PDA

Visualizza Versione Completa : il mio tritone è malato! aiuto!!1



danielap
13-01-06, 11:36 AM
il mio tritone è malato, qualcuno saprebbe dirmi come curarlo? da qualche giorno si è gonfiato tutto, anche il collo, vorrei sapere se posso fare qualcosa per lui.

Josh
13-01-06, 11:53 AM
a che temperatura li tieni? e di che specie sono?prova a vedere qui http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html nelle schede ce ne sono alcune sulle malattie

Josh
13-01-06, 11:53 AM
a che temperatura li tieni? e di che specie sono?prova a vedere qui http://www.amiciinsoliti.it/index_maxi.html nelle schede ce ne sono alcune sulle malattie

Josh
13-01-06, 11:57 AM
scusa forse il sito non ti sara`d'aiuto ma le cose che ti ho chiesto scrivile.

Josh
13-01-06, 11:57 AM
scusa forse il sito non ti sara`d'aiuto ma le cose che ti ho chiesto scrivile.

danielap
13-01-06, 12:01 PM
lo tengo a temperatura ambiente

danielap
13-01-06, 12:01 PM
lo tengo a temperatura ambiente

danielap
13-01-06, 12:02 PM
sono quelli con la pancia rossa a macchie nere

danielap
13-01-06, 12:02 PM
sono quelli con la pancia rossa a macchie nere

danielap
13-01-06, 12:03 PM
a dire il vero, lo nutro con l'iomogeneizzato e lui è sempre stato bene... mi avevano detto di non dargli la carne, che a lui però piaceva molto. in quest'ultimo periodo però gli ho dato piccoli pezzettini di carne.. potrebbe essere dovuto a questo?

danielap
13-01-06, 12:03 PM
a dire il vero, lo nutro con l'iomogeneizzato e lui è sempre stato bene... mi avevano detto di non dargli la carne, che a lui però piaceva molto. in quest'ultimo periodo però gli ho dato piccoli pezzettini di carne.. potrebbe essere dovuto a questo?

danielap
13-01-06, 12:15 PM
per piacere se hai idea di come aiutarmi.... rispondi

danielap
13-01-06, 12:15 PM
per piacere se hai idea di come aiutarmi.... rispondi

Josh
13-01-06, 01:07 PM
il tritone e` forse questo?http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_ensicauda.html , oppure e` questo? http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_notophtalmus.html .Mi dispiace ma ho dei tritoni da poco tempo e quindi non so dirti molto,aspetta altre risposte,e intando leggi la scheda del tuo tritone.ciao e buona fortuna

Josh
13-01-06, 01:07 PM
il tritone e` forse questo?http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_ensicauda.html , oppure e` questo? http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_notophtalmus.html .Mi dispiace ma ho dei tritoni da poco tempo e quindi non so dirti molto,aspetta altre risposte,e intando leggi la scheda del tuo tritone.ciao e buona fortuna

danielap
13-01-06, 01:25 PM
sì, il mio tritono è il secondo tipo... ma purtroppo l'articolo non parla di nessuna malattia. grazie lo stesso, ciao

danielap
13-01-06, 01:25 PM
sì, il mio tritono è il secondo tipo... ma purtroppo l'articolo non parla di nessuna malattia. grazie lo stesso, ciao

Josh
13-01-06, 01:32 PM
mi dispiace di non d'aiuto.

Josh
13-01-06, 01:32 PM
mi dispiace di non d'aiuto.

Josh
13-01-06, 01:37 PM
Citazione:Josh ha scritto:
mi dispiace di non d'aiuto
di non esserti d'aiuto,ah l'italiano.comungue quando hai detto che li tieni a temperatura ambiente intendevi una temperatura intorno ai......

Josh
13-01-06, 01:37 PM
Citazione:Josh ha scritto:
mi dispiace di non d'aiuto
di non esserti d'aiuto,ah l'italiano.comungue quando hai detto che li tieni a temperatura ambiente intendevi una temperatura intorno ai......

Giacomo
13-01-06, 02:03 PM
L'omogeneizzato?! di che cosa?
Io i miei tritoni, anche se non sono come i tuoi, li nutro con lombrichi, camole del miele, camole della farina, chironomus surgelato e pezzetti di carne (cuore di pollo o coniglio)..
Non posso esserti d'aiuto nei miei non ho mai riscontrato niente del genere..Potresti spiegare meglio come si è sviluppata sta cosa (in quanto tempo e come si comporta il trito)?

Giacomo
13-01-06, 02:03 PM
L'omogeneizzato?! di che cosa?
Io i miei tritoni, anche se non sono come i tuoi, li nutro con lombrichi, camole del miele, camole della farina, chironomus surgelato e pezzetti di carne (cuore di pollo o coniglio)..
Non posso esserti d'aiuto nei miei non ho mai riscontrato niente del genere..Potresti spiegare meglio come si è sviluppata sta cosa (in quanto tempo e come si comporta il trito)?

danielap
13-01-06, 04:00 PM
all'inizio ho notato solo che voleva mangiare più dl solito, poi si è fatto più grasso, ma troppo in fretta, e oggi l'ho trovato gonfissimo, anche sotto la testa. e poi emana una strana puzza. comunque è successo trtoppo in fretta perchè possa solo essere ingrassato.

danielap
13-01-06, 04:00 PM
all'inizio ho notato solo che voleva mangiare più dl solito, poi si è fatto più grasso, ma troppo in fretta, e oggi l'ho trovato gonfissimo, anche sotto la testa. e poi emana una strana puzza. comunque è successo trtoppo in fretta perchè possa solo essere ingrassato.

Josh
13-01-06, 04:56 PM
scusa giacomo,posso chiederti che tritoni hai?
daniela,ti ripeto la domanda,a che temperatura li tieni?

Josh
13-01-06, 04:56 PM
scusa giacomo,posso chiederti che tritoni hai?
daniela,ti ripeto la domanda,a che temperatura li tieni?

