PDA

Visualizza Versione Completa : I miei triti :)



luna_di_ cristallo
15-02-06, 01:56 AM
Ciao!
mi chiamo Laura e ho 28 anni... a gennaio 2005 ho preso un tritone del genere pleurodella, poi io e il mio ragazzo abbiamo girato diversi negozi e alla fine ne abbiamo preso un altro, sperando fosse un maschio visto che era un pò diverso dalla prima, lei ha il pancino giallo con le macchie, lui è uguale nel pancino ma ha una striscia verticale gialla e intorno macchie, vedendo una leggera differenza l'abbiamo comprato... all'inizio essendo un pò + piccolo di Anyanka pensava fosse cibo e cercava di prenderlo x la testa (fortuna che non hanno i denti) poi ogni volta che gli davo da mangiare e Xander mangiava per primo, Anyanka lo mandava via, poi sono cresciuti tutti e due e da maggio cercano (sembra) di accoppiarsi... ora, vi spiego... Xander prende le zampe anteriori di Anyanka con le zampe posteriori e nuotano così vanno avanti x ore, questo non solo a periodi ma se non tutti i giorni quasi, all'inizio pensavo fosse un accoppiamento, ma di uova nemmeno l'ombra... :( secondo voi può esserlo? e se è si, perchè non fa uova? sapete qualcosa della loro riproduzione ed accoppiamento? loro stanno in un acquario da soli, ho diversi link tra i preferiti sui triti e qualche giorno fa rileggendone uno, ho visto che ci sono le p. waltl e le p. poitone, lo scorso anno pensavo fossero poitone... i primi (secondo l'articolo) arrivano a 14 cm e i secondi a 30... beh, i miei sono già 21 cm, se l'articolo non è sbagliato quindi penso siano pleurodelle waltl...

da 3 settimane ne ho anche un altro, però è in una vaschetta da solo x ora perchè sarà lungo 6 o 7 cm, ne avevamo presi due, ma quel negozio era una schifezza, tutti gli animali trattati male e ai tritoncini si vedevano le costole, dal giorno dopo avevano già il pancino, ma quello + magro è morto dopo circa 24 ore che ce l'avevo... :( ora il piccolino è lì da solo, ma sta benissimo, appena cresce ancora di un bel pò di cm lo metto con Anyanka e Xander...

Ah! un'altra cosa... che mangiano i vostri? i miei mangiano il mangime delle tartarughine della friskies sono crisp, l'unica cosa dei vari mangimi che riesco a fargli mangiare e che adorano oltre alle larve (o chironomus interi in gelatina) oppure artemie sempre della tetra fresh delica... volevo provare a dargli dei pezzetti di carne ma... come viene poi l'acqua? come fate?

ciao

Laura

luna_di_ cristallo
15-02-06, 02:03 AM
seee, mi sono sbagliata, la pleurodella waltl arriva a 30 cm e la pleurodella poitone a 14 secondo quell'articolo ed essendo già 21 cm penso siano p. waltl...

Sanzo
15-02-06, 11:14 AM
piccola precisazione...pleurodele waltii e pleurodeles poiretii...se si tratta di pleuro sono quasi sempre le walt in quanto le poiretii sono abbastanza difficili da reperire...non sono sicuro che dalla dfescrizione siano pleuro...prova a confrontare con le foto messe nei post precedenti...

cibo vai di chironomus decongelati,lombrichi e altri organismi acqautici,a volte anche piccoli avannotti di pecilidi...i cibi liofilizzati buttali,non sono buoni

ti piace buffy?:D

Josh
15-02-06, 03:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

ti piace buffy?:D

bellissimo telefilm!:D
xander il maschio imbranato e la femmina la demonessa protettrice delle donne tradite(andiamo male)

ritornando ai tritoni ho letto in un sito che esiste anche un altra specie a meta` tra i due, aspetto del walt e grandezza del poereti.devi aspettare giacomo per la deposizione e`lui l' esperto;)

Josh
15-02-06, 03:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

ti piace buffy?:D

bellissimo telefilm!:D
xander il maschio imbranato e la femmina la demonessa protettrice delle donne tradite(andiamo male)

ritornando ai tritoni ho letto in un sito che esiste anche un altra specie a meta` tra i due, aspetto del walt e grandezza del poereti.devi aspettare giacomo per la deposizione e`lui l' esperto;)

luna_di_ cristallo
15-02-06, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

piccola precisazione...pleurodele waltii e pleurodeles poiretii...se si tratta di pleuro sono quasi sempre le walt in quanto le poiretii sono abbastanza difficili da reperire...non sono sicuro che dalla dfescrizione siano pleuro...prova a confrontare con le foto messe nei post precedenti...


Nono, x essere pleurodelles lo sono c'era scritto e ho visto le foto sono identiche, le posto... :) ora non so esattamente come si scrive... ;) però c'era scritto nel cartellino "pleurodella" anche se poi su internet è scritto pleurodelles, infatti da lì ho cercato e ho trovato diverse cose su di loro... :)


Citazione:cibo vai di chironomus decongelati,lombrichi e altri organismi acqautici,a volte anche piccoli avannotti di pecilidi...i cibi liofilizzati buttali,non sono buoni

al piccolo mi hanno detto che loro gli davano tetra fresh, gli abbiamo preso quello ma gli do anche il crisp delle tartarughine sbriciolato perchè sennò ho paura che non riesca a mangiarli, con le grandi ho provato diversi mangimi delle tartarughe, ma il multigran non lo mangiano proprio, piuttosto fanno dieta e il crisp sono riuscita a trovarlo solo in un supermercato, ci sono andata 2 volte nell'ultimo mese ma ogni volta non c'è mai, x questo chiedevo cos'altro date... non mi parlate di artemie vive, che il mio ragazzo ha le uova, le ha fatte schiudere e me le ha portate lo scorso anno ma non avrei mai il coraggio di dargliele... :( quasi, quasi mi ci ero affezionata... ;)


Citazione:ti piace buffy?:D

ehehe... si è capito?? ;) stavo pensando in questi giorni a che nome dare al piccolino, secondo il libro che abbiamo, i maschi hanno le zampine un pò più lunghe e lui/lei sembra averle, ma è ancora piccolo x poterlo dire con certezza... posto le foto, spero si vedano visto che col forum sui criceti a volte ho avuto qualche problema...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215174237_Trito11.JPG
2,43KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215174730_trito1.jpg
32,72KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215175739_piccolino.jpg
28,83KB

luna_di_ cristallo
15-02-06, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

piccola precisazione...pleurodele waltii e pleurodeles poiretii...se si tratta di pleuro sono quasi sempre le walt in quanto le poiretii sono abbastanza difficili da reperire...non sono sicuro che dalla dfescrizione siano pleuro...prova a confrontare con le foto messe nei post precedenti...


