PDA

Visualizza Versione Completa : AMERICAN BULLDOG



Am. Bulldog
24-10-05, 11:21 AM
Ciao a tutti, siccome è da solo un mese che convivo con un cucciolo di american bulldog, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze dirette con questa razza, perchè di informazioni ne ho giÃ* avute tante, però penso che l'esperienza diretta sia un'altra cosa.
Qualcuno ha per caso in casa un american bulldog? Vi ringrazio in anticipo. Ciao

framac
24-10-05, 01:46 PM
ce l'ha un mio amico...gran cane;)
forte zero diffidente e buono come il pane;)

CUOREDALIANTE
26-10-05, 09:44 AM
un pò di foto:

https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026104328_ab 01.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026104342_ab 02.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026104355_ab 03.jpg

CUOREDALIANTE
26-10-05, 09:44 AM
un pò di foto:

https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026104328_ab 01.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026104342_ab 02.jpg


https://www.inseparabile.it/public/forum/CUOREDALIANTE/20051026104355_ab 03.jpg

Am. Bulldog
26-10-05, 10:39 AM
Grazie per le risposte e per le foto, anche se il secondo mi sembra più un bulldog inglese e non americano. Comunque grazie. Ciao Ciao

Am. Bulldog
26-10-05, 10:39 AM
Grazie per le risposte e per le foto, anche se il secondo mi sembra più un bulldog inglese e non americano. Comunque grazie. Ciao Ciao

Guen
26-10-05, 12:43 PM
Nella seconda foto si tratta sicuramente di un bulldog inglese....

Guen
26-10-05, 12:43 PM
Nella seconda foto si tratta sicuramente di un bulldog inglese....

brutta
26-10-05, 12:53 PM
dove vivo c'è un un american bulldog, ma assomiglia poco alle foto sopra, che hanno troppo del bulldog inglese. L'american Bulldog è più slanciato e somiglia più ad un boxer bianco che al bulldog.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/20051026135354_fambulldog10.jpg
15,55KB

brutta
26-10-05, 12:53 PM
dove vivo c'è un un american bulldog, ma assomiglia poco alle foto sopra, che hanno troppo del bulldog inglese. L'american Bulldog è più slanciato e somiglia più ad un boxer bianco che al bulldog.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/20051026135354_fambulldog10.jpg
15,55KB

CUOREDALIANTE
26-10-05, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Am. Bulldog

Grazie per le risposte e per le foto, anche se il secondo mi sembra più un bulldog inglese e non americano. Comunque grazie. Ciao Ciao


può essere... google non è poi così affidabile


Citazione:brutta Inserito il - 26/10/2005 : 13:53:57
dove vivo c'è un un american bulldog, ma assomiglia poco alle foto sopra, che hanno troppo del bulldog inglese. L'american Bulldog è più slanciato e somiglia più ad un boxer bianco che al bulldog.
no quelli sono americani ;)
a volte le foto ingannano, pensa ch guardando la tua non direi proprio che è un B!
perchè "messo" di profilo trae in inganno

CUOREDALIANTE
26-10-05, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Am. Bulldog

Grazie per le risposte e per le foto, anche se il secondo mi sembra più un bulldog inglese e non americano. Comunque grazie. Ciao Ciao


può essere... google non è poi così affidabile


Citazione:brutta Inserito il - 26/10/2005 : 13:53:57
dove vivo c'è un un american bulldog, ma assomiglia poco alle foto sopra, che hanno troppo del bulldog inglese. L'american Bulldog è più slanciato e somiglia più ad un boxer bianco che al bulldog.
no quelli sono americani ;)
a volte le foto ingannano, pensa ch guardando la tua non direi proprio che è un B!
perchè "messo" di profilo trae in inganno

brutta
26-10-05, 01:59 PM
'azz.... pensavo di aver copiato anche il nome, ma quello è un AB campione tedesco!!!!! E anche l'AB che sta qui gli somiglia, più alto e meno tarchiato di quelli postati prima (non dico che TU sbagli, eh?, ma probabilmente ci sono parecchi "fuori misura", vai a capire quali sono quelli giusti)

CUOREDALIANTE
26-10-05, 03:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

'azz.... pensavo di aver copiato anche il nome, ma quello è un AB campione tedesco!!!!! E anche l'AB che sta qui gli somiglia, più alto e meno tarchiato di quelli postati prima (non dico che TU sbagli, eh?, ma probabilmente ci sono parecchi "fuori misura", vai a capire quali sono quelli giusti)

E SI! :)

brutta
26-10-05, 03:52 PM
a me personalmente piacciono più quelli slanciati (tipo foto mia) che gli altri. De gustibus....

CUOREDALIANTE
26-10-05, 03:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

a me personalmente piacciono più quelli slanciati (tipo foto mia) che gli altri. De gustibus....


perchè sei boxerdipendente! http://www.simonerossi.it/faccine/ride_molto.gif

però il vero B è + tarchiato ;)

poi è chiaro, è una questione di gusti! :)

framac
26-10-05, 07:54 PM
una persona che abita da queste parti ne ha 2,in effetti sono ben tarchiati,fisicamente sembrano più pitt-bull che boxer,l'alevatore mi ha detto che sono 2 esemplari bellissimi(un mio amico se lo vuole prendere è ha chiesto informazione a questo tipo e si è fatto dare il num dell'all.)

brutta
26-10-05, 09:32 PM
chissà se l'ab europeo è tarchiato mentre l'americano è slanciato. Io quello che vedo qui è bello alto e slanciato, meno di Homer, ma un cane molto "elegante" nell'insieme, e il padrone è americano.

Guen
26-10-05, 10:01 PM
Secondo me l'esemplare di am bulldog che vi propongo di seguito rispecchia le caratterristiche della razza...almeno io ho conosciuto cani simili a questo...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Guen/2005102623147_am-buldog.jpg
34,16KB

framac
26-10-05, 10:42 PM
qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/20051026234114_hat11.jpg
46,49KB

framac
26-10-05, 10:45 PM
scheda del BA preso dal club italiano




Aspetto generale

L’American Bulldog è un cane di taglia medio-grande, potente, atletico e peso massimo. Leggero sui suoi passi, si muove con forza e determinazione, dando l’impressione di velocità, vigore e agilità. E’ attento e curioso, coraggioso e senza paura senza essere ostile od oltremodo aggressivo.

La prima impressione che dà è quella di un bulldog molto grande ed atletico e non quella di un forte terrier.



Testa

Tutta la testa è a forma di scatola. IL cranio dovrebbe essere largo e quadrato. La sua sommità è piatta ma coperta da potenti muscoli; ci dovrebbe essere un solco netto fra gli occhi ed un brusco stop. Anche il muso è quadrato e a forma di scatola. Dovrebbe essere profondo, largo e mostrare forza. Il muso dovrebbe essere all’incirca il 35-40% della lunghezza complessiva della testa. La bocca dovrebbe essere leggermente prognata, da ¼ a 1 pollice (da 0,6 a 2,5 cm). I denti sono larghi e potenti, gli occhi scuri, rotondi e distanti. Le orecchie possono essere a rosa o ripiegate, senza preferenze e possono essere portate semierette. Il tartufo dovrebbe essere largo, con narici aperte e di colore nero.



Difetti

Un aspetto debole o testa stretta. Qualsiasi percettibile affusolatura della testa che le dia un aspetto a forma di cuneo. Muso stretto e affusolato. Eccessivo prognatismo al punto che i denti siano visibili a bocca chiusa. Orecchie tagliate. Tartufo rosa o misto rosa-nero non deve essere favorito.



Corpo

Il corpo sarà robusto e potente. L’American Bulldog è un cane largo e grande, ma senza esagerazioni. Il torace dovrebbe essere profondo, con una buona nascita di costole. Il dorso è abbastanza corto e molto potente. Ci dovrebbe essere un lieve taglio proprio sui fianchi dando nascita e potenza al quarto posteriore, una schiena piatta è accettabile ma non preferibile. L’addome dovrebbe essere lievemente piegato. Il collo dovrebbe uniformarsi al corpo, abbastanza corto ma non esageratamente grosso e potente. Il collo è il punto in cui si esprime la potenza del cane contro il suo avversario, per cui deve essere lungo abbastanza per applicare una leva favorevole e corto abbastanza da esprimere potenza muscolare. Le spalla dovrebbero essere e molto muscolose.



Difetti

Qualsiasi debolezza o esagerazione. Un dorso debole o piegato o con una inclinazione delle spalle alla groppa. L’American Bulldog è un bulldog "da lavoro" e una mancanza di potenza o di agilità è difetto grave. L’esagerazione di qualsiasi parte del corpo ridurrà la sua efficacia e la sua abilità nel lavoro e non sarà favorita nelle esposizioni.



Zampe

Le zampe anteriori e posteriori saranno considerate insieme, perché devono essere bilanciate. Il quarto posteriore dell’American Bulldog sarà pesantemente muscoloso, ma non così ampio come le spalle. Le zampe posteriori saranno moderatamente angolate e parallele. Le zampe anteriori saranno diritte e molto muscolose.



Difetti

Qualsiasi accenno di debolezza. Garretti diritti, frontalmente i piedi valghi o vaccini. Alcuni soggetti possono essere così larghi di torace che i gomiti possono dare l’impressione di sporgere durante il movimento, ma se corretti, non dovranno sporgere con il cane in stazione. La grasselle diritta o eccessivamente angolata come quella del Pastore Tedesco.



