PDA

Visualizza Versione Completa : Chihuahua



Indecisa
15-12-05, 02:34 PM
Ciao Ragazzi,
ho aperto una nuova discussione sul Chihuahua, perchè vedo che qui se ne parla poco.
A piaccioni i cani microscopici, quindi mi stavo informando anche sui chihuahua (oltre che sui barboni toy)
Qualcuno di voi ne ha uno? Ho letto che ne conoscete di abbaiossisimi e un po' preopotenti.. magari per sentimento di inferiorità [:p]
Ma qualcuno do voi che è proprietario di un chihuahua e mi sa dire com'è in casa: se è coccolone, dolce, ubbidiente.. E' delicato di salute? Io mi ero fatta l'idea che, essendo così piccolo da secoli, fosse più sano del barbone toy che si sta selezionandopraticamente ora. Sbaglio?
Lo standard fisico l'ho letto.. per il resto non ho le idee chiare..
Sapete anche i prezzi?

XdOnO
15-12-05, 10:09 PM
Ciao.. anche io sono alla ricerca di un chihuahua.. appena lo avrò trovato ti farò sapere com'è in casa ecc...:):D

XdOnO
15-12-05, 10:09 PM
Ciao.. anche io sono alla ricerca di un chihuahua.. appena lo avrò trovato ti farò sapere com'è in casa ecc...:):D

XdOnO
15-12-05, 10:09 PM
Ciao.. anche io sono alla ricerca di un chihuahua.. appena lo avrò trovato ti farò sapere com'è in casa ecc...:):D

tribbi
16-12-05, 12:55 PM
Ho appena acquistato il secondo cucciolo e ne sono entusiasta. Avevo già una femmina di 3 anni a pelo corto e per Natale le ho regalato una bellissima sorellina a pelo lungo...certo l'adattamento per la più grande, che si sentiva la padrona di casa, non è stato facile ma a dispetto di chi dice che sono cani insopportabili e che sarebbe meglio non averne due dello stesso sesso, non ho avuto grossi problemi...si è vero abbaiano tanto ma in compenso sono molto legati ai padroni e fatto ottima compagnia. Il loro continuo tremare è per la maggior parte dei casi dovuto ad un fattore emotivo più che al freddo...anzi la mia (la piccola è ancora in casa) esce in pieno inverno e non soffre di particolari problemi. Per quella che è la mia esperienza vi consiglio di diffidare di chi vi vuole vendere cuccioli a prezzi modici

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tribbi/2005121612545_Imga1652.jpg
131,71KB(parlo di allevamenti e/o negozi) perchè per lo più sono cuccioli provenenti dall'est che vi daranno non pochi problemi. La prima che ho acquistato infatti appena arrivata è stata molto male e quello che pensavo di risparmiare nel prezzo d'acquisto l'ho preticamente speso in vetrinari. Se è possibile chiedete di vedere i genitori del cucciolo...certo non potrete fare la richiesta per il DNA, ma è una maggiore certezza in più!.

tribbi
16-12-05, 12:55 PM
Ho appena acquistato il secondo cucciolo e ne sono entusiasta. Avevo già una femmina di 3 anni a pelo corto e per Natale le ho regalato una bellissima sorellina a pelo lungo...certo l'adattamento per la più grande, che si sentiva la padrona di casa, non è stato facile ma a dispetto di chi dice che sono cani insopportabili e che sarebbe meglio non averne due dello stesso sesso, non ho avuto grossi problemi...si è vero abbaiano tanto ma in compenso sono molto legati ai padroni e fatto ottima compagnia. Il loro continuo tremare è per la maggior parte dei casi dovuto ad un fattore emotivo più che al freddo...anzi la mia (la piccola è ancora in casa) esce in pieno inverno e non soffre di particolari problemi. Per quella che è la mia esperienza vi consiglio di diffidare di chi vi vuole vendere cuccioli a prezzi modici

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tribbi/2005121612545_Imga1652.jpg
131,71KB(parlo di allevamenti e/o negozi) perchè per lo più sono cuccioli provenenti dall'est che vi daranno non pochi problemi. La prima che ho acquistato infatti appena arrivata è stata molto male e quello che pensavo di risparmiare nel prezzo d'acquisto l'ho preticamente speso in vetrinari. Se è possibile chiedete di vedere i genitori del cucciolo...certo non potrete fare la richiesta per il DNA, ma è una maggiore certezza in più!.

