PDA

Visualizza Versione Completa : pericoli



stellina8
17-01-06, 06:12 PM
Ormai sono diventata super apprensiva e ho notato che anche in casa i gatti corrono pericoli; per esempio Salomè che ora è blindata vuole mordere i fili elettrici! inoltre vorrei farla uscire sul balcone, visto che poverina può stare solo in corridoio o nella mia camera, ma ho paura che si butti giù (sto al terzo piano)! Mi aiutate a scoprire altri pericoli casalinghi da evitare, e a capire se la posso lasciare uscire sul balcone?

Jack The Bastard
17-01-06, 06:39 PM
Il balcone effettivamente è pericoloso. Ho sentito di gatti che sono caduti da piani più alti. Se sotto non c'è asfalto, ma erba, spesso se la cavano; comunque il rischio è elevato.
Fai attenzione alle piante, alcune sono nocive.
Una persona che conosco ha ucciso il proprio gatto che si era addormentato all'interno di una lavatrice: non essendosene accorta, l'ha fatta andare. Ma questo non è decisamente un caso normale. [V]
I fili, in particolare quelli che servono per legare i sacchi della spazzatura, sono pericolosissimi: se ingoiati dai gatti, possono strozzarli o attorcigliarsi nel loro intestino.

Jack The Bastard
17-01-06, 06:39 PM
Il balcone effettivamente è pericoloso. Ho sentito di gatti che sono caduti da piani più alti. Se sotto non c'è asfalto, ma erba, spesso se la cavano; comunque il rischio è elevato.
Fai attenzione alle piante, alcune sono nocive.
Una persona che conosco ha ucciso il proprio gatto che si era addormentato all'interno di una lavatrice: non essendosene accorta, l'ha fatta andare. Ma questo non è decisamente un caso normale. [V]
I fili, in particolare quelli che servono per legare i sacchi della spazzatura, sono pericolosissimi: se ingoiati dai gatti, possono strozzarli o attorcigliarsi nel loro intestino.

Selene
17-01-06, 07:08 PM
Esistono in commercio dei copri fili elettrici...così il micio non li mangia.

Selene
17-01-06, 07:08 PM
Esistono in commercio dei copri fili elettrici...così il micio non li mangia.

filmore
19-01-06, 01:38 PM
Cadere dal balcone e' il peggio, alcuni gatti (sono incoscienti del pericolo- hanno solo un pensiero alla volta) e si lanciano se vedono transitare un volatile.
Alcuni non hanno il senso dell'euilibrio per problemi di vista di artrosi o errori di valutazione sulle distanze (salto sulla ringhiera)

Metterei la rete, elimina l'uso di cardiotonici.

ciao

:)

filmore
19-01-06, 01:38 PM
Cadere dal balcone e' il peggio, alcuni gatti (sono incoscienti del pericolo- hanno solo un pensiero alla volta) e si lanciano se vedono transitare un volatile.
Alcuni non hanno il senso dell'euilibrio per problemi di vista di artrosi o errori di valutazione sulle distanze (salto sulla ringhiera)

Metterei la rete, elimina l'uso di cardiotonici.

ciao

:)

filmore
19-01-06, 01:49 PM
Attenzione al fuoco!
I fornelli sono pericolosi, il gatto vive in genere a livello di pavimento, e dal basso non ha una visuale completa sulle cose che stanno sopra ai nostri mobili. Per sapere cosa c'e', su un qualcosa, deve salirci sopra. Lo fa' con un balzo, saltando alla cieca. Bisogna impedire che lo faccia in certi luoghi e abituarlo ai nostri comandi.

Puo' essere fatale. Un gatto che si incendia il pelo, prende fuoco, e ti brucia la casa.

Occhio alla lavatrice, per errore qualcuno e' stato centrifugato.

ciao

:)

filmore
19-01-06, 01:49 PM
Attenzione al fuoco!
I fornelli sono pericolosi, il gatto vive in genere a livello di pavimento, e dal basso non ha una visuale completa sulle cose che stanno sopra ai nostri mobili. Per sapere cosa c'e', su un qualcosa, deve salirci sopra. Lo fa' con un balzo, saltando alla cieca. Bisogna impedire che lo faccia in certi luoghi e abituarlo ai nostri comandi.

Puo' essere fatale. Un gatto che si incendia il pelo, prende fuoco, e ti brucia la casa.

Occhio alla lavatrice, per errore qualcuno e' stato centrifugato.

ciao

:)