PDA

Visualizza Versione Completa : Cucciolo.... geloso



dd76
10-11-05, 01:40 PM
Ciao, sono sempre io , quello del cucciolo spaventato del collare... vorrei chiedervi un cosiglio perchè il cucciolo in certe situazioni è aggressivo.
E' un jack russell terrier maschio di 3 mesi, è molto bravo, quando lo porto a passeggio, gli do da mangiare non salta adosso e mi permette di toccare il suo cibo, il problema è solo in una situazione.
Da quando la mia ragazza ha permesso di salire sul divano (è diventato abbastanza grande e lei non aveva voglia di metterlo sempre giù), e diventato aggressivo nei miei confronti quando sono seduto sul divano e soprattutto quando mangio sul divano, addirittura saltando per mordermi il viso. Mi morde con cattiveria e mi graffia tutto il braccio e non riesco a calmarlo, ne distraendolo con le buone, ne con le cattive.

Che posso fare? please help me, è una bruttissima situazione.

francy_capo
10-11-05, 01:53 PM
NON farlo salire sul divano quando vuole!
ecco la soluzione:fargli capire che può farlo SOLO SE e QUANDO vuoi tu!
Cavoli...a tre mesi vi ha già messo le zampotte in testa!hahahaha
E' il primo passo verso la rivoluzione gerarchica...jackino di un jackino...sono tutti uguali!
Ti sta sfidando e sta vincendo.[B)]
Ora disabituarlo al divano sarà dura....Non farlo salire più.Se sale mettilo a terra e dai un secco no.Lo prendi e lo rimetti a cuccia(sposta la sua cuccia ai piedi del divano)così anche 100 volte se dovesse essercene bisogno.Puoi arrivare a legarlo col guinzaglio di modo che gli sia impedito il saltare e il muoversi(come punizione se ti ringhia qdo lo sposti).
Lo tieni legato un po' e non lo calcoli.Quando noti che si calma lo sleghi e lo gratifichi.Se ci riprova idem:lo leghi etc etc
Solo dopo averlo disabituato al divano potrai permetterti di fargli capire che può salire SOLO qdo vuoi tu...
Occhio che vi sta mettendo sotto[:o)]
Ah
naturalmente anche la tua ragazza NON DEVE SGARRARE!Dovete essere coerenti altrimenti Yoda si confonde....

francy_capo
10-11-05, 01:53 PM
NON farlo salire sul divano quando vuole!
ecco la soluzione:fargli capire che può farlo SOLO SE e QUANDO vuoi tu!
Cavoli...a tre mesi vi ha già messo le zampotte in testa!hahahaha
E' il primo passo verso la rivoluzione gerarchica...jackino di un jackino...sono tutti uguali!
Ti sta sfidando e sta vincendo.[B)]
Ora disabituarlo al divano sarà dura....Non farlo salire più.Se sale mettilo a terra e dai un secco no.Lo prendi e lo rimetti a cuccia(sposta la sua cuccia ai piedi del divano)così anche 100 volte se dovesse essercene bisogno.Puoi arrivare a legarlo col guinzaglio di modo che gli sia impedito il saltare e il muoversi(come punizione se ti ringhia qdo lo sposti).
Lo tieni legato un po' e non lo calcoli.Quando noti che si calma lo sleghi e lo gratifichi.Se ci riprova idem:lo leghi etc etc
Solo dopo averlo disabituato al divano potrai permetterti di fargli capire che può salire SOLO qdo vuoi tu...
Occhio che vi sta mettendo sotto[:o)]
Ah
naturalmente anche la tua ragazza NON DEVE SGARRARE!Dovete essere coerenti altrimenti Yoda si confonde....

dd76
10-11-05, 02:32 PM
Mi sa che devo addestrare sia la mia ragazza che Yoda... forse è piu facile col cane:D, lei si fa intenerire da quegli occhi....

dd76
10-11-05, 02:32 PM
Mi sa che devo addestrare sia la mia ragazza che Yoda... forse è piu facile col cane:D, lei si fa intenerire da quegli occhi....

dd76
10-11-05, 02:34 PM
Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?

dd76
10-11-05, 02:34 PM
Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?