Giacomo
13-01-06, 06:22 PM
Non sò proprio cosa dirti..e se fosse un parassita?
com'è allestito l'acquario?
guarda se magari si fosse ferito, potrebbe essere un'infezione..
L'unico consiglio che posso darti è quello di chiedere a un veterinario..

Ho i pleurodeles e quando mi capita stabulo per un pò i nostrani..
ma tu Josh di dove sei?

Giacomo
13-01-06, 06:22 PM
Non sò proprio cosa dirti..e se fosse un parassita?
com'è allestito l'acquario?
guarda se magari si fosse ferito, potrebbe essere un'infezione..
L'unico consiglio che posso darti è quello di chiedere a un veterinario..

Ho i pleurodeles e quando mi capita stabulo per un pò i nostrani..
ma tu Josh di dove sei?

danielap
13-01-06, 07:15 PM
ho detto che è a temperatura ambiente, quindi adesso 18 gradi. lo tengo in una vaschetta con una roccia per farlo stare fuori dall'acqua.

danielap
13-01-06, 07:15 PM
ho detto che è a temperatura ambiente, quindi adesso 18 gradi. lo tengo in una vaschetta con una roccia per farlo stare fuori dall'acqua.

Josh
13-01-06, 07:22 PM
ok allara non e`per il caldo,[(al genere triturus quando ha troppo caldo o si gonfiono perdento l'appetito e poi morendo o si liguefaggono)cosa impossibile lo so`]
io sono della campania,giacomo,che tritoni hai allevato?

Josh
13-01-06, 07:22 PM
ok allara non e`per il caldo,[(al genere triturus quando ha troppo caldo o si gonfiono perdento l'appetito e poi morendo o si liguefaggono)cosa impossibile lo so`]
io sono della campania,giacomo,che tritoni hai allevato?

danielap
13-01-06, 07:29 PM
senti, allora forse è stato perchè, credendo che andasse meglio il caldo per lui, quando ho cambiato l'acqua l'ultima volta gliel'ho messa un pò tiepida. non c'è nulla che posso fare adesso per curarlo?

danielap
13-01-06, 07:29 PM
senti, allora forse è stato perchè, credendo che andasse meglio il caldo per lui, quando ho cambiato l'acqua l'ultima volta gliel'ho messa un pò tiepida. non c'è nulla che posso fare adesso per curarlo?

Josh
13-01-06, 07:34 PM
sinceramente non lo so,tu credi che lo sbalzo di temperatura gli abbia fatto male?Ma da quanto tempo e` gonfio?sta ancora fuori?

Josh
13-01-06, 07:34 PM
sinceramente non lo so,tu credi che lo sbalzo di temperatura gli abbia fatto male?Ma da quanto tempo e` gonfio?sta ancora fuori?

danielap
13-01-06, 07:36 PM
gonfio proprio così si è fatto tra ieri e oggi, però più gonfio del normale è già qualche settimana. che significa fuori?

danielap
13-01-06, 07:36 PM
gonfio proprio così si è fatto tra ieri e oggi, però più gonfio del normale è già qualche settimana. che significa fuori?

Josh
13-01-06, 07:38 PM
il tritone e`all'aperto o in casa?

Josh
13-01-06, 07:38 PM
il tritone e`all'aperto o in casa?

danielap
13-01-06, 07:43 PM
in casa

danielap
13-01-06, 07:43 PM
in casa

Josh
13-01-06, 07:48 PM
[:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252]
Qualcuno piu`esperto vuole aiutarci a dare una mano a questo tritone? [:142]

Josh
13-01-06, 07:48 PM
[:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252][:252]
Qualcuno piu`esperto vuole aiutarci a dare una mano a questo tritone? [:142]

danielap
13-01-06, 08:14 PM
per favore, qualcuno deve aiutarmi. è più gonfio di prima, non so cosa fare, non riesce neanche più a chiudere la bocca.

danielap
13-01-06, 08:14 PM
per favore, qualcuno deve aiutarmi. è più gonfio di prima, non so cosa fare, non riesce neanche più a chiudere la bocca.

Giacomo
13-01-06, 09:15 PM
Dov'è Sanzo!?
Chiedi a un veterinario! non si occupano solo di cani e gatti!
che acqua gli metti?

Che bello l'italicus! non l'ho mai avuto! ma ho visto qualche piccolino da un amico che poi è tornato a liberarli dove li aveva presi!
Ho tenuto carnifex, alpestris, vulgaris, Salamandra salamandra e Salamandrina perspicillata;)

Giacomo
13-01-06, 09:15 PM
Dov'è Sanzo!?
Chiedi a un veterinario! non si occupano solo di cani e gatti!
che acqua gli metti?

Che bello l'italicus! non l'ho mai avuto! ma ho visto qualche piccolino da un amico che poi è tornato a liberarli dove li aveva presi!
Ho tenuto carnifex, alpestris, vulgaris, Salamandra salamandra e Salamandrina perspicillata;)

danielap
13-01-06, 09:30 PM
quella del rubinetto. ma io ho bisogno di qualcuno che mi dica come curarlo, presto, se no muore. per favore, sto cercando su internet ma non trovo nulla

danielap
13-01-06, 09:30 PM
quella del rubinetto. ma io ho bisogno di qualcuno che mi dica come curarlo, presto, se no muore. per favore, sto cercando su internet ma non trovo nulla

Giacomo
13-01-06, 09:33 PM
L'acqua del rubinetto non và bene..ci sono dei metalli pesanti che possono essere dannosi!
prova a fare un cambio con l'acqua della bottiglia..(naturale)

Giacomo
13-01-06, 09:33 PM
L'acqua del rubinetto non và bene..ci sono dei metalli pesanti che possono essere dannosi!
prova a fare un cambio con l'acqua della bottiglia..(naturale)

danielap
13-01-06, 09:34 PM
senti, a me è già successo con un altrro tritone che si gonfiasse così, perchè prima ne avevo due. forse è la stessa cosa. quando lo schiacciavo, un pò, perdeva un liquido da dietro e si sgonfiava, ma dopo un pò si riempiva di nuovo. non è che questo ti aiuta a capire di che si tratta? secondo te devo premere anche questo?

danielap
13-01-06, 09:34 PM
senti, a me è già successo con un altrro tritone che si gonfiasse così, perchè prima ne avevo due. forse è la stessa cosa. quando lo schiacciavo, un pò, perdeva un liquido da dietro e si sgonfiava, ma dopo un pò si riempiva di nuovo. non è che questo ti aiuta a capire di che si tratta? secondo te devo premere anche questo?

