PDA

Visualizza Versione Completa : RACCONTA QUALCOSA SUL CANILE DELLA TUA CITTA'!



Koa
17-01-06, 03:02 PM
Ciao a tutti,
vi racconto in che stato si trova il canile della mia città: GENOVA
e spero che anche voi raccontiate com'è il canile della vostra se vi va :D

Il canile di Genova è situato lungo la Val Bisagno in una zona con poco verde e molto traffico.
Il posto di per sè non è male ma Via Adamoli è una via triste e malridotta. Appena ti avvicini al canile la cosa che noti subito e il gran abbaiare di questi cani. E' un abbaio di eccitazione misto a lamento. Fa rabbrividire un pò.

Mentre ti appresti ad arrivare all'ingresso vedi sfrecciare a destra e a sinistra tanti volontari che portano a spasso cani agitatissimi (ci credo! non vedono l'ora di uscire! la passeggiata è l'unica cosa "normale"): vengono trascinati dalla loro forza e voglia di libertà, addirittura alle volte si scontrano, perdono il berretto, calpestano qualche cacchetta non vista....insomma un disastro: è difficile tenerli a bada. Ci vuole tanta forza e tanta pazienza.
E' quasi un fumetto!

L'ingresso del canile è fatiscente. Sembra quasi una scena di un film dell'orrore...tutto sporco, malridotto e vecchio.
Si entra in una saletta dove ti danno un cartellino come visitatore. E qui inizia il giro all'inferno.
Premetto che l'unico occhiello del canile è il personale (volontari compresi): hanno un cuore enorme e una pazienza infinita! La responsabile è una persona molto intelligente e disponibile. Ci sa fare!
L'interno del canile è angusto. C'è una piccola piazzetta con dei box dove ci sono all'interno più cani (mi ha detto la responsabile che li mettono insieme per comagnia visto che vanno daccordo e nello stesso recuperano spazio) e poi cominciano dei lunghi corridoi dove ci sono delle cellette che vi giuro sono, se va bene, 1,50 m X 1,70 m.

Vedere un animale anche grosso stare in queste gabbie fa venire una tristezza infinita. Io ho anche avuto un attimo di crollo emotivo. Ci sono certi sguardi malinconici da nodo alla gola....davvero....
Su ogni gabbia c'è un cartello con il nome del cane e altre infomazioni sul carattere e sul giorno di arrivo.

L'odore è acre e nauseabondo tanto che da un tunnel sono dovuta addirittura scappare...c'è molto freddo e molta umidità e d'estate ci deve essere un caldo allucinante!

L'alimentazione è composta da carne macinata e pane secco e altro. Il cibo non è male e viene preparato fresco ogni giorno. L'acqua nelle ciotole era limpida.

I cani sono 270! Per lo più di media e grossa taglia e la maggior parte poco fiduciosi nell'uomo. Ci sono molti pit,rott e molossoidi. Ho visto una timida e malconcia pastore maremmana e tanti tanti bei meticcioni molti simil pastore tedesco.

Grazie all'amore e alla tenacia dei volontari il canile di Genova va avanti a tenere in vita questi poveri cani e forse a regalargli un pò di gioia con carezze e passeggiate anche se quest'ultime non sono lunghe perchè i cani sono veramente tanti (per farli uscire tutti ci vuole un pomeriggio intero!)

Che dire...non posso credere che il comune non abbia fondi per fare un canile come si deve. Mi vergogno a essere cittadina genovese avendo un canile così!
Poi fanno il lavori per lo stadio!!!!!!!

****************************************
PER SAPERNE DI PIU':
http://www.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?templateId=nri0yp5tw1_layout_t5ui297x i1.psml

framac
17-01-06, 04:40 PM
Il canile di Padova si trova a Rubano,un paesello residenziale appena usciti dalla città,sono andato a vederlo per la prima volta a maggio quando ho deciso di prendere un cucciolo,sono andato credendo di vedere cani strazziati tristi e che vivevano nell'unto...invece con IMMENSO piacere ho trovato un canile pulitissimo,mi ha aperto una signoreina tranquilla che mi ha fatto fare il giro del canile,i cani grossi erano max 2 per recinto(ci stavano bene)e quelli piccoli erano un pò di più ma anche loro stavano bene),i box erano in ottino stato(non c'era una cacca per terra)i cani erano tutti puliti e tranquilli(abbaiavano a noi ma non si scannavano tra di loro),era pieno di gente che faceva volontariato(erano una decina quel giorno),la volontaria mi ha detto che hanno superato il num massimo di cani,ma comunque grazie alle offerte e ai volontori che aiutano ancora si riesce a dare una mano,io ogni mese porto un sacco da 15Kg di crocche(quelle da poco neanche 20€)

