.. coalizione contro mio papà:D

ElenaZoe
05-04-06, 03:54 PM
la gatta è incinta... magari ci sara una nuova palletta di pelo nella mia vita.. devo convinciere mia mamma.. coalizione contro mio papà:D

Selene
05-04-06, 04:18 PM
Cavoli, che notizia! ;)
Aspettiamo sviluppi, eh! :D

Selene
05-04-06, 04:18 PM
Cavoli, che notizia! ;)
Aspettiamo sviluppi, eh! :D

ElenaZoe
05-04-06, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Cavoli, che notizia! ;)
Aspettiamo sviluppi, eh! :D

speriamo.. ho voglia di un altro gatto.. :D

ElenaZoe
05-04-06, 05:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Cavoli, che notizia! ;)
Aspettiamo sviluppi, eh! :D

speriamo.. ho voglia di un altro gatto.. :D

ElenaZoe
02-05-06, 09:34 AM
la gatta ieri ha fatto tre meravigliosi cuccioli.. tra cui due uguali alla mia Emi.. ma mia mamma non molla.. ha paura che herman faccia del male al nuovo micino gia che è molto gelosa.. anche se per me è una scusa... :(

dm.pop
03-05-06, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

.. anche se per me è una scusa... :(


tieni duro tifo per te....[:73]magari fai scegliere a lei, così sarà più coinvolta.[:104]

ElenaZoe
03-05-06, 05:28 PM
ma la scelta è ovvia[^].. io vorrei quella uguale alla mia micia.. :D

ElenaZoe
25-05-06, 09:36 AM
i mici stanno diventando sempre piu belli.. e la gattina diventa sempre piu simile alla mia Emi..[8)]
e l'hanno anche chiamata Emi...
[:152][:154][:151]

ElenaZoe
25-05-06, 09:36 AM
i mici stanno diventando sempre piu belli.. e la gattina diventa sempre piu simile alla mia Emi..[8)]
e l'hanno anche chiamata Emi...
[:152][:154][:151]