PDA

Visualizza Versione Completa : èxcel, cucciola randagia



Luca Dod3
04-12-05, 09:35 PM
almeno questo è il nome che le ho dato io ^^;
cercando di farla il più breve possibile, io a febbraio mi devo fare un cucciolo, che almeno all'inizio dovrà stare in garage (nn giudicate questa scelta, lo collocazione è ottima (c sono persino due piani, finestre enormi e zanzariere!!) e io gli darei tutto l'amore del mondo stando con lui il + possibile, facendolo uscire quando ci sono, ecc...). non è tutto questo il punto. intanto sto familiarizzando con i gatti qui di sotto, Quasimodo, un micione ormai indipendente (anche se zoppo) che ogni tanto sparisce, e èxcel, una cucciola sterilizzata a cui anche i vicini danno più attenzioni. Alcuni le danno da mangiare, altri ogni tanto la portano a casa, io principalmente ci gioco e le dò tutto l'affetto che posso (volevo anche vaccinarla a darle l'anti-pulci, ma ci sono una serie di problematiche ke ora non sto a spiegare). oggi scendo, e come già mi è capitato più volte non la trovo. vabbè.
stasera tornano i miei e sento che la micia stava nel portone. scendo per farla uscire prima che mia madre la prenda a calci, la porto fuori, e lei mi segue come al solito. di solito appena la sgrido si ferma, ormai credevo lo sapesse, oggi niente. mi son dovuto infilare di fretta nel portone, e lei che mi osservava da dietro il vetro ;___;
nel frattempo ho però notato che la sua cesta ancora non c'era!!!
dopo cena sono risceso armato di spruzzino x farle associare il portone a un brutto ricordo (visto ke i miei mi hanno detto che entra spesso e rovina le piante), ma ancora una volta non c'era.

ora: a casa non posso prenderla, divieto tassativo. al massimo dovrei portarla in garage, ma anche quelli che la portano a casa ogni tanto mi dicono che dopo poco chiede di uscire. al massimo sistemo il garage in modalità "anti-graffio" e poi la faccio andare lì almeno per la notte... non so.
sta di fatto che ora non la trovo, anche se più tardi riscendo. spero di trovarla ma soprattutto di trovare la cesta, altrimenti stanotte non dormo per la preoccupazione che lei stia male...
non so proprio che fare!!! :( è degenerato tutto in poche ore!

Luca Dod3
04-12-05, 09:43 PM
ah, dimenticavo, quando mi ha visto scendere dalle scale ha fatto partire un miagolio ke a me sembrava piangente quasi atroce, povero amore...
datemi qualche consiglio!!!

Luca Dod3
04-12-05, 09:43 PM
ah, dimenticavo, quando mi ha visto scendere dalle scale ha fatto partire un miagolio ke a me sembrava piangente quasi atroce, povero amore...
datemi qualche consiglio!!!

Jo-Jo
05-12-05, 12:02 AM
luca ... non mi far star male ... e pigliati quella porella ...
di ai tuoi di avere un po' di compassione ...
e tu impegnati al massimo perchè faccia meno danni possibili ...

Jo-Jo
05-12-05, 12:02 AM
luca ... non mi far star male ... e pigliati quella porella ...
di ai tuoi di avere un po' di compassione ...
e tu impegnati al massimo perchè faccia meno danni possibili ...

Luca Dod3
06-12-05, 12:17 AM
non ne avranno. oggi ho visto ke stava senza cesta e un vicino mi ha detto ke dorme in un mattone... sotto la pioggia... domani la munisco io d cesta, ce la strofino sopra così diventa sua, e le metto pagine bianche e gialle davanti (stanno sparse x la palazzina xkè devono venire a ritirarle).
i miei non cederanno!!! e io ora ho troppi casini x curarla come meriterebbe!!!
ha due righe nere intorno/dentro agli occhi... cioè, da dentro fino a poco fuori... per me sono stupende, ma non vorrei fossero qualcosa d strano... è un tratto normale?

