PDA

Visualizza Versione Completa : QUALCUNO CONOSCE IL TEDESCO?



poldanna
08-11-05, 03:56 PM
Ciao, già una volta ho chiesto se sapete l'esatta pronuncia della parola zwergpinscher. so che pinscher si dovrebbe pronunciare pinscer è vero? ma zwerg come si pronuncia? in lingua tedesca le parole si pronunciano quasi tutte così come sono scritte ed io finora ho detto zwerg. boh!!!
grazie

KYCE
08-11-05, 05:12 PM
esatto!!!come si scrive!!!!

Jo-Jo
08-11-05, 05:39 PM
Confermo! Magari con la S un po' più sibilata ... :D

dania3
08-11-05, 05:48 PM
visto che ve la cavate..
per caso sapreste dirmi cosa significa questa parola???
" schutzengel" ????

Jo-Jo
08-11-05, 05:54 PM
Angelo custode in teoria ...



Citazione:Messaggio inserito da dania3

visto che ve la cavate..
per caso sapreste dirmi cosa significa questa parola???
" schutzengel" ????

dania3
08-11-05, 06:01 PM
GRAZIE!
in effetti e la targhetta che ha appeso un angioletto che mi ha portato mio zio dalla germania..
pero' neanche lui sapeva cosa significasse!:D

Jo-Jo
08-11-05, 06:04 PM
Sei hai bisogno fammi un fischio ... sono diplomata al liceo linguistico!!!!



Citazione:Messaggio inserito da dania3

GRAZIE!
in effetti e la targhetta che ha appeso un angioletto che mi ha portato mio zio dalla germania..
pero' neanche lui sapeva cosa significasse!:D

dania3
08-11-05, 06:10 PM
Per ora l'unica parola in tedesco che mi è capitata sotto "tiro" era questa[:I] comunque lo terrò presente!:D
Grazie ancora![:X]

poldanna
09-11-05, 10:19 AM
Grazie ragazze ho capito dirò : zwergpinscer con la s che si sente poco. ciao ciao

shali
10-11-05, 02:51 PM
Ciao a tutti sono nuova. e per quanto riguarda il tedesco vi posso dare qualche dritta. il problema sarà se riuscite a capire cio che scrivo in italiano????:)

shali
10-11-05, 02:51 PM
Ciao a tutti sono nuova. e per quanto riguarda il tedesco vi posso dare qualche dritta. il problema sarà se riuscite a capire cio che scrivo in italiano????:)

poldanna
10-11-05, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da shali

Ciao a tutti sono nuova. e per quanto riguarda il tedesco vi posso dare qualche dritta. il problema sarà se riuscite a capire cio che scrivo in italiano????:)


shali che bello! vivi ad ortisei, è stupenda, ci sono venuta diverse volte sia d'inverno che d'estate. una volta ero a santa cristina. altre volta a selva, ma spesso venivo ad ortisei a passeggiare, mangiare e spendere. ora fa freddo lì? se vengo di nuovo ti vengo a trovare. ciao

poldanna
10-11-05, 03:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da shali

Ciao a tutti sono nuova. e per quanto riguarda il tedesco vi posso dare qualche dritta. il problema sarà se riuscite a capire cio che scrivo in italiano????:)


shali che bello! vivi ad ortisei, è stupenda, ci sono venuta diverse volte sia d'inverno che d'estate. una volta ero a santa cristina. altre volta a selva, ma spesso venivo ad ortisei a passeggiare, mangiare e spendere. ora fa freddo lì? se vengo di nuovo ti vengo a trovare. ciao

poldanna
10-11-05, 03:07 PM
shali sei andata nel forum presentazioni?

poldanna
10-11-05, 03:07 PM
shali sei andata nel forum presentazioni?

shali
10-11-05, 03:11 PM
Ciao Anna,

Si qui inizia a fare freddo. Questa mattina erano già -5 gradi e tutto ghiacciato. Cmq adesso arriva il periodo più bello dell'anno. Io adoro l'inverno il problema d'inverno è la macchina perchè le strade sono sempre ghiacciate. Cmq mi fa piacere sapere che conosci il posto dove vivo. Vado subito al forum presentazione. Grazie

shali
10-11-05, 03:11 PM
Ciao Anna,

Si qui inizia a fare freddo. Questa mattina erano già -5 gradi e tutto ghiacciato. Cmq adesso arriva il periodo più bello dell'anno. Io adoro l'inverno il problema d'inverno è la macchina perchè le strade sono sempre ghiacciate. Cmq mi fa piacere sapere che conosci il posto dove vivo. Vado subito al forum presentazione. Grazie

saluki
10-11-05, 04:50 PM
Ragazzi, non c'era bisogno di aprire un nuova discussione per chiuedere il significato di "zwergpinscher" o la sua esatta pronuncia: sarebbe stato sufficiente inserire la richiesta direttamente in "ZWERGPINSCHER".

Successivamente la discussione è andata completamente OT, per cui ora la blocco.

Non voglio però che si perda la richiesta iniziale e le relative risposte, per cui con s.pazienza e con il copia/incolla, cercherò di trasferirla.

Lascero' un pochino questo topic per farsì che tutti gli interessati prendano atto di questo spostamento, dopodichè provvederò a cancellarlo.

Non vogliatemene ma è anche nel vostro interesse.

CONTRORDINE: phod mi ha fatto giustamente notare che difficilmente un nuovo utente porrebbe la sua domanda nella discussione generale, ormai consistente. Questa è quindi sbloccata e non viene cancellata.
Mi scuso con tutti voi per gli eventuali disagi causati e vi invito solo ad una maggiore attenzione per non finire Off Topic.(anche se in effetti la discussione sembra conclusa).

saluki
10-11-05, 04:50 PM
Ragazzi, non c'era bisogno di aprire un nuova discussione per chiuedere il significato di "zwergpinscher" o la sua esatta pronuncia: sarebbe stato sufficiente inserire la richiesta direttamente in "ZWERGPINSCHER".

Successivamente la discussione è andata completamente OT, per cui ora la blocco.

Non voglio però che si perda la richiesta iniziale e le relative risposte, per cui con s.pazienza e con il copia/incolla, cercherò di trasferirla.

Lascero' un pochino questo topic per farsì che tutti gli interessati prendano atto di questo spostamento, dopodichè provvederò a cancellarlo.

Non vogliatemene ma è anche nel vostro interesse.

CONTRORDINE: phod mi ha fatto giustamente notare che difficilmente un nuovo utente porrebbe la sua domanda nella discussione generale, ormai consistente. Questa è quindi sbloccata e non viene cancellata.
Mi scuso con tutti voi per gli eventuali disagi causati e vi invito solo ad una maggiore attenzione per non finire Off Topic.(anche se in effetti la discussione sembra conclusa).