PDA

Visualizza Versione Completa : Mi odia!



pushkin
04-11-05, 03:46 PM
Sono appena tornata dal veterinario a riprendere Pushkin. L'operazione (castrazione) è andata bene. Bhè, mi han detto che appena sono uscita lui ha iniziato a miagolare come un disperato e fargli la puntura di anestetico è stato difficilissimo. A posteriori in effetti era meglio se gliela faceva in mia presenza...poi ha dovuto aspettare che arrivasse la collega perché da sola non riusciva a tenerlo! [B)]

Ha avuto anche un po' di diarrea [xx(] ma visto che era digiuno da oltre 12 ore, la vet dice che può essere stato a causa dello stress. Quando sono arrivata io si era svegliato da un'oretta e dice che da allora non ha mai smesso di soffiare.

Me lo ha portato e sono rimasta a bocca aperta: sembrava Mr.Hyde; appena mi ha visto ha soffiato e "ringhiato" (letteralmente! Un suono gutturale simile a un brontolio, tipo "grruuuuu") anche a me![:159]. Anzi, più gli parlavo o mi avvicinavo al trasportino per rassicurarlo, più lui si "arrabbiava"!

La vet mi ha consigliato di lasciarlo in una stanza buia per un paio d'ore, col trasportino aperto, in modo che si tranquillizzi ed esca da solo.
Poi anche stasera digiuno -Sob! già stamani resistere alle richieste di pappa è stata dura![:254]- per scongiurare un altro attacco di diarrea...
Sicuramente mi odierà per diversi giorni.

Certo che a vederlo così fa paura! Non l'ho MAI visto soffiare e brontolare in questo modo [:0] :( nemmeno pensavo ne fosse "capace" [:159]

Jack The Bastard
04-11-05, 03:55 PM
Non preoccuparti, non ce l'ha con te, è solo l'effetto dell'anestesia che lo fa reagire in quel modo, è del tutto normale. ;)

Jack The Bastard
04-11-05, 03:55 PM
Non preoccuparti, non ce l'ha con te, è solo l'effetto dell'anestesia che lo fa reagire in quel modo, è del tutto normale. ;)

Selene
04-11-05, 04:08 PM
Mi fa piacere che sia andato tutto bene![:X] Vedrai che a breve riavrai il tuo Pushkin di sempre e questa volta con l'alce al massimo ci prenderà un caffè ;) Dai scherzi a parte...adesso sarà anche spaventato dal trambusto e dall'operazione ma tutto torna come sempre :) E sicuramente non ti pentirai della scelta...niente incubo pipì e tutti gli altri inconvenienti dell'avere un maschio in calore. Facci sapere come va, eh!;):D

Selene
04-11-05, 04:08 PM
Mi fa piacere che sia andato tutto bene![:X] Vedrai che a breve riavrai il tuo Pushkin di sempre e questa volta con l'alce al massimo ci prenderà un caffè ;) Dai scherzi a parte...adesso sarà anche spaventato dal trambusto e dall'operazione ma tutto torna come sempre :) E sicuramente non ti pentirai della scelta...niente incubo pipì e tutti gli altri inconvenienti dell'avere un maschio in calore. Facci sapere come va, eh!;):D

pushkin
04-11-05, 05:13 PM
Sono andata a sbirciare nella stanza per vedere come sta...
Adesso se ne sta rintanato tra dei cappotti.
Sigh! Mi ha guardato e ha ricominciato a "ringhiare" e soffiarmi [:159] sembra un altro!

pushkin
04-11-05, 05:18 PM
Stanotte che faccio, lo lascio lì chiuso? Non vorrei che venisse a cavarmi gli occhi nel sonno [:212]

freegiampi
04-11-05, 05:29 PM
eh si, meglio non rischiare, lascialo stare, comunque penso che sia quasi normale, vorrei vedere te, dopo un taglio cosi netto alla possibilità, di diventare padre..

Jo-Jo
04-11-05, 05:31 PM
Per esperienza so che l'anestesia fa questo effetto ... anche i miei dopo la "dormia" si comportavano in modo strano e poi bisogna capirli ... è uno stress grandissimo ... è sicuramente un po' arrabbiato con te ... come biasimarlo!!!
Non ti preoccupare, avrai il tuo Pushkin in gran forma prestissimo.