Nono, x essere pleurodelles lo sono c'era scritto e ho visto le foto sono identiche, le posto... :) ora non so esattamente come si scrive... ;) però c'era scritto nel cartellino "pleurodella" anche se poi su internet è scritto pleurodelles, infatti da lì ho cercato e ho trovato diverse cose su di loro... :)


Citazione:cibo vai di chironomus decongelati,lombrichi e altri organismi acqautici,a volte anche piccoli avannotti di pecilidi...i cibi liofilizzati buttali,non sono buoni

al piccolo mi hanno detto che loro gli davano tetra fresh, gli abbiamo preso quello ma gli do anche il crisp delle tartarughine sbriciolato perchè sennò ho paura che non riesca a mangiarli, con le grandi ho provato diversi mangimi delle tartarughe, ma il multigran non lo mangiano proprio, piuttosto fanno dieta e il crisp sono riuscita a trovarlo solo in un supermercato, ci sono andata 2 volte nell'ultimo mese ma ogni volta non c'è mai, x questo chiedevo cos'altro date... non mi parlate di artemie vive, che il mio ragazzo ha le uova, le ha fatte schiudere e me le ha portate lo scorso anno ma non avrei mai il coraggio di dargliele... :( quasi, quasi mi ci ero affezionata... ;)


Citazione:ti piace buffy?:D

ehehe... si è capito?? ;) stavo pensando in questi giorni a che nome dare al piccolino, secondo il libro che abbiamo, i maschi hanno le zampine un pò più lunghe e lui/lei sembra averle, ma è ancora piccolo x poterlo dire con certezza... posto le foto, spero si vedano visto che col forum sui criceti a volte ho avuto qualche problema...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215174237_Trito11.JPG
2,43KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215174730_trito1.jpg
32,72KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215175739_piccolino.jpg
28,83KB

luna_di_ cristallo
15-02-06, 05:20 PM
ma dai... sono 2 miti insieme... :) poi Anyanka, diventa Anya, solo che come nome mi piaceva di + il primo... ;)

[quote]Citazione:ritornando ai tritoni ho letto in un sito che esiste anche un altra specie a meta` tra i due, aspetto del walt e grandezza del poereti.devi aspettare giacomo per la deposizione e`lui l' esperto;)


aspetterò... ;) a proposito, ho letto che i vostri hanno fatto le uova, ma l'accoppiamento lo avete visto?

luna_di_ cristallo
15-02-06, 05:20 PM
ma dai... sono 2 miti insieme... :) poi Anyanka, diventa Anya, solo che come nome mi piaceva di + il primo... ;)

[quote]Citazione:ritornando ai tritoni ho letto in un sito che esiste anche un altra specie a meta` tra i due, aspetto del walt e grandezza del poereti.devi aspettare giacomo per la deposizione e`lui l' esperto;)


aspetterò... ;) a proposito, ho letto che i vostri hanno fatto le uova, ma l'accoppiamento lo avete visto?

Josh
15-02-06, 05:39 PM
si ma a me e`un'altro genere,ora si chiama lissotriron e prevede il corteggiamento del maschio e la femmina che decide ,e molto piu`lungo e non prevede l'amplesso

Josh
15-02-06, 05:39 PM
si ma a me e`un'altro genere,ora si chiama lissotriron e prevede il corteggiamento del maschio e la femmina che decide ,e molto piu`lungo e non prevede l'amplesso

Josh
15-02-06, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo


[quote]ti piace buffy?:D

ehehe... si è capito?? ;) stavo pensando in questi giorni a che nome dare al piccolino.

Angel, Spike, Jairs (il bibbliotecario, non so come si scrive)?

Josh
15-02-06, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo


[quote]ti piace buffy?:D

ehehe... si è capito?? ;) stavo pensando in questi giorni a che nome dare al piccolino.

Angel, Spike, Jairs (il bibbliotecario, non so come si scrive)?

Giacomo
15-02-06, 06:18 PM
Eccolo!!!
L'accoppiamento sì l'ho visto più volte..

tu hai detto che "Xander prende le zampe anteriori di Anyanka con le zampe posteriori e nuotano così vanno avanti x ore" casomai le prende con le anteriori!:D

Se non fanno le uova ci stà che uno dei due non sia ancora maturo ma dalle dimensioni lo escluderei..

Io i miei li nutro principalmente con lombrichi vivi e larve di chironomus e saltuariamente camole del miele e striscioline di cuore di pollo (approfittando che costa meno:D)

Altre domande?

Giacomo
15-02-06, 06:18 PM
Eccolo!!!
L'accoppiamento sì l'ho visto più volte..

tu hai detto che "Xander prende le zampe anteriori di Anyanka con le zampe posteriori e nuotano così vanno avanti x ore" casomai le prende con le anteriori!:D

Se non fanno le uova ci stà che uno dei due non sia ancora maturo ma dalle dimensioni lo escluderei..

Io i miei li nutro principalmente con lombrichi vivi e larve di chironomus e saltuariamente camole del miele e striscioline di cuore di pollo (approfittando che costa meno:D)

Altre domande?

Giacomo
15-02-06, 06:24 PM
Comunque ce li hanno i denti!

Giacomo
15-02-06, 06:24 PM
Comunque ce li hanno i denti!

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:13 PM
Citazione:
Angel, Spike, Jairs (il bibbliotecario, non so come si scrive)?