Koa
10-11-05, 02:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

SI DI YOGA!!! [:o)]:D

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


Ci vuole polso figliolo.....alza la voce quando fa così...gonfia il torace e usala come se fosse un ringhio....vedrai..vedrai....:)

Koa
10-11-05, 02:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

SI DI YOGA!!! [:o)]:D

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


Ci vuole polso figliolo.....alza la voce quando fa così...gonfia il torace e usala come se fosse un ringhio....vedrai..vedrai....:)

francy_capo
10-11-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)

francy_capo
10-11-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)

dd76
10-11-05, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

SI DI YOGA!!! [:o)]:D

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


Ci vuole polso figliolo.....alza la voce quando fa così...gonfia il torace e usala come se fosse un ringhio....vedrai..vedrai....:)


Magariiiiii , lui mi ringhia contro.... e non ho una vocina, ormai i vicini sentono piu me che il cane[B)]

dd76
10-11-05, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

SI DI YOGA!!! [:o)]:D

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


Ci vuole polso figliolo.....alza la voce quando fa così...gonfia il torace e usala come se fosse un ringhio....vedrai..vedrai....:)


Magariiiiii , lui mi ringhia contro.... e non ho una vocina, ormai i vicini sentono piu me che il cane[B)]

dd76
10-11-05, 03:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo



di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)


Provincia di Pordenone (FVG). So che cè una addestratrice (anzi istruttrice comportamentale per cani di compagnia) nelle mie zone che sembra molto capace. Penso di fargli un corso base di educazione, anche perchè un giorno per curiosità vorrei fargli una esposizione. Nel mio paese ne fanno 2 all'anno giusto di jack russell.

Nessuna velleità ma visto i genitori mi tenta , almeno per una volta.

dd76
10-11-05, 03:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo



di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)


Provincia di Pordenone (FVG). So che cè una addestratrice (anzi istruttrice comportamentale per cani di compagnia) nelle mie zone che sembra molto capace. Penso di fargli un corso base di educazione, anche perchè un giorno per curiosità vorrei fargli una esposizione. Nel mio paese ne fanno 2 all'anno giusto di jack russell.

Nessuna velleità ma visto i genitori mi tenta , almeno per una volta.

Koa
10-11-05, 03:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

SI DI YOGA!!! [:o)]:D

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


Ci vuole polso figliolo.....alza la voce quando fa così...gonfia il torace e usala come se fosse un ringhio....vedrai..vedrai....:)


Magariiiiii , lui mi ringhia contro.... e non ho una vocina, ormai i vicini sentono piu me che il cane[B)]


Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!

Koa
10-11-05, 03:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da dd76

Sento dire da alcuni di ribaltarlo pancia in su... serve?

Ma sei un addestratore, _capo_ ? mi faresti un corso?

SI DI YOGA!!! [:o)]:D

Seriamente sto pensando di fare un piccolo corso con il mio Yoda, cè una addestratrice molto quaotata vicino a me.
Cosa ne dite? consigliate?


Ci vuole polso figliolo.....alza la voce quando fa così...gonfia il torace e usala come se fosse un ringhio....vedrai..vedrai....:)


Magariiiiii , lui mi ringhia contro.... e non ho una vocina, ormai i vicini sentono piu me che il cane[B)]


Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!

dd76
10-11-05, 03:20 PM
Citazione:
Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!


Carina l'idea

dd76
10-11-05, 03:20 PM
Citazione:
Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!


Carina l'idea

francy_capo
10-11-05, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!


tu ci hai provato?
i terrier sono cani da caccia/tana e secondo me il botto(sparo)nn lo scalfirà[B)]
se anche lo spaventassi beh...i cani nn vanno educati col terrore ma si deve ottenere il loro rispetto!;)

francy_capo
10-11-05, 03:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!


tu ci hai provato?
i terrier sono cani da caccia/tana e secondo me il botto(sparo)nn lo scalfirà[B)]
se anche lo spaventassi beh...i cani nn vanno educati col terrore ma si deve ottenere il loro rispetto!;)

francy_capo
10-11-05, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo



di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)


Provincia di Pordenone (FVG). So che cè una addestratrice (anzi istruttrice comportamentale per cani di compagnia) nelle mie zone che sembra molto capace. Penso di fargli un corso base di educazione, anche perchè un giorno per curiosità vorrei fargli una esposizione. Nel mio paese ne fanno 2 all'anno giusto di jack russell.