Giacomo
13-01-06, 09:36 PM
che schifo[xx(]
se l'alro è morto fai attenzione..sono molto delicati!
di che colore è sta roba?

Giacomo
13-01-06, 09:36 PM
che schifo[xx(]
se l'alro è morto fai attenzione..sono molto delicati!
di che colore è sta roba?

danielap
13-01-06, 09:40 PM
è come acqua. il problema è che se non lo sgonfio credo che morirà prima perchè è davvero TROPPO gonfio.

danielap
13-01-06, 09:40 PM
è come acqua. il problema è che se non lo sgonfio credo che morirà prima perchè è davvero TROPPO gonfio.

Giacomo
13-01-06, 09:42 PM
credo sia un problema di traspirazione della pelle..lo maneggi molto?
intanto sgonfialo un pò ma occhio a dove premi..e cambia l'acqua!

Giacomo
13-01-06, 09:42 PM
credo sia un problema di traspirazione della pelle..lo maneggi molto?
intanto sgonfialo un pò ma occhio a dove premi..e cambia l'acqua!

danielap
13-01-06, 09:53 PM
io non lo tocco proprio mai.

danielap
13-01-06, 09:53 PM
io non lo tocco proprio mai.

Giacomo
13-01-06, 10:01 PM
fai come ti ho detto poi si vedrà..speriamo bene..mi spiace ma ora devo proprio andare a letto..domani ho scuola..ciao ciao

Giacomo
13-01-06, 10:01 PM
fai come ti ho detto poi si vedrà..speriamo bene..mi spiace ma ora devo proprio andare a letto..domani ho scuola..ciao ciao

Josh
14-01-06, 01:30 PM
e`successo qualcosa al tritone?
Come fai a sapere che ho gli italicus,giacomo?
daniela puoi mettere una foto?

Josh
14-01-06, 01:30 PM
e`successo qualcosa al tritone?
Come fai a sapere che ho gli italicus,giacomo?
daniela puoi mettere una foto?

Josh
14-01-06, 01:30 PM
e`successo qualcosa al tritone?
Come fai a sapere che ho gli italicus,giacomo?
daniela puoi mettere una foto?

danielap
14-01-06, 04:37 PM
il tritone sta ancora così, ma ha sempre più fame

danielap
14-01-06, 04:37 PM
il tritone sta ancora così, ma ha sempre più fame

danielap
14-01-06, 04:37 PM
il tritone sta ancora così, ma ha sempre più fame

Giacomo
14-01-06, 05:57 PM
Non lo sò..è solo che cercavi info e poi sei campano!

Come fai a dire che ha fame?

Giacomo
14-01-06, 05:57 PM
Non lo sò..è solo che cercavi info e poi sei campano!

Come fai a dire che ha fame?

Giacomo
14-01-06, 05:57 PM
Non lo sò..è solo che cercavi info e poi sei campano!

Come fai a dire che ha fame?

Josh
14-01-06, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo


Come fai a dire che ha fame?

giusto!

giacomo,vuoi dire che in campania ci sono solo loro?e tu come fai a saperlo?

Josh
14-01-06, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo


Come fai a dire che ha fame?

giusto!

giacomo,vuoi dire che in campania ci sono solo loro?e tu come fai a saperlo?

Josh
14-01-06, 07:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo


Come fai a dire che ha fame?

giusto!

giacomo,vuoi dire che in campania ci sono solo loro?e tu come fai a saperlo?

Giacomo
14-01-06, 07:37 PM
No ce ne sono anche altri..ma l'italicus è diffuso solo nell'italia centro-meridionale..quindi da me non ci sono[V]

Giacomo
14-01-06, 07:37 PM
No ce ne sono anche altri..ma l'italicus è diffuso solo nell'italia centro-meridionale..quindi da me non ci sono[V]

Giacomo
14-01-06, 07:37 PM
No ce ne sono anche altri..ma l'italicus è diffuso solo nell'italia centro-meridionale..quindi da me non ci sono[V]

Josh
14-01-06, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

No ce ne sono anche altri..ma l'italicus è diffuso solo nell'italia centro-meridionale..quindi da me non ci sono[V]


e da me non ci sono l'alpestris,il cristatus,il vulgaris e le salamandre,l'unica cosa che trovo sono i bufo bufo e le rane

Josh
14-01-06, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

No ce ne sono anche altri..ma l'italicus è diffuso solo nell'italia centro-meridionale..quindi da me non ci sono[V]


e da me non ci sono l'alpestris,il cristatus,il vulgaris e le salamandre,l'unica cosa che trovo sono i bufo bufo e le rane

Josh
14-01-06, 07:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

No ce ne sono anche altri..ma l'italicus è diffuso solo nell'italia centro-meridionale..quindi da me non ci sono[V]


e da me non ci sono l'alpestris,il cristatus,il vulgaris e le salamandre,l'unica cosa che trovo sono i bufo bufo e le rane

Giacomo
14-01-06, 08:29 PM
Perchè non cerchi nei posti giusti forse..;)
La Salamandra salamandra gigliolii è ampiamente segnalata in campania, come anche Triturus carnifex, Poi ci sono delle popolazioni di Salamandrina terdigitata e Triturus vulgaris meridionalis! L'alpestris è l'unico che risulta totalmente assente..

Giacomo
14-01-06, 08:29 PM
Perchè non cerchi nei posti giusti forse..;)
La Salamandra salamandra gigliolii è ampiamente segnalata in campania, come anche Triturus carnifex, Poi ci sono delle popolazioni di Salamandrina terdigitata e Triturus vulgaris meridionalis! L'alpestris è l'unico che risulta totalmente assente..