Rupert Giles :P
il piccolo stavo pensando di chiamarlo Alfrech (non ricordo se è con la ch o con la k) oppure D'Hoffryn... la prima è un demone della vendetta, amica di Anyanka e il secondo è il capo dei demoni della vendetta...

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:13 PM
Citazione:
Angel, Spike, Jairs (il bibbliotecario, non so come si scrive)?



Rupert Giles :P
il piccolo stavo pensando di chiamarlo Alfrech (non ricordo se è con la ch o con la k) oppure D'Hoffryn... la prima è un demone della vendetta, amica di Anyanka e il secondo è il capo dei demoni della vendetta...

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Eccolo!!!
L'accoppiamento sì l'ho visto più volte..
tu hai detto che "Xander prende le zampe anteriori di Anyanka con le zampe posteriori e nuotano così vanno avanti x ore" casomai le prende con le anteriori!:D

eheheh... si vede che a volte la prende male, spesso capita come dico io e spesso come dici tu, a volte, ha persino una sola zampa che tiene l'altra... ;) poi continuano a rigirarsi come se uno volesse staccarsi dall'altro... ma alla fine stanno così tantissimo... quindi si accoppiano così? probabilmente quando si prendono male è perchè Anyanka non vuole... mhmhhm... quindi ci ho azzeccato con il sesso?


Citazione:Se non fanno le uova ci stà che uno dei due non sia ancora maturo ma dalle dimensioni lo escluderei..

o mamma... spero non siano triti gay... ;) non può essere che qualcosa non gli va? mi pare di aver letto da qualche parte che x "aiutarli" nell'accoppiamento bisogna mettere l'acqua di una certa temperatura... (ovviamente non calda eh..) ;) io gliel'ho sempre messa a temperatura ambiente....


Citazione:Io i miei li nutro principalmente con lombrichi vivi e larve di chironomus e saltuariamente camole del miele e striscioline di cuore di pollo (approfittando che costa meno:D)

ma... i lombrichi vivi li compri? non so se i miei li mangerebbero anche se penso proprio che non avrei il coraggio, perchè un paio di volte ci è finita una mosca dentro all'acquario ma non l'hanno calcolata!! [8)]


Citazione:Altre domande?


mhmhm... a parte la storia dell'accoppiamento che va avanti da maggio che non capisco... no!! cercando ho trovato questo forum e dopo aver visto che parlavate dei vostri triti che hanno fatto le uova ho pensato fosse il posto giusto x chiedere... :)

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Eccolo!!!
L'accoppiamento sì l'ho visto più volte..
tu hai detto che "Xander prende le zampe anteriori di Anyanka con le zampe posteriori e nuotano così vanno avanti x ore" casomai le prende con le anteriori!:D

eheheh... si vede che a volte la prende male, spesso capita come dico io e spesso come dici tu, a volte, ha persino una sola zampa che tiene l'altra... ;) poi continuano a rigirarsi come se uno volesse staccarsi dall'altro... ma alla fine stanno così tantissimo... quindi si accoppiano così? probabilmente quando si prendono male è perchè Anyanka non vuole... mhmhhm... quindi ci ho azzeccato con il sesso?


Citazione:Se non fanno le uova ci stà che uno dei due non sia ancora maturo ma dalle dimensioni lo escluderei..

o mamma... spero non siano triti gay... ;) non può essere che qualcosa non gli va? mi pare di aver letto da qualche parte che x "aiutarli" nell'accoppiamento bisogna mettere l'acqua di una certa temperatura... (ovviamente non calda eh..) ;) io gliel'ho sempre messa a temperatura ambiente....


Citazione:Io i miei li nutro principalmente con lombrichi vivi e larve di chironomus e saltuariamente camole del miele e striscioline di cuore di pollo (approfittando che costa meno:D)

ma... i lombrichi vivi li compri? non so se i miei li mangerebbero anche se penso proprio che non avrei il coraggio, perchè un paio di volte ci è finita una mosca dentro all'acquario ma non l'hanno calcolata!! [8)]


Citazione:Altre domande?


mhmhm... a parte la storia dell'accoppiamento che va avanti da maggio che non capisco... no!! cercando ho trovato questo forum e dopo aver visto che parlavate dei vostri triti che hanno fatto le uova ho pensato fosse il posto giusto x chiedere... :)

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Comunque ce li hanno i denti!


davvero? non sono mai riuscita a vederli allora... ma si possono mordere tra loro? x fortuna che con i miei non ho mai avuto problemi, non ti dico la prima volta che liho visti in atteggiamenti da accoppiamento che spavento, pensavo si stessero aggredendo perchè in alcuni momenti si agitano alla grande e lei si divincola x liberarsi ma sennò dove sta uno, sta l'altro... spesso li vedi sul fondo e uno ha la zampina sulla schiena dell'altro... sono troppo carini... :)

dovrò aspettare ancora parecchi mesi allora prima di mettere il piccolo con loro, mi sa che se lo mangerebbero in un boccone, pensando sia pappa... :( quindi non ci ho pensato minimamente di metterlo con loro fin da subito... :)

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Comunque ce li hanno i denti!


davvero? non sono mai riuscita a vederli allora... ma si possono mordere tra loro? x fortuna che con i miei non ho mai avuto problemi, non ti dico la prima volta che liho visti in atteggiamenti da accoppiamento che spavento, pensavo si stessero aggredendo perchè in alcuni momenti si agitano alla grande e lei si divincola x liberarsi ma sennò dove sta uno, sta l'altro... spesso li vedi sul fondo e uno ha la zampina sulla schiena dell'altro... sono troppo carini... :)

dovrò aspettare ancora parecchi mesi allora prima di mettere il piccolo con loro, mi sa che se lo mangerebbero in un boccone, pensando sia pappa... :( quindi non ci ho pensato minimamente di metterlo con loro fin da subito... :)

Giacomo
15-02-06, 07:35 PM
Il maschio in amore ha un callo scuro sull'avambraccio..se non ce l'ha ci stà che si stia solo allenando!:D

I lombrichi del caccia e pesca sono il loro cibo preferito[:p]