Coda

La coda dovrebbe essere lunga abbastanza da raggiungere i garretti, o abbastanza vicino. Dovrebbe essere moderatamente grossa e una naturale estensione della colonna vertebrale, potente. La coda sarà spesso portata sopra sopra la schiena quando il cane è in movimento od eccitato. Essa può finire con un semicerchio, più evidente quando la coda è portata sopra la schiena.

Difetti

Una coda corta o diritta, che non mostra nessun accenno di ricciolo alla sua fine. Non deve essere tagliata.



Taglia

L’American Bulldog è allevato per il lavoro e non per le esposizioni di bellezza; quindi c’è una grande libertà di taglia nella razza. I maschi possono avere un’altezza al garrese che va da 22 a 28 pollici (da 55.8 a 71 cm), le femmine possono essere più piccole, da 17 a 26 pollici (da 43 a 66 cm). I maschi dovrebbero pesare all’incirca da 90 a 135 libbre (da 40 a 60,7 Kg), le femmine da 65 a 110 libbre (da 29 a 49,5 Kg).

Il peso dovrebbe essere proporzionato all’altezza: un cane di 22 pollici (55,8 cm) dovrebbe pesare circa 90 libbre (40,5 Kg), uno di 27 o 28 pollici (68,5-71 cm) sarà più vicino alle 135 libbre (60,7 Kg).

Un cane ideale dovrebbe probabilmente essere 25 pollici al garrese per circa 120 libbre (63,5 cm x 54 Kg). Queste proporzioni si riferiscono a cani molto muscolosi ed in salute.

L’American Bulldog è un cane da lavoro e la sola taglia non è un criterio unico di qualità. Un cane ben piazzato di 110 libbre è preferibile ad un cane trascurato e fuori norma di 135 libbre, ma un cane stretto tipo terrier non è tipico della razza e deve essere scoraggiato. Se proporzioni e condizioni sono rispettate, è da preferire il cane di taglia maggiore.



Difetti

Qualsiasi deviazione delle taglie desiderate. Gradi di difetto in proporzione coi i gradi di deviazione. I cani tipo terrier sono da evitare sempre.



Colori

Il colore preferito è almeno il 50% bianco con macchie fulve di qualsiasi tonalità, anche tigrate. Un cane tutto bianco è ugualmente accettabile, accertandosi che non ci siano problemi di udito.

Un cane con predominanza di bianco o di colore è da preferire ad un cane di un unico colore.



Difetti

Tutto nero, nero focato, nero e fegato, fulvo con maschera nera non sono ammessi. Il fulvo è accettabile se non è presente la maschera nera.



Mantello

Corto, duro e lucido. Il mantello rispecchia la salute e dovrebbe essere pulito e lucente.



Andatura

L’American Bulldog deve muoversi con velocità, agilità e potenza. Ci dovrebbe essere una definita elasticità nel passo e le zampe posteriori dovrebbero spingere in avanti il cane con una definita azione rigida. Tutte le zampe dovrebbero muoversi parallelamente alla direzione di movimento. Le zampe anteriori non devono incrociare il passo o andare verso l’esterno quando il cane è in movimento.

Le zampe posteriori non devono disegnare un arco durante il movimento, ma muoversi seguendo una linea retta nella direzione di marcia. Il passo sarà moderato, né corto né affrettato mai simile a quello di un Dobermann.



Difetti

Qualsiasi deviazione a quanto sopra.



SQUALIFICHE

Maschi sotto le 75 libbre, femmine sotto le 60 libbre.

Colore nero, nero focato, nero e fegato, merle e fulvo, con maschera nera. Cani monorchidi o criptorchidi.

Orecchie tagliate. Coda tagliata.

N.B.: i cani nati prima del 1 gennaio 1990 possono essere esibiti con orecchie e coda tagliate.



PUNTEGGI

Aspetto generale…………..20

Taglia……………………....15

Testa……………………….15

Corpo………………………15

Zampe……………………...10

Andatura…………………...10

Colore……………………….5

Coda………………………....5

Mantello……………………..5

TOTALE 100

CUOREDALIANTE
27-10-05, 10:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/20051026234114_hat11.jpg
46,49*KB


magnifico!
quasto è l'AB ;)

CUOREDALIANTE
27-10-05, 10:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac
Taglia

L’American Bulldog è allevato per il lavoro e non per le esposizioni di bellezza; quindi c’è una grande libertà di taglia nella razza. I maschi possono avere un’altezza al garrese che va da 22 a 28 pollici (da 55.8 a 71 cm), le femmine possono essere più piccole, da 17 a 26 pollici (da 43 a 66 cm). I maschi dovrebbero pesare all’incirca da 90 a 135 libbre (da 40 a 60,7 Kg), le femmine da 65 a 110 libbre (da 29 a 49,5 Kg).


ma 71 cm mi sembrano esagerati (non sto mettendo in dubbio ;) ),però sono quasi le dimensioni di un mastino napoletano! [:0]

brutta
27-10-05, 11:28 AM
ecco, appunto, tutto sta nel fatto che a seconda del lavoro che deve svolgere, si determina la statura. Anche a me 71 cm me parono tanti, comunque io preferisco un ab meno inglese

framac
27-10-05, 01:44 PM
l'all. ci ha detto che che il bulldog inglese è derivato da un AB e un carlino

brutta
27-10-05, 02:09 PM
veramente io so che l'AB è molto recente, mentre il BI è molto più antico, anche se originariamente era diverso, più come l'attuale AB. Mi sembra strano tra le altre cose che il BI è derivato dall'AB, visto che l'AB non è una razza riconosciuta e il BI sì.

francy_capo
27-10-05, 02:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da framac
Taglia

L’American Bulldog è allevato per il lavoro e non per le esposizioni di bellezza; quindi c’è una grande libertà di taglia nella razza. I maschi possono avere un’altezza al garrese che va da 22 a 28 pollici (da 55.8 a 71 cm), le femmine possono essere più piccole, da 17 a 26 pollici (da 43 a 66 cm). I maschi dovrebbero pesare all’incirca da 90 a 135 libbre (da 40 a 60,7 Kg), le femmine da 65 a 110 libbre (da 29 a 49,5 Kg).


ma 71 cm mi sembrano esagerati (non sto mettendo in dubbio ;) ),però sono quasi le dimensioni di un mastino napoletano! [:0]


E infatti il cane-stallone che hai postato a mio avviso è nano![V]...nn credo rispetti lo standard(che cmq NON ESISTE IN EUROPA NNE' RICONOSCIUTO)

francy_capo
27-10-05, 02:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

l'all. ci ha detto che che il bulldog inglese è derivato da un AB e un carlino


MA CHE ALLEVATORI CONOSCI!!!!!!!!!!!???http://www.faccinebuffe.it/smile/lol/lol95.gif

francy_capo
27-10-05, 02:57 PM
cmq leggevo tempo fa un bellissimo articolo che divideva gli am bulldog per linee di sangue,selezione e funzione.
Vi erano am bull più "levrieroidi" altri più tarchiati altri più old bulldog altri che sembravano boxer ma TUTTI american bulldog.
Nn è una razza riconosciuta in europa per cui c'è grandissima differenza tra soggetti e soggetti.

brutta
27-10-05, 03:37 PM
comunque posso dire una cosa sul carattere? Io sapevo, per averne parlato con proprietari, per averlo letto nelle riviste ecc, che l'AB è un cane non proprio per tutti. Ha un carattere molto forte, può diventare facilmente aggressivo, come molti cani che abbiano una serie di caratteristiche che portano verso l'aggressività. Ultimamente mi pare però di leggere che tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc. come se fosse una vergogna o una tragedia se un cane invece ama il "guanto di ferro" nel padrone. Non dico che sia solo verso l'AB, ma mi sembra che troppo spesso razze che meritano attenzione e una certa valutazione fatta seriamente, siano svalutate e fatte passare per quello che non sono.
NON mi sto rivolgendo a qualcuno QUI, però è da un po' che ci penso.

francy_capo
27-10-05, 03:51 PM
VERISSIMO BRUTTA! L'am bull NON E' UN PELOUCHE

Am. Bulldog
27-10-05, 04:57 PM
Le foto che avete inserito sono quasi tutte della linea Scott che come avete visto è più slanciata e col muso meno cadente, L'altra è la linea Johnson, molto più tarchiata e massiccia, e col muso più cadente, tipo il bulldog inglese. Nella sezione delle razze prima e dopo ho messo 2 foto delle due diverse linee.
L' AB non è una razza recente, anche se non riconosciuta, infatti il bulldog inglese deriva dall' AB.
E sicuramente l'AM non è un cane per tutti, come del resto da maggior parte dei molossi, bisogna saper unire dolcezza a un buon polso fermo, se no rischi di farti sottomettere dal cane.
Per Framac. Io il mio cucciolo l'ho preso in allevamente di Robbio (Pv) e devo dire che aveva diversi buoni soggetti. Vai a visitare il sito: americansbulldog.com

framac
27-10-05, 06:59 PM
quel cane si chiama aso ed è dell'all. di robbio,ho parlato con l'all. di pavia con un mio amico che è intenzionato a prenderlo,l'AB è molto più antico del BI solo che ha rischiato l'estinzione,come molte altre razze,ed è tronato non molti anni fa
(quello che mi ha detto l'all. e secondo la ricerca che ha fatto il mio amico che si sta interessando)

francy_capo
27-10-05, 08:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

quel cane si chiama aso ed è dell'all. di robbio,ho parlato con l'all. di pavia con un mio amico che è intenzionato a prenderlo,l'AB è molto più antico del BI solo che ha rischiato l'estinzione,come molte altre razze,ed è tronato non molti anni fa
(quello che mi ha detto l'all. e secondo la ricerca che ha fatto il mio amico che si sta interessando)


scusa Fra nn te la sei presa vero?....[:I] lascio la parola agli esperti:)....e mi eclisso[|)] cmq a me nn piace quella linea lì[:I][:I]

brutta
28-10-05, 08:00 AM
scusate, ma il boxer odierno deriva dal bulldog inglese, che all'epoca era praticamente uguale all'odierno AB. Parlo quindi dell'800- inizio '900. Mi sorprende non poco che esistessero DUE cani uguali, all'epoca! Forse intendete che l'ODIERNO Bulldog inglese deriva da quello americano? E il bulldog americano da cosa deriva? Sono molto confusa, vi dirò!
Ho visto le foto (non puoi metterle anche qui? Sono molto esplicative!), la linea Scott è quella che mi piace, è come mi aspetto io di vedere l'AB!

