PDA

Visualizza Versione Completa : Gocce per Pociii



Pecorella
11-11-05, 02:00 PM
Ciao a tutti! Oggi sono andata dalla vet per Pociii e mi ha detto che è costipato! Mi ha dato delle medicine da fargli prendere...unico problema: SONO IN GOCCE!!!
Come faccio a fargliele prendere? Qualcuno di voi mi può aiutare???? Come avete fatto voi? qualche consiglio?
Grazie mille!

Liz
11-11-05, 03:01 PM
Con il mio primo cincillà ho dovuto curarla con delle goccie gliele davo con la siringa (ovviamente senza ago) e devo dire che non ho avuto molti problemi e non dovevano nemmeno essere state molto buone! Povero Pocii, speriamo si riprenda presto! Come al solito tienici informati! Un grattino a Pocii!! Ciao!

tata
11-11-05, 03:55 PM
ma è questo che gli ha causato tutti quegli attacchi? sei andata da un altro veterinario o sempre lo stesso?

Mikino
11-11-05, 08:17 PM
Mi sembra abbia le idee un po' confuse questa vet! Chiamala, chiedi se puoi mettere le gocce nel beverino con l'acqua.

marivt
13-11-05, 08:52 AM
Per dare le gocce alla cricetina c'è voluto un bel po', immagino che coi cinci sia lo stesso, ti spiego come ho fatto:
innanzitutto il liquido deve essere in una siringa senz'ago, mi sono fatta aiutare, uno teneva il cricio e l'altro versava. Ho messo un bastoncino, tipo quelli lunghi per spiedini in bocca al cricio, orizzontalmente, perpendicolare alla bocca (non so come altro spiegarlo), dato che lei provava fastidio, leccava il bastoncino su cui c'era la medicina.
Non so, può essere che funzioni anche con lui...

marivt
13-11-05, 08:52 AM
Per dare le gocce alla cricetina c'è voluto un bel po', immagino che coi cinci sia lo stesso, ti spiego come ho fatto:
innanzitutto il liquido deve essere in una siringa senz'ago, mi sono fatta aiutare, uno teneva il cricio e l'altro versava. Ho messo un bastoncino, tipo quelli lunghi per spiedini in bocca al cricio, orizzontalmente, perpendicolare alla bocca (non so come altro spiegarlo), dato che lei provava fastidio, leccava il bastoncino su cui c'era la medicina.
Non so, può essere che funzioni anche con lui...

Pecorella
14-11-05, 09:00 AM
grazie mille!alla fine le gocce gliele ho fatte prendere aggiungendo un pochino di succo d'ananas: dovete vedere come se le lecca!! anche xké al mattino deve dargliele mia mamma e con la siringa sarebbe troppo complicato!!
x Mikino: xké la mia vet avrebbe le idee un po confuse? qnd gliel'ho portato la prima volta ha detto che aveva avuto delle coliche x il cibo che mangiava (con i semi e i cereali)...quando gliel'ho riportato venerdi, ha detto che ha avuto sempre coliche, ma dovute ad aria nelle pancina, che gli creava un blocco intestinale (costipazione)...questo dovuto sempre al cambio di alimentazione....non capisco dove avrebbe le idee confuse!
cmq grazie a tutti per il sostegno! ora sono piu tranquilla![8)]

Liz
14-11-05, 09:45 AM
Meno male!!! Sono proprio contenta per te, ma soprattutto per Pocii! E' proprio vero che con i cincillà bisogna stare attentissimi all'alimentazione, se gli vengono un sacco di problemi!! Ciao Ciao!

Pecorella
14-11-05, 12:07 PM
grazie! è vero i cinci sono delicatissimi...ora starò ancora piu attenta di prima!

Dhe
17-11-05, 11:19 PM
per fortuna il mio non ha mai avuto problemi...ma mi preoccupo sempre qundo leggo di cinci che stanno male!!! per fortuna hai risolto e Poncii sta meglio :)

Dhe
17-11-05, 11:19 PM
per fortuna il mio non ha mai avuto problemi...ma mi preoccupo sempre qundo leggo di cinci che stanno male!!! per fortuna hai risolto e Poncii sta meglio :)

Pecorella
18-11-05, 12:45 PM
beato te! Pociii è da tre mesi che ce l'ho (ora ha 6mesi e mezzo circa) e l'ho già portato due volte dalla vet! cmq sembra tutto risolto!!! ora fa anche le cacchine piu grosse e morbide! adesso poi deve prendere solo un medicinale (prima erano tre) e sapete cosa fa? lecca le gocce da solo! senza succo d'ananas!!! che bravo il mio pociiino!