I denti sono piccolissimi e rivolti verso l'interno..Alla mia femmina il marito aveva fatto una cicatrice sull'occhio..che ci sia un altro maschio nell'acquario?[:o)]

Giacomo
15-02-06, 07:35 PM
Il maschio in amore ha un callo scuro sull'avambraccio..se non ce l'ha ci stà che si stia solo allenando!:D

I lombrichi del caccia e pesca sono il loro cibo preferito[:p]

I denti sono piccolissimi e rivolti verso l'interno..Alla mia femmina il marito aveva fatto una cicatrice sull'occhio..che ci sia un altro maschio nell'acquario?[:o)]

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Il maschio in amore ha un callo scuro sull'avambraccio..se non ce l'ha ci stà che si stia solo allenando!:D

I lombrichi del caccia e pesca sono il loro cibo preferito[:p]

I denti sono piccolissimi e rivolti verso l'interno..Alla mia femmina il marito aveva fatto una cicatrice sull'occhio..che ci sia un altro maschio nell'acquario?[:o)]


D'accordo grazie, allora controllo bene... a che età + o - i triti sono maturi sessualmente? e che specie sono i tuoi? hai anche i piccoli?

luna_di_ cristallo
15-02-06, 07:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Il maschio in amore ha un callo scuro sull'avambraccio..se non ce l'ha ci stà che si stia solo allenando!:D

I lombrichi del caccia e pesca sono il loro cibo preferito[:p]

I denti sono piccolissimi e rivolti verso l'interno..Alla mia femmina il marito aveva fatto una cicatrice sull'occhio..che ci sia un altro maschio nell'acquario?[:o)]


D'accordo grazie, allora controllo bene... a che età + o - i triti sono maturi sessualmente? e che specie sono i tuoi? hai anche i piccoli?

Giacomo
15-02-06, 07:53 PM
I Pleurodeles raggiungono la maturità intorno al 4° anno di vita;)

Anche io ho una coppia di Pleurodeles waltl[^]

Piccoli? anche TROPPI!!!:D[:p]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006215205030_DSCN0320.jpg
64,68KB

Giacomo
15-02-06, 07:53 PM
I Pleurodeles raggiungono la maturità intorno al 4° anno di vita;)

Anche io ho una coppia di Pleurodeles waltl[^]

Piccoli? anche TROPPI!!!:D[:p]

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006215205030_DSCN0320.jpg
64,68KB

luna_di_ cristallo
15-02-06, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

I Pleurodeles raggiungono la maturità intorno al 4° anno di vita;)

al 4° anno di vita? ma che combinano allora i miei? Anyanka era un anno che ce l'avevo il mese scorso e Xander sarà un anno in aprile!! bohhhh.... erano piccoli quando li abbiamo presi...


Citazione:anche io ho una coppia di Pleurodeles waltl[^]

e quanto sono lunghi??

[quote]Piccoli? anche TROPPI!!!:D[:p]

che dolci e quanti...:) sembrano proprio dei girini... :):) quanto hanno? sono facili da allevare dalla nascita o no?

luna_di_ cristallo
15-02-06, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

I Pleurodeles raggiungono la maturità intorno al 4° anno di vita;)

al 4° anno di vita? ma che combinano allora i miei? Anyanka era un anno che ce l'avevo il mese scorso e Xander sarà un anno in aprile!! bohhhh.... erano piccoli quando li abbiamo presi...


Citazione:anche io ho una coppia di Pleurodeles waltl[^]

e quanto sono lunghi??

[quote]Piccoli? anche TROPPI!!!:D[:p]

che dolci e quanti...:) sembrano proprio dei girini... :):) quanto hanno? sono facili da allevare dalla nascita o no?

Giacomo
15-02-06, 09:46 PM
Erano piccoli quando li avete presi? ACCIDENTI! SONO CRESCIUTI IN FRETTA![:0]

I miei saranno sì e no 18 cm (nel negozio li tenevano a dieta..)[V]

I piccoli sono un gran problema se non hai cibo vivo e minuscolo da dargli..purtroppo le precedenti deposizioni sono state un disastro e se n'è salvato solo uno..se depongono quando c'è freddo è un gran casino..spero che si rifacciano in primavera così avranno a disposizione un sacco di animaletti che si trovano in natura quando fa meno freddo come le pulci d'acqua[^]

Giacomo
15-02-06, 09:46 PM
Erano piccoli quando li avete presi? ACCIDENTI! SONO CRESCIUTI IN FRETTA![:0]

I miei saranno sì e no 18 cm (nel negozio li tenevano a dieta..)[V]

I piccoli sono un gran problema se non hai cibo vivo e minuscolo da dargli..purtroppo le precedenti deposizioni sono state un disastro e se n'è salvato solo uno..se depongono quando c'è freddo è un gran casino..spero che si rifacciano in primavera così avranno a disposizione un sacco di animaletti che si trovano in natura quando fa meno freddo come le pulci d'acqua[^]

Giacomo
15-02-06, 09:50 PM
ma quando li hai presi avevano ancora le branchie?

Giacomo
15-02-06, 09:50 PM
ma quando li hai presi avevano ancora le branchie?

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:05 PM
sono già "attaccati" una volta... adesso... bene... lui è sopra e le tiene le zampe anteriori con... le zampe anteriori e si rigirano così... invece altre volte fanno il contrario... ;)

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:05 PM
sono già "attaccati" una volta... adesso... bene... lui è sopra e le tiene le zampe anteriori con... le zampe anteriori e si rigirano così... invece altre volte fanno il contrario... ;)

Sanzo
15-02-06, 10:06 PM
l'imnpo è curare bene l'alimentazioni e le qualità dell'acqau...per il resto sono dei carri armati

e si riproducono bene...gia ne sa qualcosa

Sanzo
15-02-06, 10:06 PM
l'imnpo è curare bene l'alimentazioni e le qualità dell'acqau...per il resto sono dei carri armati

e si riproducono bene...gia ne sa qualcosa

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Erano piccoli quando li avete presi? ACCIDENTI! SONO CRESCIUTI IN FRETTA![:0]

Erano al massimo 9 o 10 cm, invece il piccolino che ho da 3 settimane è lungo circa 6 cm...