brutta
28-10-05, 08:00 AM
scusate, ma il boxer odierno deriva dal bulldog inglese, che all'epoca era praticamente uguale all'odierno AB. Parlo quindi dell'800- inizio '900. Mi sorprende non poco che esistessero DUE cani uguali, all'epoca! Forse intendete che l'ODIERNO Bulldog inglese deriva da quello americano? E il bulldog americano da cosa deriva? Sono molto confusa, vi dirò!
Ho visto le foto (non puoi metterle anche qui? Sono molto esplicative!), la linea Scott è quella che mi piace, è come mi aspetto io di vedere l'AB!

CUOREDALIANTE
28-10-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

comunque posso dire una cosa sul carattere? Io sapevo, per averne parlato con proprietari, per averlo letto nelle riviste ecc, che l'AB è un cane non proprio per tutti. Ha un carattere molto forte, può diventare facilmente aggressivo, come molti cani che abbiano una serie di caratteristiche che portano verso l'aggressività. Ultimamente mi pare però di leggere che tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc. come se fosse una vergogna o una tragedia se un cane invece ama il "guanto di ferro" nel padrone. Non dico che sia solo verso l'AB, ma mi sembra che troppo spesso razze che meritano attenzione e una certa valutazione fatta seriamente, siano svalutate e fatte passare per quello che non sono.
NON mi sto rivolgendo a qualcuno QUI, però è da un po' che ci penso.


giustissimo!
mi permetto di aggiungere un altra cosa...
se anche fosse vero (esempio Ab tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc)
non è giusto, mi spiego meglio.
qui tante volte si è parlato di tradizioni, del lavoro fatto dagli allevatori (professionisti e non) di un "lavoro" che per alcune razze e quasi millenario, perchè voler a tutti i costi cambiare le cose?
cioè non è tanto giusto far diventare razze come: mastiff, mastino napoletano,AB cani dolci che poi alla fine non faranno nemmeno piu' la guardia [V].
non fraintendetemi, non parlo di esaltare le caratteristiche… diciamo “forti” ma nemmeno di reprimerle.
Un mastino non dovrà mai essere un cane che fa le feste a chiunque entri nella proprietà, certo nemmeno la belva incontrollata che attacca senza motivo,. Ma deve rimanere quello che è sempre stato, un cane da guardia, è nel suo patrimonio genetico, dov’è il problema?
Scusate l’OT

CUOREDALIANTE
28-10-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

comunque posso dire una cosa sul carattere? Io sapevo, per averne parlato con proprietari, per averlo letto nelle riviste ecc, che l'AB è un cane non proprio per tutti. Ha un carattere molto forte, può diventare facilmente aggressivo, come molti cani che abbiano una serie di caratteristiche che portano verso l'aggressività. Ultimamente mi pare però di leggere che tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc. come se fosse una vergogna o una tragedia se un cane invece ama il "guanto di ferro" nel padrone. Non dico che sia solo verso l'AB, ma mi sembra che troppo spesso razze che meritano attenzione e una certa valutazione fatta seriamente, siano svalutate e fatte passare per quello che non sono.
NON mi sto rivolgendo a qualcuno QUI, però è da un po' che ci penso.


giustissimo!
mi permetto di aggiungere un altra cosa...
se anche fosse vero (esempio Ab tutti i cani siano sempre definiti docili, facilmente gestibili, amanti dei bambini ecc)
non è giusto, mi spiego meglio.
qui tante volte si è parlato di tradizioni, del lavoro fatto dagli allevatori (professionisti e non) di un "lavoro" che per alcune razze e quasi millenario, perchè voler a tutti i costi cambiare le cose?
cioè non è tanto giusto far diventare razze come: mastiff, mastino napoletano,AB cani dolci che poi alla fine non faranno nemmeno piu' la guardia [V].
non fraintendetemi, non parlo di esaltare le caratteristiche… diciamo “forti” ma nemmeno di reprimerle.
Un mastino non dovrà mai essere un cane che fa le feste a chiunque entri nella proprietà, certo nemmeno la belva incontrollata che attacca senza motivo,. Ma deve rimanere quello che è sempre stato, un cane da guardia, è nel suo patrimonio genetico, dov’è il problema?
Scusate l’OT

francy_capo
28-10-05, 08:52 AM
concordo con CUORE

francy_capo
28-10-05, 08:52 AM
concordo con CUORE

Am. Bulldog
28-10-05, 09:56 AM
Ecco le foto. Linea Scott

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Am. Bulldog/20051028105227_20051026175130_scott.jpg
9,3KB

Linea Jonson


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Am. Bulldog/20051028105250_20051026175225_w_feb_27_a.jpg
60,3KB

Il mio cucciolo ha il papà che è un 100% Johnson e la mamma 70% Scott e 30& Jon. Chissà come diventerà.
Comunque Framan quello della foto non è assolutamente Asso, ma si chiama Hat, tra l'altro io quando sono andata all'allevamento non lìho visto. Ti metto una foto del vero Asso.... un esemplare favoloso!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Am. Bulldog/20051028105516_asso.jpg
66,26KB

Dai un'occhiata al sito, ci sono tutte le foto, anche dei cuccioli!
P.S. Io adoro l'AB

Am. Bulldog
28-10-05, 09:56 AM
Ecco le foto. Linea Scott

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Am. Bulldog/20051028105227_20051026175130_scott.jpg
9,3KB

Linea Jonson


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Am. Bulldog/20051028105250_20051026175225_w_feb_27_a.jpg
60,3KB

Il mio cucciolo ha il papà che è un 100% Johnson e la mamma 70% Scott e 30& Jon. Chissà come diventerà.
Comunque Framan quello della foto non è assolutamente Asso, ma si chiama Hat, tra l'altro io quando sono andata all'allevamento non lìho visto. Ti metto una foto del vero Asso.... un esemplare favoloso!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Am. Bulldog/20051028105516_asso.jpg
66,26KB

Dai un'occhiata al sito, ci sono tutte le foto, anche dei cuccioli!
P.S. Io adoro l'AB

francy_capo
28-10-05, 10:22 AM
hehehe nn s'era capito che adori qsta razza [:o)]

francy_capo
28-10-05, 10:22 AM
hehehe nn s'era capito che adori qsta razza [:o)]

Am. Bulldog
28-10-05, 10:36 AM
Vero? Pensavate che avevo un american bulldog ma adoravo gli yorkschire? Senza nulla togliere a questa razza eh, solo per le dimensioni opposte!

Am. Bulldog
28-10-05, 10:36 AM
Vero? Pensavate che avevo un american bulldog ma adoravo gli yorkschire? Senza nulla togliere a questa razza eh, solo per le dimensioni opposte!

framac
28-10-05, 04:54 PM
francy non me la sono presa assolutamente,non me la prendo quasi mai[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

qui c'è la storia dell'AM;)

http://www.american-bulldog.org/storia.htm

framac
28-10-05, 04:54 PM
francy non me la sono presa assolutamente,non me la prendo quasi mai[:X][:X][:X][:X][:X][:X]

qui c'è la storia dell'AM;)

http://www.american-bulldog.org/storia.htm

brutta
28-10-05, 05:36 PM
vendendo e leggendo la storia del BA si capisce ancora di più la nascita del boxer. Stessi avi.
Cuore, hai preso in pieno il mio pensiero!

brutta
28-10-05, 05:36 PM
vendendo e leggendo la storia del BA si capisce ancora di più la nascita del boxer. Stessi avi.
Cuore, hai preso in pieno il mio pensiero!

paolo23to
18-10-06, 09:27 AM
Ecco il vero Bulldog com'era secoli fa.

epico
18-10-06, 10:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

ce l'ha un mio amico...gran cane;)
forte zero diffidente e buono come il pane;)


be ma questi sono gravissimi difetti..non certo dei pregi.

epico
18-10-06, 10:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

ce l'ha un mio amico...gran cane;)
forte zero diffidente e buono come il pane;)


be ma questi sono gravissimi difetti..non certo dei pregi.

carlitomc
18-10-06, 11:35 PM
Concordo con epico.

carlitomc
18-10-06, 11:35 PM
Concordo con epico.

tania79
19-10-06, 10:53 AM
anche a me non pare siano troppo apprezzabili come caratteristiche caratteriali della razza però sicuramente è molto + "comodo" per chi apprezza questi cani solo esteticamente. Ormai la gente acquista cani solo ed esclusivamente per un gusto estetico (che per l'amor di Dio, trovo anch'io che un cane deve piacerti esteticamente altrimenti difficilmente lo prenderesti ma non può essere l'unico criterio di scelta) ma per qualche strano motivo la docilità sembra essere la virtù suprema. Scusate se non voglio un rottweiler dolce come un maltese!!!!E' come vedere un uomo alto 1:90 tutto palestrato e tatuato che piange con tanto di tirate su col naso davanti a "via col vento" mangiandosi un barattolo di gelato alla fragola!

