PDA

Visualizza Versione Completa : coniglia gravida-aiuto!



cicchillacchi
05-01-04, 03:15 PM
Ciao,
la mia coniglietta si e' accoppiata il 9 dicembre.
Una settimana fa ha cominciato a farsi il nido con fieno, carta assorbente e peli che si strappava dalla pancia.
Qualche giorno fa abbiamo trovato una macchia di sangue nelle vicinanze del nido, cosa puo' essere successo? E' normale?
Attualmente gli ho notato il posteriore a punta.......sta' per partorire? Dopo quanti giorni dall'accoppiamento di solito partorisce?
Come alimenti, oltre ai bocconcini per gatti, cos'altro gli posso dare?


Grazie!

http://www.amicianimali.it/gallery/img/image580.jpg

Lucilla84
01-04-09, 03:18 PM
i conigli non possono mangiare alimenti per gatti!!!!!!!cambia il piu presto possibile la sua alimentazione! dalle fieno sempre a disposizione, verdura e frutta, accompagna il tutto da un pņ mangime in pellets [u]specifico per conigli!</u>
La gravidanza della coniglia dura 30 giorni, creale al di fuori ma comunicante, o dentro la gabbia, una zona dove lei possa fare il nido. Tieni il resto della gabbietta sempre pulito per evitare che dopo il parto si corichi sullo sporco e si infettino le mammelle, poichč li passerą quasi tutto il tempo dato che andrą nel nido ad allattare i piccoli solamente una o due volte al giorno.
Se ti č possibile tienila libera ogni tanto...entrerą e uscirą dalla gabbia autonomamente..

Funpen
01-04-09, 03:29 PM
Guarda il post č di 5 anni fa!:(

Dadą
02-04-09, 07:18 AM
e comunque...non vorrei dirlo...ma quello della foto č un cincillą non un coniglio!!!!

Andrea133
08-04-09, 09:53 PM
Mi auguro che il primo post sia stato uno scherzo...cioč parla di conigli mettendo la foto di un cincillą a cui da crocchette per gatti...un po' di confusione?

rom
09-04-09, 08:41 AM
[:o)]mi sembra in effetti un scherzo!!!! un coniglio si riconosce subito da un cincillą.....
[:17][:17][:17][:17][:17]

Dadą
09-04-09, 11:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rom ha scritto:

[:o)]mi sembra in effetti un scherzo!!!! un coniglio si riconosce subito da un cincillą.....
[:17][:17][:17][:17][:17]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non esserne cosģ sicura!
Mia sorella ha un cincillą e le prime volte, le persone che non ne avevano mai visto uno, le chiedevona: cos'č un coniglio?????
Quindi non mi stupirei se qualcuno non sapesse distinguere un coniglio da un cincillą! Anche perchč molti negozi li tengono nelle stesse gabbie.....

Dadą
09-04-09, 11:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rom ha scritto:

[:o)]mi sembra in effetti un scherzo!!!! un coniglio si riconosce subito da un cincillą.....
[:17][:17][:17][:17][:17]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non esserne cosģ sicura!
Mia sorella ha un cincillą e le prime volte, le persone che non ne avevano mai visto uno, le chiedevona: cos'č un coniglio?????
Quindi non mi stupirei se qualcuno non sapesse distinguere un coniglio da un cincillą! Anche perchč molti negozi li tengono nelle stesse gabbie.....

stellaste
10-04-09, 12:34 PM
[:0] incredibile, sono allibita!