PDA

Visualizza Versione Completa : in viaggio per il week end con didì



mon
09-11-05, 02:27 PM
venerdì volevamo trascorrere un week end a genova (rientro domenica).. andremmo in treno, sono circa 5 ore.. ho sentito con un bed& berkfast che non avrebbe problemi ad accettare didì.. ma voi che dite? sono troppe a quattro mesi 5 ore di treno? vorrei portarla per diversi motivi: faccio fatica a lasciarla a qualcuno, mi piace che stia con me e soprattutto vorrei abiutuarla il più possibile a viaggiare con tutti i mezzi..
siamo già state a rimini un po' di giorni, ma siamo andate in macchina ed ero a casa di amici.. poi c'è il problema pipì! a casa non la fa più, ma non la fa neanche in giro! solo nel suo giardino!! se deve scegliere tra stada e case altrui opta per quest'ultime!![:I][B)] per la casa che ci opiterebbe non sarebbe carino!! se provassi coi tappetini?
aiuto! ho un sacco di dubbi!! mi aiutate a scioglierne qualcuno?

francy_capo
09-11-05, 03:52 PM
per il viaggio no problem...tienila nel trasportino(che credo sia obbligatorio nei treni!)per il soggiorno portati i panni assorbenti e ...ripeto...trasportino-kennel sarebbe l'ideale.

Tory81
09-11-05, 04:01 PM
Ma...che io sappia il trasportino non è obbligatorio, ma la museruola sì...vedi tu cosa ti sembra + comodo..ok x i panni assorbenti..comunque, in genere, i cuccioli non fanno pipì in posti che non conoscono e "strani" come può esserlo x loro i treni...vai tranqui..starà benissimo..è con te e gli basterà quello!

mon
09-11-05, 04:01 PM
sì, sì il trasportino ce l'ha! ultimamente ci sta anche abbastanza volentieri... cmq credo sia obbligatorio solo per l'eurostar, ma lo portiamo senz'altro! grazie, allora partiamo!! sperèm bèn!!
per panni assorbenti indendi i pannoloni per i cani, vero? o le mutandine assorbenti?

francy_capo
09-11-05, 04:09 PM
pannoloni che si stendono a terra :)

Tory81
09-11-05, 04:10 PM
i panni...ne metti uno a terra e ce la fai mettere su..penso sia una soluzione adeguata perchè ho avuto lo stesso dubbio x oscar e la mia veterinaria m'ha risposto quello che t'ho detto io..perciò..Speriamo bene!!!!!

Dieck78
09-11-05, 04:18 PM
Il mio cocker a 4 mesi si è fatto un viaggio di 12 ore in macchina,naturalmente di notte e con soste frequenti.
Se lo abitui a stare nel trasportino le trascorrerà dormendo!
Attenta perchè sull'eurostar i cani non possono salire a meno che non si tratti di cani per non vedenti

kikka11
09-11-05, 06:20 PM
Teo a tre mesi si è fatto quattro ora di macchina per andare a San Benedetto..non ti preoccupare non ci sono problemi almeno che non soffra il mal di treno

mon
09-11-05, 10:37 PM
in macchina abbiamo fatto un viaggio di quattro ore e non c'è stato nessun problema, però ogni tanto la facevo scendere e faceva passeggiatina per sgranchirsi le zampette.. in treno la vedo un po' più complicata! la macchina non la soffre, speriamo neanche il treno..

per quanto riguarda il regolamento di treni italia ve lo riporto qua sotto:

Cuccette: non può viaggiare alcun animale (eccezione fatta per i cani guida dei non vedenti)

Eurostar: possono accedervi solo cani di piccola taglia che viaggiano gratis, ma obbligatoriamente in una gabbia (trasportino o kennel) di dimensioni non superiori a 32x32x50 cm (ammessi senza restrizioni e gratuitamente i cani guida per non vedenti)

Vetture letto: tutti i cani possono viaggiare purchè si prenoti l'intero compartimento e si paghi una quota di 50 euro per il trasporto e la disinfestazione del compartimento. (i cani guida per non vedenti viaggiano gratuitamente)

IC/EC, ICN (posti a sedere) E, R, D, iR: i cani guida per non vedenti e i cani di taglia piccola contenuti in una gabbia di dimensioni non superiori a 70x50x30 cm viaggiano gratuitamente, i cani più grandi possono viaggiare solo se gli altri passeggeri lo consentono e pagando un biglietto pari alla metà del biglietto di seconda classe.