Giacomo
14-01-06, 08:29 PM
Perchè non cerchi nei posti giusti forse..;)
La Salamandra salamandra gigliolii è ampiamente segnalata in campania, come anche Triturus carnifex, Poi ci sono delle popolazioni di Salamandrina terdigitata e Triturus vulgaris meridionalis! L'alpestris è l'unico che risulta totalmente assente..

Josh
14-01-06, 08:50 PM
dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]

Josh
14-01-06, 08:50 PM
dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]

Josh
14-01-06, 08:50 PM
dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]

Josh
14-01-06, 08:52 PM
ma chi ha o conosce i tritoni e`andato in ferie?

Josh
14-01-06, 08:52 PM
ma chi ha o conosce i tritoni e`andato in ferie?

Josh
14-01-06, 08:52 PM
ma chi ha o conosce i tritoni e`andato in ferie?

Giacomo
14-01-06, 09:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

ma chi ha o conosce i tritoni e`andato in ferie?

in che senso scusa?

Giacomo
14-01-06, 09:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

ma chi ha o conosce i tritoni e`andato in ferie?

in che senso scusa?

Giacomo
14-01-06, 09:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

ma chi ha o conosce i tritoni e`andato in ferie?

in che senso scusa?

Giacomo
14-01-06, 09:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]


Ma gli italicus dove li hai presi scusa?
Nei torrentelli è difficile che ci siano..guarda magari in qualche ansa ferma o zona con acqua stagnante..meglio raccolte d'acqua anche di piccole dimensioni..vai a fare un giro di ispezione questa primavera! poi mi fai sapere ok?

Giacomo
14-01-06, 09:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]


Ma gli italicus dove li hai presi scusa?
Nei torrentelli è difficile che ci siano..guarda magari in qualche ansa ferma o zona con acqua stagnante..meglio raccolte d'acqua anche di piccole dimensioni..vai a fare un giro di ispezione questa primavera! poi mi fai sapere ok?

Giacomo
14-01-06, 09:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]


Ma gli italicus dove li hai presi scusa?
Nei torrentelli è difficile che ci siano..guarda magari in qualche ansa ferma o zona con acqua stagnante..meglio raccolte d'acqua anche di piccole dimensioni..vai a fare un giro di ispezione questa primavera! poi mi fai sapere ok?

Josh
14-01-06, 10:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo


Citazione:Messaggio inserito da Josh

dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]


Ma gli italicus dove li hai presi scusa?
Nei torrentelli è difficile che ci siano..guarda magari in qualche ansa ferma o zona con acqua stagnante..meglio raccolte d'acqua anche di piccole dimensioni..vai a fare un giro di ispezione questa primavera! poi mi fai sapere ok?

e`artificiale ed e` percorribile solo per un tratto d`estate quando si prosciuga.questa estate tentero` di superare il canneto che mi aveva bloccato l'anno scorso

Josh
14-01-06, 10:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo


Citazione:Messaggio inserito da Josh

dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]


Ma gli italicus dove li hai presi scusa?
Nei torrentelli è difficile che ci siano..guarda magari in qualche ansa ferma o zona con acqua stagnante..meglio raccolte d'acqua anche di piccole dimensioni..vai a fare un giro di ispezione questa primavera! poi mi fai sapere ok?

e`artificiale ed e` percorribile solo per un tratto d`estate quando si prosciuga.questa estate tentero` di superare il canneto che mi aveva bloccato l'anno scorso

Josh
14-01-06, 10:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo


Citazione:Messaggio inserito da Josh

dove vivo non ci sono ne fiumi ne laqhetti,conosco solo un fiumiciattolo che passa dietro la mia casa al mare [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]


Ma gli italicus dove li hai presi scusa?
Nei torrentelli è difficile che ci siano..guarda magari in qualche ansa ferma o zona con acqua stagnante..meglio raccolte d'acqua anche di piccole dimensioni..vai a fare un giro di ispezione questa primavera! poi mi fai sapere ok?

e`artificiale ed e` percorribile solo per un tratto d`estate quando si prosciuga.questa estate tentero` di superare il canneto che mi aveva bloccato l'anno scorso

Giacomo
14-01-06, 10:41 PM
Dai che ce la fai!!!
Nessun ostacolo è insormontabile!!!

Giacomo
14-01-06, 10:41 PM
Dai che ce la fai!!!
Nessun ostacolo è insormontabile!!!

Giacomo
14-01-06, 10:41 PM
Dai che ce la fai!!!
Nessun ostacolo è insormontabile!!!

Josh
15-01-06, 09:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Dai che ce la fai!!!
Nessun ostacolo è insormontabile!!!

nemmeno un posto fangoso,pieno di insetti di tutti i tipi pieno di sanquisughe e non sai se dove metti i piedi e`fango o fognatura(credo che piu`a monte ci sia anche qualcuno che ci butta il letame dei maiali)!Qundo si sara`completamente seccato tentero`di andarci

Josh
15-01-06, 09:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Dai che ce la fai!!!
Nessun ostacolo è insormontabile!!!

nemmeno un posto fangoso,pieno di insetti di tutti i tipi pieno di sanquisughe e non sai se dove metti i piedi e`fango o fognatura(credo che piu`a monte ci sia anche qualcuno che ci butta il letame dei maiali)!Qundo si sara`completamente seccato tentero`di andarci

Josh
15-01-06, 09:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Dai che ce la fai!!!
Nessun ostacolo è insormontabile!!!

nemmeno un posto fangoso,pieno di insetti di tutti i tipi pieno di sanquisughe e non sai se dove metti i piedi e`fango o fognatura(credo che piu`a monte ci sia anche qualcuno che ci butta il letame dei maiali)!Qundo si sara`completamente seccato tentero`di andarci

Giacomo
15-01-06, 10:36 AM
Come sarebbe a dire seccato?
Basta che ci sia sempre l'acqua..:D

Giacomo
15-01-06, 10:36 AM
Come sarebbe a dire seccato?
Basta che ci sia sempre l'acqua..:D

