PDA

Visualizza Versione Completa : Orecchio abbassato



Giulia
20-11-05, 08:45 PM
Da un paio di giorni noto che Tigra si gratta di continuo...
pur dandole l'antipulci si continua a grattare sempre sul solito punto, dietro l'orecchio destro (guardandola negli occhi, la parte destra).
Stasera, noto vivamente che tiene quest'orecchio abbassato rispetto all'altro.
Se lo tocco non dice niente, ma lo riabbassa subito. Ho provato a verificare se ci fosse una zecca ma niente, non noto nè tagli nè crosticine. Però continua a tenerlo abbassato.

Può essere un brutto segno?

pushkin
20-11-05, 10:23 PM
Giulia, non so che dirti in merito all'orecchio abbassato (hai controllato che l'orecchio dentro sia pulito?) ma questa cosa mi fa pensare al comportamento di Pushkin quindi mi aggrego per avere un parere :D:
Anche ultimamente lui si gratta sempre e solo sotto il collo e dietro l'orecchio destro. Non ha pulci, lo pettino regolarmente, non ho notato niente di anormale sulla cute o nel pelo. Cosa può essere?
A volte mi sembra che sia quasi un tic. Può essere un fatto nervoso?

pushkin
20-11-05, 10:23 PM
Giulia, non so che dirti in merito all'orecchio abbassato (hai controllato che l'orecchio dentro sia pulito?) ma questa cosa mi fa pensare al comportamento di Pushkin quindi mi aggrego per avere un parere :D:
Anche ultimamente lui si gratta sempre e solo sotto il collo e dietro l'orecchio destro. Non ha pulci, lo pettino regolarmente, non ho notato niente di anormale sulla cute o nel pelo. Cosa può essere?
A volte mi sembra che sia quasi un tic. Può essere un fatto nervoso?

nickyc
21-11-05, 11:04 AM
x gli acari è stata trattata? potrebbe essere questo...all'interno delle orecchie ci sono dei puntini neri tipo polvere di caffè? E sono molto sporche di cerume? qs è un sintomo degli acari.
Invece se è già stata trattata e non ha nulla di simile, potrebbe avere una otite....in qs caso ci vuole una visita del vet xché può creare problemi se trascurata.

Giulia
27-11-05, 06:20 PM
No, non ha niente, ripeto...adesso lo tiene abbassato solo quando lo tocco...

Giulia
27-11-05, 06:20 PM
No, non ha niente, ripeto...adesso lo tiene abbassato solo quando lo tocco...

Giulia
27-11-05, 06:20 PM
No, non ha niente, ripeto...adesso lo tiene abbassato solo quando lo tocco...

brutta
27-11-05, 09:39 PM
magari dico una cavolata ma non potrebbe essere otite come nei cani?

brutta
27-11-05, 09:39 PM
magari dico una cavolata ma non potrebbe essere otite come nei cani?

brutta
27-11-05, 09:39 PM
magari dico una cavolata ma non potrebbe essere otite come nei cani?

Giulia
30-11-05, 08:46 PM
E cioè? Che sintomi ha?

Giulia
30-11-05, 08:46 PM
E cioè? Che sintomi ha?