Citazione:I miei saranno sì e no 18 cm (nel negozio li tenevano a dieta..)[V]

poverini... quando ho preso Anyanka e Xander avevano il pancino, ma gli ultimi 2 presi x ultimi gli si vedevano le costole... :(


Citazione:I piccoli sono un gran problema se non hai cibo vivo e minuscolo da dargli..purtroppo le precedenti deposizioni sono state un disastro e se n'è salvato solo uno..se depongono quando c'è freddo è un gran casino..spero che si rifacciano in primavera così avranno a disposizione un sacco di animaletti che si trovano in natura quando fa meno freddo come le pulci d'acqua[^]


ah! bisogno darglielo x forza vivo? tipo... dafnie o artemie quindi?

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Erano piccoli quando li avete presi? ACCIDENTI! SONO CRESCIUTI IN FRETTA![:0]

Erano al massimo 9 o 10 cm, invece il piccolino che ho da 3 settimane è lungo circa 6 cm...


Citazione:I miei saranno sì e no 18 cm (nel negozio li tenevano a dieta..)[V]

poverini... quando ho preso Anyanka e Xander avevano il pancino, ma gli ultimi 2 presi x ultimi gli si vedevano le costole... :(


Citazione:I piccoli sono un gran problema se non hai cibo vivo e minuscolo da dargli..purtroppo le precedenti deposizioni sono state un disastro e se n'è salvato solo uno..se depongono quando c'è freddo è un gran casino..spero che si rifacciano in primavera così avranno a disposizione un sacco di animaletti che si trovano in natura quando fa meno freddo come le pulci d'acqua[^]


ah! bisogno darglielo x forza vivo? tipo... dafnie o artemie quindi?

Giacomo
15-02-06, 10:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo

sono già "attaccati" una volta... adesso... bene... lui è sopra e le tiene le zampe anteriori con... le zampe anteriori e si rigirano così... invece altre volte fanno il contrario... ;)



Vuoi dire che si prendono a vicenda?

Giacomo
15-02-06, 10:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo

sono già "attaccati" una volta... adesso... bene... lui è sopra e le tiene le zampe anteriori con... le zampe anteriori e si rigirano così... invece altre volte fanno il contrario... ;)



Vuoi dire che si prendono a vicenda?

Giacomo
15-02-06, 10:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo



ah! bisogno darglielo x forza vivo? tipo... dafnie o artemie quindi?


Non per forza ma quello inerte non lo accettano facilmente..[V]

Poi se rimane qualche pezzettino inquina l'acqua:(

Giacomo
15-02-06, 10:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo



ah! bisogno darglielo x forza vivo? tipo... dafnie o artemie quindi?


Non per forza ma quello inerte non lo accettano facilmente..[V]

Poi se rimane qualche pezzettino inquina l'acqua:(

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:34 PM
Citazione:
Vuoi dire che si prendono a vicenda?



E' sempre Xander che si mette sulla schiena di Anyanka e la tiene x le zampine... viceversa intendevo quando invece la prende per le zampine posteriori, si vede che lei non vuole in quei momenti e la prende male... adesso è almeno un'ora e mezza che lui è sulla sua schiena e la tiene x le zampe...

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:34 PM
Citazione:
Vuoi dire che si prendono a vicenda?



E' sempre Xander che si mette sulla schiena di Anyanka e la tiene x le zampine... viceversa intendevo quando invece la prende per le zampine posteriori, si vede che lei non vuole in quei momenti e la prende male... adesso è almeno un'ora e mezza che lui è sulla sua schiena e la tiene x le zampe...

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

ma quando li hai presi avevano ancora le branchie?


Oddio non ho notato niente, mi pare proprio di no... ma quanto tempo ci mettono a crescere? 21 cm mi sembrano tanti in così poco tempo e sembra che non abbiano ancora smesso... a volte ho paura di ritrovarmi davanti dei coccodrillini... ;) aspetta... cerco qualche foto degli inizi...

la foto sotto, l'ho fatta quando avevo Xander da poco tempo, la + grande è Anyanka, lui era 3 o 4 cm in meno quando l'ho preso e Anyanka era grande come lui (lei ce l'avevo da 4 o 5 mesi all'epoca della foto)...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215233956_Xand&anya11.JPG
3,03KB

questa è di adesso:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215234353_insieme.jpg
29,96KB

luna_di_ cristallo
15-02-06, 10:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

ma quando li hai presi avevano ancora le branchie?


Oddio non ho notato niente, mi pare proprio di no... ma quanto tempo ci mettono a crescere? 21 cm mi sembrano tanti in così poco tempo e sembra che non abbiano ancora smesso... a volte ho paura di ritrovarmi davanti dei coccodrillini... ;) aspetta... cerco qualche foto degli inizi...

la foto sotto, l'ho fatta quando avevo Xander da poco tempo, la + grande è Anyanka, lui era 3 o 4 cm in meno quando l'ho preso e Anyanka era grande come lui (lei ce l'avevo da 4 o 5 mesi all'epoca della foto)...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215233956_Xand&anya11.JPG
3,03KB

questa è di adesso:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006215234353_insieme.jpg
29,96KB

luna_di_ cristallo
15-02-06, 11:11 PM
non si vede... :(

luna_di_ cristallo
15-02-06, 11:11 PM
non si vede... :(

Sanzo
15-02-06, 11:42 PM
i miei mangiavano come fogne anche l'inerte...forse è questione di abitudine...cosa usate come fondo?

Sanzo
15-02-06, 11:42 PM
i miei mangiavano come fogne anche l'inerte...forse è questione di abitudine...cosa usate come fondo?

luna_di_ cristallo
16-02-06, 12:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

i miei mangiavano come fogne anche l'inerte...forse è questione di abitudine...cosa usate come fondo?



Io prima gli mettevo la ghiaietta apposta degli acquari, ora essendo diventati grossi ho cambiato acquario e x ora non gli ho ancora messo niente, anche perchè l'acqua gliela devo cambiare io, con la ghiaietta è un pò una rottura, l'ho già fatto, non ho filtri vari da me, poi quando vado a vivere col mio ragazzo, lui ha 4 acquari tutti con filtro, etc. e li mettiamo lì, anzi volevamo fare un acquario e terrario nello stesso tempo... boh... vedremo... e tu?

luna_di_ cristallo
16-02-06, 12:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

i miei mangiavano come fogne anche l'inerte...forse è questione di abitudine...cosa usate come fondo?