Luca Dod3
06-12-05, 12:17 AM
non ne avranno. oggi ho visto ke stava senza cesta e un vicino mi ha detto ke dorme in un mattone... sotto la pioggia... domani la munisco io d cesta, ce la strofino sopra così diventa sua, e le metto pagine bianche e gialle davanti (stanno sparse x la palazzina xkè devono venire a ritirarle).
i miei non cederanno!!! e io ora ho troppi casini x curarla come meriterebbe!!!
ha due righe nere intorno/dentro agli occhi... cioè, da dentro fino a poco fuori... per me sono stupende, ma non vorrei fossero qualcosa d strano... è un tratto normale?

Luca Dod3
08-12-05, 12:17 AM
son sceso a vedere dove dorme: in un vaso (lungo e stretto), peraltro esposto alla pioggia.
nn ho trovato nessuna cesta, ma ho preso uno scatolone, rinforzato gli angoli, stretto l'entrata, chiuso i buchi. domani ho intenzione di avvolgerlo cn una busta (su cui scrivo Non spostare). lo metto in un posto non molto coperto (c'è poco vento ma se piove forte potrebbe arrivare, x terra, l'acqua) ma dove nn dovrebbe passare nessuno (o quasi). fondo del cartone: mezze pagine bianche o gialle (d Roma, ke sono mattoni), poca carta d giornale stropicciata, poi panni (uno d lana). quando piove forte faccio in modo d andare a spostarla un po' o cmq a controllare. speriamo che le piacerà la nuova casa (o meglio, speriamo che capisce che è per lei!).
non so ke altro fare, ma così mi sembra morbrido, comodo, apportato e riparato nel migliore dei modi. aspetto ancora d avere tempo x fare giri da qualke veterinario.

al più presto foto, se vi interessa vederla -.^

Luca Dod3
08-12-05, 12:17 AM
son sceso a vedere dove dorme: in un vaso (lungo e stretto), peraltro esposto alla pioggia.
nn ho trovato nessuna cesta, ma ho preso uno scatolone, rinforzato gli angoli, stretto l'entrata, chiuso i buchi. domani ho intenzione di avvolgerlo cn una busta (su cui scrivo Non spostare). lo metto in un posto non molto coperto (c'è poco vento ma se piove forte potrebbe arrivare, x terra, l'acqua) ma dove nn dovrebbe passare nessuno (o quasi). fondo del cartone: mezze pagine bianche o gialle (d Roma, ke sono mattoni), poca carta d giornale stropicciata, poi panni (uno d lana). quando piove forte faccio in modo d andare a spostarla un po' o cmq a controllare. speriamo che le piacerà la nuova casa (o meglio, speriamo che capisce che è per lei!).
non so ke altro fare, ma così mi sembra morbrido, comodo, apportato e riparato nel migliore dei modi. aspetto ancora d avere tempo x fare giri da qualke veterinario.

al più presto foto, se vi interessa vederla -.^

ElenaZoe
08-12-05, 10:53 AM
ti stai dando da fare.. complimenti!!! ma lei si fa toccare da te??
appena riesci metti una foto...:D

ElenaZoe
08-12-05, 10:53 AM
ti stai dando da fare.. complimenti!!! ma lei si fa toccare da te??
appena riesci metti una foto...:D

Luca Dod3
08-12-05, 11:02 AM
lei appena mi vede corre x le coccole ^^;
il problema poi è separarci, anche se spesso basta che quando mi allontano, se mi segue, le grido E! un paio di volte e + o meno si ferma.
cmq è un amoreee. se mi siedo all'indiana lei subito si tuffa tra le gambe (ke peraltro mi perfora con le unghie :( ) e si accoccola *_*

Luca Dod3
08-12-05, 11:02 AM
lei appena mi vede corre x le coccole ^^;
il problema poi è separarci, anche se spesso basta che quando mi allontano, se mi segue, le grido E! un paio di volte e + o meno si ferma.
cmq è un amoreee. se mi siedo all'indiana lei subito si tuffa tra le gambe (ke peraltro mi perfora con le unghie :( ) e si accoccola *_*

ElenaZoe
08-12-05, 12:59 PM
che tenera.. :D non hai intenzione di tenerla?? di darle un tetto sopra la testa??

