PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà calore??



Mariaserena
22-01-06, 11:55 PM
Salve a tutti, sono nuova del forum e spero che mi possiate aiutare.

Il mio ragazzo ha una gattina europea di 10 mesi e da qualche giorno sta assumendo dei comportamenti strani: miagolii continui sia durante il gioco che non, e diarrea. Stasera però, oltre alla diarrea sta piangendo in continuazione, si struscia a terra con la schiena, non ha voglia di giocare, ma scappa se le presenti i suoi giochi preferiti, e si struscia con la testa sempre stando con la schiena a terra. Inoltre non vuole stare da sola..Potrebbe essere calore secondo voi??

Selene
23-01-06, 12:03 AM
Ciao e benvenuta. Io per ora lascerei perdere l'idea del calore e mi preoccuperei della diarrea invece. Prima di tutto occorre rimetterla in salute anche perchè capire dalle tue poche informazioni se sia un calore o meno è difficile. Anche un gatto malato assume comportamenti differenti dal normale e non solo per un ipotetico calore. Io farei un giro dal veterinario per capire prima di tutto il motivo della dissenteria.

Selene
23-01-06, 12:03 AM
Ciao e benvenuta. Io per ora lascerei perdere l'idea del calore e mi preoccuperei della diarrea invece. Prima di tutto occorre rimetterla in salute anche perchè capire dalle tue poche informazioni se sia un calore o meno è difficile. Anche un gatto malato assume comportamenti differenti dal normale e non solo per un ipotetico calore. Io farei un giro dal veterinario per capire prima di tutto il motivo della dissenteria.

Mariaserena
23-01-06, 12:13 AM
sì infatti è quello che farò domani però sono preoccupata e allora non ho resistito a chiedere un vostro parere..per la diarrea non è la prima volta nel senso che questa gattina è molto attratta dal sapone quando fa schiuma..e l'altro ieri l'ho trovata nella doccia con la faccia sul sapone, e poi non beve nella sua ciotola, anche se gliel'abbiamo cambiata più volte, ma nella doccia..una volta addirittura ha bevuto nel secchio dove c'era il detersivo..per cui la diarrea l'associamo a questo, anche se non è detto. Cerchiamo di evitare che vada dove c'è il sapone, ma purtroppo non è possibile starle sempre dietro.

Mariaserena
23-01-06, 12:13 AM
sì infatti è quello che farò domani però sono preoccupata e allora non ho resistito a chiedere un vostro parere..per la diarrea non è la prima volta nel senso che questa gattina è molto attratta dal sapone quando fa schiuma..e l'altro ieri l'ho trovata nella doccia con la faccia sul sapone, e poi non beve nella sua ciotola, anche se gliel'abbiamo cambiata più volte, ma nella doccia..una volta addirittura ha bevuto nel secchio dove c'era il detersivo..per cui la diarrea l'associamo a questo, anche se non è detto. Cerchiamo di evitare che vada dove c'è il sapone, ma purtroppo non è possibile starle sempre dietro.

Selene
23-01-06, 12:20 AM
Si domani andare dal vet è decisamente la prima cosa da fare soprattutto se sospettate che possa aver ingerito del sapone. Ma associate la diarrea all'ingestione di sapone perchè era già successo altre volte oppure, avendo notato questo comportamento, avete pensato anche a questo?

Selene
23-01-06, 12:20 AM
Si domani andare dal vet è decisamente la prima cosa da fare soprattutto se sospettate che possa aver ingerito del sapone. Ma associate la diarrea all'ingestione di sapone perchè era già successo altre volte oppure, avendo notato questo comportamento, avete pensato anche a questo?

Mariaserena
23-01-06, 12:26 AM
perchè ogni volta che lei era vicino al sapone o ai detersivi ha avuto la diarrea per 2 giorni..in pratica non se ne accorge neanche è talmente liquida che la sparge per casa e ieri stava dormendo sulla mia pancia e mi ha sporcato il pantalone..stamattina stava dormendo beata sulla sedia e l'ha sporcata.