tania79
19-10-06, 10:53 AM
anche a me non pare siano troppo apprezzabili come caratteristiche caratteriali della razza però sicuramente è molto + "comodo" per chi apprezza questi cani solo esteticamente. Ormai la gente acquista cani solo ed esclusivamente per un gusto estetico (che per l'amor di Dio, trovo anch'io che un cane deve piacerti esteticamente altrimenti difficilmente lo prenderesti ma non può essere l'unico criterio di scelta) ma per qualche strano motivo la docilità sembra essere la virtù suprema. Scusate se non voglio un rottweiler dolce come un maltese!!!!E' come vedere un uomo alto 1:90 tutto palestrato e tatuato che piange con tanto di tirate su col naso davanti a "via col vento" mangiandosi un barattolo di gelato alla fragola!

sjoroveren
17-01-08, 12:20 PM
Vedo che la discussione langue... nessuno ha un AB qua?
Io ne ho preso uno da circa 1 anno, e per il momento mi sembra veramente un grande cane, piu come carattere che come mole a dir la verita... ma comunque forte e deciso, che non abbaia inutilmente, non attacca briga tanto per fare, ma non l ho mai visto intimidito anche quando l ho lasciato in canile per un periodo ?:( ( fase di trasloco, e non sapevo dove piazzarlo... ma andavo a trovarlo e lo portavo a passeggio regolarmente ).
Spero che qualcuno che un AB abbia voglia di fare 4 chiacchere presto.
Intanto per rompere il ghiaccio provo a postare un paio di foto di lui da cuccioletto, vediamo se ci riesco....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/200811713182_Image00015.jpg
97,28 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008117131918_Image00037.jpg
166,28 KB

Koa
17-01-08, 07:57 PM
Bhè è la sua indole forte che lo induce ad essere così: sarebbe da stupirsi che non lo fosse semai!
Davvero bel cane forse un pochino fuori taglia ma davvero incantevole ;)

sjoroveren
20-03-08, 10:58 AM
Vedo che non ci sono molti appassionati di american bulldog qua, peccato perche e veramente un cane favoloso.

Intanto aggiorno con due nuove foto del mio nanetto che cresce bene, ormai ha 15 mesi, non e adorabile?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008320115724_IMG0033A_01.jpg
21,94 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/200832012654_Img0036a11.jpg
102,22 KB

Koa
20-03-08, 01:58 PM
Ah ahah...bellissima la seconda foto!!!
Racconta: come si comporta con gli altri cani?
Ha amici con cui gioca?

sjoroveren
20-03-08, 02:38 PM
Con gli altri cani e un pacioccone, io l ho abituato fin da piccolo a socializzare, il problema sono i padroni, qua e pieno di isterici ( e sopratutto isteriche :( ) che come lo vedono da distante iniziano a fare la faccia da idioti e a dire "oddio un pitbull", e iniziano a trainare via i loro cani neanche arrivasse un demonio.
Chiaramente con padroni cosi incapaci anche questi cani si comportano da perfetti idioti, e abbaiono e ringhiano minacciosi alla distanza, Caronte pero non ha mai reagito in maniera violenta, si limita a guardarli con sufficienza, tanto sa che io non lo lascerei azzuffarsi comunque.
Se ne ha l opportunita lui invece adora giocare con gli altri cani, solo che le leggi in Norvegia sono assurde, e non si possono lasciare liberi di correre che se qualcuno li vede ti chiama la polizia.
Nelle poche occasioni che abbiamo portato lui e un 2-3 cugini inmezzo a un bosco e li abbiamo lasciati liberi erano uno spettacolo, correvano come pazzi e giocavano felici, senza che nessuno si sia mai comportato in modo agressivo, nonostante fossero tutti maschi.
Poi proprio domenica siamo andati a farci un giro in montagna, e mentre scendevamo 2 tornanti sotto ha visto un suo vecchio amico, un incrocio di San Bernardo e cane lupo che conosciamo da tanto, li avreste dovuti vedere, hanno iniziato a scodinzolare e a chiamarsi da piu di 200 metri, peccato che fosse affollato e non abbiamo potuto lasciarli giocare liberi, ma abbiamo dovuto tenerli al guinzalio.

Devo dire che facendo un confronto con i miei vecchi Mastini Napoletani penso che l Ameican Bulldog, o almeno il mio, sia molto meno dominate e agressivo nei confronti di altri cani maschi, molto piu facile da gestire, ,ma sicuramente non e un cane pauroso o timido, anzi da buon cucciolone e veramente irruento, e a volte lui partirebbe in 4a ad annusare cani che come dimensioni sono il doppio di lui, tipo Terranova o Leonberg se io non fossi piu prudente.
Dal punto di vista della pura potenza fisica pero e un cane che non deve essere sottovalutato, quindi bisogna essere un po prudenti perche credo che reagirebbe in caso di agressione, e visto come ha divelto gli stipiti della porta, strappati direttamente dal muro per masticarseli piu comodamente, non e il caso di sottovalutarlo.
In conclusione un ottimo cane a mio parere, non eccessivamente pesante, equilibrato, di grande resistenza fisica che non richiede tantissimo polso per essere gestito, e fino ad adesso quelli che ho conosciuto hanno una salute di ferro.
Per me e stata una bella conferma, un degno sostituto dei miei vecchi Mastini che ormai non si trovano piu, solo in versione ridotta ( sara al massimo 60/65 kg per poco piu di 60/63 cm di altezza ) e meno dominante nei confronti di altri cani, il che non guasta quando lo porti a passeggio.

DDBCuba
20-03-08, 02:55 PM
Complimenti è un bel cane e mi domando come mai la federazione cinofila non lo voglia riconoscere come razza....io ne ho visti due di persona e devo dire che hanno un bel temperamento molto forte complimenti ancora te lo dice uno che qualche tempo fÃ* lo stava per comperare poi varie cose non lo preso ma in compenso ho da mascotte dei miei Dogue un Bulldogue Inglese spero che un giorno venga riconosciuto da poterlo ammirare in una qualche expo.
ciao

sjoroveren
23-03-08, 06:49 PM
Il DDB e un bellissimo cane, io avro visto "Turner e il casinaro" minimo 10-15 volte, e non mi perdevo una replica di "Tequila e Bonetti", quello vero, non la vergognosa imitazione made in Italy, si intende.
All epoca avevo i Napoletani, e Tequila mi ricordava da morire come espressioni i miei cuccioloni, troppo bello con quel musone cosi espressivo.
Il DDB e stato uno dei "finalisti" nella lista dei cani che avrebbero potuto sostituire i miei Mastini Napoletani, dopo 4 esemplari consecutivi pagati a peso d oro morti giovanissimi e con un sacco di problemi di salute ho dovuto gettare la spugna, la razza e stata rovinata da allevatori irresponsabili e avidi, e io mi ero stancato di inseguire i miei ricordi di cani rustici, imponenti, ma resistenti e relativamente agili, e trovarmi invece con giganti cardiopatici, pieni di problemi di salute, che non riuscivano a camminare qualche Km in montagna e via di seguito.
I cani che avevo preso in considerazione erano molti, alla fine mi ero orientato su Dogo, DDB, Cane Corso, avevo escluso le razze giganti perche ho visto che praticamente tutti i miei amici hanno avuto grossi problemi di salute coi loro bestioni, pare che ci sia una congiura per trasformare le razze giganti in bamboccioni malaticci :(

Alla fine per questioni personali di simpatia ho scelto l AB, ma in realta io adoro qualunque cane, di razza o meno.
Pero quando ho visto Brutus, il fratellone del mio, a 18 mesi, con sto musotto simpatico, poi cosi compatto e agile, ma allo stesso tempo estremamente potente e con uno spessore della schiena impressionante, me ne sono innamorato.
Il resto l ha fatto il fatto che l AB, non essendo ancora caduto nelle mani di allevatori infami affamati di soldi, e uno dei cani che caratterialmente e stato meno rovinato, e dal punto di vista di salute fisica sono mediamente ottimi, campano sembra un 12-14 anni senza problemi.
Proprio ieri ho aprofittato di una giornata di sole ( o comunque di non pioggia :( ) per fare un giretto in montagna, ero partito per sgranchirmi le gambe, ma poi il piccoletto si divertiva tanto a correre sulla neve e ad annusare tutti gli altri cani che alla fine cammina cammina ci siamo fatti circa 15 km su neve e ghiaccio, senza che lui fosse per niente stanco, il padrone invece ....[V]
Tenete conto che li abbiamo fatti di buon passo, quasi mezza corsa, con gli ultimi 2 km di corsa vera, perche volevo vedere se si stancava, ma alla fine ho ceduto io, sinceramente non male per un cane di questa stazza.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008323194818_Img0040a17.jpg
89,71 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008323194859_Img0040a15.jpg
107,58 KB

sjoroveren
30-03-08, 10:43 AM
Metto qualche filmato di American Bulldog, tanto per dare un idea della razza, compatto, robusto, ma decisamente agile e veloce.

http://www.youtube.com/watch?v=6-EtjZB6G5g&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ONao7kE0bqA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lnyC0UP8mYA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=z8bIOsxqHkQ&feature=related


Sono decisamente adorabili con le loro faccione espressive, pero come si vede bene quando sono impegnati nelle prove di lavoro sanno farsi rispettare.

sjoroveren
04-05-08, 09:38 PM
I documenti sono a posto spero, mercoledi prendo il traghetto per la Danimarca, con Karonte spaparanzato nel bagagliaio del mio bestiolino, non avevo cuore di farlo viaggiare per mezza Europa in una gabbia che qua non trovi il volo diretto, cosi veniamo tutti e 2 giu in macchina, sara divertente, lui adora spiare dal lunotto tutti quelli che ci sorpassano :D.