Io prima gli mettevo la ghiaietta apposta degli acquari, ora essendo diventati grossi ho cambiato acquario e x ora non gli ho ancora messo niente, anche perchè l'acqua gliela devo cambiare io, con la ghiaietta è un pò una rottura, l'ho già fatto, non ho filtri vari da me, poi quando vado a vivere col mio ragazzo, lui ha 4 acquari tutti con filtro, etc. e li mettiamo lì, anzi volevamo fare un acquario e terrario nello stesso tempo... boh... vedremo... e tu?

Giacomo
16-02-06, 08:22 AM
Certo che sono strani i tuoi amichetti! il maschio dovrebbe stare sotto di lei (schiena di lui contro pancia di lei) e afferrargli le zampe anteriori con le sue..

Giacomo
16-02-06, 08:22 AM
Certo che sono strani i tuoi amichetti! il maschio dovrebbe stare sotto di lei (schiena di lui contro pancia di lei) e afferrargli le zampe anteriori con le sue..

Giacomo
16-02-06, 08:30 AM
Gli anfibi crescono tutta la vita ma dopo aver raggiunto una certa dimensione crescono più lentamente..


Anche io ho il fondo spoglio! al negozio avevano la ghiaia ma quando li ho portati a casa hanno caminciato a vomitarla[xx(]

Giacomo
16-02-06, 08:30 AM
Gli anfibi crescono tutta la vita ma dopo aver raggiunto una certa dimensione crescono più lentamente..


Anche io ho il fondo spoglio! al negozio avevano la ghiaia ma quando li ho portati a casa hanno caminciato a vomitarla[xx(]

Josh
16-02-06, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo



Citazione:
Angel, Spike, Jairs (il bibbliotecario, non so come si scrive)?



Rupert Giles :P
il piccolo stavo pensando di chiamarlo Alfrech (non ricordo se è con la ch o con la k) oppure D'Hoffryn... la prima è un demone della vendetta, amica di Anyanka e il secondo è il capo dei demoni della vendetta...

e ridaglie coi demoni della vendetta!
chi ti ha tradito?

Giacomo come ti invidio!!

Josh
16-02-06, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo



Citazione:
Angel, Spike, Jairs (il bibbliotecario, non so come si scrive)?



Rupert Giles :P
il piccolo stavo pensando di chiamarlo Alfrech (non ricordo se è con la ch o con la k) oppure D'Hoffryn... la prima è un demone della vendetta, amica di Anyanka e il secondo è il capo dei demoni della vendetta...

e ridaglie coi demoni della vendetta!
chi ti ha tradito?

Giacomo come ti invidio!!

Giacomo
16-02-06, 03:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh



Giacomo come ti invidio!!


Per i pargoli?
Vorrei che ne avessero fatti meno!!! non gli posso gestire tutti!!!Aiuto!!![B)]

Se qualcuno volesse prendere qualche larvetta di pleurodele gratis e magari passasse da Firenze sarebbe ben gradito!!!:D

Giacomo
16-02-06, 03:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh



Giacomo come ti invidio!!


Per i pargoli?
Vorrei che ne avessero fatti meno!!! non gli posso gestire tutti!!!Aiuto!!![B)]

Se qualcuno volesse prendere qualche larvetta di pleurodele gratis e magari passasse da Firenze sarebbe ben gradito!!!:D

Giacomo
16-02-06, 04:21 PM
Volete vedere con l'arrivo dei pargoli com'è casa mia?

tavolino di fronte al divano: faunabox con una ventina di piccoli
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216171929_DSCN0326.jpg
52,92KB

Giacomo
16-02-06, 04:21 PM
Volete vedere con l'arrivo dei pargoli com'è casa mia?

tavolino di fronte al divano: faunabox con una ventina di piccoli
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216171929_DSCN0326.jpg
52,92KB

Giacomo
16-02-06, 04:23 PM
Cane pigro e..viziato!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172217_DSCN0327.jpg
51,77KB

Giacomo
16-02-06, 04:23 PM
Cane pigro e..viziato!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172217_DSCN0327.jpg
51,77KB

Giacomo
16-02-06, 04:24 PM
Di fronte al caminetto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172351_DSCN0328.jpg
65,23KB

Giacomo
16-02-06, 04:24 PM
Di fronte al caminetto

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172351_DSCN0328.jpg
65,23KB

Josh
16-02-06, 04:25 PM
da quante`il fauna box?
li spedisci?:D

Josh
16-02-06, 04:25 PM
da quante`il fauna box?
li spedisci?:D

Giacomo
16-02-06, 04:26 PM
Accanto al televisore..[V] che siano le onde elettromagnetiche a stimolarli?:D
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172545_DSCN0329.jpg
62,8KB

Giacomo
16-02-06, 04:26 PM
Accanto al televisore..[V] che siano le onde elettromagnetiche a stimolarli?:D
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172545_DSCN0329.jpg
62,8KB

Giacomo
16-02-06, 04:29 PM
Qualcuno vuole delle larvette? altrimenti faranno una brutta fine AH AH AH!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172743_DSCN0330.jpg
58,29KB

Giacomo
16-02-06, 04:29 PM
Qualcuno vuole delle larvette? altrimenti faranno una brutta fine AH AH AH!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216172743_DSCN0330.jpg
58,29KB

Josh
16-02-06, 04:31 PM
anche come cibo vivo mi vanno bene allora
spedisci?:D

Giacomo
16-02-06, 04:35 PM
Perchè non vieni a fare una giratina a Firenze?
Così, non so, magari un pomeriggio dopo la scuola..;):D

luna_di_ cristallo
16-02-06, 04:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Certo che sono strani i tuoi amichetti! il maschio dovrebbe stare sotto di lei (schiena di lui contro pancia di lei) e afferrargli le zampe anteriori con le sue..


