PDA

Visualizza Versione Completa : uova tartaruga terrestre



caterina
24-10-05, 05:13 PM
ciao a tutti - quest'anno ho trovato una tartaruga sul marciapiede di una strada. nel mio terrazzo pare si sia ambientata, cammina, mangia, beve, si prende il sole.......dopo circa due mesi ho trovato due uova messi in due angolini diversi,non ho terra in terrazza .subito ho pensato a coprirli con un panno caldo poi li ho messi in un contenitore con sabbia e terra e sempre al sole.io non so quante ore le uova sono rimaste in terrazza e non so nemmeno se le ho capovolte, ma sono passati quattro mesi e non è successo nulla, le uova fatte senza accoppiamento possono generare tartarughine???????io non so se si era accoppiata prima del mio ritrovamento......ma potrà risuccedere????????e io che devo fare?????????in famiglia ci siamo affezzionati tutti a lei ma se nel mio terazzo le uova non possono schiudersi sono disposta a portarla in un luogo a lei più comodo. chi mi risponde per favore??????????:)[:I]anche subito grazie

x-fight84
25-10-05, 10:15 AM
Allora come ti ho detto nell'altra discussione sì possono generare tartarughine, solo che in questo caso particolare credo proprio che non ti nasca niente... è passato troppo tempo (4 mesi sono tanti!!)! A primavera prova a mettere in un angolo della tua terrazza, possibilmente il più soleggiato, una scatola con della terra e una rampa per farci salire la tarta... se ti fa le uova allora puoi o lasciarle lì oppure metterle in una incubatrice anche costruita in modo artigianale (fai-da-te!). Dopo qualche tempo guardale in una stanza buia puntandoci una pila e se vedrai una macchietta scura sulla parte alta dell'uovo allora dovrai solo aspettare e molto probabilmente avrai delle tarta, se invece l'uovo risulta completamente bianco puoi aspettare ma non farti molte illusioni!!
Se al contrario la tarta ti farà le uova a giro per la terrazza, una qua l'atra là ecc., allora puoi buttarle perchè fanno così solo quando non sono uova fecondate!! Poi può darsi che la scatola con la terra non le piaccia, sai sono molto esigenti ;), quindi dovrai provare qualcos'altro!! :D
Scusa per il papiro che ti ho fatto, ma spero di esserti stata d'aiuto!! ;) Chiedi pure se hai altri dubbi o curiosità!!

annibale
29-10-05, 12:32 AM
le tartarughe terrestri femmine a volte fanno le uova, ma se non sono state fecondate non nasce niente!!
ciao silvì

ChaosAD
06-12-05, 04:32 PM
a me ogni estate succede la stessa cosa con deposizioni fin oa 6 uova....ma non succede mai niente (nonostante si trovi in un terrario)

ChaosAD
06-12-05, 04:32 PM
a me ogni estate succede la stessa cosa con deposizioni fin oa 6 uova....ma non succede mai niente (nonostante si trovi in un terrario)

ChaosAD
06-12-05, 04:32 PM
a me ogni estate succede la stessa cosa con deposizioni fin oa 6 uova....ma non succede mai niente (nonostante si trovi in un terrario)