Intanto per festeggiare la partenza l ho portato per l ultima volta al mare, dove, incredibile ma vero, sono anche riuscito a fargli una foto decente, non si vede il mare che sarebbe alle mie spalle, ma gia e tanto che sia stato fermo quei 2 decimi di secondo per farsi forografare.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/200854223215_IMG0046A_01.jpg
33,6 KB

Invece ho letto con autentico disgusto che in Italia da quando me ne sono andato hanno fatto una legge assurda, senza senso, con una lista di razze considerate pericole, un altra vergogna nostrana... e quello che e peggio ho visto che il mio adorabile pagliaccetto e considerato un cane sanguinario, da quale pezzo d .... non so, ma sembra che lo deva obbligare alla museruola, pensare che e uno dei cani piu pacifici al mondo.
Capisco il guinzaglio c e chi ha poca intelligenza e puo essere spaventato da un cane libero, ma adirittura la museruola, mi pare ecessivo, c e nessuno che mi puo dire se magari il decreto e ancora in vigore, oppure se sono rinsaviti, e la museruola l hanno messa a chi l ha scritto, e non dei cani che non fanno male a una mosca.:(:(:(

cleopatra06
26-05-08, 03:07 PM
come ho gia' specificato nella presentazione con me vive un american bulldog di 17 mesi di nome Raul sono contentissima di vedere che questa slendida razza che io adoro ha un topic qui da voi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cleopatra06/20085261677_tor7.JPG
146,53 KB

powermax
03-06-08, 10:44 AM
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sto innamorando di questa razza.Ora essendo di Varese non mi sapete indicare se esiste un allevamento nelle immediate vicinanze?Ma soprattutto mi interesserebbe capire quale delle due specifiche Scott e johnson, corrisponde al American Bullodog con il muso piu corto diciamo stile boxer tipo quello in foto.Per ora ringrazio.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/powermax/200863114413_American Bulldog1.gif
121,08 KB

powermax
03-06-08, 10:44 AM
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e mi sto innamorando di questa razza.Ora essendo di Varese non mi sapete indicare se esiste un allevamento nelle immediate vicinanze?Ma soprattutto mi interesserebbe capire quale delle due specifiche Scott e johnson, corrisponde al American Bullodog con il muso piu corto diciamo stile boxer tipo quello in foto.Per ora ringrazio.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/powermax/200863114413_American Bulldog1.gif
121,08 KB

cleopatra06
03-06-08, 06:58 PM
la razza che vuoi e' american bulldog johnson come il mio

powermax
03-06-08, 10:27 PM
Quindi quello nella foto è il johnson..bene e nella mia zona dove potrei trovarlo?Piu o meno su che cifra si aggira un cucciolo?:)

powermax
05-06-08, 10:51 AM
Nessuno?:(

sjoroveren
09-06-08, 08:48 AM
Mi spiace ma non conosco allevamenti di American bulldog in Italia, anche se sono sicuro che ce ne devono essere da qualche parte.
Io il mio l ho preso in un allevamento danese, fatti conto.

Fa piacere vedere che piano piano arrivano anche altri estimatori della razza, io per quello che mi riguarda sono contentssimo del mio piccolino, che e gia diventato la mascotte nella nuova casa, e un bestione ciccione che sa farsi benvolere da tutti :D

powermax
09-06-08, 02:25 PM
Spero proprio che non resti solo un sogno..non vi va di girare mezza italia per prendere il cane e poi magari anche qualche fregatura, anche se le fregature ci sono anche dietro l'angolo.

etabeta
09-06-08, 02:39 PM
con una veloce ricerca su google troverai alcuni indirizzi di allevatori in Italia (ce ne sono anche in lombardia).
consideralo un punto di partenza.
vai a vedere di persona, e gira mezza italia finchè non sarai convinto. altrimenti vai all'estero. frequenta le esposizioni CSAA (a quelle ENCI-FCI non è ammesso) e parla con i proprietari.

sjoroveren
09-06-08, 03:47 PM
Girare non e un problema, ti assicuro che ne varra la pena, e una razza eccezionale, te lo dice uno che ha avuto Mastini Napoletani autentici per oltre 30 anni, quindi ben abituato a cani dal carattere e temperamento straordinari.
Io sono sempre piu stupito di quanto sia calmo e tranquillo il mio piccoletto, si e fatto 18 ore in traghetto senza fiatare e senza fare i suoi bisogni poveretto, perche io l ho abituato a non sporcare nei luoghi chiusi, e lui vedeva che il traghetto era coperto, quindi ha tenuto per tutto il viaggio, mi ha fatto stare in pena da morire, poi appena scesi dal traghetto l ho liberato in un campo dove ha provocato un mezzo innondamento, povero cucciolone mio [8)]

Al momento sto ancora aspettando la consegna della casa nuova, quindi devo tenerlo nel terrazzo dell appartamento dove vivo momentaneamente, e lui non ha fatto una piega, non sporca, non si lagna, tanto che i vicini mi hanno chiesto dove ho messo il cagnone,pensavano l avessi affidato a qualcuno.
Lui pero e felice e pacifico, sempre davanti alle porte-finestre che mi osserva, e mi segue da una stanza all altra, tenedomi costantemente d occhio, l unico rumore che fa e quando dorme, perche russa come un trattore, altrimenti non ci si accorgerebbe neanche di averlo.
Poi con la nipotina di 13 anni e fortissimo, si mette in posa per farsi accarezzare la testa, fermo immobile perche la ragazzina, che pesa 20 chili tranquilli meno di lui, e un po spaventata dalle dimensioni, ha paura di cadere se lui la tocca, lui l ha capito, e sta immobile come una statua a godersi le coccole sulla testa.
Poi gli ho gia trovato un amicone, un pitbull completamente nero di un mio amico, di circa 2 anni, si divertono tantissimo a stare insieme, se per caso ci incontriamo fuori a passeggio li vedi che si fanno le feste da lontani, alla faccia di chi li vorrebbe cani agressivi, tutto sta a socializzarli fin da piccoli, non ci vuole mica un genio per farlo.

Lui e diventato la mascotte di dove abito, ormai lo conoscono tutti, e quando usciamo e tutto un prendersi coccole e complimenti, una volta gli ho messo la museruola ( la 3a che ho preso, l unica che ormai gli entra in quel testone enorme...... ) e la gente mi ha fermato per chiedermi perche gli facevo na tale crudelta, ma ea giorno di mercato, e con gli "intelligentissimi" e integerimmi vigili che girano ho preferito non rischiare, anche se in realta nei giornoi normali non la uso mai, e nessuno ha mai neanche pensato che dovessi usarla.

A essere onesto sto quasi valutando di comprare una femmina, sempre bully, per tenrgli compagnia nella casa nuova, dove ho un girdinetto che e piu che sufficiente per tutti e due.
Ho gia contattato l allevamento danese, ma se si trovassero dei bei esemplari anche in Italia onestamente il viaggio me lo risparmierei piu che volentieri, ormai la skandinavia mi ha onestamente stufato, e di brutto.

powermax
10-06-08, 09:18 AM
Ottimo racconto ed ottima descrizione del carattere di questo stupendo cane.Non so se condividerete la mia opinione ma io lo colloco molto vicino al boxer in fatto di carattere e disponibilità verso l'uomo e anche come sembianze.Lo dico da Ex possessore di un fantastico Boxer che resterà sempre nel mio cuore;)

cleopatra06
10-06-08, 02:21 PM
ciao a tutti e' un vero piacere vedere altri estimatori di quasta favolosa razza.
sjoroveren il tuo racconto descrive perfettamente la razza hai un bellissimo ambull complimenti non so' di dove sei ma se ci sono gare Csaa vicino casa spero tu venga ultimamente siamo in media 12 esemplari e anche tra padroni siamo un buon gruppo ci sono anche allevatori cosi' se vuoi ingrandire la famiglia!!! ;)
io l'ho appena fatto tra poco arrivera' un'altro ambull a casa mia mi trovo troppo bene con questa razza

pepifox77
10-06-08, 03:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">framac ha scritto:

qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/20051026234114_hat11.jpg
46,49 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bella bestia :-)

phodopus
10-06-08, 04:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ma se ci sono gare Csaa vicino casa spero tu venga </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi pare un po' difficile a Bergen, che sia Germania, Norvegia, Olanda o Belgio.. è già tanto se il CSAA arriva in Umbria (per ora, anche se in espansione... e meno male, anche se gli adombrati accordi con l'ENCI promettono male per l'AB).. ;)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">siamo un buon gruppo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Zoccolo duro, in effetti... tra voi e i dogue... :)

Astula
10-06-08, 05:13 PM
Scusate l'ignoranza, ma cos'è il CSAA?

phodopus
10-06-08, 05:24 PM
Un'organizzazione parallela all'ENCI (nata all'interno dell'ARCICACCIA), con un proprio campionato di tipicità del tutto simile a quello FCI nella forma (spesso con maggiore competenza nei giudizi però.. alcuni CSAA sono notevoli ;)). E' aperto anche a razze non riconosciute dalla FCI come l'American o il Pitbull, che quindi vi partecipano in abbondanza.. Almeno per ora.

