PDA

Visualizza Versione Completa : acquario



ivorwen
05-11-05, 08:22 PM
CIAO A TUTTI!!!
SONO NUOVO DEL FORUM,E DATO CHE IL FORUM PARLA ANCHE DELLE ESPERIENZE....VI VOGLIO RACCONTARE LA MIA DI OGGI!
HO ACQUISTATO UN ACQUARIO CAYMAN DA 170 LT.
OGGI HO COMINCIATO A RIEMPIRLO D'ACQUA E MENTRE STAVO PRENDENDO L'ULTIMA TANICA,TORNO IN CASA E COSA MI TROVO?
UNA FONTANA AL POSTO DELL'ACQUARIO!!!
L'ACQUA HA COMINCIATO A SCENDERE DA OGNI FESSURA DELL'ACQUARIO!!!
DOPO LENZUOLA ASCIUGAMANI E SECCHI,SIAMO RIUSCITI A RIPORTARE LA SITUAZIONE SULLA "TERRA FERMA"

UN CONSIGLIO AI NEOFITI....PRIMA DI TROVARVI IN ALTO MARE,DATE UNA CONTROLLATINA AL SILICONE E CONTROLLATE CHE NON CI SIANO BUCHI!,E SE NON CONOSCETE NESSUNO CHE POSSA FARE UN BUON LAVORO RIMETTENDO IL SILICONE,RISPEDITELO SUBITO INDIETRO!

UN SALUTONE A TUTTI!!!!

cisca
06-11-05, 10:31 AM
[:0]incredibile!!

Nick73
06-11-05, 02:38 PM
INfatti, io prima di attivare un acquario (ne avevo 7, adesso uno solo) lo mettevo fuori due giorni pieno e con fogli di giornale per vedere se teneva... ma capisco eh sia un procedimento un po' complesso e non sempre fattibile. io poi l'acqua della prova la davo alle piante del giardino o, adesso, del terrazzo

ivorwen
06-11-05, 07:41 PM
guarda,io non ho il giardino,ma se avessi saputo che possono accadere cose del genere,piuttosto facevo la prova nella vasca!!!!!!!!
Fai benissimo a prevenire!!!!E prevenire è meglio che curare!!!!!;););)
Menomale che è successo subito e non con i pesci dentro, o magari quando non c'ero!!!!O peggio ancora di notte mentre dormivo!!!![xx(][xx(][xx(]
Martedì la grande prova!Ma credo che tenga...ho visto il lavoro che è stato fatto e mi sembra eccellente!!![^]
Comunque vi farò sapere!!!e mi raccomando,seguite il consiglio di NICK73...magari si perde un pò di tempo...ma potreste evitate un'alluvione!!!:D
Salutoni a tutti!!!

Santo C.
07-11-05, 12:08 AM
Ma il lavoro l'hai fatto fare a spese tue? [:0]

ivorwen
08-11-05, 12:07 AM
NO NO!!!!Il ragazzo è stato pagato dal negoziante,poi non so come funziona la cosa ma io non ho tirato fuori una lira!!Ci mancava solo quello!!!

ivorwen
08-11-05, 12:07 AM
NO NO!!!!Il ragazzo è stato pagato dal negoziante,poi non so come funziona la cosa ma io non ho tirato fuori una lira!!Ci mancava solo quello!!!

thor_odt
14-11-05, 08:39 PM
accidenti !
io quando riempivo il mio tremavo... fortuna è andato tutto bene
sulle istruzioni consigliavano di riempirlo prima all'aperto, ma era troppo grosso e pesante per portarlo in terrazzo e testarlo facilmente cosi ho rischiato :D

Fabry
16-11-05, 09:40 AM
A me è successa la stessa cosa,avevo un acquario ma di 400 litri,con pesci e piante già collaudato e tutto quanto,ma con il tempo una vite collegata al coperchio mi ha fatto scoppiare il vetro,non vi dico cosa mi sono ritrovata in casa [xx(] non sono bastate le lenzuola e gli asciugamani che avevo,e avevo pure la moquette,da quel giorno non ho più avuto acquari [}:)]

ilbets
07-08-09, 12:12 PM
Ciao, per evitare lo stesso tipo di problema provo a chiedere un informazione..

Ho un acquario poseidon da 100 litri, quindi circa 130kg tra acqua e vetro.
L' acquario ha una base 80x30, e sotto c'e' un supporto, credo in plastica caricata con fibre di vetro, alto circa 2 cm e che dovrebbe servire a bilanaciare il peso sul mobile.
Il problema e' che ho solo un mobile largo 55cm, mentre la base del supporto, complessivamente, e' larga 76.

E' un problema molto grande se l' acquario deborda di 10cm per lato? c'e' rischio che si rompa?

Credo che comunque comprero' una tavola 76x26 da mettere sotto.. cmq giusto per sapere.

E.

Big Fish
07-08-09, 02:25 PM
è un grande problema, tutta la base dell'acquario deve appoggiare bene su una superficie rigida altrimenti il peso dell'acqua rompe la vasca.

Big Fish
07-08-09, 02:30 PM
dimenticavo, benvenuto sul forum... ti consiglio di aprire per qualsiasi problema una specifica discussione nella sezione più adatta, perché questo topic ha quasi quattro anni.