PDA

Visualizza Versione Completa : lito evento ...triste evento e domandine



-ALINA-
06-11-05, 08:02 AM
ciao ! poco fa nel dormiveflia ho sentitiìo dei rumori strani e accendendo la luce cosa ho visto?due piccoli sorcetti nella gabbia dei miei cinci!!!!!uno però sembra quasi morto ta su un fianco e si muove poco e anhe la madre non gli da troppe attenzioni... io non ho fatto niente perchè ho pensato che è giusto che la natura fac cia il suo corso poi per il momento ho separato la gabbia in modo che la mamma e gli gnappettti siano isolati dal papà e dal fratellino? ho fatto bene ? io l'ho fatto perchè l'altra volta il papà non dava pace alla neo mammina visto che dopo il parto hanno un forte calore e la mamma si era molto stressata!!!poi ci sarebbero anche altre domandine
1.i piccoli sono molto piccoli è tutto normale?lo chiedo perchè l'altro(forse perchè figlio unico) era più grande
2.come faccio ad essere sicura che la placenta venga espulsa?
3.io non sapevo che fosse in vcinta quindi non avevo preparato nulla nè nido ne lettiiera pulita (anzi dovevo cambiarl oggi!)che devo fare la puylisco lo stesso quando vedo che il parto è finito e sono tutti tranquilli?e per il nido? nemmeno l'altra volta ce n'era uno però era luglio adesso?
grazie in antipo a chi mi risponderàe scusate le tantissime domande

Mikino
06-11-05, 08:44 AM
Ciao, purtroppo non ho molta esperienza con i parti, sicuramente qualcuno saprà aiutarti meglio!

1. Non so cosa intendi per "molto piccoli", comunque sia ho visto in allevamento che i cinci appena nati sono veramente minuscoli [|)]

2. La placenta viene solitamente mangiata dalla madre, quindi probabilmente non la vedi per questo motivo.

3. Appena hai la possibilità, senza stressare i cincini, per evitare infezioni meglio dare una pulitina se la lettiera è sporca.

Dimenticavo, Tanti auguri !!! [:o)]

franci80
06-11-05, 10:03 AM
ciao ti ho gia risposto nell'altro forum.

Io chiederei al vet consigli per il piccolo....

-ALINA-
06-11-05, 02:53 PM
.... :( niente il piccoletto non ce l'ha fatta e morto all'ora di pranzo no credo che si potesse fare nulla crado avesse qualche malformazione perchè non riusciva a stare su quattro zampe ma era sempre buttato su un fianco...
comunque la sorellina sembra stare bene anche se molto piccola sta anche aprendo gli occhietti ho solo un atroce dubbio:come si fa a verdere se la mamma ha il latte perchè la piccoletta sta sotto la mamma come per ciucciare ma mi è sembrato che le mammelle della mamy non siano gonfie come x l'altra gravidanza cosa faccio ???
sono superpreoccupatissima vi prego risp.:(:(

franci80
06-11-05, 03:35 PM
ciao!
gli occhi dovrebbero essere già ben aperti dopo pochi minuti dalla nascita.
Per il latte, prendi dolcemente la mamma e prova a premere le mammelle ( che dovrebbero essere più rosee e gonfie rispetto al solito, mi raccomando non rosse). Se c'è il latte e la mamma sta bene,quindi non prova dolore,vedrai uscire una gocciolina di latte, in caso contrario portarla dal vet il prima possibile!

marivt
09-11-05, 03:10 PM
Benvenuta alla piccola!
Come sta?
Mi dispiace per il fratellino, chissà cosa gli è capitato:(
Non posso aiutarti per i parti dei cinci, ma dve essere meraviglioso[:p]
Tanti auguri alla famigliola e alla neo-zia;)

-ALINA-
09-11-05, 07:51 PM
penso siano nati prematuri comunque mafalda ora sta bene alla mamma è sceso il latte edvora comincia a zompettare in giro x la gabbia il maschio però è piuttosto arrabbiato perchè èstato separato dalla mogliettina ma devo dire che se ne sta facendo una ragione ...:):)
ora sto provando a mettere on line le fotina di mafalda se cliccate sulla mia firma tra un po dovreste trovare un album tuttu x lei
ciao

tata
10-11-05, 08:18 AM
bellissima!!!

Liz
10-11-05, 12:49 PM
Bellissimi e teneri, vedo che anche tu, hai un bel pò di animali? Giusto?! Anch'io ho 2 tritoni!!! Un grattino alla nuova arrivata!:D:)[8D]

Liz
10-11-05, 12:49 PM
Bellissimi e teneri, vedo che anche tu, hai un bel pò di animali? Giusto?! Anch'io ho 2 tritoni!!! Un grattino alla nuova arrivata!:D:)[8D]

marivt
13-11-05, 11:56 AM
Mamma, che tesoro!!!!
Ma è vero che le mamme-cinci di solito non sono gelose dei loro cuccioli e li lascino toccare volentieri?

marivt
13-11-05, 11:56 AM
Mamma, che tesoro!!!!
Ma è vero che le mamme-cinci di solito non sono gelose dei loro cuccioli e li lascino toccare volentieri?

-ALINA-
13-11-05, 07:24 PM
non so se è una regola generale ma la mia daria non ha mai avuto nessun problema con me io ho preso sempre da subito in mano i cincillini senza alcuna conseguenza negativa...:)

-ALINA-
13-11-05, 07:24 PM
non so se è una regola generale ma la mia daria non ha mai avuto nessun problema con me io ho preso sempre da subito in mano i cincillini senza alcuna conseguenza negativa...:)

Dhe
17-11-05, 11:23 PM
ma che bello!!! mi spiace che il piccolo non ce l'abbia fatta, spero che la piccola stia bene e che cresca bene! tanti auguri :)

Dhe
17-11-05, 11:23 PM
ma che bello!!! mi spiace che il piccolo non ce l'abbia fatta, spero che la piccola stia bene e che cresca bene! tanti auguri :)