Nessuna velleità ma visto i genitori mi tenta , almeno per una volta.


Ti riferisci ad Antiniska?
E' una persona molto graziosa:)

francy_capo
10-11-05, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo



di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)


Provincia di Pordenone (FVG). So che cè una addestratrice (anzi istruttrice comportamentale per cani di compagnia) nelle mie zone che sembra molto capace. Penso di fargli un corso base di educazione, anche perchè un giorno per curiosità vorrei fargli una esposizione. Nel mio paese ne fanno 2 all'anno giusto di jack russell.

Nessuna velleità ma visto i genitori mi tenta , almeno per una volta.


Ti riferisci ad Antiniska?
E' una persona molto graziosa:)

Koa
10-11-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!


tu ci hai provato?
i terrier sono cani da caccia/tana e secondo me il botto(sparo)nn lo scalfirà[B)]
se anche lo spaventassi beh...i cani nn vanno educati col terrore ma si deve ottenere il loro rispetto!;)




Capirai....al massimo rimane un pò spiazzato....ma almeno il padrone fa vedere che ha "armi" da vendere.
Un corso costa parecchi soldi.....tentar non nuoce.....magari è solo uno sbruffoncello.....

Koa
10-11-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Gonfia un sacchetto!!!! Quando fa così glielo esplodi davanti! Prova un pò......dovrebbe spaventarsi! Cacchio mica sarà Hulk Hogan!!!!


tu ci hai provato?
i terrier sono cani da caccia/tana e secondo me il botto(sparo)nn lo scalfirà[B)]
se anche lo spaventassi beh...i cani nn vanno educati col terrore ma si deve ottenere il loro rispetto!;)




Capirai....al massimo rimane un pò spiazzato....ma almeno il padrone fa vedere che ha "armi" da vendere.
Un corso costa parecchi soldi.....tentar non nuoce.....magari è solo uno sbruffoncello.....

francy_capo
10-11-05, 03:54 PM
se lo facessi ai miei ti farebbero una pernacchia [:p]

francy_capo
10-11-05, 03:54 PM
se lo facessi ai miei ti farebbero una pernacchia [:p]

Koa
10-11-05, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

se lo facessi ai miei ti farebbero una pernacchia [:p]



[:o)][xx(]

Cmq i casi sono 2 o ho un cane deficiente....e quindi non ho problemi di questo tipo oppure lepersone sono troppo buone.....non è possibilie farsi "aggredire" da un coso di 5 mesi...!!! [B)]:)

Koa
10-11-05, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

se lo facessi ai miei ti farebbero una pernacchia [:p]



[:o)][xx(]

Cmq i casi sono 2 o ho un cane deficiente....e quindi non ho problemi di questo tipo oppure lepersone sono troppo buone.....non è possibilie farsi "aggredire" da un coso di 5 mesi...!!! [B)]:)

dd76
10-11-05, 04:58 PM
si antiniska, esatto.!

dd76
10-11-05, 04:58 PM
si antiniska, esatto.!

Rubi
10-11-05, 10:54 PM
Perchè non provi a prenderlo per la collottola? Secondo me non serve ad un granche gridare! Piuttosto dei NO secchi e scrollatina, vedrai quando si sentirà sollevare dalla collottola se non ubbidirà;) e poi, forse è solo un pò irruento nelle sue manifestazioni! Il mio quando era più piccolo appena sedevamo sul divano cominciava a saltare per prenderci il naso emetteva strani suoni tipo ringhio ma lo faceva per gioco anche se non avendo ancora cambiato i denti, a volte faceva male, ma bastava fare ciò che ti ho detto e si placava:D

sabry791
11-11-05, 01:05 AM
se vuoi io ti posso aiutare
ho una jackina di 2 anni che quando l'ho presa non faceva nemmeno ticcare la ciotola
io t posso dire che devi fare capire che comandi tu perche sono cani di carattere rustici e prevalentemente dominanti
dipende molto dal tuo comportamento
e una cosa ottima quella di metterlo a pancia in su e tenerlo fermo fino a quando non smettera di svincolarsi
rubi mi spiace contraddirti ma se lui lo scrollasse per la collottola dfinirebbe solo per arrabbiarsi di piu
e un cane che alla violenza risponde con violenza
io non l'ho mai portata da nessun addestratore ma appena io alzo la voce lei si sdraia a pancia in alto
mi rispetta ora e pensare che quando era cucciola mi ha pure morsa
portarlo da un addestratore sarebbe una bella idea
se ai bisogno puoi chiedere quando vuoi

sabry791
11-11-05, 01:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da dd76


