PDA

Visualizza Versione Completa : !!!!!!!AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!



ale89
25-01-06, 06:50 PM
aiutoooooo

raga oggi giocavo con choco e mi sono accorto che ha un parte della coscia che nn ha pelo [B)]

subito chiamato il vet, ha detto che potrebbe essere una micosi, ma lo esclude dato che nn ha contatti con altri animali e dato che c'ha detto di vedere se le si stacca il pelo attorno alla parte senza pelo, e ciò nn accade, nn viene via nemmeno un pelo

ma io sono preoccupatissimoooo

ragazzi vi allego una foto, ma è molto sgranata quindi nn so fino a quando può essere utile :(

http://img227.imageshack.us/img227/9375/250120061lh.jpg


garzzie millle [:X]

ciao
ale.

Selene
25-01-06, 07:05 PM
La foto non è il massimo e non ci si capisce molto. Forse oltre a chiamare il vet è utile farci un salto così vede di persona di cosa si tratta.
Non preoccuparti per ora Ale. :) L'importante è farlo vedere al vet così, se anche fosse qualcosa, potrete intervenire immediatamente.

Selene
25-01-06, 07:05 PM
La foto non è il massimo e non ci si capisce molto. Forse oltre a chiamare il vet è utile farci un salto così vede di persona di cosa si tratta.
Non preoccuparti per ora Ale. :) L'importante è farlo vedere al vet così, se anche fosse qualcosa, potrete intervenire immediatamente.

Fabry
25-01-06, 08:51 PM
Gli manca una buona parte di pelo ale,portalo dal vet come detto da Selene,non solo telefonare,in questo modo non può controllarlo e lasciare passare del tempo può aggravare la situazione

Fabry
25-01-06, 08:51 PM
Gli manca una buona parte di pelo ale,portalo dal vet come detto da Selene,non solo telefonare,in questo modo non può controllarlo e lasciare passare del tempo può aggravare la situazione

francy_capo
26-01-06, 12:38 AM
potrebbe essere di tutto:dalla micosi ad una dermatite da contatto a semplice piaga da leccamento o sfregamento...
Deve vederla il vet.Vedrai che con una cremina passa tutto.
Noti se si lecca di continuo?

francy_capo
26-01-06, 12:38 AM
potrebbe essere di tutto:dalla micosi ad una dermatite da contatto a semplice piaga da leccamento o sfregamento...
Deve vederla il vet.Vedrai che con una cremina passa tutto.
Noti se si lecca di continuo?

frani
26-01-06, 10:58 AM
Mi dispiace Ale, ma così solo dalla foto nn si capisce bene, ortala subito dal vet. così sei più tranquillo e soprattutto lei potrà guarire, magari basta una qualche pomata o fiala di vitamine.:)

frani
26-01-06, 10:58 AM
Mi dispiace Ale, ma così solo dalla foto nn si capisce bene, ortala subito dal vet. così sei più tranquillo e soprattutto lei potrà guarire, magari basta una qualche pomata o fiala di vitamine.:)

ElenaZoe
27-01-06, 08:10 PM
ale.. cosa è successo a choco?? tutto bene adesso??

ElenaZoe
27-01-06, 08:10 PM
ale.. cosa è successo a choco?? tutto bene adesso??

ale89
28-01-06, 04:18 PM
ohhh... eccoci di ritorno dal vet...

DERMATITE DA TRAUMA ci ha dato una pomata e delle vitamine e tutto tornerà a posto ;)

dai e cn questa speriamo sia l'ultima volta che si deve andare dal vet!!!!!! ;)


ciao
ale.

ale89
28-01-06, 04:18 PM
ohhh... eccoci di ritorno dal vet...