Astula
10-06-08, 06:27 PM
Grazie:)

sjoroveren
10-06-08, 08:17 PM
Ormai sono quasi definitivamente ritornato sul suolo italico, e Caronte adesso mi aspetta nella nuova casa di Vicenza (in provincia...[:I] ) perche io sono dovuto momentaneamente rientrare in Norvegia per questioni di formalita burocratiche da finire :(:(:(, e naturalmente piove a dirotto e non sono piu di 10-12 gradi, pensa che bella vita da ste parti [V]

Io non sono interessato alle esposizioni, anzi non sono neanche un grande sostenitore delle mostre canine, visto quello che e successo a ottime razze che improvvisamente si sono trovate a essere "di moda" con le conseguenze nefaste che tutti sappiamo, primo fra tutti il Mastino napoletano.

Pero magari un salto lo faccio volentieri, per conoscere altri appassionati della razza e farmi un idea per un eventuale allargamento della famiglia.

A proposito, come si fa a sapere dove e quando ci sono questi raduni CSAA?
Non ditemi che ce n era uno a Vicenza lo scorso week end, che il mio amico col Pitbull mi aveva invitato, peccato io fossi a 2500 km di distanza:(

sjoroveren
11-06-08, 10:56 PM
Ho trovato un paio di esempi di come dovrebbe essere un AB di tipo Johnson (bully,) guardate che esemplari stupendi, ma il mio Caronte mi sa che non diventera molto meno, diamogli un annetto ancora:

http://www.youtube.com/watch?v=ee5Sb6H5O44&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=EcE5OSQOJgs&feature=related

powermax
12-06-08, 08:22 AM
Il primo link ok ma il secondo, sinceramente, il cane mi sembra un po troppo pesante e un po troppo arcuate le zampe anteriori..mio personale giudizio da profano.

Cmq ho notato ieri sera che un American bulldog è presente in una serie tv "Saving Grace"peccato che viene ripreso molto poco :D;)

cleopatra06
12-06-08, 11:06 PM
per le esposizioni ti dico che invece per questa razza forse e' il contrario deve farsi conoscere xche' molta gente neanche la conosce pero' sono gusti a me piacciono molto e' un opportunita' per scambiare opinioni con persone con la mia stessa passione.
per i link il primo Orlando e' enorme bellissimo peccato che OSB lo abbia venduto a me piace tantissimo e' una dei miei preferiti.
il secondo e' Dozer 100% johnson stupendo bellissimo e se guardate dietro e' una femmina rara bella grossa cosi'!!!!!

cleopatra06
12-06-08, 11:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepifox77 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">framac ha scritto:

qusto è lo stallone del'all. che ha chiamato il mio amico

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/20051026234114_hat11.jpg
46,49 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bella bestia :-)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non mi piace la testa la canna nasale e' troppo lunga

cleopatra06
12-06-08, 11:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">powermax ha scritto:

Il primo link ok ma il secondo, sinceramente, il cane mi sembra un po troppo pesante e un po troppo arcuate le zampe anteriori..mio personale giudizio da profano.

Cmq ho notato ieri sera che un American bulldog è presente in una serie tv "Saving Grace"peccato che viene ripreso molto poco :D;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e' come ti dicevo secondo come lo cerchi ipertipico o corretto e atletico sono gusti pero' Dozer e' bello fidati!!!

powermax
13-06-08, 03:09 PM
Volevo sapere da chi cel'ha, come carattere, a parte quello che si legge in giro, voi come lo vedete?Oltre ad essere un bel bestione è affettuoso in famiglia?E' tipo il boxer a cui piace essere coccolato e allo stesso tempo coccolare restando a contatto con i componenti della famiglia?Mi sapreste dare una descrizione del carattere del vostro cane?
Thanks;)

cleopatra06
13-06-08, 08:06 PM
Raul e' un coccolone di quelli appiccicosi che non gli basta mai vuole ma da' anche molto affetto pero' un american bulldog non e' solo coccole e' molto ma molto diffedente con chi non conosce bene e' molto territoriale quindi nella sua casa se non ce' il padrone comanda lui quindi non entra nessuno e' molto forte caratterialmente quindi fin da cucciolo bisogna fargli capire chi e' il "capobranco" e' geloso della persona che preferisce e la difende ad ogni costo!! e' fantastico stupando sia caratterialmente che fisicamente atletico che puo' stare con te in ogni situazione!!!

powermax
13-06-08, 08:18 PM
Bene..allora l'importante è che il cane capisca che nel territorio ci devono entrare tutti i componeti della famiglia, con o senza l'elemento preferito al cane..insomma se l'elemento preferito del cane fossi io oppure mio figlio di 8 anni, non vorrei che nel recinto non avessero la possibilità, senza la nostra presenza di entrare ad esempio uno dei mi ei suoceri.Ma non credo sia così critica la cosa..penso che capisca anche lui che fanno parte del nucleo famigliare..
Insomma per parlarci chiaro, non vorrei che accadesse qualche disgrazia..ma non credo, non mi pare un cane "killer".

sjoroveren
14-06-08, 07:56 AM
Il mio Caronte adesso e a casa che aspetta il mio rientro, e di lui si occupano i miei genitori, senza nessun problema, lui li conosce ed e affettuosissimo con tutti i membri della famiglia.
Io poi l ho abituato a socializzare con tutti fin da piccolo, quindi in realta il mio non e per niente diffidente non quando e assieme a me, se invece e da solo non si avvicina molto agli estranei, mantiene una certa distanza all inizio, ma non e un cane agressivo, rispetto al Napoletano e infinitamente piu facile da gestire, specie con gli altri cani e molto meno dominante.
Magari non sara un cane per tutti, ma chi ha un po di esperienza con razze da guardia o molossoidi in generale non avra nessun problema con un AB, certo non e un Cocker, quindi e meglio pensarci un po prima di prenderlo, pero non e neanche una bestia sanguinaria che ti sterminera la famiglia alla prima occasione, basta solo farlo socializzare fin da piccolo, e comunque sara sempre meglio non fare entrare da sole persone sconosciute o che il cane non cosidera del gruppo, a scanso di equivoci e pur sempre un cane da guardia, chiaramente se uno sconosciuto o quasi gli entra in casa si rischia che lui agisca di conseguenza.

sjoroveren
15-06-08, 05:32 PM
Ecco Caronte in versione motoscafo, e poi impegnato a fare la guardia in 2 delle sue posizioni di attenzione favorite ( peccato non ci sia il sonoro, russa come un trattore smarmittato [:I] )

Della serie cani pericolosi da tenere con la museruola... ma che si vergognino sti cialtroni che noi pure paghiamo profumatamente per tirare fuori ste scemate :(:(:(

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008615182621_IMG0052A.jpg
18,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008615183023_15-06-08_1258.jpg
18,06 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008615183211_Img0040a11.jpg
125,32 KB

sjoroveren
15-06-08, 05:32 PM
Ecco Caronte in versione motoscafo, e poi impegnato a fare la guardia in 2 delle sue posizioni di attenzione favorite ( peccato non ci sia il sonoro, russa come un trattore smarmittato [:I] )

Della serie cani pericolosi da tenere con la museruola... ma che si vergognino sti cialtroni che noi pure paghiamo profumatamente per tirare fuori ste scemate :(:(:(

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008615182621_IMG0052A.jpg
18,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008615183023_15-06-08_1258.jpg
18,06 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008615183211_Img0040a11.jpg
125,32 KB

powermax
15-06-08, 08:03 PM
Eheheh semplicemente fantastico;)

cleopatra06
17-06-08, 10:31 PM
Raul nel suo sport preferito rompere le scatole a Cleo che poi perde la pazienza!!!!!E' un eterno cucciolone

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cleopatra06/2008617232843_IMG_0114web.JPG
80,67 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/cleopatra06/2008617232757_IMG_0115web.JPG
81,49 KB

powermax
18-06-08, 10:18 AM
Mi state torturando con le vostre foto!!! [:p] (scherzo naturalmente);) Prima o poi un Ambull deve entrare nella mia vita come ha fatto il boxer..Continuate a postare le foto dei vostri pargoli che aumentano la mia passione e credo non solo la mia.Voglio sapere tutto da voi su questa fantastica razza!:);)

sjoroveren
19-06-08, 07:04 PM
Oggi un co......ne probabilmente drogato ha iniziato a urlarmi contro mentre facevo prendere aria a Caronte, da lontano senza che ce ne fosse minimamente nessuna ragione, tanto che io non avevo neanche capito ce l avesse con me all inizio,in un italiano abbastanza particolare, quindi penso straniero o comunque non del posto, e Caronte e rimasto totalmente impassibile, non cosi il padrone [}:)][}:)][}:)] che se non fosse stato che magari poi mi dicevano che il cane e agressivo, e quindi LUI mi ha tenuto calmo, un pezzo di idiota del genere lo riducevo a carne tritata con tanto ma tanto gusto.
Un po dobbiamo ringraziare gli idioti che legiferano robe assurde su cani pericolosi, un po esistono gli idioti di suo, per fortuna che i nostri cagnoni ci tengono buoni.
Pero un po di considerazioni su quello che pensavo di lui e dei suoi modi se le e prese, e tenute, ha capito che non gli conveniva continuare ad urlare, se non voleva che gli essi io un motivo per urlare sul serio.
Scusate lo sfogo, ma sono sicuro che piu di uno di noi ha avuto esperienze simili con questi idioti, e non credo di essere l unico a provare sto senso di fastidio quando ne incontriamo uno.

powermax
19-06-08, 09:47 PM
Si ma la motivazione di questo suo andare un escandescenza?

sjoroveren
19-06-08, 10:46 PM
Che era un cane, nessun altra.
Il cane era al guinzaglio con me, a piu di 10 metri da lui, camminava al mio fianco senza provare neanche a tirare.