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo



di dove sei?
corso consigliatissssssimo :)


Provincia di Pordenone (FVG). So che cè una addestratrice (anzi istruttrice comportamentale per cani di compagnia) nelle mie zone che sembra molto capace. Penso di fargli un corso base di educazione, anche perchè un giorno per curiosità vorrei fargli una esposizione. Nel mio paese ne fanno 2 all'anno giusto di jack russell.

Nessuna velleità ma visto i genitori mi tenta , almeno per una volta.



se fano corsi solo per jack ci sara un motivo scusa a me viene da ridere ripenso a quante incazzature mi sono presa con lei quando era cucciola
pensa che in casa mia pure l'alano pianhge quando la vede
io la chiamo the boss

sabry791
11-11-05, 01:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

se lo facessi ai miei ti farebbero una pernacchia [:p]



[:o)][xx(]

Cmq i casi sono 2 o ho un cane deficiente....e quindi non ho problemi di questo tipo oppure lepersone sono troppo buone.....non è possibilie farsi "aggredire" da un coso di 5 mesi...!!! [B)]:)




non hai mai avuto un jack non puoi sapere la grinta che hanno
pensa che io ho ancora in casa un cucciolo della mia jackina che ha 4 mesi e che sabto verranno a prendere questo cucciolo oltre ad avermi sfasciato il divano a morsi e riuscito a fregare tutti i giochine della mia collie che ha gia 8 mesi e quindi e 4 volte lui
se lei tenta di riprenderseli quel piccolo teppista ci mostr tutti i denti e se ne va incurante sono cani dominanti e il suo cucciolo perora sa che e lui a comandare devi essere forte alza la voce piu che puoi la voce maschile spaventa di piu della nostra e mettilo apnacia all'aria e non farlo muovere lascialo solo quando avra finito si svincolarsi come un pazzo

a_denobi
11-11-05, 06:42 AM
ciao, scusate se mi intrometto, anke io con dayla quando non ne posso piu la metto a pancia in su.. ma lei riuscirebbe a dimenarsi per un ora, come posso fare? devo perforza aspettare che si calmi del tutto?
e come la mettiamo se il cucciolo oltre a dimenarsi morde le mani?

grazie

Rubi
11-11-05, 08:01 AM
Sabry hai mai visto come la mamma rimprovera i cuccioli? Ci sarà un motivo se tra di loro si rimproverano cosi;) e poi ti assicuro che non è affatto una cosa violenta anzi è ciò che è più vicino al loro modo di stabilire la gerarchia.Ti posso assicurare che i metodi violenti non rientrano assolutamente nei miei metodi educativi!

dd76
11-11-05, 09:19 AM
Infatti sono una cosa incredibile, ma è anche per questa loro vivacità che mi piacciono.
Per per il mordace diciamo che si comporta bene, tranne che con me. Quando dico di no su un oggetto lo rispetta, pure i comandi seduto fermo qui ecc è molto bravo, è bastato farlo 3-4 volte e gia capiva. E' solo il divano che crea problemi, anche con il cibo è bravissimo, non salta mai adosso anzi sta fermo finchè non lo dico io, posso prendergli la ciotola ed il cibo.... vediamo comunque il dafarsi adesso, penso di andare da una addestratrice comportamentale, e per iniziare, meno coccole se non meritate. Piu fermezza, ho gia tolto i cuscini e le coperte dal divano, cosi ho visto che adesso dorme per terra dove ci sono le sue copertine calde. E quando scende gli do un croccantino... speriamo:) ciao a tutti