Giacomo
15-01-06, 10:36 AM
Come sarebbe a dire seccato?
Basta che ci sia sempre l'acqua..:D

Sanzo
15-01-06, 11:20 AM
eccoci qua...dunque...l'omogeneizzato lo prendi e lo butti nel wc...non va assolutamente bene per un animale simile...vai di piccoli invertebrati acquatici come chironomi,tubifex,artemia,piccoli avannotti di pesci ornamentali esotici,lombrichi e tarme della farina....il gonfiore può esseere legato o a una ipervitaminosi data dall'omogeneizzato o da paremetri chimici dell'acqua instabili....la muta l'ha fatta?
il fatto che puzzi èp un segno mica tanto bello...lo tieni in un acquario o in un fauna?cmq un vet per un animale del genere può fare poco....
cambia assolutamente alimentazione,acqau di rubinetto decantata o miscelata ad osmotica,temperatura tra i 18 e i 20 gradi,vasca pulita e acqua leggermente mossa


una bella denuncia all'arpa per chi scarica liquami organici i natura e il problema si risolve per il fatto laghetto...occhio a sanguisughe e palnarie che possono nuocere ai nostri tritoncini

Sanzo
15-01-06, 11:20 AM
eccoci qua...dunque...l'omogeneizzato lo prendi e lo butti nel wc...non va assolutamente bene per un animale simile...vai di piccoli invertebrati acquatici come chironomi,tubifex,artemia,piccoli avannotti di pesci ornamentali esotici,lombrichi e tarme della farina....il gonfiore può esseere legato o a una ipervitaminosi data dall'omogeneizzato o da paremetri chimici dell'acqua instabili....la muta l'ha fatta?
il fatto che puzzi èp un segno mica tanto bello...lo tieni in un acquario o in un fauna?cmq un vet per un animale del genere può fare poco....
cambia assolutamente alimentazione,acqau di rubinetto decantata o miscelata ad osmotica,temperatura tra i 18 e i 20 gradi,vasca pulita e acqua leggermente mossa


una bella denuncia all'arpa per chi scarica liquami organici i natura e il problema si risolve per il fatto laghetto...occhio a sanguisughe e palnarie che possono nuocere ai nostri tritoncini

Sanzo
15-01-06, 11:20 AM
eccoci qua...dunque...l'omogeneizzato lo prendi e lo butti nel wc...non va assolutamente bene per un animale simile...vai di piccoli invertebrati acquatici come chironomi,tubifex,artemia,piccoli avannotti di pesci ornamentali esotici,lombrichi e tarme della farina....il gonfiore può esseere legato o a una ipervitaminosi data dall'omogeneizzato o da paremetri chimici dell'acqua instabili....la muta l'ha fatta?
il fatto che puzzi èp un segno mica tanto bello...lo tieni in un acquario o in un fauna?cmq un vet per un animale del genere può fare poco....
cambia assolutamente alimentazione,acqau di rubinetto decantata o miscelata ad osmotica,temperatura tra i 18 e i 20 gradi,vasca pulita e acqua leggermente mossa


una bella denuncia all'arpa per chi scarica liquami organici i natura e il problema si risolve per il fatto laghetto...occhio a sanguisughe e palnarie che possono nuocere ai nostri tritoncini

Giacomo
15-01-06, 11:35 AM
Finalmente sei arrivato!!!
Un applauso al dottore dei nostri piccoli amici!!!

Giacomo
15-01-06, 11:35 AM
Finalmente sei arrivato!!!
Un applauso al dottore dei nostri piccoli amici!!!

Giacomo
15-01-06, 11:35 AM
Finalmente sei arrivato!!!
Un applauso al dottore dei nostri piccoli amici!!!

Sanzo
15-01-06, 11:43 AM
sono stato un po' assente...ho sempre mille casini...
dottore..dai se va bene tra 5 o 6 anni...per ora sono solo un appassionato..cmq ragazzi la regola per il cibo è rispecchiare il più possibile le prede naturali...l'omo si usa solo in alcune occasioni e cmq non con gli anfibi...

Sanzo
15-01-06, 11:43 AM
sono stato un po' assente...ho sempre mille casini...
dottore..dai se va bene tra 5 o 6 anni...per ora sono solo un appassionato..cmq ragazzi la regola per il cibo è rispecchiare il più possibile le prede naturali...l'omo si usa solo in alcune occasioni e cmq non con gli anfibi...

Sanzo
15-01-06, 11:43 AM
sono stato un po' assente...ho sempre mille casini...
dottore..dai se va bene tra 5 o 6 anni...per ora sono solo un appassionato..cmq ragazzi la regola per il cibo è rispecchiare il più possibile le prede naturali...l'omo si usa solo in alcune occasioni e cmq non con gli anfibi...

Josh
15-01-06, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

l'omo si usa solo in alcune occasioni e cmq non con gli anfibi...

quali?

Josh
15-01-06, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

l'omo si usa solo in alcune occasioni e cmq non con gli anfibi...

quali?

Josh
15-01-06, 12:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

una bella denuncia all'arpa per chi scarica liquami organici i natura e il problema si risolve per il fatto laghetto...occhio a sanguisughe e palnarie che possono nuocere ai nostri tritoncini


non e`un laghetto ma un fiumiciattolo,e il problema e anche il tubo della fognature che passa vicino,prima a volte le alghe dividevano il fiume a meta`,dalla parte del tubo erano nere,dall'altra verdi.ora il tubo e`ricoperto dal cemento ma chi l'ha costruito si e`guardato bene di chiuderlo del tutto e quindi la situazione,anche se minore e`quasi la stessa.per le sanguisughe sono preoccupato per me non per i tritoncini!

Josh
15-01-06, 12:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

una bella denuncia all'arpa per chi scarica liquami organici i natura e il problema si risolve per il fatto laghetto...occhio a sanguisughe e palnarie che possono nuocere ai nostri tritoncini


non e`un laghetto ma un fiumiciattolo,e il problema e anche il tubo della fognature che passa vicino,prima a volte le alghe dividevano il fiume a meta`,dalla parte del tubo erano nere,dall'altra verdi.ora il tubo e`ricoperto dal cemento ma chi l'ha costruito si e`guardato bene di chiuderlo del tutto e quindi la situazione,anche se minore e`quasi la stessa.per le sanguisughe sono preoccupato per me non per i tritoncini!