Mariaserena
23-01-06, 12:26 AM
perchè ogni volta che lei era vicino al sapone o ai detersivi ha avuto la diarrea per 2 giorni..in pratica non se ne accorge neanche è talmente liquida che la sparge per casa e ieri stava dormendo sulla mia pancia e mi ha sporcato il pantalone..stamattina stava dormendo beata sulla sedia e l'ha sporcata.

Selene
23-01-06, 12:29 AM
Dovete assolutamente evitare che possa entrare in contatto con i detersivi. Capisco che non sia facile ma prima o poi si potrebbe pure avvelenare! Cercate di tenere chiusa la porta della stanza dove tenere detersivi oppure saponi a cui lei possa avere accesso...mi pare l'unica. Oppure teneteli dentro agli armadietti come faccio io. Non può certo continuare così...a lungo andare le conseguenze ci saranno.

Selene
23-01-06, 12:29 AM
Dovete assolutamente evitare che possa entrare in contatto con i detersivi. Capisco che non sia facile ma prima o poi si potrebbe pure avvelenare! Cercate di tenere chiusa la porta della stanza dove tenere detersivi oppure saponi a cui lei possa avere accesso...mi pare l'unica. Oppure teneteli dentro agli armadietti come faccio io. Non può certo continuare così...a lungo andare le conseguenze ci saranno.

Mariaserena
23-01-06, 12:33 AM
hai pienamente ragione..infatti vedremo di sistemarli da un'altra parte poco accessibile..ma a te risulta che i gatti mangino sapone??io all'inizio non ci credevo ma poi l'ho visto con i miei occhi.

Mariaserena
23-01-06, 12:33 AM
hai pienamente ragione..infatti vedremo di sistemarli da un'altra parte poco accessibile..ma a te risulta che i gatti mangino sapone??io all'inizio non ci credevo ma poi l'ho visto con i miei occhi.

Selene
23-01-06, 12:34 AM
Onestamente non so...ma una volta ho beccato i miei ad annusare molto interessati. Da quella volta ho proprio blindato l'accesso ai detersivi...non si sa mai.
Facci sapere com'è andata dal vet. ;)

Selene
23-01-06, 12:34 AM
Onestamente non so...ma una volta ho beccato i miei ad annusare molto interessati. Da quella volta ho proprio blindato l'accesso ai detersivi...non si sa mai.
Facci sapere com'è andata dal vet. ;)

Mariaserena
23-01-06, 12:37 AM
ok grazie di tutto.

Mariaserena
23-01-06, 12:37 AM
ok grazie di tutto.

filmore
23-01-06, 11:47 AM
E' probabile che la tua gatta sia in calore. Oppure ha contatti con una sostanza (un principio contenuto in qualche prodotto- a base d'erbe) che provoca una sorta di inebriamento, con relativi strofinamenti.

Secondo me preferisce bere acqua fresca o corrente.
Esiste una fontanella apposita per gatti. Selene fornisce l'acqua con quella, mi pare.

ciao

:)

Selene
23-01-06, 12:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore
Esiste una fontanella apposita per gatti. Selene fornisce l'acqua con quella, mi pare.

Si esatto. Se sei interessata ad avere info chiedimi pure, Mariaserena.

Mariaserena
25-01-06, 01:49 AM
Sono stata dal veterinario ed ha confermato il fatto che la gatta sia in calore. L'ha visitata e non ha riscontrato alcun problema intestinale nè altro, per cui probl. la dissenteria, che è durata due giorni, o è associabile alla mia ipotesi (sapone) o a cambiamenti fisiologici dovuti già all'inizio del calore.

Cque il calore è ancora in una fase di strazio per lei e noi che le stiamo vicini:(.

Selene dimmi di cosa si tratta questa fontanella e dove potrei acquistarla.
Grazie di tutto.:)

Selene
25-01-06, 02:05 AM
Ciao la fontanella che ho acquistato io è la Drinkwell Pet Fountain e la puoi trovare su questo sito che è dove l'ho acquistata anche io. http://www.arcadelmasi.it/
Basta che vai nell'aria Gatti ---> Ciotole ---> Drinkwell Pet Fountain.
I miei l'adorano! Bevono il doppio rispetto a prima e giocano persino con l'acqua :D

mussita
25-01-06, 01:15 PM
Chiedo scusa se mi intrometto ma vi leggo sempre con grande interesse ed a questo punto sono curiosa..
Selene, come funziona esattamente questa fontanella? è perennemente collegata ad un rubinetto aperto? e dove scarica?
Un saluto a tutti!

mussita
25-01-06, 01:15 PM
Chiedo scusa se mi intrometto ma vi leggo sempre con grande interesse ed a questo punto sono curiosa..
Selene, come funziona esattamente questa fontanella? è perennemente collegata ad un rubinetto aperto? e dove scarica?
Un saluto a tutti!