tribbi
16-12-05, 12:55 PM
Ho appena acquistato il secondo cucciolo e ne sono entusiasta. Avevo già una femmina di 3 anni a pelo corto e per Natale le ho regalato una bellissima sorellina a pelo lungo...certo l'adattamento per la più grande, che si sentiva la padrona di casa, non è stato facile ma a dispetto di chi dice che sono cani insopportabili e che sarebbe meglio non averne due dello stesso sesso, non ho avuto grossi problemi...si è vero abbaiano tanto ma in compenso sono molto legati ai padroni e fatto ottima compagnia. Il loro continuo tremare è per la maggior parte dei casi dovuto ad un fattore emotivo più che al freddo...anzi la mia (la piccola è ancora in casa) esce in pieno inverno e non soffre di particolari problemi. Per quella che è la mia esperienza vi consiglio di diffidare di chi vi vuole vendere cuccioli a prezzi modici

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tribbi/2005121612545_Imga1652.jpg
131,71KB(parlo di allevamenti e/o negozi) perchè per lo più sono cuccioli provenenti dall'est che vi daranno non pochi problemi. La prima che ho acquistato infatti appena arrivata è stata molto male e quello che pensavo di risparmiare nel prezzo d'acquisto l'ho preticamente speso in vetrinari. Se è possibile chiedete di vedere i genitori del cucciolo...certo non potrete fare la richiesta per il DNA, ma è una maggiore certezza in più!.

XdOnO
16-12-05, 01:26 PM
Grazie Tribbi... più esperienze leggo sui chihuahua meglio è:D

XdOnO
16-12-05, 01:26 PM
Grazie Tribbi... più esperienze leggo sui chihuahua meglio è:D

XdOnO
16-12-05, 01:26 PM
Grazie Tribbi... più esperienze leggo sui chihuahua meglio è:D

Indecisa
16-12-05, 02:11 PM
Ciao Tribbi,
posso chiederti quanto hai pagato le tue cucciole? Ho cheisto informazioni ad un allevatore che mi ha detto circa 1300. Ho sentito solo lui, quindi non so gli altri come siano!
Che dimensione ha la tua cagnina di 3 anni?
Mi ricnuora sentire che non hanno particolari problemi di salute!
(scusa le 100.000 domande, ma quando parto..)

Indecisa
16-12-05, 02:11 PM
Ciao Tribbi,
posso chiederti quanto hai pagato le tue cucciole? Ho cheisto informazioni ad un allevatore che mi ha detto circa 1300. Ho sentito solo lui, quindi non so gli altri come siano!
Che dimensione ha la tua cagnina di 3 anni?
Mi ricnuora sentire che non hanno particolari problemi di salute!
(scusa le 100.000 domande, ma quando parto..)

Indecisa
16-12-05, 02:11 PM
Ciao Tribbi,
posso chiederti quanto hai pagato le tue cucciole? Ho cheisto informazioni ad un allevatore che mi ha detto circa 1300. Ho sentito solo lui, quindi non so gli altri come siano!
Che dimensione ha la tua cagnina di 3 anni?
Mi ricnuora sentire che non hanno particolari problemi di salute!
(scusa le 100.000 domande, ma quando parto..)

Defe Guido
16-12-05, 02:12 PM
quella a pelo lungo è MERAVIGLIOSA sono tenerissimi piccinini a me fanno tanta tenerezza!!!

Defe Guido
16-12-05, 02:12 PM
quella a pelo lungo è MERAVIGLIOSA sono tenerissimi piccinini a me fanno tanta tenerezza!!!

