PDA

Visualizza Versione Completa : iguana e cibo



itan
02-02-06, 06:06 PM
ciao a tutto il forum.....
avrei una piccola curiosità nonchè una domanda da farvi.......ho un'iguana da più di un anno ormai e a parte qualche fuga...non ho avuto mai problemi nel gestirla.......ma da una settimana a questa parte la mia Taifa(il suo nome) non ha più un buon appetito o per meglio dire non mangia più se non in piccole quantità e quando decide lei................che cosa c'è di sbagliato? e che cosa posso fare x rimediare?.........

Rasputin
02-02-06, 06:52 PM
prendi un imbuto:D:D:D

per ora assecondala, se vedi che comincia a deperire ti consiglio di farla vedere da un buon veterinario in quanto qui sul forum è difficile capire cosa possa avere

Rasputin
02-02-06, 06:52 PM
prendi un imbuto:D:D:D

per ora assecondala, se vedi che comincia a deperire ti consiglio di farla vedere da un buon veterinario in quanto qui sul forum è difficile capire cosa possa avere

sergiogiovannetti
02-02-06, 07:17 PM
Vuoi scambiarla con la mia?Piu' la vedo,ed e' Baby, piu' mi domando dove caccia tutta quello che se magna![}:)][}:)][}:)]
Scherzi a parte, se non cambia, una visitina dal vet, non guasta!

sergiogiovannetti
02-02-06, 07:17 PM
Vuoi scambiarla con la mia?Piu' la vedo,ed e' Baby, piu' mi domando dove caccia tutta quello che se magna![}:)][}:)][}:)]
Scherzi a parte, se non cambia, una visitina dal vet, non guasta!

itan
02-02-06, 07:37 PM
grazie ragazzi......

uhmmmmm.....scambiarla??? no no no:D:D:D.......magari le facciamo accoppiare così ne esce una che mangia in maniera proporzionale.....[}:)][}:)][}:)]

_____________________

gli metto una flebo ricostituente.......così può fare la dieta.....:D:D:D

itan
02-02-06, 07:37 PM
grazie ragazzi......

uhmmmmm.....scambiarla??? no no no:D:D:D.......magari le facciamo accoppiare così ne esce una che mangia in maniera proporzionale.....[}:)][}:)][}:)]

_____________________

gli metto una flebo ricostituente.......così può fare la dieta.....:D:D:D

Sanzo
02-02-06, 11:18 PM
...si ma è meglio se dai dei parametri...a che temperatura sta?
magari la temperatura è bassa e vi è una leggera bruma

defeca?potrebbe essere intoppata

itan
06-02-06, 12:11 AM
la temperatura è ok....forse pecca un pò di umidità.....ma compenso con spruzzi quotidiani...........magari sarà solo un periodo......

itan
06-02-06, 12:11 AM
la temperatura è ok....forse pecca un pò di umidità.....ma compenso con spruzzi quotidiani...........magari sarà solo un periodo......

sergiogiovannetti
06-02-06, 04:33 AM
Sta continuando a non mangiare?

sergiogiovannetti
06-02-06, 04:33 AM
Sta continuando a non mangiare?

Sanzo
06-02-06, 11:34 AM
la cosa che controllerei è se defeca...se è intoppata la coa può essere grave

Sanzo
06-02-06, 11:34 AM
la cosa che controllerei è se defeca...se è intoppata la coa può essere grave

sergiogiovannetti
06-02-06, 06:59 PM
Itan, come dice Sanzo, controlla se defeca(fa la cacca),e se lo stomaco rimane turgido come dopo il pranzo,sono cose non gravi se prese per tempo,altrimenti...Umidita': quanta?Poi cosa gli dai da mangiare?io per esmpio mi sono accorto, che a parte l'insalata, se faccio sempre lo stesso mix di frutta e verdura, alcune cose le lascia.

itan
10-02-06, 12:01 PM
in effetti l'umidità è leggermente un pò bassa......è stata sempre una pecca del mio terrario........anche la mia a parte l'insalata che divora.......i mix di verdura e fiori a volte li lascia......
vi faccio vedere com'è......

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/itan/200621013048_DSC01681.jpg
91,27KB

itan
10-02-06, 12:01 PM
in effetti l'umidità è leggermente un pò bassa......è stata sempre una pecca del mio terrario........anche la mia a parte l'insalata che divora.......i mix di verdura e fiori a volte li lascia......
vi faccio vedere com'è......

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/itan/200621013048_DSC01681.jpg
91,27KB

Am. Bulldog
10-02-06, 01:56 PM
Anche la mia succede che a volte ha un calo di appetito, capita che non mangi anche per + di due giorni... è successo soprattutto quando si stressa....
In ogni caso è normale che crescendo mangi sempre di meno... Quando raggiunge l'età adulta vedrai che mangerà ancor meno!!!!!

Am. Bulldog
10-02-06, 01:56 PM
Anche la mia succede che a volte ha un calo di appetito, capita che non mangi anche per + di due giorni... è successo soprattutto quando si stressa....
In ogni caso è normale che crescendo mangi sempre di meno... Quando raggiunge l'età adulta vedrai che mangerà ancor meno!!!!!

itan
15-02-06, 04:36 PM
non ci speravo quasi più........la mia taifa sta riprendendo anche se a stento a mangiare..........speriamo che sia la volta buona.........

itan
15-02-06, 04:36 PM
non ci speravo quasi più........la mia taifa sta riprendendo anche se a stento a mangiare..........speriamo che sia la volta buona.........

sergiogiovannetti
15-02-06, 09:09 PM
Ottimo Itan, bella notizia.Per Am Bulldog, augurati che sia cosi' con quel "cesso" della mia, altrimenti poi il conto dell'ortolano lo mando a te...Io ancora mi chiedo dove mette tutto quello che se magna(oltre in cacchine)

sergiogiovannetti
15-02-06, 09:09 PM
Ottimo Itan, bella notizia.Per Am Bulldog, augurati che sia cosi' con quel "cesso" della mia, altrimenti poi il conto dell'ortolano lo mando a te...Io ancora mi chiedo dove mette tutto quello che se magna(oltre in cacchine)