L'alce è inconsolabile suppongo ?!?!?! [:I]:D[:I]




Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Stanotte che faccio, lo lascio lì chiuso? Non vorrei che venisse a cavarmi gli occhi nel sonno [:212]

ElenaZoe
04-11-05, 05:42 PM
penso che sia una cosa normale.. sara anche spaventato. la mia gatta (15 anni che l'ho) quando sono andata a recuperarla dal vet dopo l'operazione mi soffiava come una disperata era arrabbiata cone me perche l'avevevo lasciata li.. dopo pochi giorni è tornato tutto normale. :D:D affettuosa come sempre

pushkin
04-11-05, 06:37 PM
Grazie a tutti. [:X]
Anche se è tutto nella norma mi dispiace tantissimo vedere Pushkin così. Deve essere stato traumatico per lui (visto anche l'effetto all'intestino [xx(]), soprattutto l'"abbandono" e il risveglio dalla vet. Sono stata sciocca a non suggerirle di faregli insieme l'anestesia!

L'alce sembra un po' depressa :D dovrà accontentarsi di un'amicizia platonica! ;)

pushkin
04-11-05, 09:14 PM
Aggiornamenti:
Ho continuato le mie "visitine" a Pushkin, a parlargli dolcemente senza avvicinarmi troppo. Ho lasciato la porta aperta e una
mezz'oretta fa ha fatto capolino!
E' moooooolto diffidente e continua a fare quei mugolii profondi, solo che ora sembrano un lamento.

Piano piano è entrato in camera mia, fermandosi ogni 2 secondi a leccarsi la ferita e camminando come un paperotto (sembra che gli pesi il sedere, povero!) e ha raggiunto il suo cestino, accanto al mio letto :D:D:D
E....alla fine è fatto anche accarezzare!
https://www.inseparabile.it/public/forum/pushkin/200511422941_entusiasta.gif

E' sporco (per via della diarrea![xx(]) ma credo sia impossibile tentare di pulirlo anche solo nei pressi della coda...mi sa che per stanotte dovrò sopportare la puzza [xx(]. La vet mi ha detto di controllare che dalla ferita non esca pus e di tenerla pulita...eeeeh, come faccio? Ci provo stasera? Aspetto domattina?

L'importante è che si riprenda al meglio.

Selene
04-11-05, 11:50 PM
Io non ho assolutamente esperienza di gatti sterilizzati quindi prendi quello che ti dico con le pinze eh...
Io credo che forse potresti cercare di dargli una pulitina con un panno umido a cercare di togliere il grosso. Visto che avrà tutto "l'ambaradan" rasato non dovrebbe essere troppo un problema riuscire a dare una lavatina veloce nel caso si fosse sporcato anche lì. Immagino sia una zona altamente sensibile al momento...però il sederotto dovrebbe essere una zona "praticabile"...se è in vena di farsi prendere e t'ha già perdonata ;):D

pushkin
05-11-05, 01:16 PM
Ieri sera ho tentato di togliere un po' di sporco a Pushkin con le salviette per neonati ma ho praticamente sprecato mezzo barattolo inutilmente. Era un po' dappertutto e solo avvicinarsi alla zona "incriminata" lo mandava nel panico. Siccome Pushkin puzzava davvero come una scimmia [xx(](tra l'altro ha ripreso confidenza e giustamente pretenderebbe di accucciarsi accanto al mio cuscino!), ho chiesto consiglio alla vet che mi ha dato delle bustine di shampoo-disinfettante per gatti e mi ha detto di fargli delle spugnature.
Ho deciso che tanto valeva fargli un bagno completo(ovviamente senza toccare la testa e le orecchie) e non non sono uscita dal gabinetto finché non era bello pulito e...profumato.[8D]
L'ultima cosa non è stata facile. Nonostante l'insaponatura ed il risciascquo (vi lascio immaginare le scene di lotta libera ;)) il puzzo non andava via.
Dopo una prima aciugatina (asciugamano e, sì, phon! [B)][B)]) ho notato che aveva un grumo di c__ tra i peli sotto l'attaccatura della coda. [xx(]
Apriti cielo!
Era così appiccicato che per toglierlo stavo per tagliarlo con le forbicine. Non ho osato perché tenere fermo Pushkin in posizione "favorevole" alla rimozione era troppo difficile.
Alla fine, 10-15 salviettine e 2 "spugnatine" extra dopo, l'ho tolto.
Sono esausta ma devo riconoscere che Pushkin da me si fa fare davvero tutto: se vuole sa anche graffiare forte e sparare la pipì addosso a chi lo forza a fare ciò che non vuole (vedi vet) ma con me non ci ha mai provato.
La considero una grande prova di fiducia :D[8)]