O mamma... allora è possibile che ho sbagliato sesso... quando abbiamo preso Anyanka quello del negozio ha detto che doveva essere una femmina, x Xander non sapeva, ho preso quello + diverso da lei quando aveva la sua età... magari Anyanka invece è un maschio e Xander una femmina... [:0]

Josh
16-02-06, 04:41 PM
senbre meglio che tutti e due maschi o femmine!
comunque di solito la femmina e`quella piu`ciotta

luna_di_ cristallo
16-02-06, 04:42 PM
Citazione:
Anche io ho il fondo spoglio! al negozio avevano la ghiaia ma quando li ho portati a casa hanno caminciato a vomitarla[xx(]


I triti vomitano?

Giacomo
16-02-06, 04:42 PM
TROVATA SUL WEB..
il maschio(quello sotto) afferra la femmina con le zampe anteriori rivolte verso l'alto..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216174159_pleu.jpg
58,16 KB

Josh
16-02-06, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Perchè non vieni a fare una giratina a Firenze?
Così, non so, magari un pomeriggio dopo la scuola..;):D

mi sa che non sia possibbile,magari,forse con una gita scolastica,si vedra

Giacomo
16-02-06, 04:45 PM
Ributtavano fuori la ghiaia che avevano ingerito al negozio[xx(]

Josh
16-02-06, 04:47 PM
bello..... l'acquario?acquaterrario?paludario?

Josh
16-02-06, 04:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

TROVATA SUL WEB..
il maschio(quello sotto) afferra la femmina con le zampe anteriori rivolte verso l'alto..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006216174159_pleu.jpg
58,16 KB

forse non sono le onde elettromagnetiche del televisore ad stimolarli ma quello che gli fai vedere col televisore,quarda che posizione![:76]

luna_di_ cristallo
16-02-06, 04:51 PM
Citazione:
e ridaglie coi demoni della vendetta!
chi ti ha tradito?


eheheh... il bello è che non c'entra con i tradimenti... mi piacciono i personaggi e i nomi e basta... :D

Giacomo
16-02-06, 04:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

forse non sono le onde elettromagnetiche del televisore ad stimolarli ma quello che gli fai vedere col televisore,quarda che posizione![:76]


In effetti..[:I]

luna_di_ cristallo
16-02-06, 05:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo
Volete vedere con l'arrivo dei pargoli com'è casa mia?
tavolino di fronte al divano: faunabox con una ventina di piccoli


dovresti vedere la stanza in cui sono adesso che oltretutto non è grande... ci sono la gabbia del mio merlo indiano, quella della coniglia che sono grosse, 6 dei criceti, tutte enormi (da famiglia) tranne una, 1 acquario con i triti grossi e una vaschetta x il piccolo, + pc, tv, etc. tra un pò è tanto se si cammina... ;)

Josh
16-02-06, 05:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

bello..... l'acquario?acquaterrario?paludario?

allora?mi hai fatto venire un'ideuzza di costruirmene uno piu`piccolo per stabulare mini-tritoni,mini-rospi e mini-rane.devo allevare qualche girino,non ho mai visto la loro metamorfosi(all'inizio pensavo si trattasse di girini di rospo albino,ma forse e`la rana italica)!
ma se non so come chiamarlo!

Josh
16-02-06, 05:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo


Citazione:Messaggio inserito da Giacomo
Volete vedere con l'arrivo dei pargoli com'è casa mia?
tavolino di fronte al divano: faunabox con una ventina di piccoli


dovresti vedere la stanza in cui sono adesso che oltretutto non è grande... ci sono la gabbia del mio merlo indiano, quella della coniglia che sono grosse, 6 dei criceti, tutte enormi (da famiglia) tranne una, 1 acquario con i triti grossi e una vaschetta x il piccolo, + pc, tv, etc. tra un pò è tanto se si cammina... ;)

non ci avevi detto di vivere in un negozio di animali!

Giacomo
16-02-06, 05:18 PM
E' un acquaterrario ma di terra non ce n'è..

Josh
16-02-06, 05:20 PM
come?non e`una zona emersa quella?

Giacomo
16-02-06, 05:21 PM
si ma non c'è terra ma solo polistirolo e poliuretano espanso..

Josh
16-02-06, 05:24 PM
ah ecco

luna_di_ cristallo
16-02-06, 05:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

TROVATA SUL WEB..
il maschio(quello sotto) afferra la femmina con le zampe anteriori rivolte verso l'alto..


è identico a come fanno loro, solo che è il contrario... il maschio si mette al posto della femmina e viceversa, mi sa allora che gli ho dato i nomi sbagliati!!! [xx(]

Giacomo
16-02-06, 05:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da luna_di_ cristallo


è identico a come fanno loro, solo che è il contrario... il maschio si mette al posto della femmina e viceversa, mi sa allora che gli ho dato i nomi sbagliati!!! [xx(]


Ma sei sicura che sia quello sopra che afferra?

Josh
16-02-06, 05:31 PM
quello sotto in che senzo?io vedo solo destra e sinistra,e quello di sinistra il maschio giusto?

Giacomo
16-02-06, 05:33 PM
Il maschio è quello a destra..

Josh
16-02-06, 05:35 PM
la femmina da dietro?ma come la afferra?

Giacomo
16-02-06, 05:38 PM
posizione scomoda ma è così che lo fanno..il maschio rivolge le possenti zampe anteriori verso l'alto e afferra quelle della compagna e non la molla finchè essa non si concede a lui..[^]

luna_di_ cristallo
16-02-06, 05:38 PM
Citazione:
non ci avevi detto di vivere in un negozio di animali!


x fortuna che la gatta e il cane non sempre sono nella stanza con noi... ;)

una domanda mi è venuta in mente adesso...

un tritoncino di 6 o 8 cm, quanto può avere???

luna_di_ cristallo
16-02-06, 05:43 PM
Citazione:
Ma sei sicura che sia quello sopra che afferra?



sisi...

Giacomo
16-02-06, 05:43 PM
parli di pleurodeli?
Dipende innanzitutto se ha ancora le branchie o no (gigantismo larvale), se ha già metamorfosato ed è stato nutrito regolarmente direi che ancora un anno non ce l'ha..