Koa
11-11-05, 11:05 AM
non hai mai avuto un jack non puoi sapere la grinta che hanno
pensa che io ho ancora in casa un cucciolo della mia jackina che ha 4 mesi e che sabto verranno a prendere questo cucciolo oltre ad avermi sfasciato il divano a morsi e riuscito a fregare tutti i giochine della mia collie che ha gia 8 mesi e quindi e 4 volte lui
se lei tenta di riprenderseli quel piccolo teppista ci mostr tutti i denti e se ne va incurante sono cani dominanti e il suo cucciolo perora sa che e lui a comandare devi essere forte alza la voce piu che puoi la voce maschile spaventa di piu della nostra e mettilo apnacia all'aria e non farlo muovere lascialo solo quando avra finito si svincolarsi come un pazzo

[/quote]


Guarda...sono sicura che non avrei problemi di nessun tipo......se esagera si becca un pattone.....ai figli gliele suoniamo....e allora anche ai cani....certo non li amazziamo di botte ma un bel cha cha sul paniere spegne tutto il caratterino....;)

francy_capo
11-11-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
e allora anche ai cani....certo non li amazziamo di botte ma un bel cha cha sul paniere spegne tutto il caratterino....;)


nn con i terrier
ti staccherebbero un orecchio di notte per vendetta [:0]
(scherzo ma nn troppo....)[:o)]

Koa
11-11-05, 11:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


Citazione:Messaggio inserito da Koa
e allora anche ai cani....certo non li amazziamo di botte ma un bel cha cha sul paniere spegne tutto il caratterino....;)


nn con i terrier
ti staccherebbero un orecchio di notte per vendetta [:0]
(scherzo ma nn troppo....)[:o)]



seeeeeeeeeeeeeeeeee [:p]
e io gliene stacco due.....e pure il pistolino...oh! :D

dd76
11-11-05, 01:57 PM
Comunque il problema è sempre uno solo, che piu lo metto giu piu sale con il divano, le maniere forti ho un po timore di usarle, non per fargli male, ma magari piu che aiutare lo rendono ancora piu aggressivo.
Chiuderlo nel trasportino o legarlo col guinzaglio, poi non vedrebbe quegli oggetti come negativi?
Come convincerlo a scendere dal divano? se lo faccio scendere con le mani o coi piedi poi li attacca x "vendetta", da due giorni ci provo, giu su giu su ecc
Help me.... sono sempre stato contro la violenza sugli animali, ma anche contro la violenza dagli animali....

Defe Guido
11-11-05, 02:31 PM
più che violenza decisione..e una sberla non ha mai ucciso nessuno.
X convincere Guido a non frugare nel bidone c'è voluto un pò però è bastata la voce e uno schiaffetto quando lo beccavo.
L'importante è non fargli avere "paura" secondo me è sbagliatissimo, non ti deve temere ti deve rispettare.
Ti devi imporre dai!! Non ti puoi far mettere i piedi in testa lo vedi anche tu che non è così indifeso se manipolizza il divano e siete in crisi!! Lo metti giù e cacci fuori un NO potentissimo con una bella voce che ti parta dal profondo bello serio arrabbiato.. dai fatti valere!!

francy_capo
11-11-05, 02:36 PM
sale sul divano?---- lo fai scendere e dici NO
risale---idem
alla terza lo prendi(per dove ti pare...anche per la collotta) RINGHI e lo isoli!(o tra due porte,o sul terrazzo o nel trasportino che chiuderai (anche l'entrata con un telo...BUIO!
l'isolamento lo spiazzerà....solo dopo un bel po'(almeno 20 min) vallo a riprendere.Prova;)

dd76
11-11-05, 02:44 PM
Agli ordini francy_capo, vada per il trasportino, anche perchè nel terrazzo ho pure il giradino e piu che spiazzarlo si diverte, e nel resto della casa no visto che ha il permesso di stare solo in soggiorno e cucina, non ha il coraggio di mettere il muso nelle altre stanze.

