PDA

Visualizza Versione Completa : Amarezza



albi53
29-01-06, 11:42 AM
Mi sono iscritto ora e prima cosa vorrei inviare un saluto a tutti
Vi prego di partecipare in tanti x chiarirmi le idee e i malumori grazie anticipatamente .
Ho perso 2 amici e oltre al dolore, la rabbia e amarezza che credo possiate capire in tanti …dove portare le spoglie.
Ora ecco il mio quesito :
sarebbe secondo voi realistico pensare a creare un centro (non importa la zona) in mezzo al verde
dove ognuno di noi possa ricordare e ritrovarsi con i nostri cari amici?
Si è questo che ho in testa anche se non ho chiare quali potrebbero essere le implicanze burocratiche/igieniche/finanziarie x affrontare un simile percorso.
Sono PAZZO ?????
Ditemi cosa ne pensate accetto tutto specialmente le critiche se costruttive
Albi

freegiampi
29-01-06, 12:11 PM
Guarda diverse città hanno già un cimitero per gli amici, basta ritrovarne uno, e chiedere loro come hanno fatto per le autorizzazioni varie...

lupetta
29-01-06, 01:41 PM
x quel che riguarda me quando è morta la mia cagnolina ho telefonato al servizio che si occupa degli animali morti e mi hanno detto che l'avrebbero cremata e se volevo, dopo aver versato "una modica cifra" mi avrebbero restituito le ceneri in un'urna. la cosa mi ha terrorizzato e allora l'ho sepolta in un terreno di proprietà di un mio amico, sotto ad un albero di mele e vicino alle rose...:(:(:(

Poldino
29-01-06, 02:13 PM
Ciao Albi
anche io ho sepolto un amico a quattro zampe nel bosco di mia suocera seguendo le indicazioni del veterinario per quanto riguarda l'igiene ed gli eventuali tentativi di altri animali di scavare il luogo
allora avevo un'altra visione del problema adesso forse cercherei per vedere se esiste un luogo preposto nelle vicinanze in modo di non lasciarlo solo neanche dopo !!!

framac
29-01-06, 03:34 PM
qui a padova c'è il cinitero per animali,mi hanno detto che è molto costoso,ma non so

ti metto il sito;)

http://www.amicipersempre.it/cimvir.htm