Giacomo
16-02-06, 05:45 PM
E quello sopra come le ha rivolte le braccia scusa?

foto?:)

luna_di_ cristallo
16-02-06, 08:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Il maschio è quello a destra..



Dunque...
uno sta appoggiato sulla schiena dell'altro con la pancia, si tengono le zampe anteriori e nuotano tutto il tempo così...

luna_di_ cristallo
16-02-06, 09:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

posizione scomoda ma è così che lo fanno..il maschio rivolge le possenti zampe anteriori verso l'alto e afferra quelle della compagna e non la molla finchè essa non si concede a lui..[^]


dunque...
sai che non ci sto capendo + niente? o meglio... ho un vuoto di memoria... ;) non ricordo chi dei 2 si mette sopra, solo che non essendo sicura al 100% chi è maschio e chi femmina magari faccio casino... a me pare sia lui (almeno quello che dovrebbe essere lui) che tiene lei (o che dovrebbe essere lei) x le zampe... vediamo se stasera lo rifanno così il vuoto di memoria sul chi è, mi passa... ;))
intanto metto delle foto fatte oggi... l'ho fatta anche al pancino... ;))




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006216215757_pancinotriti.jpg
32,11KB

dunque qua sopra si vedono i pancini, quello sulla sinistra ha una striscia verticale + gialla ed è Xander, Anyanka ha le macchie (come si nota) + piccole, si può capire il sesso dai disegnini nel pancino? me lo sono sempre chiesta...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/200621622057_tritiinsieme.jpg
36,36KB

qui sono insieme... :) e il piccolo che metto adesso è l'ultimo preso, circa 3 settimane fa... quanto può avere secondo la grandezza?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/200621622250_piccolino.jpg
30,8KB

Josh
17-02-06, 12:10 PM
com'e`bellino
il piccolino
e che bei pancini
i tritoncini!

Giacomo
17-02-06, 01:30 PM
In genere il maschio ha la striscia gialla più marcata..Poi la forma del corpo è differente..

Il piccolo penso che sia difficile dirlo..pensa che ho ritrovato due coetanei del mio piccolino di 4cm che avevo dimenticato in un acquario e sono la metà..[V]

Giacomo
17-02-06, 01:32 PM
quando ho tempo posto le foto dei miei per farti vedere meglio le differenze..;)

Josh
17-02-06, 02:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

ho ritrovato due coetanei del mio piccolino di 4cm che avevo dimenticato in un acquario e sono la metà..[V]

cosa hai fatto!:(
ma quante vasche hai e come hai fatto a dimenticare dei tritoni?

Giacomo
17-02-06, 04:07 PM
Ho l'acquario dove tenevo gli alpestri, senza filtro, dove ci sono dei piccoli crostacei..ci avevo messo una decina di larvette ma sono morte tutte tranne il "bestione" e altre tre..Poi queste ultime le ho lasciate nell'acquario e, dopo averne trovata una morta e non vedendone altre credevo avessero fatto tutte una brutta fine..

luna_di_ cristallo
17-02-06, 05:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

E quello sopra come le ha rivolte le braccia scusa?

foto?:)


dunque...
si stanno accoppiando adesso e sono riuscita a fare le foto col cell...
me le mando al pc e le posto... 5 min... :)

luna_di_ cristallo
17-02-06, 06:11 PM
eccole Xander o meglio quello con la striscia gialla sulla pancia è sopra ad Anyanka e le tiene le zampe anteriori con le sue sempre anteriori... spero si vedano abbastanza le foto ma è buio e anche se il cell ha il flash l'acqua al buio un pò... "rovina"...



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/200621719554_accoppiamento1.jpg
31,02KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/200621719826_accoppiamento2.jpg
33,22KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luna_di_ cristallo/2006217191125_accoppiamento3.jpg
27,82KB

Giacomo
17-02-06, 08:58 PM
In effetti si vede poco ma dall'ultima sembra che sia quello sotto a tenere quello sopra..

sbaglio o nella seconda sono attacati solo per un braccio (il braccio destro di ebtrambi sembra libero..)

Giacomo
17-02-06, 09:03 PM
Il braccio di quello sotto tiene quello sopra..;)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/200621722314_pleura.jpg
18,57KB

luna_di_ cristallo
17-02-06, 10:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

In effetti si vede poco ma dall'ultima sembra che sia quello sotto a tenere quello sopra..

sbaglio o nella seconda sono attacati solo per un braccio (il braccio destro di ebtrambi sembra libero..)


no, quello sopra, tiene quello sotto tenendolo sotto le ascelle, li sto guardando anche in questo momento (è dalle sei che girano così)

poi dopo un pò quello sotto si divincola e a forza di farlo riesce a liberarsi e così rimangono attaccati solo x una zampa x un pò di tempo e poi dopo un altro pò si libera!

Giacomo
18-02-06, 12:40 PM
Pensavo che quella (rosso)fosse di quello sopra e che quella cosa più scura (azzurro) fosse la manina di quello sotto..

Mooolto strano..



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006218134111_amplex.jpg
9,89KB

Giacomo
18-02-06, 12:40 PM
Pensavo che quella (rosso)fosse di quello sopra e che quella cosa più scura (azzurro) fosse la manina di quello sotto..

Mooolto strano..



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giacomo/2006218134111_amplex.jpg
9,89KB

luna_di_ cristallo
18-02-06, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Pensavo che quella (rosso)fosse di quello sopra e che quella cosa più scura (azzurro) fosse la manina di quello sotto..

Mooolto strano..


non si capisce + niente di chi è il maschio, chi la femmina, etc. sighhh... :( sono attaccati anche adesso... boh...

luna_di_ cristallo
18-02-06, 08:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Pensavo che quella (rosso)fosse di quello sopra e che quella cosa più scura (azzurro) fosse la manina di quello sotto..

Mooolto strano..


non si capisce + niente di chi è il maschio, chi la femmina, etc. sighhh... :( sono attaccati anche adesso... boh...

Josh
19-02-06, 07:02 PM
buone nuove?
magari, qualche ovetto?