sorvoliamo sulla disinfestazione [}:)][:0].... e poi come si farà a sapere se gli altri passeggeri lo consentono??! si fa un giro e se qualcuno obietta si torna a casa??! mah?

saluki
10-11-05, 07:17 AM
Ciao mon, semplicemente (quando ha trovato il posto dove intendi sederti, chiedi agli altri passeggeri se il cane da fastidio, in caso affermativo ti devi spostare da un'altra parte.
Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, anche la museruola la mettevo solo se qualche controllore me lo chiedeva ma era comunque una museruola da corsa molto larga alla quale il cane era abituato.
Tieni a portata di mano eventuali sacchettini e fazzolettini per raccogliere le deiezioni perchè anche se dovesse farle nel trasportino ovviamente dovrai pulire.
Buon viaggio: è positivo che la tua cucciolotta impari a viaggiare con voi con qualsiasi mezzo:D

lilith_e
13-11-05, 07:37 PM
Per cortesia, chi mi sa dire cos'è un kennel? Sono forse quelle borse dove si possono tenere cani di piccola taglia? Che si possono portare addosso come una "borsetta da signora"?

lilith_e
13-11-05, 07:37 PM
Per cortesia, chi mi sa dire cos'è un kennel? Sono forse quelle borse dove si possono tenere cani di piccola taglia? Che si possono portare addosso come una "borsetta da signora"?

mon
13-11-05, 08:52 PM
siamo tornate da poco stanche, ma felici! didì è stata BRAVISSIMA[8D][8)]!! in treno il trasportino non se l'è filato nessuno, lo scompartimento era quasi tutto nostro (eravamo in 4), ma alcuni signori che si sono aggiunti man mano alternandosi mi chiedevano stupiti "ma non la vorrà mica tenere chiusa là dentro"?! stessa cosa i controllori!! se lo lasciavo a casa mi portavo dietro meno peso! didì ha dormito, rosicchiato l'ossetto, ricevuto le coccole e dormito, dormito e dormito... così per quasi 6 ore.. niente bisognini, nè in treno nè in albergo, solo per strada! ci hanno fatto entrare ovunque, fiera e mostre comprese (e anche chiese!).. a roma te lo scordi!!! tra l'altro i vicoli della città vecchia sono pedonali e così ha passeggiato seguendomi senza guinzaglio per la maggior parte del tempo (idem al porto e in fiera).. ha fatto amicizia con un po' di cagnolini (compreso un boxer con cui abbiamo giocato anche ai giardinetti), l'unica cosa è che non si fa accarezzare volentieri dalle persone (ad alcune ringhia e mostra i denti!).. magari ci apro un post....
grazie a tutti dei consigli!
e hasta siempre comandande fabrizio! (de andrè chiaramente....)

mon
13-11-05, 08:52 PM
siamo tornate da poco stanche, ma felici! didì è stata BRAVISSIMA[8D][8)]!! in treno il trasportino non se l'è filato nessuno, lo scompartimento era quasi tutto nostro (eravamo in 4), ma alcuni signori che si sono aggiunti man mano alternandosi mi chiedevano stupiti "ma non la vorrà mica tenere chiusa là dentro"?! stessa cosa i controllori!! se lo lasciavo a casa mi portavo dietro meno peso! didì ha dormito, rosicchiato l'ossetto, ricevuto le coccole e dormito, dormito e dormito... così per quasi 6 ore.. niente bisognini, nè in treno nè in albergo, solo per strada! ci hanno fatto entrare ovunque, fiera e mostre comprese (e anche chiese!).. a roma te lo scordi!!! tra l'altro i vicoli della città vecchia sono pedonali e così ha passeggiato seguendomi senza guinzaglio per la maggior parte del tempo (idem al porto e in fiera).. ha fatto amicizia con un po' di cagnolini (compreso un boxer con cui abbiamo giocato anche ai giardinetti), l'unica cosa è che non si fa accarezzare volentieri dalle persone (ad alcune ringhia e mostra i denti!).. magari ci apro un post....
grazie a tutti dei consigli!
e hasta siempre comandande fabrizio! (de andrè chiaramente....)