Grazie 1000, cmq domani credo che andrò da Antiniska

PS: appena posso vi mando le foto della bestia, il problema che ha un musetto che ti scioglie a guardarlo.

francy_capo
11-11-05, 02:51 PM
come comportarsi con un cucciolo dominante[}:)];)
interventi correttivi:

- intraprendi un ciclo educativo relativo alla sua età (seduto - seduto fermo - condotta al guinzaglio)
- non farlo dormire a letto, su divani o poltrone, procura un gisciglio confortevole che potrai spostare in ragione delle abitudini quotidiane
- educalo ad ubbidire; gradualmente adotta il NO, il BASTA, il LASCIA
- i comandi per essere efficaci devono essere dati una sola volta, è concessa non più di una ripetizione. Se ad un comando già conosciuto ed acquisito, non dovesse ubbidire celermente, distrailo per un attimo e riprova.
- premialo e accarezzalo a fini sociali, senza essere svenevole, va trattato sempre con una certa autorità
- non farti saltare addosso, allontanalo infastidito
- non lasciarti mordicchiare con insistenza, contrastalo senza favorirlo, oppure rimani immobile
- non farti mai rincorrere
- se devi rimproverarlo, usa vocaboli semplici concordati con gli altri familiari, non usare frasi composte, gli sarebbero incomprensibili
- se incrocia il tuo suo sguardo come sfida, muoviti verso di lui con fare deciso fissandolo negli occhi, fallo spostare dalla posizione che sta occupando poi, puoi tornare sui tuoi passi senza voltarti. Non lasciarti mai intimidire, deve capire che non hai paura di lui.
- se muovendoti viene a trovarsi sul tuo percorso, non aggirarlo ma fallo spostare, al capo branco va ceduto il passo
- entrando o uscendo dagli ambienti, non lasciarti mai precedere, se accadesse torna indietro facendoci seguire
- quando chiede, non accontentarlo ogni volta, deve sembrare sempre e comunque una tua iniziativa è non la risposta ad una sua richiesta
- quando non chiede, richiama la sua attenzione e concedi ciò che hai rifiutato poco prima, lo scopo è di rendere valida la sua scelta ma i tempi vengono controllati da te
- se devi andare nella sua direzione, fallo venire da te, premialo quando ti raggiunge, insieme proseguite nella direzione scelta. Ricorda che un capo branco non si sposta mai per raggiungere un subalterno se non per redarguirlo.
- accetta i suoi giochi ma attento a non diventare il suo zimbello o il suo giullare
- proponi tu il gioco e lascialo vincere raramente ( es: la pallina )
- interrompi il gioco quando è ancora in corso e, allontanandoti porta via l'eventuale oggetto usato
- maneggia i suoi giochi, non deve pensare che siano di sua esclusiva proprietà
- nascondi il giochino da lui preferito e proponilo quando meno se l'aspetta; quando ritieni di concludere il gioco, interrompi in modo deciso e autoritario, porti via il gioco e lo riponi nuovamente. Lo scopo è di dimostrare che non è tutto di sua proprietà o a disposizione, deve imparare ad aver rispetto delle cose altrui.
- non osservarlo quando giocando si esibisce


**all'ora dei pasti
- prima di posare la ciotola a terra, dagli il comando seduto fermo; inizialmente non pretendere ubbidienza assoluta, è sufficiente che rallenti la sua irruenza, con il tempo imparerà
posando la ciotola a terra, disturbalo per evitare che affondi il muso nell'alimento, deve imparare che NON può incominciare il pasto fino a quando non levi la mano dalla ciotola
- mentre consuma il pasto, accarezzalo con fare deciso, toccandolo in varie punti del corpo. Se dovessi notare che si infastidisce se toccato in particolare punto, nei giorni successivi, insisti sul punto incriminato al fine di abituarlo ad accettare il contatto mentre sta mangiando
- complimentati oralmente se accetta il contatto
- allontanati soddisfatto
- a fine pasto, anche se non ha consumato tutta la razione fornita, pulisci la ciotola e rimettila in posizione vuota e pulita. Se avesse il cibo a disposizione, potrebbe credere di essere in grado di controllare la somministrazione del cibo
- in presenza di estranei fallo sedere, accarezzalo e appoggia la tua gamba al suo corpo, lo scopo è quello di simulare una protezione nei sui confronti, come se avessi la situazione sotto controllo senza il suo aiuto.
- in accordo con coloro che incontri, appoggia una mano sulla loro spalla e, nel congedarvi, rimani fermo in attesa che si allontanino
- in caso di manifesta aggressività, adotta la pratica dell'allegria


