PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutare una colomba



Barbara80
23-11-05, 04:48 PM
Ragazzi, non so se questo sia lo spazio dedicato giusto, però devo chiedervi questa cosa, nel cortile di casa mia da ieri, c'è una colomba, ferma, mi sono accorta che ha sono una zampetta, cosa può essere? devo chiamare il vetrinario o guarirà naturalmente? Sono abbastanza preoccupata, perchè si muove molto poco, e piano. Oggi sono uscita con il mio cane, lei bonariamente si è avvicinata, ma la colomba spaventata ha cercato di spostarsi facendo lo sforzo di alzare le ali e un pò le ha alzate, ma non riesce a volare, che devo fare?

Salvo
23-11-05, 04:58 PM
Uhm...ha un angolino dove ripararsi? Portale un pò di mangiare e acqua, poi se riesci ad acciuffarla le controlli se è ferita o se le mancano le remiganti..

Salvo
23-11-05, 04:58 PM
Uhm...ha un angolino dove ripararsi? Portale un pò di mangiare e acqua, poi se riesci ad acciuffarla le controlli se è ferita o se le mancano le remiganti..

Barbara80
23-11-05, 05:01 PM
cosa sono le remiganti, scusa l'ignoranza.. ^_^

Barbara80
23-11-05, 05:01 PM
cosa sono le remiganti, scusa l'ignoranza.. ^_^

Jo-Jo
23-11-05, 05:15 PM
Barbara,
prendila, curala, potrebbe essere domestica come non.
Se lo è, è scappata a qualcuno e ha cmq bisogno d'aiuto.
Se non lo è, è cmq ferita e non puo' migrare. La devi tenere fino all'anno prossimo e poi lasciarla libera. Gabbia grande.

Jo-Jo
23-11-05, 05:15 PM
Barbara,
prendila, curala, potrebbe essere domestica come non.
Se lo è, è scappata a qualcuno e ha cmq bisogno d'aiuto.
Se non lo è, è cmq ferita e non puo' migrare. La devi tenere fino all'anno prossimo e poi lasciarla libera. Gabbia grande.

Barbara80
23-11-05, 06:13 PM
ma a me hanno detto che le colombe non possono stare nelle gabbie perchè soffrono troppo, quello che secondo me sarebbe meglio, lasciarla dove si trova, ovvero in cortile, però darle cibo e acqua, per aiutarla a vivere, o sbaglio?

Barbara80
23-11-05, 06:13 PM
ma a me hanno detto che le colombe non possono stare nelle gabbie perchè soffrono troppo, quello che secondo me sarebbe meglio, lasciarla dove si trova, ovvero in cortile, però darle cibo e acqua, per aiutarla a vivere, o sbaglio?

erik
23-11-05, 06:21 PM
La prima cosa da fare se si vuole aiutarla è prenderla per capire qual'è il problema, poi se non hai esperienza meglio se ti informi se c'è qualche centro di recupero che la può curare e rimettere in libertà.
Per la zampa qui dove sono io ne vedo molti colombi con problemi alle zampe o addirittura senza una zampa, sono animali evidentemente molto soggetti a questo tipo di malattia.
Più di così non so che dirti, mi spiace...
Ciao

erik
23-11-05, 06:21 PM
La prima cosa da fare se si vuole aiutarla è prenderla per capire qual'è il problema, poi se non hai esperienza meglio se ti informi se c'è qualche centro di recupero che la può curare e rimettere in libertà.
Per la zampa qui dove sono io ne vedo molti colombi con problemi alle zampe o addirittura senza una zampa, sono animali evidentemente molto soggetti a questo tipo di malattia.
Più di così non so che dirti, mi spiace...
Ciao

Barbara80
23-11-05, 06:26 PM
io purtroppo non ho nessuna esperienza di questo tipo, però vorrei tanto aiutarla, vediamo ne parlerò con i miei e vediamo di fare qualcosa, cosi non la lascio... ^_^

Barbara80
23-11-05, 06:26 PM
io purtroppo non ho nessuna esperienza di questo tipo, però vorrei tanto aiutarla, vediamo ne parlerò con i miei e vediamo di fare qualcosa, cosi non la lascio... ^_^

freegiampi
23-11-05, 07:44 PM
portagli un pò di grano da mangiare, e dell'acqua da bere, poi prendila e vedi sta zampetta cosa ha, se è rotta prova a steccarla, sennò può vivere anche con un moncone, non ti preoccupare..

freegiampi
23-11-05, 07:44 PM
portagli un pò di grano da mangiare, e dell'acqua da bere, poi prendila e vedi sta zampetta cosa ha, se è rotta prova a steccarla, sennò può vivere anche con un moncone, non ti preoccupare..

Jo-Jo
24-11-05, 08:54 AM
Barbara,
fa un po' come vuoi ...
per esperienza ti dico che le cose stanno così ...

se la devi nutrire chiedi ad un consorzio il misto per colombi

Ciao

Jo-Jo
24-11-05, 08:54 AM
Barbara,
fa un po' come vuoi ...
per esperienza ti dico che le cose stanno così ...

se la devi nutrire chiedi ad un consorzio il misto per colombi

Ciao

Jo-Jo
24-11-05, 08:54 AM
Barbara,
fa un po' come vuoi ...
per esperienza ti dico che le cose stanno così ...

se la devi nutrire chiedi ad un consorzio il misto per colombi

Ciao

Barbara80
24-11-05, 09:36 AM
d'accordo, grazie a tutti per i vostri consigli, siete sempre i numeri uno.:D ero davvero preoccupata per la colombina, ma grazie a voi sto meglio. Grazie di cuore.

Barbara80
24-11-05, 09:36 AM
d'accordo, grazie a tutti per i vostri consigli, siete sempre i numeri uno.:D ero davvero preoccupata per la colombina, ma grazie a voi sto meglio. Grazie di cuore.

Barbara80
24-11-05, 09:36 AM
d'accordo, grazie a tutti per i vostri consigli, siete sempre i numeri uno.:D ero davvero preoccupata per la colombina, ma grazie a voi sto meglio. Grazie di cuore.

Jo-Jo
24-11-05, 09:38 AM
e poi se la lasci lì ... il primo gatto se la pappa ... non ci hai pensato?



Citazione:Messaggio inserito da Barbara80

d'accordo, grazie a tutti per i vostri consigli, siete sempre i numeri uno.:D ero davvero preoccupata per la colombina, ma grazie a voi sto meglio. Grazie di cuore.

Jo-Jo
24-11-05, 09:38 AM
e poi se la lasci lì ... il primo gatto se la pappa ... non ci hai pensato?



Citazione:Messaggio inserito da Barbara80

d'accordo, grazie a tutti per i vostri consigli, siete sempre i numeri uno.:D ero davvero preoccupata per la colombina, ma grazie a voi sto meglio. Grazie di cuore.

Jo-Jo
24-11-05, 09:38 AM
e poi se la lasci lì ... il primo gatto se la pappa ... non ci hai pensato?



Citazione:Messaggio inserito da Barbara80

d'accordo, grazie a tutti per i vostri consigli, siete sempre i numeri uno.:D ero davvero preoccupata per la colombina, ma grazie a voi sto meglio. Grazie di cuore.