Defe Guido
16-12-05, 02:12 PM
quella a pelo lungo è MERAVIGLIOSA sono tenerissimi piccinini a me fanno tanta tenerezza!!!

tribbi
16-12-05, 07:13 PM
La "grande" pesa 1.8kg anche se ultimamente è un pò più cicciottella e l'ho pagata 600 euro anche se come ti dicevo ne ho spesi altrettanti tra medicine e dottori, mentre la nuova arrivata dovrebbe arrivare intorno ai 2.5kg e l'ho pagata 1200 euro con pedigree. Non preoccuparti per le domande se posso esserti utile è un piacere! P.S. il prezzo che ti hanno richiesto non mi sembra eccessivo ma comunque hai già dato un'occhiata all'allevamento? E ricordati di avere sempre molti ossicini a disposizione loro adorano mordicchiare....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tribbi/20051216191219_Imga1605.jpg
129,23KB

tribbi
16-12-05, 07:13 PM
La "grande" pesa 1.8kg anche se ultimamente è un pò più cicciottella e l'ho pagata 600 euro anche se come ti dicevo ne ho spesi altrettanti tra medicine e dottori, mentre la nuova arrivata dovrebbe arrivare intorno ai 2.5kg e l'ho pagata 1200 euro con pedigree. Non preoccuparti per le domande se posso esserti utile è un piacere! P.S. il prezzo che ti hanno richiesto non mi sembra eccessivo ma comunque hai già dato un'occhiata all'allevamento? E ricordati di avere sempre molti ossicini a disposizione loro adorano mordicchiare....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tribbi/20051216191219_Imga1605.jpg
129,23KB

tribbi
16-12-05, 07:13 PM
La "grande" pesa 1.8kg anche se ultimamente è un pò più cicciottella e l'ho pagata 600 euro anche se come ti dicevo ne ho spesi altrettanti tra medicine e dottori, mentre la nuova arrivata dovrebbe arrivare intorno ai 2.5kg e l'ho pagata 1200 euro con pedigree. Non preoccuparti per le domande se posso esserti utile è un piacere! P.S. il prezzo che ti hanno richiesto non mi sembra eccessivo ma comunque hai già dato un'occhiata all'allevamento? E ricordati di avere sempre molti ossicini a disposizione loro adorano mordicchiare....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/tribbi/20051216191219_Imga1605.jpg
129,23KB

XdOnO
16-12-05, 08:30 PM
Ho sentito parlare dei T_CUP cioè chiamati "tascabili" ma come si capisce che sia tale da cucciolo?

XdOnO
16-12-05, 08:30 PM
Ho sentito parlare dei T_CUP cioè chiamati "tascabili" ma come si capisce che sia tale da cucciolo?

XdOnO
16-12-05, 08:30 PM
Ho sentito parlare dei T_CUP cioè chiamati "tascabili" ma come si capisce che sia tale da cucciolo?

francy_capo
16-12-05, 09:19 PM
NON ESISTONO I TEA CUP sono dei mostrini creati a tavolino che spesso soffrono di nanismo,rachitismo e mille altri problemi di salute:(

francy_capo
16-12-05, 09:19 PM
NON ESISTONO I TEA CUP sono dei mostrini creati a tavolino che spesso soffrono di nanismo,rachitismo e mille altri problemi di salute:(

francy_capo
16-12-05, 09:19 PM
NON ESISTONO I TEA CUP sono dei mostrini creati a tavolino che spesso soffrono di nanismo,rachitismo e mille altri problemi di salute:(

XdOnO
16-12-05, 09:41 PM
*****.. scusate allora[:o)]

XdOnO
16-12-05, 09:41 PM
*****.. scusate allora[:o)]

XdOnO
16-12-05, 09:41 PM
*****.. scusate allora[:o)]

Indecisa
02-02-06, 05:19 PM
Mi sapreste consigliare un buon allevamento di Chihuahua? Che si distingua per salute e tipicità dei cuccioli? Grazie.

Indecisa
02-02-06, 05:19 PM
Mi sapreste consigliare un buon allevamento di Chihuahua? Che si distingua per salute e tipicità dei cuccioli? Grazie.

nisita
19-07-06, 01:52 PM
Io ho un chihui a pelo lungo di due anni; si chiama piyu, pesa più o meno 1,1kg , ha il pedigree e sembra finto per quanto è bello.
Fino ad oggi non ha mai avuto particolari problemi di salute; è allegro, vivace...un mito !!!!
A detta di tutti è un chihui un pò "anomalo" :non abbaia mai,se non quando è felice e adora le persone e le coccole.
L'ho preso da una signora che vende cani per conto di un allevamento vicino Roma e penso proprio che a breve le farò un'altra visitina per acquistare una femminuccia (i cucciol non sono sempre disponibili).