framac
17-01-06, 04:40 PM
Il canile di Padova si trova a Rubano,un paesello residenziale appena usciti dalla città,sono andato a vederlo per la prima volta a maggio quando ho deciso di prendere un cucciolo,sono andato credendo di vedere cani strazziati tristi e che vivevano nell'unto...invece con IMMENSO piacere ho trovato un canile pulitissimo,mi ha aperto una signoreina tranquilla che mi ha fatto fare il giro del canile,i cani grossi erano max 2 per recinto(ci stavano bene)e quelli piccoli erano un pò di più ma anche loro stavano bene),i box erano in ottino stato(non c'era una cacca per terra)i cani erano tutti puliti e tranquilli(abbaiavano a noi ma non si scannavano tra di loro),era pieno di gente che faceva volontariato(erano una decina quel giorno),la volontaria mi ha detto che hanno superato il num massimo di cani,ma comunque grazie alle offerte e ai volontori che aiutano ancora si riesce a dare una mano,io ogni mese porto un sacco da 15Kg di crocche(quelle da poco neanche 20€)

jody
17-01-06, 05:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac


io ogni mese porto un sacco da 15Kg di crocche


Bravo!! Lo voglio fare anch'io! Se avessi tempo andrei anche volentieri a dare una mano....

jody
17-01-06, 05:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac


io ogni mese porto un sacco da 15Kg di crocche


Bravo!! Lo voglio fare anch'io! Se avessi tempo andrei anche volentieri a dare una mano....

kikka11
18-01-06, 06:52 AM
Il RIFUGIO DEL CANE di AMOLA è stato fondato nel 1993 da pochissimi volontari amanti degli animali.


Chi ci segue conosce le iniziative che in questi anni abbiamo avviato:

Accoglienza e cura dei cani abbandonati. Attualmente sono presenti circa 30 trovatelli, sani, giovani e non, che aspettano fiduciosi di trovare una adozione. Fino ad oggi siamo riusciti a far adottare moltissimi cani, che hanno ritrovato la gioia di una famiglia e la libertà di correre liberamente in un prato.


Banchetti per la divulgazione della cultura del rispetto e solidarietà nei confronti degli animali.


Segnalazione alle autorità competenti su casi di abbandono e maltrattamenti di animali.


Campagna di sensibilizzazione per la sterilizzazione dei propri animali, per contenere il fenomeno del randagismo. Sterilizzare il proprio cane (maschio o femmina che sia) vuol dire evitare ad altri cani di finire miseramente la propria vita in un canile.


"Sfilata del cane bastardino" : a Cento presso Piazza La Rocca, la seconda domenica di settembre , ed a San Giovanni in Persiceto presso il parco Pettazzoni la terza domenica di settembre, ogni anno.




Il NUOVO RIFUGIO di AMOLA non ha contributi pubblici e si sostiene solo grazie all'aiuto delle singole persone.

In questa società distratta, nonostante le nostre iniziative ed i nostri sforzi, quante persone conoscono realmente le nostre attività?Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anche del tuo!!!


Ilcanile più vicino a me è questo..le gabbie sono grandi..i cani sono tenuti benissimo e con affetto..
Tra poco si trasferiranno in una struttura nuova..
Tutto è gestito da splendidi volontari che amano e seguono i pelosi a turno per molte ore al giorno..
I cani non sono violenti o sofferenti solo bisognosi di una casa e di una famiglia che gli voglia bene..
Porto spesso crocche..pane e altro cibo..

PER DONAZIONI: NUOVO RIFUGIO DI AMOLA

AEMILBANCA - SAN GIOVANNI IN P.