Monifru
25-01-06, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita

Chiedo scusa se mi intrometto ma vi leggo sempre con grande interesse ed a questo punto sono curiosa..
Selene, come funziona esattamente questa fontanella? è perennemente collegata ad un rubinetto aperto? e dove scarica?
Un saluto a tutti!

Ciao, ne abbiamo parlato anche qui:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11892

Monifru
25-01-06, 03:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita

Chiedo scusa se mi intrometto ma vi leggo sempre con grande interesse ed a questo punto sono curiosa..
Selene, come funziona esattamente questa fontanella? è perennemente collegata ad un rubinetto aperto? e dove scarica?
Un saluto a tutti!

Ciao, ne abbiamo parlato anche qui:
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11892

Selene
25-01-06, 06:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita

Chiedo scusa se mi intrometto ma vi leggo sempre con grande interesse ed a questo punto sono curiosa..
Selene, come funziona esattamente questa fontanella? è perennemente collegata ad un rubinetto aperto? e dove scarica?
Un saluto a tutti!


E' molto semplice. Basta attaccarla alla corrente e la pompa fa tutto da sola. L'acqua viene filtrata dal filtro che c'è nel pezzo + alto. E' a ricircolo quindi basta riempire la fontana e l'acqua è sempre la stessa. Una volta al giorno oppure anche 2 basta cambiare l'acqua se si sporca troppo. L'acqua rimane sempre fresca perchè è sempre in movimento e ci vanno pazzi :D

Selene
25-01-06, 06:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da mussita

Chiedo scusa se mi intrometto ma vi leggo sempre con grande interesse ed a questo punto sono curiosa..
Selene, come funziona esattamente questa fontanella? è perennemente collegata ad un rubinetto aperto? e dove scarica?
Un saluto a tutti!


E' molto semplice. Basta attaccarla alla corrente e la pompa fa tutto da sola. L'acqua viene filtrata dal filtro che c'è nel pezzo + alto. E' a ricircolo quindi basta riempire la fontana e l'acqua è sempre la stessa. Una volta al giorno oppure anche 2 basta cambiare l'acqua se si sporca troppo. L'acqua rimane sempre fresca perchè è sempre in movimento e ci vanno pazzi :D

mussita
26-01-06, 08:10 AM
Grazie mille Selene e Monifru, siete come sempre molto disponibili e gentili!! :)
Mariaserena spero che la tua pelosa si senta meglio al più presto, io ho fatto sterilizzare la mia cucciolona di 7 mesi la settimana scorsa ma (apparentemente) non era ancora mai entrata in calore quindi non ne so molto in proposito.
Un abbraccio a tutti!

mussita
26-01-06, 08:10 AM
Grazie mille Selene e Monifru, siete come sempre molto disponibili e gentili!! :)
Mariaserena spero che la tua pelosa si senta meglio al più presto, io ho fatto sterilizzare la mia cucciolona di 7 mesi la settimana scorsa ma (apparentemente) non era ancora mai entrata in calore quindi non ne so molto in proposito.
Un abbraccio a tutti!

Selene
26-01-06, 12:35 PM
Di nulla;) Facci sapere nel caso in cui dovessi prenderla così ci scambiamo un po' di racconti divertenti:) I miei diventano pazzi a giocare con l'acqua che scende[}:)]:D

Selene
26-01-06, 12:35 PM
Di nulla;) Facci sapere nel caso in cui dovessi prenderla così ci scambiamo un po' di racconti divertenti:) I miei diventano pazzi a giocare con l'acqua che scende[}:)]:D

Mariaserena
26-01-06, 11:29 PM
Grazie a tutti per la disponibilità.