DERMATITE DA TRAUMA ci ha dato una pomata e delle vitamine e tutto tornerà a posto ;)

dai e cn questa speriamo sia l'ultima volta che si deve andare dal vet!!!!!! ;)


ciao
ale.

annibale
28-01-06, 05:09 PM
dermatite da trauma?
scusa ma non capisco .....a cosa è dovuta?
che tipo di trauma è legata?
ciao e auguri di pronta guarigione!!

annibale
28-01-06, 05:09 PM
dermatite da trauma?
scusa ma non capisco .....a cosa è dovuta?
che tipo di trauma è legata?
ciao e auguri di pronta guarigione!!

Selene
28-01-06, 05:38 PM
Già...che vuol dire dermatite da trauma? Nel senso che ha preso una botta, per esempio?
Comunque dai sono felice che non sia nulla di grave ;):D

Selene
28-01-06, 05:38 PM
Già...che vuol dire dermatite da trauma? Nel senso che ha preso una botta, per esempio?
Comunque dai sono felice che non sia nulla di grave ;):D

ale89
28-01-06, 05:42 PM
sisi dice che sicuramente saltando su e giu come una matta avrà preso qualche botta, ma solitamente passa, ma li dice che è un punto dove spesso prende dentro...

..e allora mumble mumble... mi è venuto in mente che lei quando rietra in gabbia batte proprio in quel punto son la gabbia... (credo sia quello...[B)]) quindi ora la mettiamo dentro noi!!!


adesso l'impresa sarà darle le vitamine con la siringa [B)][:o)]???

come faccio??????

ale89
28-01-06, 05:42 PM
sisi dice che sicuramente saltando su e giu come una matta avrà preso qualche botta, ma solitamente passa, ma li dice che è un punto dove spesso prende dentro...

..e allora mumble mumble... mi è venuto in mente che lei quando rietra in gabbia batte proprio in quel punto son la gabbia... (credo sia quello...[B)]) quindi ora la mettiamo dentro noi!!!


adesso l'impresa sarà darle le vitamine con la siringa [B)][:o)]???

come faccio??????

Selene
28-01-06, 05:53 PM
Come sono le vitamine? In pastiglie oppure liquide? Se sono liquide mi sa che la siringa senza ago è la soluzione migliore.
In bocca al lupo! :D

Selene
28-01-06, 05:53 PM
Come sono le vitamine? In pastiglie oppure liquide? Se sono liquide mi sa che la siringa senza ago è la soluzione migliore.
In bocca al lupo! :D

ale89
28-01-06, 06:02 PM
sisi sono 4 goccie da diluire in acqua [:o)]


stasera ci sarà da divertirsi a dargliele [xx(][:o)][B)]:)

ale89
28-01-06, 06:02 PM
sisi sono 4 goccie da diluire in acqua [:o)]


stasera ci sarà da divertirsi a dargliele [xx(][:o)][B)]:)

Selene
28-01-06, 06:08 PM
Ohi Ohi;)...auguri! [:o)][:o)]:D:D:D

Selene
28-01-06, 06:08 PM
Ohi Ohi;)...auguri! [:o)][:o)]:D:D:D

ale89
28-01-06, 09:30 PM
dai meglio del previsto... eravamo in 3 (uno lo teneva, l'altro apriva la bocca e l'altro faceva scendere le goccie) a dargliele [B)]:D però ce l'abbiamo fatta [:p] e poi mia mamma le ha messo la pomatina.... così per 10 giorni... dai spero proprio che le ricresca il peloooo mi dispiace vederla così :(


ciao :D
ale.

annibale
28-01-06, 10:15 PM
al max la goccine diluiscile su un cucchiaio o nella siringa con del succo d'ananas non zuccherato, le prenderà più volentieri!
ciao silvì

dragonhicks
22-03-06, 05:56 PM
dai non preoccuparti se intervieni subito si risolve fidati dei veterinari credimi ne esistono molti sensibili e competenti

ale89
26-03-06, 02:36 PM
....ehehe dragonhicks ormai certo che si è risolta la cosa anzi mi scuso se nn vi avvevo avvisato ;)

ora ha di nuovo tutto il suo bel pelo ;)