pushkin
05-11-05, 02:45 PM
boh!!! Ragazzi, l'ho ispezionato da cima a fondo e pare pulito ma puzzicchia ancora (anche se non da svenimento come prima).
Ci divento matta [xx(] anche perche non posso mica lavare coperte, copertine, lenzuola e asciugamani tutti i giorni...[B)]

Selene
05-11-05, 03:43 PM
Hai tutta la mia comprensione, Pushkin!;) Quando qui avevano tutti i e 3 la dissenteria ti lascio solo immaginare cosa fosse...una puzza che non si riesce ad immaginare. E so anche perfettamente cosa sono i grumi di cacca attaccati al pelo della coda oppure al sedere.[xx(] Pensa poi i miei che hanno il pelo semi-lungo...toglierli era davvero una tortura per loro e per noi pure. Ammetto che, Mavertick a parte, non hanno mai morso o graffiato e che hanno avuto sempre una pazienza fenomenale. Con Maverick invece i problemi sono tanti quando devi pulirlo...soffia, graffia, morde...insomma non vuole proprio. Purtroppo questo suo desiderio di non essere lavato proprio non può essere rispettato perchè, come certamente ben immagini, non si può tenere un gatto con il sedere ripieno in casa. Ti giuro che ne ho passate di tutti i colori visto che per prenderlo altro che lotta libera dovevo fare...cacca in casa ovunque ed io come una cretina a lavare con candeggina e disinfettanti ovuqunue si poggiasse.[V] Sono state settimane di stress inverosimile che spero non si ripeteranno mai + nella vita perchè hanno davvero messo a dura prova il mio sistema nervoso.[}:)] Non so + quanti bidet ho fatto a tutti quanti e, se con i piccolini è facile perchè non pesano molto, ti lascio immaginare invece cosa sia farlo ad un gatto che magaria di kili ne pesa 5 o +...chissà da adutli! Non riuscivo nemmeno a tenrli fermi perchè, a furia di lavatine, si erano rotti i sacrosantissimi e cercavano, con tutte le loro forze (e sono tante caspita...devi vedere come spingono!) di scapparmi. Insomma...non ti dico...Anche io compro le salviettine per i neonati perchè con quelle per gli animali non mi trovo per niente. Ho visto che non rovinano il pelo, non bruciano e tolgono meglio di quelle che dovrebbero essere fatte apposta. Però, come hai notato anche tu, non toglono l'odore e l'unica resta un bel bagnetto, purtroppo anche perchè, se la cacca è ormai secca sul pelo, proprio è inutile utilizzarle![xx(] Io per lavarli uso un normale bagnoschiuma neutro perchè, nonostante io abbia provato diversi shampoo per animali, non ne ho mai trovato uno che mi piacesse e non costasse una cifra. Quando hanno problemi di pancino purtroppo vanno puliti spesso e lo shampoo sparisce + del pane.
Forza e coraggio...non durerà ancora molto!:D[:X]

Selene
05-11-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

boh!!! Ragazzi, l'ho ispezionato da cima a fondo e pare pulito ma puzzicchia ancora (anche se non da svenimento come prima).



Per togliere un po' di puzza prova ad utilizzare un po' di borotalco...non va fartto spesso, ma io un paio di volte l'ho fatto ed il pelo non ha subito conseguenze e nemmeno la loro salute ne ha risentito. Ho preso il Felce Azzurra che, per me, ha un buonissimo odore. Ovvio che se c'è la cacca beh quella va tolta altrimenti anche con 2 kg ti talco la puzza resterà sempre...ma se invece, nonostante il bagnetto, la puzza rimane, spazzolali con un pochino di talco.
Lo metti sulla spazzola che usi per pettinarlo e lo spanteghi tutto addosso. Poi rispazzoli bene per togliere il + possibile. E' un trucchetto che mi hanno suggerito e funziona ;)

pushkin
05-11-05, 09:08 PM
grazie dei consigli Selene, proverò.
Guarda, giuro che stamani ti ho pensato proprio perché so che i Maine hanno bisogno di essere lavati periodicamente (immagino che la pazienza vada moltiplicata per 3...anche 4 o 5, quando diventeranno belli grossi! ;)) e poi ricordando i problemi di dissenteria mi son detta: ma come cavolo avrà fatto, che hanno pure il pelo lungo?! :D