Ho visto la fontanella e devo dire che di sicuro le farò questo regalino, anche se più in là per questioni economiche..infatti il calore della gatta continua e non accenna miglioramento anzi i lamenti sono incessanti durante il giorno e la notte e ho deciso di portarla dal veterinario per sterilizzarla. La cosa più strana è che assume, oltre alla solita posizione da sfinge con i genitali in mostra, una posizione sdraiata a terra ed è in quest'ultimo caso molto rigida. Se provo a prenderla in braccio è rigidissima quasi sembra spezzarsi. Volevo sapere se è normale perchè sinceramente è la prima gatta in calore che ho il piacere di avere. Per quanto riguarda la sterilizzazione ero un po' dubbiosa perchè secondo alcuni è preferibile far fare prima una cucciolata alla gatta, invece molti veterinari, che ho consultato, mi hanno detto che farla partorire e poi sterilizzarla potrebbe generare nella gatta isterie dovute al ricordo della passata gravidanza. Mah! Sinceramente non saprei cosa pensare però vi assicuro che ormai non si riesce neanche più a dormire la notte e soprattutto per il rispetto anche dei vicini, che per il momento ancora non si lamentano, ma credo duri poco questo loro silenzio, ho deciso di farla operare.

Ora un altro mio dubbio è se durante il calore è possibile effettuare l'operazione perchè su 2 veterinari uno mi ha detto che dovremmo aspettare che le passi mentre l'altro ha detto che non c'è alcun problema.

Vi ringrazio in anticipo.

Selene
26-01-06, 11:38 PM
Da quello che sapevo io è preferibile non farla operare durante il calore. Cercate di pazientare...non drerà ancora molto.
Non c'è alcun bisogno che la gatta abbia avuto una cucciolata prima di essere operata anzi, è preferibile operarle persino prima del primo calore.

Mariaserena
27-01-06, 12:28 AM
:)Ok grazie..cercheremo di pazientare e contatteremo il veterinario dopo il calore.

Grazie di nuovo.

Francy
27-01-06, 01:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da Mariaserena


Ora un altro mio dubbio è se durante il calore è possibile effettuare l'operazione perchè su 2 veterinari uno mi ha detto che dovremmo aspettare che le passi mentre l'altro ha detto che non c'è alcun problema.

Vi ringrazio in anticipo.


Noooo non la far operare mentre è in calore...a mio modesto per due soli motivi
1) la mia veterinaria, di cui mi fido, me lo ha sconsigliato
2) una mia amica ha fatto sterilizzare la sua gatta al 3° giorno di calore ed è stata molto male per più giorni.

La mia non l'ho fatta operare mentre era in calore ed è stata maluccio solo il primo giorno, poi il peggio è l'effetto dell'anestesia...l'ho portata a casa sembrava indemoniata. Lei si voleva muovere a tutti i costi, barcollava e cadeva di fianco, poi soffiava come una matta se provavo ad avvicinarmi e cercare di farla camminare il meno possibile, inoltre voleva saltare sul letto...veramente impossessata, insomma.
Poi dopo 3 ore di quasi panico passete così ha finalmente trovato pace dove mia madre tiene i panni da stirare e c'è rimasta per un intero giorno!
Un consiglio, forse te lo dirà anche il/la tuo/a veterinaio/a: NON mettere la gatta sul letto dopo che è stata operata, nel senso che quando è ancora sotto anestesia non riesce a tenersi bene in equilibrio e quindi per scendere dal letto (se ce l'hai messa tu) potrebbe cadere sbattendo la testa :( :(. Invece (sempre a detta della mia veterinaria) se è la gatta che decide di andare sul letto allora lasciala salire pure, insomma fa quello che si sente.
Un'altra cosa...sempre la mia veterinaria mi ha consigliato di lasciarla nel trasportino e di farla uscire solo dopo che aveva smesso di dare testare contro la griglietta-entrata del trasportino-, solo che la mia appena arrivata a casa ha iniziato a dare certe musate...e allora sono stata costretta a farla uscire. Se puoi, evitalo...sarebbe meglio per i motivi che ti ho detto sopra.

Mi sono dilungata troppo...scusa!