Giacomo
15-01-06, 03:10 PM
:D;)

Giacomo
15-01-06, 03:10 PM
:D;)

Sanzo
15-01-06, 03:51 PM
l'omogeneizzato si può essere usato...per esmpio in rettili che oltre a insettini mangiano anche frutta l'omogeneizzato arricchito con calcio +d3 è un ottima soluzione....i miei rachodactylus ne vanno matti ad esempio..inoltre se devi fare un sondino a un serpente puoi usare o l'ad della hills o omo di carne con aggiunte vitaminiche...però sono casi,non puoi usare alimenti di questo genere con animali che non rientrano nei casi particolari...cmq la storia del fiumicaittole è sospetta così esposta...io la denuncierei comunque

Sanzo
15-01-06, 03:51 PM
l'omogeneizzato si può essere usato...per esmpio in rettili che oltre a insettini mangiano anche frutta l'omogeneizzato arricchito con calcio +d3 è un ottima soluzione....i miei rachodactylus ne vanno matti ad esempio..inoltre se devi fare un sondino a un serpente puoi usare o l'ad della hills o omo di carne con aggiunte vitaminiche...però sono casi,non puoi usare alimenti di questo genere con animali che non rientrano nei casi particolari...cmq la storia del fiumicaittole è sospetta così esposta...io la denuncierei comunque

danielap
15-01-06, 03:53 PM
invece di dirmi che l'omogeneizzato non va bene potresti dirmi come fare per curarlo. e poi con l'omogeneizzato il mio tritone ha vissuto per più di sei anni ed è stato sempre bene. mi da fastidio che invece di trovare una soluzione vi mettiate a dire le vostre cazzate. ora gli ho comprato un antimicotico perchè credo che sia stato un problema di acqua.

danielap
15-01-06, 03:53 PM
invece di dirmi che l'omogeneizzato non va bene potresti dirmi come fare per curarlo. e poi con l'omogeneizzato il mio tritone ha vissuto per più di sei anni ed è stato sempre bene. mi da fastidio che invece di trovare una soluzione vi mettiate a dire le vostre cazzate. ora gli ho comprato un antimicotico perchè credo che sia stato un problema di acqua.

Sanzo
15-01-06, 04:10 PM
scolta bello se le cazzate sono quelle che diciamo noi perchè prima di falre tu non ti documenti?
a..ma... no...aspetta è colpa nostra...che stupidi,è ovvio che i signori plasmon & mellin alimentino tritoni di tutto il mondo,dalle zone europee a quelle asiatiche...che stupidi a non saperlo

e che stupidi a dirti che forse era un problema legato all'acqua(leggi più in su)e a chiederti come lo tenevi,e che stupidi a darti una dieta dettagliata



noi che diciamo cazzate,sai cosa può essere un problema nutrizionale o un p.metabolico legato a un iper vitaminosi?e se magari fossero problemi legati alla tiroide?

ma no,aspetta,...noi siamo quelli che sparano cazzate

dando questo buon esempio,mi ricordi le signore impellicciate"frutta?no,il mio pappagallo va avanti da anni con semi di girasole e sta benissimo"

Sanzo
15-01-06, 04:10 PM
scolta bello se le cazzate sono quelle che diciamo noi perchè prima di falre tu non ti documenti?
a..ma... no...aspetta è colpa nostra...che stupidi,è ovvio che i signori plasmon & mellin alimentino tritoni di tutto il mondo,dalle zone europee a quelle asiatiche...che stupidi a non saperlo

e che stupidi a dirti che forse era un problema legato all'acqua(leggi più in su)e a chiederti come lo tenevi,e che stupidi a darti una dieta dettagliata



noi che diciamo cazzate,sai cosa può essere un problema nutrizionale o un p.metabolico legato a un iper vitaminosi?e se magari fossero problemi legati alla tiroide?

ma no,aspetta,...noi siamo quelli che sparano cazzate

dando questo buon esempio,mi ricordi le signore impellicciate"frutta?no,il mio pappagallo va avanti da anni con semi di girasole e sta benissimo"

Josh
15-01-06, 05:10 PM
dai sanzo non esagerare,un po ha ragione, ci siamo messi a parlare(soprattutto io)di cose che non centrano ne di lei ne del suo tritone

Josh
15-01-06, 05:10 PM
dai sanzo non esagerare,un po ha ragione, ci siamo messi a parlare(soprattutto io)di cose che non centrano ne di lei ne del suo tritone

Sanzo
15-01-06, 05:54 PM
cosa devo dirgli?bravo,allora vai avnti con omogeneizzati fino a che non rischia il fegato o chissà cos'altro?

a me piace essere diretto,le cause del malore e le possibili soluzioni le abbiamo dette,manca solo alzarsi e portarlo da un veterianrio se si vuole seguire il manuale

noi purtroppo non siamo veterinari...può essere di tutto,areomonas,metabolismo andato,ipervitaminosi,infezioni batteriche,parassitosi...

ma se lui non dice come lo tiene,si arrabbia perchè gli diciamo cosa non va dato,ce le tira dietro per una piccola digressione,be io che altro posso dire?

cmq

peace & love

Sanzo
15-01-06, 05:54 PM
cosa devo dirgli?bravo,allora vai avnti con omogeneizzati fino a che non rischia il fegato o chissà cos'altro?

a me piace essere diretto,le cause del malore e le possibili soluzioni le abbiamo dette,manca solo alzarsi e portarlo da un veterianrio se si vuole seguire il manuale

noi purtroppo non siamo veterinari...può essere di tutto,areomonas,metabolismo andato,ipervitaminosi,infezioni batteriche,parassitosi...

ma se lui non dice come lo tiene,si arrabbia perchè gli diciamo cosa non va dato,ce le tira dietro per una piccola digressione,be io che altro posso dire?

cmq

peace & love

Giacomo
15-01-06, 06:08 PM
Bhè Sanzo, capisco che lei non avrebbe dovuto rispondere in quel modo, però devi anche pensare che la situazione è tragica e che forse ogni minima parola che non c'entrava con l'argomento del post potrebbe averla piuttosto seccata inducendola a pensare che a noi non ce ne importasse più di tanto..