**conclusioni: non dobbiamo sottomettere il cane dimostrando di essere più forti, faremmo il gioco a cui è istintivamente preparato, dobbiamo dimostragli che non abbiamo bisogno della sua protezione, deve rendersi conto che è lui ad avere bisogno di noi, non solo per la somministrazione dei pasti, ma anche per una vita più tranquilla e senza inutili lotte per la conquista di posizioni sociali. Ogni cane, ed in particolare il cucciolo, ha bisogno di protezione ed è compito tuo metterlo in condizioni di sentirsi protetto senza doversi preoccupare per se e per gli altri
www.dallapartedelcane.it
:)
Sei ancora in tempo!!:D

dd76
11-11-05, 03:03 PM
Quel sito l'ho letto un migliaio di volte, sembra molto bravo nergio.

francy_capo
11-11-05, 03:06 PM
;) BEH OLTRE A LEGGERE applicati!!!![:o)]

dd76
11-11-05, 07:44 PM
Tutti zitti che sta dormendo sul tappeto per terra!!! Evviva cè lo fatta.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dd76/20051111204432_yoda1_sm.jpg
51,1KB

ika
11-11-05, 07:55 PM
è un cucciolo molto bello!! koa non sai quello che dici, purtroppo coi terrier il regime del terrore non funziona!! sono cani dal carattere che a me personalmente non piace, ma insomma, non bastano due o tre pacche sul sedere, e tagliargli il pistolino non servirebbe a molto...l'unica cosa è contrapporre al carattere forte e dominante del cucciolo quello ancora più deciso di un padrone sicuro di quello che fa! certo un jack è relativamente inoffensivo, ma te lo immagini un rottweiler o un terranova o un pastore maremmano che si comporta come Yoda, anche solo a cinque mesi? purtroppo come hanno già detto alcuni cani (quelli dominanti, come Yoda) rispondono alla violenza fisica con altra violenza fisica e allora son cavoli nostri...

sabry791
11-11-05, 08:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Rubi

Sabry hai mai visto come la mamma rimprovera i cuccioli? Ci sarà un motivo se tra di loro si rimproverano cosi;) e poi ti assicuro che non è affatto una cosa violenta anzi è ciò che è più vicino al loro modo di stabilire la gerarchia.Ti posso assicurare che i metodi violenti non rientrano assolutamente nei miei metodi educativi!

io parlo proprio per esperienza mia diretta coi terrier ho pure westhy che pur essendo terrier sono molto meno aggressivi
a luglio la mia jeckina ha avuto 6 cuccioli e ti posso dire che tutti quelli che li HANNO COMPRATI MI HANNO FATTO I COMPLIMENTI PER LA LORO DOLCEZZA
ma io non garantisco per il futoro sono imprevedibili
io comunque mi riferivo al fatto che tirarli per la collotta avrebbe un isultato inverso li stimolerebbe di piu alla violnza
e mi riferivo inn particolare ai jack
la mamma ai suoi piccoli quando si azzannavano tra loro non li ha mai rimproverati li guardava mentre si facevano male e non e mai inetrvenuta
li ha preparati gia lei ad affrontare il dolore e ad essere aggressivi quindi parlo per esperienza

francy_capo
11-11-05, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da dd76

Tutti zitti che sta dormendo sul tappeto per terra!!! Evviva cè lo fatta.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/dd76/20051111204432_yoda1_sm.jpg
51,1*KB


molto molto molto bello![:0]

dd76
12-11-05, 09:20 AM
Ieri sera finalmente lo convinto a dormire per terra, dopo un paio di graffi a me, e centinaia di volte che lo prendevo e lo mettevo giu, verso le 9 di sera era stanco morto e non ce la faceva piu a salire allora s'è accucciato sulla coperta che sarebbe il suo giacilio naturale, chissà che finalmente non abbia imparato, poi stamattina me lo trovo che mi seguiva ovunque, si prendeva il bastoncino e venima a mangiarlo sui miei piedi.

Non so se è negativo o positivo ma almeno ha smesso di ringhiare e sembra capire "come andrà il mondo".

