PDA

Visualizza Versione Completa : ascesso



ottone
02-11-05, 11:03 AM
Salve,
ho un problema con un gatto maschio randagio di circa 4 anni.
A un anno ebbe una prima tumefazione alla guancia con sangue.
Adesso si é ripresentata alla fronte e in più il gatto tende a isolarsi lontano da casa,tornando di rado a mangiare.
Non riuscendo a portarlo dal veterinario,cosa posso fare?
Per favore aiutatemi ad aiutarlo fa tenerezza...[|)]

Selene
02-11-05, 12:10 PM
Mi sa tanto che è proprio da portare dal veterinario. Non si lascia proprio prendere?

Salice
02-11-05, 01:26 PM
hai provato a chiedere aun gattile della zona se hanno delle gabbie-trappola? servono apposta in casi come questo...altrimenti puoi provare a farlo abituare ad un trasportino molto grande, mettendogli il cibo li dentro, ma la vedo dura se è molto diffidente...facci sapere ok?

Selene
02-11-05, 02:05 PM
C'è anche da dire che è meglio portarlo da un veterinario non solo perchè così a scatola chiusa non si può esattamente sapere cos'abbia, ma anche perchè qui nessuno è un veterinario e, se anche qualcuno lo fosse, non credo se la sentirebbe di consigliare farmaci senza aver effettivamente valutato la situazione. E poi, se è così "selvatico" da non riuscire a prenderlo per portarlo da un vet, come dovresti fare per somministrargli le cure necessarie, sempre ammeso che qualcuno ti possa consigliare qualcosa di valido per il micio?
Mi sembra un buon suggerimento quello di Salice...magari qualche volontario di un gattile ti saprebbe dare una mano per prenderlo. In bocca al lupo!:)

paciugo
02-11-05, 03:47 PM
Ti conviene segnalarlo all'Asl ...
A me hanno detto (il mio vet) che le infezioni ripetute, associate a magrezza del micio, perdita dei denti, ecc sono spesso sintomo dell'AIDS felino ...
Se cosi' fosse rischia di contagiare tutti i mici dei dintorni!!!

filmore
04-11-05, 04:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da ottone

Salve,
ho un problema con un gatto maschio randagio di circa 4 anni.
A un anno ebbe una prima tumefazione alla guancia con sangue.

se e' un lottatore forse sono ferite da traumi, come fisico com'e', anche se non lo vedi mangiare ti sembra patito, abbattuto?

:)

ottone
05-11-05, 11:42 AM
Grazie per i consigli...
Per il fatto dell'AIDS posso dire che non é assolutamente debilitato anzi in sovrappeso perché spesso viene avvistato a dormire all'aperto.
Il dubbio però rimane, non conoscendone tutti i sintomi.
Proprio ieri é tornato a mangiare e la ferita é parsa in via di guarigione ma penso sia momentaneo.Si lascia solo avvicinare perciò sarà difficile portarlo da un veterinario.
Spero bene....
Grazie