ElenaZoe
08-12-05, 12:59 PM
che tenera.. :D non hai intenzione di tenerla?? di darle un tetto sopra la testa??

Luca Dod3
09-12-05, 12:58 AM
purtroppo non me lo permettono.

Luca Dod3
09-12-05, 12:58 AM
purtroppo non me lo permettono.

ElenaZoe
09-12-05, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Luca Dod3

purtroppo non me lo permettono.

ho capito.. tu vorresti tenerla ma chi vive non te non vuole saperne di animali...
io sono fortunata perche mia mamma è come me:D.. quindi ci spalleggiamo perche se fosse per mio padre "gli animali stanno bene fuori!!":(

ElenaZoe
09-12-05, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Luca Dod3

purtroppo non me lo permettono.

ho capito.. tu vorresti tenerla ma chi vive non te non vuole saperne di animali...
io sono fortunata perche mia mamma è come me:D.. quindi ci spalleggiamo perche se fosse per mio padre "gli animali stanno bene fuori!!":(

Luca Dod3
09-12-05, 11:49 PM
qui stanno bene fuori per tutti gli altri 4.... :(:(:(:(:(

Luca Dod3
09-12-05, 11:49 PM
qui stanno bene fuori per tutti gli altri 4.... :(:(:(:(:(

Luca Dod3
10-12-05, 12:38 AM
uno spettacolo della natura.
scendo (poco fa) e vado nel solito vaso. lei dormiva. la sveglio dolcemente e la coccolo poco. la prendo in braccio e la porto dove avevo messo il cartone (semi aperto, con dentro giornale e panni (d cui quello + sopra d lana) semi coperto da una busta. praticamente per mezz'ora un po' la coccolavo, un po' lei si strusciava sulla scatola, e ogni tanto l'ha anke "tastata". direi che ora è ufficialmente sua ^^; pare le sia piaciuta.
il tutto è stato rovinato da due starnuti e due miao rauchi da far paura... infatti sono terrorizzato. domani scendo poco almeno x vedere come sta. dopodikè io fino a luned' sono incasinato, e da lunedì i nuovi orari dell'uni mi lasciano solo il merc pome libero, ma ho intenzione d fare d tutto x girare veterinari, sceglierne uno, comprare un trasportino, e farle come minimo visita e anti-pulci, in caso anke vaccino e quello ke può servire x eventuali problemi ke potrebbe avere (e spero nn abbia, ma oggi nn mi è piaciuta x niente!!! povera ciccia).
domani forse anke foto, anke se in teoria non ne avrei il tempo.

Luca Dod3
10-12-05, 12:38 AM
uno spettacolo della natura.
scendo (poco fa) e vado nel solito vaso. lei dormiva. la sveglio dolcemente e la coccolo poco. la prendo in braccio e la porto dove avevo messo il cartone (semi aperto, con dentro giornale e panni (d cui quello + sopra d lana) semi coperto da una busta. praticamente per mezz'ora un po' la coccolavo, un po' lei si strusciava sulla scatola, e ogni tanto l'ha anke "tastata". direi che ora è ufficialmente sua ^^; pare le sia piaciuta.
il tutto è stato rovinato da due starnuti e due miao rauchi da far paura... infatti sono terrorizzato. domani scendo poco almeno x vedere come sta. dopodikè io fino a luned' sono incasinato, e da lunedì i nuovi orari dell'uni mi lasciano solo il merc pome libero, ma ho intenzione d fare d tutto x girare veterinari, sceglierne uno, comprare un trasportino, e farle come minimo visita e anti-pulci, in caso anke vaccino e quello ke può servire x eventuali problemi ke potrebbe avere (e spero nn abbia, ma oggi nn mi è piaciuta x niente!!! povera ciccia).
domani forse anke foto, anke se in teoria non ne avrei il tempo.