Koa
19-07-06, 01:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da nisita

Io ho un chihui a pelo lungo di due anni; si chiama piyu, pesa più o meno 1,1kg , ha il pedigree e sembra finto per quanto è bello.
Fino ad oggi non ha mai avuto particolari problemi di salute; è allegro, vivace...un mito !!!!
A detta di tutti è un chihui un pò "anomalo" :non abbaia mai,se non quando è felice e adora le persone e le coccole.
L'ho preso da una signora che vende cani per conto di un allevamento vicino Roma e penso proprio che a breve le farò un'altra visitina per acquistare una femminuccia (i cucciol non sono sempre disponibili).


Bhè io ci starei un pò attenta a questa signora!!! I cani vanno presi in allevamento e bisogna diffidare da chi li vende per loro conto anche se si dimostrano le persone più gentili che abbiamo mai visto.
<qui nel forum ci sono molti allevatori che mai farebbero vendere i loro cuccioli da terzi>
Il cane ha il pedeegre?
Libretto sanitario ti è stato consegnato col cane?
I genitori li hai visti?
Mi raccomando: gira un pò nel forum...presto ti accorgerai di essere stata molto fortunata.
Tante persone hanno perso il loro cucciolo comprato da chissàchi!
;)

nisita
25-07-06, 12:25 PM
Beh, probabilmente hai ragione: dopo aver girato tanto tempo per negozi e privati, alla fine ho avuto la fortuna di incontrare una persona molto seria, che mi ha consegnato il cucciolo insieme al sui libretto sanitario con le prime vaccinazioni.
I genitori li ho incontrati proprio in allevamento dove la signora mi ha accompagnato per ritirare il pedegree.La mamma è una copia esatta del mio piyu solo leggermente più grande.
E come dicevo, sono sempre più decisa a prendere una femminuccia.Quando ho preso piyu, c'era anche la sorellina, tutta bianca, una meraviglia.

nisita
25-07-06, 12:25 PM
Beh, probabilmente hai ragione: dopo aver girato tanto tempo per negozi e privati, alla fine ho avuto la fortuna di incontrare una persona molto seria, che mi ha consegnato il cucciolo insieme al sui libretto sanitario con le prime vaccinazioni.
I genitori li ho incontrati proprio in allevamento dove la signora mi ha accompagnato per ritirare il pedegree.La mamma è una copia esatta del mio piyu solo leggermente più grande.
E come dicevo, sono sempre più decisa a prendere una femminuccia.Quando ho preso piyu, c'era anche la sorellina, tutta bianca, una meraviglia.

cinzia76
26-07-06, 06:05 PM
l'allevatrice di Bayron alleva anche chihuahua, si trova vicino a Genova, e il suo sito è www.torretianin.it
non so dirvi se sono belli perchè non me ne intendo affatto ma posso dirvi che tiene i cani in una maniera straordinaria, è molto scrupolosa prima di far accoppiare due cani, fa tutti gli esami necessari, insomma è un'allevatrice serissima.

elemilo
25-01-07, 10:17 PM
io posso consigliarti paolo tartaro dell'allevamento di rio galeria http://www.chihuahua.it/HOME.htm mi dicono che e' il migliore ha moltissimi riconoscimenti e io entro quest'anno o il prossimo al massimo ne acquistero' di sicuro una!!!!!!:D

beina87
02-02-07, 10:23 PM
ma quella sul tuo album di yahoo femmina chihuahua pelo corto crema... l'hai presa nell'allevamento di paolo tartaro? io sono del centro italia e gli allevamenti sn molto lontani... mi dici dove hai preso quella meraviglia cosi' mi informo un po'! bea

elemilo
03-02-07, 11:02 AM
un allevatore di san cesareo che nn consiglio assolutamente.....invece consiglio vivamente paolo tartaro....ti conviene fare un viaggio ma avere la certezza di un cane pienamente nello standard.....io ne prendero' una (se riesco a mettere i soldini da parte)da lui quest'annop o il prossimo...ciaè' prima possibile!!!!!te lo consiglio...se sei del nord puoi anche rivolgerti all'allevamento del pasador.....a reggio emilia......nn so se posso pubblicare il numero.....sino' te lo do.....:)

valetcc
22-08-07, 02:12 PM
qualche allevatore sardo??

valetcc
22-08-07, 02:12 PM
qualche allevatore sardo??