Non sembrano esserci altri grumi. Magari domani provo con un altro bidet (finché durano i campioncini gratuiti di shampoo [:o)]) sennò provo il talco. Tanto le salviette sono inutili [}:)], sia quelle da bebé che quelle "normali" super-profumate e imbevute da morire...niente!Bah!
Ecco perché il mio nipotino quando lo cambiano lo infilano direttamente col sederino sotto la cannella...hai voglia a salviette! [:o)]

Selene
06-11-05, 12:04 AM
Si effettivamente ho avuto scene da panico...anche perchè, per quanto possano amare anche l'acqua, l'insaponatura non è molto di loro gradimento. Non ho avuto grossi problemi con il phon invece...non lo amano, ma passato l'iniziale spavento del rumore, si godono l'aria calda. ;)
Si si le salviettine tamponano forse qualcosa al momento ma finisce lì...io le uso maggiormente per pulire le zampe...con tutti i peli che hanno sotto le zampe capita che rimanga attaccato qualcosa...in quel caso allora la salvietta imbevuta torna utile.
Dai che poi torna come nuovo :D:D

Giulia
06-11-05, 01:30 PM
Povero pushkin! Spero si rimetta al più presto!

E' comprensibile il suo nervosismo...non sono un'esperta in questo campo...spero solo che ritorni in forma smagliante come prima, anche se alleggerito [:246]

pushkin
06-11-05, 05:57 PM
Help! Svelato l'arcano: Pushkin ha delle piccole incrostazioni di ---- proprio sulla zona anale.
Non sono riuscita a toglierle né facendogli il bidet, né con spugnature (acqua tiepida e detergente intimo lenitivo [:o)]) né con cotton-fioc inumiditi....NIENTE!
Nemmeno fosse catrame!
Non voglio scorticarlo ulteriormente, ma quella roba non viene via e, ovviamente, puzza. [xx(]

Selene
06-11-05, 06:14 PM
Oh madonna...ma strano che proprio non sia venuta via...Io mi ricordo con i miei...certe incrostazioni degne di un fondale marino...oltretutto con il pelo lungo [xx(][xx(][xx(] Però con acqua calda e sapone sono venute via. Se non al primo colpo dopo un paio di lavate erano nuovamente puliti. Solo una volta ho dovuto tagliare a Maverick un ciuffo di peli che davvero non poteva essere lavato.
Sembra un po' schifoso, ma io lavo proprio il sedere bene bene tutto sotto la coda ed insito anche per parecchi minuti,se serve. Uso dei normali guanti in lattice usa e getta. So che non è facile eh...io, quando posso, mi faccio aiutare da Marco quando c'è, ma fa degli orari di lavoro impossibili e quindi sono praticamente sempre sola a fare queste cose. Io cerco anche di usare un po' il cardatore...qualcosa viene via anche lì [xx(] poi lavo tutto e stop.
Coraggio :D So che lavarli quando si è soli è un disastro assoluto e so anche che è un macello togliere la cacca incrostata...Non so lui, ma i miei oltretutto avevano fastidio. Cercavano di pulirsi loro stessi ma capirai...con tutto secco poverini c'era poco da fare. [}:)]

pushkin
06-11-05, 06:35 PM
Ma infatti non capisco come mai non viene via. [:142]
Giuro che ho strofinato BENE. Si trovano proprio sull'orifizio. Lì non ci sono peli (sennò a 'sto punto li tagliavo e festa finita) ed è pure una zona delicata...

Non so che prodotto potrei usare. Non voglio certo causargli irritazioni o abrasioni :(

Vico
06-11-05, 07:04 PM
Spugna delicatamente con acqua calda (non troppo però) e abbi pazienza, tanta pazienza.
A volte si riesce a togliere dal pelo i residui di feci secche con dell'acqua ossigenata. Basta far ossidare la parte e rimuovere con acqua calda.

