PDA

Visualizza Versione Completa : scuti



fuco89
15-02-06, 02:40 PM
volevo sapere cosa sono gli scuti. e in caso mi chiedevo se delle macchie chiare su di questi sono un problema per le tarte. grazie

Sanzo
15-02-06, 03:58 PM
gli scuti sono quelle zone delimitate che formano il carapace delle tue tarte...prendi il guscio come un grande puzzle...glòi scuti sono le tessere..per il problema ti è già data risposta più volte!!!

Sanzo
15-02-06, 03:58 PM
gli scuti sono quelle zone delimitate che formano il carapace delle tue tarte...prendi il guscio come un grande puzzle...glòi scuti sono le tessere..per il problema ti è già data risposta più volte!!!

fuco89
15-02-06, 04:04 PM
si ma6 non riesco a capire cosa possono avere...tu mi dici scud altri muta!! non so a chi credere

fuco89
15-02-06, 04:04 PM
si ma6 non riesco a capire cosa possono avere...tu mi dici scud altri muta!! non so a chi credere

Sanzo
15-02-06, 04:12 PM
dovresti crede al veterinario da cui dovresti averla già portata,come ti è stato suggerito...potrebbe eesere muta,io parlavo di una possibile scud sul PIASTRONE(in pratica la pancia della tartaruga)...sembrava una piccola ulcerazione e la scud spesso inizia così

Sanzo
15-02-06, 04:12 PM
dovresti crede al veterinario da cui dovresti averla già portata,come ti è stato suggerito...potrebbe eesere muta,io parlavo di una possibile scud sul PIASTRONE(in pratica la pancia della tartaruga)...sembrava una piccola ulcerazione e la scud spesso inizia così

x-fight84
17-02-06, 11:33 AM
Fuco ti consiglio anche io di portarla subito dal vet.!! Ti premetto che io non le porto mai dai dottori se proprio non vedo qualcosa di "possibilmente pericoloso" e la scud è una malattia davvero terribile per quanto ne so io!!! Dalle foto potrebbe sembrare quella solo agli inizi e quindi se la porti subito da un vet è meglio perchè se è la scud può guarirla mentre se è un'altra cosa ti tranquillizzi e sai cosa ha!! Facci sapere!! ;)