Giacomo
15-01-06, 06:08 PM
Bhè Sanzo, capisco che lei non avrebbe dovuto rispondere in quel modo, però devi anche pensare che la situazione è tragica e che forse ogni minima parola che non c'entrava con l'argomento del post potrebbe averla piuttosto seccata inducendola a pensare che a noi non ce ne importasse più di tanto..

Sanzo
15-01-06, 06:16 PM
scusate,ma mi sembra di essere l'avvocato del diavolo...se abbiamo risposto vuole dire che ce ne importa e che voglaimo aiutare...

lo abbiamo fatto
abbiamo indicato metodi e possibili cause,
abbiamo dato suggerimenti


c'è stat una piccola digressione,ma è normale,siamo persone,e nell'attesa di informazioni(che NON sono state date....bello formulare ipotesi senza info di come quando perchè che temperatura che acqua filtro no o si,ecc...)si è tirato un argomento normalissimo


ti dico...dare a provoca problemi
risposta:non gli ha mai fatto male è da anni che lo do

tu che gli diresti?

poi bo,forse io sono troppo acido

cmq

peace & love

Sanzo
15-01-06, 06:16 PM
scusate,ma mi sembra di essere l'avvocato del diavolo...se abbiamo risposto vuole dire che ce ne importa e che voglaimo aiutare...

lo abbiamo fatto
abbiamo indicato metodi e possibili cause,
abbiamo dato suggerimenti


c'è stat una piccola digressione,ma è normale,siamo persone,e nell'attesa di informazioni(che NON sono state date....bello formulare ipotesi senza info di come quando perchè che temperatura che acqua filtro no o si,ecc...)si è tirato un argomento normalissimo


ti dico...dare a provoca problemi
risposta:non gli ha mai fatto male è da anni che lo do

tu che gli diresti?

poi bo,forse io sono troppo acido

cmq

peace & love

Giacomo
15-01-06, 06:19 PM
Vabbè stop, chiuso argomento, Peace and love:D

Giacomo
15-01-06, 06:19 PM
Vabbè stop, chiuso argomento, Peace and love:D

Josh
15-01-06, 06:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

cosa devo dirgli?bravo,.....
scolta bello se le cazzate....
questo non centrera`molto ma,sanzo,leggi bene i nomi hai sbagliato sesso! [:I]

Josh
15-01-06, 06:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

cosa devo dirgli?bravo,.....
scolta bello se le cazzate....
questo non centrera`molto ma,sanzo,leggi bene i nomi hai sbagliato sesso! [:I]

Giacomo
15-01-06, 06:26 PM
Dai Josh non lo provocare..:(

Giacomo
15-01-06, 06:26 PM
Dai Josh non lo provocare..:(

Josh
15-01-06, 06:34 PM
:D

Josh
15-01-06, 06:34 PM
:D

Josh
15-01-06, 06:36 PM
Sanzo se ti ho offeso scusa

Josh
15-01-06, 06:36 PM
Sanzo se ti ho offeso scusa

Giacomo
15-01-06, 06:41 PM
Già che ci siamo parliamo un pò di caz***e!

Giacomo
15-01-06, 06:41 PM
Già che ci siamo parliamo un pò di caz***e!

Josh
15-01-06, 06:43 PM
giacomo,ma tu i tritoni li hai mai riprodotti(ho letto la disanventura che hai avuto,mi dispiace)?

Josh
15-01-06, 06:43 PM
giacomo,ma tu i tritoni li hai mai riprodotti(ho letto la disanventura che hai avuto,mi dispiace)?

Giacomo
15-01-06, 06:49 PM
Quella delle larve di pleurodeles?

Adesso gli dò un mangime per pesci ovovivipari (al negozio dove li ho presi gli davano quello..) ma non mi sembra che funzioni un gran chè..a differenza di quelli che ho messo nell'acquario dove mangiano i Cyclops, non hanno ancora gli abbozzi delle zampe!
Purtroppo adesso i Cyclops scarseggiano e quindi dovrò trovare una fonte alternativa..Ce n'è uno troppo forte che ha sviluppato il terzo ditino!

Giacomo
15-01-06, 06:49 PM
Quella delle larve di pleurodeles?

Adesso gli dò un mangime per pesci ovovivipari (al negozio dove li ho presi gli davano quello..) ma non mi sembra che funzioni un gran chè..a differenza di quelli che ho messo nell'acquario dove mangiano i Cyclops, non hanno ancora gli abbozzi delle zampe!
Purtroppo adesso i Cyclops scarseggiano e quindi dovrò trovare una fonte alternativa..Ce n'è uno troppo forte che ha sviluppato il terzo ditino!

Josh
15-01-06, 06:54 PM
intendevo i nostrani,cyclops?

Josh
15-01-06, 06:54 PM
intendevo i nostrani,cyclops?

Giacomo
15-01-06, 07:00 PM
Ah..no i nostrani no..però ho scoperto che in toscana il vulgaris non è protetto..quindi magari..

i cyclops sono dei piccolissimi crostacei..se prendi un pò d'acqua da una raccolta abbastanza pulita li trovi di sicuro;)

Giacomo
15-01-06, 07:00 PM
Ah..no i nostrani no..però ho scoperto che in toscana il vulgaris non è protetto..quindi magari..

i cyclops sono dei piccolissimi crostacei..se prendi un pò d'acqua da una raccolta abbastanza pulita li trovi di sicuro;)

Josh
15-01-06, 07:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Ah..no i nostrani no..però ho scoperto che in toscana il vulgaris non è protetto..quindi magari..


come l'hai scoperto?