Domani tempo permettendo lo prto a fare un giro in montagna :D

francy_capo
12-11-05, 09:33 PM
sei poi andato da Antiniska?

francy_capo
12-11-05, 09:33 PM
sei poi andato da Antiniska?

dd76
12-11-05, 09:51 PM
Si oggi pomeriggio, credo che farò delle lezioni da lei. Mi sembra capace e molto gentile

dd76
12-11-05, 09:51 PM
Si oggi pomeriggio, credo che farò delle lezioni da lei. Mi sembra capace e molto gentile

Rubi
14-11-05, 12:41 AM
Sabry non capisco perchè la madre avrebbe dovuto intervenire nelle scaramucce fra cuccioli! non mi riferivo a quello. probabilmente non ci capiamo, fà nulla:)

Rubi
14-11-05, 12:41 AM
Sabry non capisco perchè la madre avrebbe dovuto intervenire nelle scaramucce fra cuccioli! non mi riferivo a quello. probabilmente non ci capiamo, fà nulla:)

sabry791
14-11-05, 03:53 PM
solitamente le mamme se i cuccioli esagerano nel gioco e si fanno male intervengono difendendo il piu debole fa parte del imprinting che devono dare ai piccoli

Koa
22-11-05, 02:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

è un cucciolo molto bello!! koa non sai quello che dici, purtroppo coi terrier il regime del terrore non funziona!! sono cani dal carattere che a me personalmente non piace, ma insomma, non bastano due o tre pacche sul sedere, e tagliargli il pistolino non servirebbe a molto...l'unica cosa è contrapporre al carattere forte e dominante del cucciolo quello ancora più deciso di un padrone sicuro di quello che fa! certo un jack è relativamente inoffensivo, ma te lo immagini un rottweiler o un terranova o un pastore maremmano che si comporta come Yoda, anche solo a cinque mesi? purtroppo come hanno già detto alcuni cani (quelli dominanti, come Yoda) rispondono alla violenza fisica con altra violenza fisica e allora son cavoli nostri...



Sò quello che dico...amo comandare e farmi ubbidire...
il cane di mia cugina (una lupa nera di 40 kg) mi saltava (l'hanno smarrita in Sicilia e non l'hanno più trovata!!!) sempre adosso...salta una salta due salta tre....ho preso un giornalone gliel'ho sbattuto sul muso e gli ho urlato (ovviamente non con la voce da gallina) "OHHHUUUUUUUU" ....(non so perchè ma questo verso funziona! ve lo giuro).
Bhè poi saltava su tutti tranne che su di me!
Secondo me il nesso è non avere paura e io proprio non ne ho. Nè per quelli micoroscopici nè per quelli enormi....!
Chissà....magari prenderò proprio un Jack Russel dopo Osky (lui è troppo bravo non c'è nemmeno gusto [:o)];)).

Koa
22-11-05, 02:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

è un cucciolo molto bello!! koa non sai quello che dici, purtroppo coi terrier il regime del terrore non funziona!! sono cani dal carattere che a me personalmente non piace, ma insomma, non bastano due o tre pacche sul sedere, e tagliargli il pistolino non servirebbe a molto...l'unica cosa è contrapporre al carattere forte e dominante del cucciolo quello ancora più deciso di un padrone sicuro di quello che fa! certo un jack è relativamente inoffensivo, ma te lo immagini un rottweiler o un terranova o un pastore maremmano che si comporta come Yoda, anche solo a cinque mesi? purtroppo come hanno già detto alcuni cani (quelli dominanti, come Yoda) rispondono alla violenza fisica con altra violenza fisica e allora son cavoli nostri...



Sò quello che dico...amo comandare e farmi ubbidire...
il cane di mia cugina (una lupa nera di 40 kg) mi saltava (l'hanno smarrita in Sicilia e non l'hanno più trovata!!!) sempre adosso...salta una salta due salta tre....ho preso un giornalone gliel'ho sbattuto sul muso e gli ho urlato (ovviamente non con la voce da gallina) "OHHHUUUUUUUU" ....(non so perchè ma questo verso funziona! ve lo giuro).
Bhè poi saltava su tutti tranne che su di me!
Secondo me il nesso è non avere paura e io proprio non ne ho. Nè per quelli micoroscopici nè per quelli enormi....!
Chissà....magari prenderò proprio un Jack Russel dopo Osky (lui è troppo bravo non c'è nemmeno gusto [:o)];)).