Jack The Bastard
27-01-06, 01:53 AM
Sono assolutamente d'accordo, tieni la piccola nel trasportino finché non passa l'effetto dell'anestesia.
L'ultima volta che ho fatto operare un gatto, è riuscito ad aprire da solo il trasportino. Convinto di essere agile come sempre, in realtà ancora stordito per l'anestesia, ha cercato di salire su un mobile ma è caduto proprio sulla parte operata.

Francy
27-01-06, 02:16 AM
Se per caso hai un trasportino come questo (ripeto è meglio tenerla nel trasportino...come ti ha anche detto Jack The Bastard)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Francy/200612721247_trasportino_carry60.jpg
9,86KB

ossia con la griglietta molto larga, per evitare che la gatta infili il musetto tra una sbarretta e l'altra metti una retina fitta fitta e così puoi lasciarla dentro senza che si faccia male girando per casa.

Mariaserena
28-01-06, 12:28 PM
Ho un trasportino simile a questo Franci per cui non dovrebbero esserci problemi.
Siamo stati dal veterinario almeno per chiedere e avere informazioni più dettagliate e ci ha detto che l'operazione ci verrebbe a costare 100 euro e che non apporterà punti di sutura, ma solo la carne interna verrà cucita, la parte esterna invece verrà incollata secondo nuovi metodi di operazione.
Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto esperienza di questo tipo di operazione.

Inoltre ci ha detto che dopo dovrà seguire una dieta, cioè un'alimentazione più leggera e accurata ed ha consigliato le crocchette della Royal Canin vet cat.

Mariaserena
28-01-06, 12:28 PM
Ho un trasportino simile a questo Franci per cui non dovrebbero esserci problemi.
Siamo stati dal veterinario almeno per chiedere e avere informazioni più dettagliate e ci ha detto che l'operazione ci verrebbe a costare 100 euro e che non apporterà punti di sutura, ma solo la carne interna verrà cucita, la parte esterna invece verrà incollata secondo nuovi metodi di operazione.
Volevo sapere se alcuni di voi hanno avuto esperienza di questo tipo di operazione.

Inoltre ci ha detto che dopo dovrà seguire una dieta, cioè un'alimentazione più leggera e accurata ed ha consigliato le crocchette della Royal Canin vet cat.

Francy
30-01-06, 10:23 PM
Se hai un trasportino tipo quello, ti consiglio di mettere la "famosa" retina tipo zanzariera perchè la mia gatta infilava il musetto tra una sbarretta e l'altra e percorreva con il nasino tutta la striscetta tra una sbarra e l'altra (forse è un po' incompresibile...spero tu abbia un po' di immaginazione ;)) e quindi rischiava di farsi male.
Per quanto riguarda l'operazione la mia veterinaria non ha effettuato il tipo di cui parli, quindi non so dirti. La mia gatta è stata operata 20 giorni fa ed ha ancora qualche punto che non si è tolto :(
Con l'alimentazione certo dovrai stare attenta, ma leggendo qua e là non è certo che ingrassi....ci sono sempre le eccezioni, magari la tua è proprio una! :)

Francy
30-01-06, 10:23 PM
Se hai un trasportino tipo quello, ti consiglio di mettere la "famosa" retina tipo zanzariera perchè la mia gatta infilava il musetto tra una sbarretta e l'altra e percorreva con il nasino tutta la striscetta tra una sbarra e l'altra (forse è un po' incompresibile...spero tu abbia un po' di immaginazione ;)) e quindi rischiava di farsi male.
Per quanto riguarda l'operazione la mia veterinaria non ha effettuato il tipo di cui parli, quindi non so dirti. La mia gatta è stata operata 20 giorni fa ed ha ancora qualche punto che non si è tolto :(
Con l'alimentazione certo dovrai stare attenta, ma leggendo qua e là non è certo che ingrassi....ci sono sempre le eccezioni, magari la tua è proprio una! :)

Mariaserena
31-01-06, 07:18 PM
La gatta è stata operata. E' andato tutto bene e si è anche ripresa...ancora è lenta nei movimenti, ma in generale sta bene. Il problema è che dovrei darle l'antibiotico per bocca, una piccola pillola, che non vuole prendere..non so più che metodo utilizzare: ho provato con la siringa e mi ha sputato l'acqua in faccia, mettendola spolverata sul cibo (sia crocchette che mischiato nell'umido) e non lo mangia, inserendogliela in bocca e la ricaccia..insomma come devo fare? già ieri doveva prenderla e quindi sono 2 giorni che non prende antibiotico:(.Che disperazione..certo che sono davvero testardi i felini..voi come fate?