Josh
15-01-06, 07:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Ah..no i nostrani no..però ho scoperto che in toscana il vulgaris non è protetto..quindi magari..


come l'hai scoperto?

Josh
15-01-06, 07:07 PM
daniela ti fai sentire stiamo aspettando nuove info.

Josh
15-01-06, 07:07 PM
daniela ti fai sentire stiamo aspettando nuove info.

Giacomo
15-01-06, 07:10 PM
Ho letto la legge regionale con la lista delle specie protette:D
Gli urodeli presenti in toscana sono tutti elencati meno il vulgaris..Non figura quindi nemmeno l'italicus!
Per fare un paragone in Calabria nulla è protetto a livello regionale..W la Calabria!

Giacomo
15-01-06, 07:10 PM
Ho letto la legge regionale con la lista delle specie protette:D
Gli urodeli presenti in toscana sono tutti elencati meno il vulgaris..Non figura quindi nemmeno l'italicus!
Per fare un paragone in Calabria nulla è protetto a livello regionale..W la Calabria!

Sanzo
16-01-06, 09:31 AM
no no nessuna ofeesa josh...ero andato via...ehehehehe

ragazzi basta con gli ot che poi la gente si incazzabubbola:D

si con la storia delle regioni autonome ognuna inserisce quello che vuole....peccato,dovrebbero essere tutti inseriti in ogni regione,per salvaguardarli meglio,almeno a valore nominale

Sanzo
16-01-06, 09:31 AM
no no nessuna ofeesa josh...ero andato via...ehehehehe

ragazzi basta con gli ot che poi la gente si incazzabubbola:D

si con la storia delle regioni autonome ognuna inserisce quello che vuole....peccato,dovrebbero essere tutti inseriti in ogni regione,per salvaguardarli meglio,almeno a valore nominale

francy_capo
16-01-06, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da danielap

invece di dirmi che l'omogeneizzato non va bene potresti dirmi come fare per curarlo. e poi con l'omogeneizzato il mio tritone ha vissuto per più di sei anni ed è stato sempre bene. mi da fastidio che invece di trovare una soluzione vi mettiate a dire le vostre cazzate. ora gli ho comprato un antimicotico perchè credo che sia stato un problema di acqua.


chiedi consigli.
ti risponde un grande appassionato ed "esperto" che gentilmente ti dice che stai sbagliando la dieta per il tuo tritone e gli rispondi così??e l'acqua? e l'ambiente in cui lo stai facendo vivere?
ma l'umiltà dove l'hai lasciata?
Nessuno qua è pagato per dare consigli e dovresti essergli grata!
Pensi che sia una micosi?sei un vet? bene.Allora perché sei qua a chedere disperatamente aiuto?
ma io non so!....

francy_capo
16-01-06, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da danielap

invece di dirmi che l'omogeneizzato non va bene potresti dirmi come fare per curarlo. e poi con l'omogeneizzato il mio tritone ha vissuto per più di sei anni ed è stato sempre bene. mi da fastidio che invece di trovare una soluzione vi mettiate a dire le vostre cazzate. ora gli ho comprato un antimicotico perchè credo che sia stato un problema di acqua.


chiedi consigli.
ti risponde un grande appassionato ed "esperto" che gentilmente ti dice che stai sbagliando la dieta per il tuo tritone e gli rispondi così??e l'acqua? e l'ambiente in cui lo stai facendo vivere?
ma l'umiltà dove l'hai lasciata?
Nessuno qua è pagato per dare consigli e dovresti essergli grata!
Pensi che sia una micosi?sei un vet? bene.Allora perché sei qua a chedere disperatamente aiuto?
ma io non so!....

Josh
16-01-06, 01:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Ho letto la legge regionale con la lista delle specie protette:D

l'hai trovata in internet?

Josh
16-01-06, 01:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Ho letto la legge regionale con la lista delle specie protette:D

l'hai trovata in internet?

Giacomo
16-01-06, 01:45 PM
Ma la hanno inviata..è del corpo forestale dello stato!

Giacomo
16-01-06, 01:45 PM
Ma la hanno inviata..è del corpo forestale dello stato!

Josh
16-01-06, 06:50 PM
daniela,non hai piu`risposto da ieri,come sta il tritone???sta meglio o peggio???

Josh
16-01-06, 06:50 PM
daniela,non hai piu`risposto da ieri,come sta il tritone???sta meglio o peggio???

Giacomo
16-01-06, 07:29 PM
Anche a me interessa!!!
Dicci dicci Tipregotipregotiprego

Giacomo
16-01-06, 07:29 PM
Anche a me interessa!!!
Dicci dicci Tipregotipregotiprego

Josh
17-01-06, 01:30 PM
Daniela,dai per favore

Josh
17-01-06, 01:30 PM
Daniela,dai per favore

Josh
18-01-06, 01:06 PM
come sta il tritone? non sara mica......[V]

Josh
18-01-06, 01:06 PM
come sta il tritone? non sara mica......[V]

francy_capo
18-01-06, 01:46 PM
sparita....[:0]

francy_capo
18-01-06, 01:46 PM
sparita....[:0]

Josh
18-01-06, 03:24 PM
daniela per favore, non farci stare in pena!

Josh
18-01-06, 03:24 PM
daniela per favore, non farci stare in pena!

Giacomo
18-01-06, 05:24 PM
è inutile..non è che ti sente..mi sà che dopo la partaccia non metterà più freccetta del mouse in questo forum..[V]

Giacomo
18-01-06, 05:24 PM
è inutile..non è che ti sente..mi sà che dopo la partaccia non metterà più freccetta del mouse in questo forum..[V]

francy_capo
18-01-06, 05:35 PM
evabbè ma ce l'ha tirata fuori dai denti però!?

Sanzo
22-01-06, 04:42 PM
mi spice per il cynops...ma è inutile chiamare a forza le persone se non vogliono venire...penso,cmq,che se avrà bisogno tornerà

Sanzo
22-01-06, 04:42 PM
mi spice per il cynops...ma è inutile chiamare a forza le persone se non vogliono venire...penso,cmq,che se avrà bisogno tornerà