PDA

Visualizza Versione Completa : gatta che gioca con cacca



Mariaserena
03-02-06, 03:08 PM
Spero possiate darmi una mano: E' da un po' di tempo che la gattina di 10 mesi del mio ragazzo gioca con la sua cacca[xx(]..in pratica lei la fa regolarmente nella sua lettiera ma poi spesso la tira fuori e ci gioca spargendola per casa. Non so se è una forma di disagio, fatto sta che lei rimane sola di tanto in tanto e al massimo per mezza giornata e poi a volte lo fa anche con noi presenti, ma di solito sempre quando è sola. Secondo voi da cosa dipende?? Può essere che forse non accetta di stare sola?:(

Selene
03-02-06, 03:12 PM
Non mi è mai capitato (per fortuna:D) e non ti saprei dire se è un problema comportamentale o se invece c'è dietro qualche altro motivo.
Ha dei giochini con cui sofgarsi, vero?

piripiu
03-02-06, 03:13 PM
potrebbe essere una soluzione la lettiera chiusa!non credo riesca a tirar fuori la cacca!!

Selene
03-02-06, 03:23 PM
Ci pensavo anche io...quella chiusa potrebbe risolvere...per tirare fuori la cacca di lì ci vuole molto impegno :D

Mariaserena
03-02-06, 06:00 PM
Di giochini con cui sfogarsi ne ha abbastanza anche se purtroppo di molti già si è annoiata, come è solito nei gatti. Per quanto riguarda la lettiera sarebbe una buona idea prendere quella chiusa.Speriamo si dia una calmata..:D
Grazie di cuore per i vostri suggerimenti ;)

piripiu
04-02-06, 08:34 AM
le mie gatte adorano i topolini di plastica quelli piccoli piccoli che costano 50 cent!se li prendonoxil codino e li portano a spasso!oppure con la carta stagnola fai delle palline......con questi dovrebbe giocare senza annoiarsi e poi nel tuo caso è fondamentale la cassettina chiusa!ciao e facci sapere!!!:D

Mariaserena
04-02-06, 11:57 AM
ok grazie per il vostro aiuto.vi farò sapere

Khilaya
11-02-06, 03:08 PM
Se lo fa quando è da sola potrebbe essere un dispetto in effetti... Ho già sentito di gatti che fanno i bisogni solidi in giro per casa per far capire ai propri bipedi che non gradiscono la solitudine. E prenderle un compagno? ;)

Khilaya
11-02-06, 03:08 PM
Se lo fa quando è da sola potrebbe essere un dispetto in effetti... Ho già sentito di gatti che fanno i bisogni solidi in giro per casa per far capire ai propri bipedi che non gradiscono la solitudine. E prenderle un compagno? ;)

Mariaserena
11-02-06, 07:41 PM
Oddio prenderle un compagno sarebbe bello da un lato, ma complicato da un altro perchè in effetti ci sono già problemi gestionali:D solo per lei che purtroppo sola in casa non si può lasciare perchè è davvero disastrosa e poi bisogna stare attenti a tutto, infatti come già avevo detto in un altro messaggio lei è capace di saltare anche nel secchio dove c'è il detersivo e berlo per cui non solo bisogna avere gli occhi aperti, ma anche stare attenti a ciò che le si lascia a disposizione. Non potendo stare sempre a casa la dobbiamo lasciare in una stanza, ovviamente con tutti i confort, le ciotole con acqua e crocchette, i suoi giochi,la lettiera e poi in piena luce e con un davanzale dove lei si diverte a sbirciare e curiosare. Purtroppo so che è un peccato ma lei davvero non capisce i pericoli probabilmente un po' lo sono tutti i gatti, ma forse Jasmine è stata piuttosto viziata a fare tutto ciò che voleva.Quindi per il momento opto per la lettiera chiusa e almeno, se i suoi sono dispetti, rinuncia a questo tipo di dispetto.:)

Mariaserena
11-02-06, 07:41 PM
Oddio prenderle un compagno sarebbe bello da un lato, ma complicato da un altro perchè in effetti ci sono già problemi gestionali:D solo per lei che purtroppo sola in casa non si può lasciare perchè è davvero disastrosa e poi bisogna stare attenti a tutto, infatti come già avevo detto in un altro messaggio lei è capace di saltare anche nel secchio dove c'è il detersivo e berlo per cui non solo bisogna avere gli occhi aperti, ma anche stare attenti a ciò che le si lascia a disposizione. Non potendo stare sempre a casa la dobbiamo lasciare in una stanza, ovviamente con tutti i confort, le ciotole con acqua e crocchette, i suoi giochi,la lettiera e poi in piena luce e con un davanzale dove lei si diverte a sbirciare e curiosare. Purtroppo so che è un peccato ma lei davvero non capisce i pericoli probabilmente un po' lo sono tutti i gatti, ma forse Jasmine è stata piuttosto viziata a fare tutto ciò che voleva.Quindi per il momento opto per la lettiera chiusa e almeno, se i suoi sono dispetti, rinuncia a questo tipo di dispetto.:)