ABI 07072 - CAB 37060

n° conto corrente 012000059196 - CIN P









PER INFORMAZIONI: Loretta 347.0519831

Stefy 347.4647076

kikka11
18-01-06, 06:52 AM
Il RIFUGIO DEL CANE di AMOLA è stato fondato nel 1993 da pochissimi volontari amanti degli animali.


Chi ci segue conosce le iniziative che in questi anni abbiamo avviato:

Accoglienza e cura dei cani abbandonati. Attualmente sono presenti circa 30 trovatelli, sani, giovani e non, che aspettano fiduciosi di trovare una adozione. Fino ad oggi siamo riusciti a far adottare moltissimi cani, che hanno ritrovato la gioia di una famiglia e la libertà di correre liberamente in un prato.


Banchetti per la divulgazione della cultura del rispetto e solidarietà nei confronti degli animali.


Segnalazione alle autorità competenti su casi di abbandono e maltrattamenti di animali.


Campagna di sensibilizzazione per la sterilizzazione dei propri animali, per contenere il fenomeno del randagismo. Sterilizzare il proprio cane (maschio o femmina che sia) vuol dire evitare ad altri cani di finire miseramente la propria vita in un canile.


"Sfilata del cane bastardino" : a Cento presso Piazza La Rocca, la seconda domenica di settembre , ed a San Giovanni in Persiceto presso il parco Pettazzoni la terza domenica di settembre, ogni anno.




Il NUOVO RIFUGIO di AMOLA non ha contributi pubblici e si sostiene solo grazie all'aiuto delle singole persone.

In questa società distratta, nonostante le nostre iniziative ed i nostri sforzi, quante persone conoscono realmente le nostre attività?Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, anche del tuo!!!


Ilcanile più vicino a me è questo..le gabbie sono grandi..i cani sono tenuti benissimo e con affetto..
Tra poco si trasferiranno in una struttura nuova..
Tutto è gestito da splendidi volontari che amano e seguono i pelosi a turno per molte ore al giorno..
I cani non sono violenti o sofferenti solo bisognosi di una casa e di una famiglia che gli voglia bene..
Porto spesso crocche..pane e altro cibo..

PER DONAZIONI: NUOVO RIFUGIO DI AMOLA

AEMILBANCA - SAN GIOVANNI IN P.

ABI 07072 - CAB 37060

n° conto corrente 012000059196 - CIN P









PER INFORMAZIONI: Loretta 347.0519831

Stefy 347.4647076

Koa
18-01-06, 12:20 PM
Meno male che esistono canili così, davvero non credevo e sono contenta! :D

Koa
18-01-06, 12:20 PM
Meno male che esistono canili così, davvero non credevo e sono contenta! :D

kikka11
18-01-06, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Meno male che esistono canili così, davvero non credevo e sono contenta! :D
pensa che ne stanno facendo un altro ancora più accogliente..in quanto ahimè crescono i pelosi abbandonati...soprattutto perchè la gente (per esempio) prende labrador poi dice "azz credevo crescesse meno")ma ti pare

kikka11
18-01-06, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Meno male che esistono canili così, davvero non credevo e sono contenta! :D
pensa che ne stanno facendo un altro ancora più accogliente..in quanto ahimè crescono i pelosi abbandonati...soprattutto perchè la gente (per esempio) prende labrador poi dice "azz credevo crescesse meno")ma ti pare

Koa
20-01-06, 10:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Meno male che esistono canili così, davvero non credevo e sono contenta! :D
pensa che ne stanno facendo un altro ancora più accogliente..in quanto ahimè crescono i pelosi abbandonati...soprattutto perchè la gente (per esempio) prende labrador poi dice "azz credevo crescesse meno")ma ti pare


Questa è purissima ignoranza! Sgrunt! :(

Koa
20-01-06, 10:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Meno male che esistono canili così, davvero non credevo e sono contenta! :D
pensa che ne stanno facendo un altro ancora più accogliente..in quanto ahimè crescono i pelosi abbandonati...soprattutto perchè la gente (per esempio) prende labrador poi dice "azz credevo crescesse meno")ma ti pare


Questa è purissima ignoranza! Sgrunt! :(

francy_capo
20-01-06, 10:07 AM
mettete anche i recapiti dei canili ;)

francy_capo
20-01-06, 10:07 AM
mettete anche i recapiti dei canili ;)