Mariaserena
31-01-06, 07:18 PM
La gatta è stata operata. E' andato tutto bene e si è anche ripresa...ancora è lenta nei movimenti, ma in generale sta bene. Il problema è che dovrei darle l'antibiotico per bocca, una piccola pillola, che non vuole prendere..non so più che metodo utilizzare: ho provato con la siringa e mi ha sputato l'acqua in faccia, mettendola spolverata sul cibo (sia crocchette che mischiato nell'umido) e non lo mangia, inserendogliela in bocca e la ricaccia..insomma come devo fare? già ieri doveva prenderla e quindi sono 2 giorni che non prende antibiotico:(.Che disperazione..certo che sono davvero testardi i felini..voi come fate?

Selene
31-01-06, 07:31 PM
Allora...è facilissimo...Afferra saldamente la micia e aprile la bocca facendole pressone ai lati. Una volta aperta caccia la pillola benissimo in fondo alla gola. Non ti preoccupare...non le farai male. Se non riesci da sola fatti aiutare per tenerla ferma. Credimi sembra difficile ma non lo è anzi...è il metodo + semplice quello di ficcare la pastiglia ben in fondo alla gola. Anche io all'inizio ero disperata ma ora ci metto nemmeno 5 secondi...apro, infilo e richiudo la bocca.
Mi raccomando di darle l'antibiotico è molto importante che lo prenda!!!

Selene
31-01-06, 07:31 PM
Allora...è facilissimo...Afferra saldamente la micia e aprile la bocca facendole pressone ai lati. Una volta aperta caccia la pillola benissimo in fondo alla gola. Non ti preoccupare...non le farai male. Se non riesci da sola fatti aiutare per tenerla ferma. Credimi sembra difficile ma non lo è anzi...è il metodo + semplice quello di ficcare la pastiglia ben in fondo alla gola. Anche io all'inizio ero disperata ma ora ci metto nemmeno 5 secondi...apro, infilo e richiudo la bocca.
Mi raccomando di darle l'antibiotico è molto importante che lo prenda!!!

Jack The Bastard
31-01-06, 07:35 PM
Se sei in difficoltà, ti consiglio di andare dal veterinario per far fare un'iniezione antibiotica che copra per qualche giorno. Strano che dopo l'intervento non lo abbia fatto.

Mettere la pastiglia in gola non basta, dovresti tenere la piccola per la collottola, in modo da tenerle la testa rovesciata indietro, e magari dare anche una spinta alla pillola con un dito (occhio a non farti mordere ;)).

Jack The Bastard
31-01-06, 07:35 PM
Se sei in difficoltà, ti consiglio di andare dal veterinario per far fare un'iniezione antibiotica che copra per qualche giorno. Strano che dopo l'intervento non lo abbia fatto.

Mettere la pastiglia in gola non basta, dovresti tenere la piccola per la collottola, in modo da tenerle la testa rovesciata indietro, e magari dare anche una spinta alla pillola con un dito (occhio a non farti mordere ;)).

Selene
31-01-06, 07:49 PM
Io i miei non li tengo per la collottola...apro solo la bocca e ficco la pastiglia in gola con il dito e loro inghiottono.
Ognuno ho un po' un suo sistema ma l'importante è che impari a darle anche per il futuro.;)

Selene
31-01-06, 07:49 PM
Io i miei non li tengo per la collottola...apro solo la bocca e ficco la pastiglia in gola con il dito e loro inghiottono.
Ognuno ho un po' un suo sistema ma l'importante è che impari a darle anche per il futuro.;)

Jack The Bastard
31-01-06, 07:56 PM
Mi sa che i tuoi sono particolarmente bravi. Io non devo farlo con tutti, solo con quelli che non ne vogliono sapere, anche se ormai ho preso l'abitudine (faccio prima).
Io però non ho mai sentito di gatti che escono dall'ambulatorio per un intervento che non siano coperti da un antibiotico per giorni.