Io ho rinunciato a cani e gatti a pelo lungo perchè mi sono rotta di fare bidet anche 10 volte al giorno!:(:(

pushkin
06-11-05, 07:16 PM
Grazie Vico! [:X]
Proverò con l'acqua ossigenata :)

Giulia
06-11-05, 08:17 PM
Forza! Sennò prova con la spugnetta di ferro per i ferri da stiro [:246]

Scusami, era una battuta! Spero che si rimetta! Ma non va via nemmeno con l'acqua molto calda?

Selene
06-11-05, 10:09 PM
Il fatto è che con l'acqua molto calda non si può fare, Giulia...sono abbastanza sensibili, soprattutto al sedere. L'unica è davvero l'acqua calda ma non troppo, del bagnoschiuma e taaaaaaanta, tantissima pazienza.

filmore
07-11-05, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Help! Svelato l'arcano: Pushkin ha delle piccole incrostazioni di ---- proprio sulla zona anale.

attenzione,
perche in quella zona ci sono escrescenze del tutto naturali, si presentano a volte come piccole protuberanze - palline scure- che in realta sono una normale crescita di mucosa.

:)

Selene
07-11-05, 03:05 PM
A me non è mai capitato di vederle, Filmore, quelle volte era proprio cacca[xx(] ma grazie per averlo detto perchè io per esempio non lo sapevo.
Mi sa però che se Pushkin puzza è cacca [}:)][xx(]
Anzi...come va?:D

filmore
07-11-05, 04:59 PM
Si, Selene … puo’ succedere che tra le pieghe della parete anale esterna a volte affiorino alcuni piccoli tubercoli -grandi come mezzo chicco di riso- rotondeggianti scuri e penduli, di struttura molle ma non cedevole, saldi alla loro sede, proprio per il colore e l’aspetto si possono scambiare per residui fecali.

:)

Giulia
07-11-05, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Il fatto è che con l'acqua molto calda non si può fare, Giulia...sono abbastanza sensibili, soprattutto al sedere. L'unica è davvero l'acqua calda ma non troppo, del bagnoschiuma e taaaaaaanta, tantissima pazienza.


Ma come fanno ad essersi attaccati alla pelle? Non c'è nemmeno un piccolo strato di pelo superfluo?

Giulia
07-11-05, 08:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Il fatto è che con l'acqua molto calda non si può fare, Giulia...sono abbastanza sensibili, soprattutto al sedere. L'unica è davvero l'acqua calda ma non troppo, del bagnoschiuma e taaaaaaanta, tantissima pazienza.


Ma come fanno ad essersi attaccati alla pelle? Non c'è nemmeno un piccolo strato di pelo superfluo?

Selene
07-11-05, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Ma come fanno ad essersi attaccati alla pelle? Non c'è nemmeno un piccolo strato di pelo superfluo?


Eh no il sederino non ha peli...intendo proprio l'ano...quello è privo di peli e lì è facile che rimangano delle crosticine. Purtroppo la cacca di gatto non è facile da pulire se secca...come diceva Pushkin...sembra catrame cavoli.

Selene
07-11-05, 10:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Ma come fanno ad essersi attaccati alla pelle? Non c'è nemmeno un piccolo strato di pelo superfluo?


Eh no il sederino non ha peli...intendo proprio l'ano...quello è privo di peli e lì è facile che rimangano delle crosticine. Purtroppo la cacca di gatto non è facile da pulire se secca...come diceva Pushkin...sembra catrame cavoli.

pushkin
09-11-05, 11:10 AM
filmore anche se non mi è mai capitato di vederli sono certa che non siano tubercoli, son proprio "incrostazioni" di c---![xx(]

Puzzicchia ancora un po' ma piano piano spero di togliere tutto. Ogni tanto "ammorbidisco" tamponando con acqua ossigenata e pulendolo con salviettine per l'igiene intima.[:246]

Da ieri ha cominciato a fare le feci morbide...spero non dover ricominciare la battaglia contro la diarrea![:0]

Selene
09-11-05, 10:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin
Da ieri ha cominciato a fare le feci morbide...spero non dover ricominciare la battaglia contro la diarrea![:0]


Non voglio essere pessimista anzi...speriamo davvero che non sia un nuovo inizio...però da me era successo così.[V] Sembrava tutto risolto invece ecco che le feci avevano nuovamente cominciato ad essere molli[xx(][xx(]