PDA

Visualizza Versione Completa : è arrivata Milady Zucca



Sylvia
31-10-05, 09:01 PM
Ciao,
ecco la novità di giornata, stamattina è arrivata la piccola Milady Zucca...Milady dato che avevo deciso di chiamarla così e Zucca dato che oggi è Halloween e che la Zucca è uno dei suoi simboli, oltre il suo colore...
...ma torniamo un passo indietro, cercavo nelle varie mailing list di cavie da tempo una cavietta preferibilmente peruviana, ma niente di niente, sabato sono andata a vedere il solito posto lager e c'erano 4 cuccioli, oggi di ritorno dall'uni ci sono passata e loro erano ancora tutti lì, al solito senza un briciolo d'acqua e senza cibo se non un tozzetto di pane...assolutamente disidratati, denutriti, etc...cos' ho chiamato una persona che conoscevo che si è dimostrata disponibile a prenderne una coppia, la femmina l'ho presa io e ahimé al negozio è rimasta un'altra piccolina bianca e grigia, spero la venda domani magari a qualcuno di coscienzioso...eventualmente vediamo se spargendo la voce qualcuno la vuole...i tre presi (la coppia oggi pomeriggio l'ho portata nella nuova casa)hanno tutti pesi diversi, il maschio che era bellissimo, faccino più tondo, fulvo scuro con il bianco e sfumature nere pesa 210g, la femmina della ragazza bianca e nera, decisamente più mingherlina pesa 195g e la mia è la più piccolina di tutti con 165g...dovrebbero avere circa 1 mesetto.


Silvia

KYCE
31-10-05, 10:28 PM
o ma che tenera!!!...ma fisicamente come sta?!?

KYCE
31-10-05, 10:28 PM
o ma che tenera!!!...ma fisicamente come sta?!?

kikkina1984
02-11-05, 04:26 PM
scusa la domanda...ma xkè non dici al negoziante di mettergli l'acqua...?

Sylvia
02-11-05, 09:09 PM
perché non gliene frega nulla degli animali, ha mille denunce a carico, più persone hanno provato a farlo "ragionare", anche perché gli animali sani e ben tenuti si vendono meglio...sbatte fuori a male parole, non è per nulla cordiale...

marivt
04-11-05, 09:21 AM
Che tenera la piccolina!
Con questi negozianti, siamo alle solite: trattano male i poveri pelosi, la gente li compra per non vederli soffrire e questi ne porta altri che soffrono allo stesso modo.
Mi dispiace veramente e sono contenta che la piccola Milady Zucca abbia trovato una "mamma" affettuosa!
Ma una bella telefonatina all'ENPA?

marivt
04-11-05, 09:21 AM
Che tenera la piccolina!
Con questi negozianti, siamo alle solite: trattano male i poveri pelosi, la gente li compra per non vederli soffrire e questi ne porta altri che soffrono allo stesso modo.
Mi dispiace veramente e sono contenta che la piccola Milady Zucca abbia trovato una "mamma" affettuosa!
Ma una bella telefonatina all'ENPA?

Sylvia
04-11-05, 07:47 PM
l'ENPA qui a quanto sembra neanche ha una sezione, gli altri difficilmente si smuovono...ogni tanto qualche denuncia ha i suoi frutti, chiude per due gg e riapre subito dopo.

si infatti sicuramente ne prenderà altre, ma tanto vende anche all'ingrosso e rifornisce un mare di negozi...dato che le autorità non fanno nulla, l'unica è quando si può togliere al destino un solo animale.

kikkina1984
05-11-05, 10:54 AM
lasciate perdere l'ENPA, io c'ho provato qst estate per via di un negozio dove gli animali erano veramente in condizioni assurde.
ho chiamato l'enpa, la lav, i carabinieri, la guardia forestale e l'asl.
nessuno ha fatto nulla.
dopo di chè ho scritto una lettera alle iene, a striscia e a tutti i giornali nazionali.
nulla di nulla.
a meno che uno nn abbia delle conoscenze non risolve una bella pippa.
in effetti credevo che enpa e lav fossero un po' + seri.

li ho cercati per 3 giorni, non rispondeva mai nessuno, ho lasciato messaggi su messaggi in segreteria dove loro dicevanmo che ti avrebbero richiamato e mai nulla, alla fine dopo 1 settimana sono riuscita a trovarli (solo quelli dell'enpa, quelli della lav non li ho mai + trovati!!!!!!!) e ho scoperto che nemmeno avevano ascoltato la segreteria...
x fortuna che dicevano "per emergenze lasciate un messaggio in segreteria e vi chiameremi subito"

certo...come no...:(:(