PDA

Visualizza Versione Completa : Cinciallegra



garmando
02-11-05, 07:31 PM
Qualcuno mi sa dare info su allevamento cinciallegra. Grazie

Solnyshko
02-11-05, 08:30 PM
Beh innanzitutto fa parte della famiglia dei Paridi e non degli Estrildidi per cui hai sbagliato un attimino sezione :D

Comunque, non penso che sia autorizzata la detenzione in cattivitą di questa specie, per cui ti consiglio di informarti prima per evitare spiacevoli sorprese.

Sono uccelli prevalentemente insettivori, mangiano anche frutta (soprattutto noci) e...attenzione...possono uccidere piccoli di altre specie e anche adulti beccandoli violentemente in testa per nutrirsi del cervello...

Salvo
02-11-05, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Beh innanzitutto fa parte della famiglia dei Paridi e non degli Estrildidi per cui hai sbagliato un attimino sezione :D



Risolviamo subito

Solnyshko
02-11-05, 08:35 PM
:D:D:D che efficienza!! :D:D:D

garmando
02-11-05, 09:45 PM
Ringrazio Solnyshko per le esaurienti info: Dato che ho autorizzazione ad allevare volevo sapere notizie sulla cinciallegra e se possibile allevarla in cattivita'. Se cosi mi dici lascio senz'altro perdere etica e amore per gli uccelli mi suggeriscono anche di desistere. grazie ancora.

freegiampi
03-11-05, 06:33 AM
ci dovrebbe essere un allevatore nelle Marche (o forse di pettirossi), se vuoi ti passo il numero di telefono dato che non scrive in questo forum.