La motivazione e che il tipo era un idiota strafatto con gli occhi fuori dalle orbite, comunque prima o poi lo ribecco, e gli faccio un bel discorsetto senza che possa aver la possibilita di dire che gli aizzavo contro un cane feroce, un po di educazione bisognera pure insegnargliela a sti mentecatti.
Purtroppo ormai siamo invasi da gente di questo tipo, che viene a fare come gli pare a casa degli altri, si vede che quando ha visto un cane da guardia gli e venuto il flashback di quando un cane simile gli ha morso le chiappe mentre lui cercava di svaligiare la casa di qualche anziano, e gli e scattata la paranoia.

powermax
08-07-08, 10:34 AM
Lasciando stare gli imbecilli...qualche altra bella Fotina?:D

sjoroveren
09-07-08, 07:17 PM
Peccato che non abbiamo incontrato l imbecille ieri sera, quando all ora della passeggiata notturna ho incontrato i miei due amici, uno con un bellissimo Pitbull completamente nero e l altro con uno stupendo Dogo argentino, tutti dolcissimi e simpatici, ma sicuramente un incubo per un tossico che prova a saltarti nel giardino, come era sicuramente l idiota urlante:(.

Ci metto 2 fotine recenti, la prima mostra Caronte in un momento di refrigerio per sfuggire al gran caldo, nella seconda invece ha deciso di assaggiare il tappeto, per fortuna si e fermato li ;)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/20087920173_Img0065a1.jpg
126,82 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/200879201226_IMG0068A_01.jpg
23,68 KB

sjoroveren
11-07-08, 05:20 PM
Caronte seduto in meditazione, a volte incrocia pure le gambe tipo bonzo, devo dire che raramente avevo visto dei cani spaparanzarsi cosi :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008711181814_IMG0070A.jpg
20,93 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/2008711182033_IMG0072A.jpg
17,98 KB

powermax
11-07-08, 10:31 PM
Ahahaha!!!Troppo forte!!:D

sjoroveren
15-07-08, 11:08 PM
Due veloci esempi di quanto siano equilibrati questi cani, oggi a passeggio ha giocato tutto felice col suo amicone, un bassethound lungo come un treno con un vocione che sembra una bestia di 300 kili, troppo bello :), mentre ha ignorato completamente un Dogo un po incazzoso che gli ringhiava da un paio di metri, anche scarsi, proprio non gliene fregava niente, anzi, fosse per lui ci andava pure a giocare assieme, ma ne io ne il padrone del Dogo ci siamo fidati, alla fine se due cani di tale potenza dovessero azzuffarsi hai voglia a fermarli.:(

Poi sagra del paese, con scariche di fuochi artificiali modello attacco aereo in Vietnam, finiti da 2 minuti.
La maggioranza dei cani intorno o abbaiava furiosa, o provava a scappare impaurita.
Caronte si e limitato a sedersi tipo Budda e a muovere le orecchie per sottolineare le scariche piu potenti, il menefreghismo fatto persona.. ooops cane, non vorrei offenderlo [8D] !

ianwillis
16-07-08, 04:37 PM
alcuni link utili in italiano,
http://www.arcicaccia.it/PDF/giornalecsaaespositivo1.pdf
http://iabc.iitalia.com

ianwillis
16-07-08, 04:40 PM
soggetti bully/johnson


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/2008716173917_3a1buff1286.jpg
51,02 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/2008716173939_47b3d909b3127cce8becdc7c665200000016 10.jpg
34,06 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/2008716174043_Comanche095.jpg
42,66 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/200871617406_47b7d726b3127ccebb5eee2beb9d000000261 02AZMm7dw2bMa.jpg
38,87 KB

ianwillis
16-07-08, 04:44 PM
standard/scott


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/2008716174222_iiMG_9035.jpg
170,42 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/2008716174312_47b7cf28b3127ccebfddbd66ba6500000026 100AaMmbdi0cOGPA.jpg
38,29 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/ianwillis/2008716174357_barbie_9.jpg
96,23 KB

ianwillis
16-07-08, 04:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">phodopus ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ma se ci sono gare Csaa vicino casa spero tu venga </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi pare un po' difficile a Bergen, che sia Germania, Norvegia, Olanda o Belgio.. è già tanto se il CSAA arriva in Umbria (per ora, anche se in espansione... e meno male, anche se gli adombrati accordi con l'ENCI promettono male per l'AB).. ;)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">siamo un buon gruppo</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Zoccolo duro, in effetti... tra voi e i dogue... :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
gli accordi con l'enci non promettono male ne x a/b ne x i pit,anzi............al contrario...il campionato arrivera al nord entro il 2010,11 al massimo

sjoroveren
16-07-08, 11:50 PM
Vabbe, se arrivera qua ci do un occhiata, anche se io non sono interessato alle gare, alcuni dicono sia un peccato, alla fine Caronte e proprio bellino, in fondo arriva direttamente dall allevamento Jonhson, nonni e trisnonni importati in Skandinavia, mi dicevano che dovrebbe essere una buona linea, io neanche lo sapevo, l unica cosa che so e che lui e un cane stupendo sia dal punto di vista fisico che, soprattutto, dal punto di vista del carattere....... adesso vedo di trovargli una cucciolotta per fargli compagnia appena ho un po di piu posto, poi ne riparliamo nel 2010 chissa che per allora sia riuscito a procurarmi una casa con un po di giardino .[V]

ianwillis
17-07-08, 09:07 AM
le expo al momento servono + che altro per fare vedere un pò la razza,in italia la situazione a/b non è buona,spesso,troppo spesso spacciano per american bulldog meticcioni di varia natura,indipendentemente dai piazzamenti,i veri american bulldog come caronte o la cucciola che prenderai (ci siamo sentiti x mail x lei)sicuramente contribuiscono a fare crescere la razza qui in italia.anch'io sto facendo poche expo causa la distanza e costruzione di nuova struttura casa/canile che mi dà poco tempo ma spero di essere piu partecipe nel 2009,in attesa di manifestazioni + vicine.

sjoroveren
17-07-08, 04:32 PM
Ecco chi sei..... fa piacere ritrovarsi qua, non vedo l ora di vedere i nuovi cuccioli, visti i genitori saranno sicuramente belli.

La situazione in Italia non e l ideale, infatti anche la nostra "comune amica" allevatrice danese mi aveva messo in guardia perche sembra che anche in questo campo ci siamo resi tristemente famosi all estero con i soliti inciuci all italiana[V].
Magari fossero solo meticci, io ho sentito vociferare di linee di sangue non buone, affette da problemi piu o meno seri di patologie/difetti ereditari che renderebbero molti degli AB nostrani poco appetibili dagli esperti internazionali, specie in nord Europa, dove invece sembra ci sia uno zoccolo duro di appassionati che sta ben attenta alla selezione dell AB, e non guarda certamente il profitto, se cosi fosse mi avrebbero potuto chiedere per Caronte una cifra ben piu alta, invece me l hanno ceduto senza problemi, mentre ho personalmente visto rifiutare la vendita a personaggi non affidabili o non graditi, anche se questi magari offrivano cifre piu elevate gli appassionati skandinavi non hanno assolutamente voluto che venissero in possesso di uno dei loro AB, se non e integrita questa!

PS: non credo che qua si possa fare pubblicita, quindi non ho fatto il nome del tuo canile, pero posso dire che la tipa Danese e rimasta favorevolmente impressionata dai tuoi cani, il che e certamente un buon biglietto da visita...... complimenti

ianwillis
17-07-08, 05:07 PM
negli ultimi 3 anni sono state fatte notevoli importazioni,ultimamente in particolare un appassionato romano ha importato soggetti di livello mondiale,solo ora iniziamo ad avere considerazione all'estero,per il resto l'allevatrice danese ha fotografato bene la situazione nostrana che in realtà è ancora + grave,se ti fai un giro nei kennel italiani noterai che pochissimi conoscono la genealogia dei propri cani,e meno ancora hanno nei pedigree soggetti conosciuti a livello internazionale.
2 esempi,da noi si sono costruiti una facciata ineccepibile uno che definisce linea di sangue degli incroci con il bulldog inglese,un'altro che ha basato la sua selezione su un soggetto comprato su porta portese di cui non si conoscono neppure i genitori[}:)]...................
http://americanpitbullterrier360club.forumup.it/index.php?mforum=americanpitbullterrier360club
per + info vai al link qui sopra:D

cleopatra06
30-07-08, 07:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ianwillis ha scritto:

le expo al momento servono + che altro per fare vedere un pò la razza,in italia la situazione a/b non è buona,spesso,troppo spesso spacciano per american bulldog meticcioni di varia natura,indipendentemente dai piazzamenti,i veri american bulldog
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

appunto allora cominciate a portare i VERI american bulldog in expo' se da' cosi' fastidio il piazzamento dei meticci giusto???;)

sjoroveren
31-07-08, 07:47 PM
Se poi pero uno trova un giudice tipo quello che mi ha abbordato a un bar mentre ero fuori con Caronte, che era anche ben alticcio, e che ha sparato una sequela di caxxate in apnea che avrebbe potuto entrare nel guiness dei primati, che ci si puo aspettare?