Jack The Bastard
31-01-06, 07:56 PM
Mi sa che i tuoi sono particolarmente bravi. Io non devo farlo con tutti, solo con quelli che non ne vogliono sapere, anche se ormai ho preso l'abitudine (faccio prima).
Io però non ho mai sentito di gatti che escono dall'ambulatorio per un intervento che non siano coperti da un antibiotico per giorni.

Mariaserena
31-01-06, 07:57 PM
Grazie mille..proverò i vostri suggerimenti e speriamo bene..;)

Mariaserena
31-01-06, 07:57 PM
Grazie mille..proverò i vostri suggerimenti e speriamo bene..;)

Mariaserena
31-01-06, 08:02 PM
Il veterinario gliel'ha fatta l'iniezione di antibiotico e infatti ha detto che per alcuni giorni era coperta, ma cque ci ha detto di darle ugualmente l'antibiotico per prevenire eventuali infezioni.

Mariaserena
31-01-06, 08:02 PM
Il veterinario gliel'ha fatta l'iniezione di antibiotico e infatti ha detto che per alcuni giorni era coperta, ma cque ci ha detto di darle ugualmente l'antibiotico per prevenire eventuali infezioni.

Mariaserena
31-01-06, 08:18 PM
:DCi sono riuscita ragazzi....meno male non pensavo davvero fosse così facile, avevi ragione Selene:). Grazie a tutti;)

Mariaserena
31-01-06, 08:18 PM
:DCi sono riuscita ragazzi....meno male non pensavo davvero fosse così facile, avevi ragione Selene:). Grazie a tutti;)

Selene
31-01-06, 09:17 PM
Benissimo!!!:D

Jack The Bastard
31-01-06, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mariaserena

Il veterinario gliel'ha fatta l'iniezione di antibiotico e infatti ha detto che per alcuni giorni era coperta, ma cque ci ha detto di darle ugualmente l'antibiotico per prevenire eventuali infezioni.

Mi sembrava strano... Avevo capito che era scoperta da due giorni. ;)

Francy
01-02-06, 09:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da Mariaserena

:DCi sono riuscita ragazzi....meno male non pensavo davvero fosse così facile, avevi ragione Selene:). Grazie a tutti;)


Meno male che alla fine ci sei riuscita [8)]!! Ma soprattutto meno male che l'operazione è andata bene ;).
Altrimenti invece di somministare l'antibiotico per pasticche potevi provare a farti prescrivere quello in gocce e mischiarlo con l'umido. Fortunatamente quando dovevo dare l'antibiotico alla mia gatta con quello in gocce non ho faticato per niente, dovevo solo pregarla per qualche secondo e poi dopo, sembrava lo capisse, si metteva a mangiare l'umido con l'antibiotico direttamente dal cucchiaio di plastica con cui lo fornivo :) :)

Mariaserena
01-02-06, 09:00 PM
Il problema però è che dopo l'operazione la gatta non ne vuole più sapere delle crocchette..è stata 2 giorni senza mangiare. Le ho messo le crocchette consigliate dal veterinario e non le ha neanche assaggiate, è stata a digiuno e poi siccome prende l'antibiotico, avevo paura che potesse indebolirsi, e quindi le ho dato l'umido, che ha mangiato con piacere. Lei aveva due ciotole una con le crocchette e una con l'umido e ha letteralmente snobbato le crocchette. Solo che il veterinario mi ha detto che è preferibile che mangi solo crocchette e di rado l'umido per non andare incontro a problemi intestinali.Prima dell'operazione, anche se golosissima delle scatolette, ha sempre mangiato le crocchette quindi non capisco perchè ora non ne vuole sapere..non so come fare perchè non posso darle solo scatolette.Ma anche se le lascio solo quelle è capace di non mangiare per giorni come infatti è successo.

Selene
01-02-06, 11:35 PM
Sicuramente non si lascerà morire di fame. Se vede che non c'è altro sarà costretta a mangiare quelle. Simile problema io con i miei. Per i problemi intestinali avuti nei mesi scorsi sto dovento dare del secco della Hill's apposta. Lo snobbano...mangiano pochissimo, senza entusiasmo...ma quello c'è quindi mangiano. Non ti preoccupare che mangerà per forza di cose. Alterna quando puoi l'umido.