Uno che siccome la razza non e ufficialmente riconosciuta in Italia definisce l Ab un meticcio, ed esalta l english, che e carino simpaticissimo, ma a ben guardare non e altro che un derivato da salotto del vero bulldog, che invece e sopravissuto nell AB, che alla fine e probabilmente il cane attualmente piu simile al vecchio bulldog, che ne puo capire?
Magari da sobrio ragiona anche piu lucidamente, ma a giudicare da certe cose che ho sentito non e mica certo che siano poi cosi sobri anche di prima mattina.

cleopatra06
01-08-08, 05:48 PM
bhe' qui si parla di gare ufficiali in un ring e non fuori di un bar si parla di piazzamenti con dei giudici istruiti dall' IABC qui si tratta di parlare tanto ma non arrivare a nulla e' inutile dire a dei cani che vincono meticcioni se i Veri stanno a casa non si puo' ogni volta insultare dei padroni e cani venite in expo' partecipate vincete e poi si puo' criticare!!!

sjoroveren
01-08-08, 11:28 PM
A me non interessano le gare, tanto se volgio un AB autentico so dove andare[}:)]
Ma se i giudici sono come quello, che poi magari esibiva credenziali false per carita, uno li puo anche istruire, ma con quella testa non e che sia possibile fare un miracolo, insomma, la natura pone dei limiti, non rimane che accettarli :(

bonna
10-08-08, 12:52 PM
probabilmente ci sono parecchi "fuori misura",

in realtà le differenze tra i vari ab è dovuta alle diverse linee di sangue dalle quali provengono.infatti gli allevatori americani producono ab diversi nelle proporzioni,nelle stazza ed un po anche nel carattere a seconda dell'utilizzo cui era prevalentemente destinato nella loro zona nel secolo scorso (in acune regioni veniva infatti impiegato soprattuto nella caccia grossa,in altre come guardiano della proprietà,in altre ancora come difensore del bestiame.).

bonna
10-08-08, 01:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brutta ha scritto:

veramente io so che l'AB è molto recente, mentre il BI è molto più antico, anche se originariamente era diverso, più come l'attuale AB. Mi sembra strano tra le altre cose che il BI è derivato dall'AB, visto che l'AB non è una razza riconosciuta e il BI sì.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


il buldog originale non presentava omogeneità in quanto si guardava alla funzionalità(di combattente)ed era comunque più simile all'attuale ab.quando in inghilterra si vietarono i combattimenti rischio l'estinzione perche la sua elevatissima aggressivita ne rendeva molto difficile la conversione in cane da lavoro o da compagnia.un gruppo di appassionati si dedico alla razza con l'intento di creare un cane adatto alla famigli e aale expo.il risultato fu i buldog inglese che nel tempo arrivò ad esagerazioni estetiche nocive alla salute del cane stesso,tanto che si dovette rimettere mano allo standard per porre dei limiti a tali assurdità.
dagli esemplari di buldog(originale)importati in america si sviluppo invece l'american buldog,leggermente diverso a seconda dell'impiego al quale venne convertito.oggi alcuni allevatori premono per uniformarne il tipo mentre altri ritengono che queste diversità vadano preservate allevando le singole linee di sangue in purezza.

bonna
10-08-08, 01:32 PM
che come lo vedono da distante iniziano a fare la faccia da idioti e a dire "oddio un pitbull", e iniziano a trainare via i loro cani neanche arrivasse un demonio.

ti capisco.io ho un amstaf masschio e quando vado in giro incontro un sacco di persone che dicono,tenendosi ben lontane:&lt;&lt;è un pitbul'&gt;&gt; e quando rispondo che è un amtaf allora si avvicinano.nonostante quello che si dice sui cani dello stesso sesso credo che ognuno sia un individuo a parte.il mio ad esempio è diffidente con la gente ma stupendo con gli altri animali (non solo cani)tanto che quando in bici in aperta campagna se gli dico di no rinuncia a lanciarsi all'inseguimento di gatti lepri..

sjoroveren
24-08-08, 09:00 PM
Le strade sono strapiene di idioti che non capiscono niente di cani, fatevi conto che oggi di ritorno da un giro con Caronte, mentre sorpassavo una famigliola di buzzurri luridi che camminanvo affiancati occupando tutta la strada, che e' pure pista ciclabile tra l'altro, quindi io come ciclista gia mi girano solo a vederli sti ignoranti maleducati che non ti fanno passare e si prendono tutto loro, manco l'avessero pagata la strada.... dicevo, mentre li passo, con Caronte sempre all'interno sulla sinistra, i 2-3 marmocchi luridi, di cui uno con un bastone, si mettono a correre e a urlare contro Caronte.... il piu' idiota arriva a urlargli a mezzo metro dal muso "BUUUUUUUUUU" . Per fortuna che Caronte e' equilibratissimo, se lo fanno con un altro rischiano un bellissimo e meritatissimo morso.
Poi bisogna dire che Caronte e' equilibratissimo, ma io meno, quindi ho tirato io due urli a quei piccoli mongoloidi, e poi il resto ai genitori rozzi e rimbambiti, facendo notare che se non insegnano loro l'educazione ai piccoli buzzurri rischiano prima o poi di trovare qualcuno che la insegna a tutti, e tutto in una volta.
Purtroppo con l'aumento della benzina questi nocivi che prima nei week end andavano a rompere in spiaggia con la peperonata, la radio a 1000 e i ragazzini che ti buttano la sabbia addosso ora si ritrovano sui sentieri vicino casa, con tutti i problemi che ti portano.
A parte questo il giretto ( sui 20-22 km in 3 ore, siamo tutti e due giu di forma ) e' stato piacevole, con Caronte che trotterellava tranquillo incurante dei motli cagnetti abbaianti, ha solo provato a giocare con una coppia di Terranova pelosissimi che pero' stranamente non sembravano molto amichevoli, quindi sono stato io a non fidarmi a lasciarlo avvicinare troppo, peccato perche' ero curioso di vedere la differenza di taglia, io pensavo che la differenza fosse enorme, ma in realta', pelo a parte, non e' che sembrasse un nano come avrei creduto.
Allego una foto del piccolo ippopotamo a mollo per rinfrescarsi durante il giro.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sjoroveren/200882422012_24-08-08_1805.jpg
46,17 KB

evilnet
10-11-08, 09:37 PM
[quote]ianwillis ha scritto:

negli ultimi 3 anni sono state fatte notevoli importazioni,ultimamente in particolare un appassionato romano ha importato soggetti di livello mondiale,
ciao ianwillis,siccome sto per prendere il mio terzo AB e non conosco tutti gli allevatori romani puoi darmi conferma di colui al quale ti riferisci?sono curioso ciao e grazie

ianwillis
12-11-08, 11:12 AM
http://www.mrbullkennel.com/
altri allevatori a roma non ci sono,almeno che abbiano american bulldog veri..........[V]

evilnet
12-11-08, 07:43 PM
ciao willis ti ho mandato un pm

evilnet
12-11-08, 07:45 PM
ragazzi scusate ma sono in cerca di conforto prima della scelta

ianwillis
15-11-08, 11:19 AM
ti ho risposto in pm,vai a farti un salto,ci sono tra l'altro dei cuccioli nati da poco che sono impressionanti,tanto che sta(mr.bull)valutando di non cederli.

ianwillis
02-12-08, 04:02 PM
dal 30 /10/2008 l'IABC è membro della Federacion Canina Internacional
entita ufficiale secondo le vigenti direttive cee.



i nostri pedigree sono automaticamente riconosciuti dalle organizzazioni mondiali al link:
http://www.pedigris.com/caninas.php
inoltre sarà possibile con una trafila relativamente semplice,ottenere da un pedigree iabc un pedigree ufficiale della federazione cinologica spagnola,di obbligato riconoscimento per tutti,enci compresa.

Alexb.
10-07-09, 04:37 AM
salve, questa razza di cane mi e' sempre piaciuta e ora vorrei acquistare un esemplare :), vorrei chiedervi se qualcuno di voi conosce un allevamento di bulldog americano in toscana o nelle regioni limitrofe *_* (vada anche nelle altre regioni XD crepi l'avarizia XD), ho cercato su internet e al momento ne ho trovato solo uno in provincia di roma (Mr.Bull, che non risponde alle mie email però[B)]), e vorrei chiedervi un'altra cosa, il bulldog americano del filmato sottostante appartiene alla linea scott o jhonson? perche' a me sinceramente non sembra nessuno dei due, non e' "snello" come gli esemplari della linea scott e non e' neanche tarchiato cm quelli della linea jhonson, cmq x quanto mi riguarda e' perfetto òwò lo vorrei proprio cosi' quando diventera' grande u_u, se mai riusciro' a comprarlo [8D]

http://www.youtube.com/watch?v=rmkviVjhuhk

grazie x l'informazioni e scusate se qualche cosa nel post non andava bene ^^

massi79
04-05-12, 07:27 AM
A me piace moltissimo, ne vorrei prendere uno, maschio, ma in casa ho già 3 cagnolini(3 chihuahua 2 femine e 1 maschio) secondo voi sarebbe possibile una convivenza una volta a dulto?

Tibetan
25-05-12, 10:48 AM
bulldog barrow

Mario AC
17-01-13, 12:33 PM
Ciao a tutti, sto valutando di "completare" la mia vita acquistando un cucciolo di american bulldog, mi sono quasi deciso ma il mio dubbio è la situazione logistica: vivo in appartamento in condominio, 60mq e due terrazzini, qualcuno che ha esperienza mi può consigliare? Sono preoccupato per come potrebbe stare il cane in tale situazione!?

Giovanni Todaro
17-01-13, 12:47 PM
Starebbe male.

Solitude
17-01-13, 01:03 PM
E' un gran bel cane...Credo di aver già scritto che, prima o poi, visto che anche nei paesini non si sta più così tranquilli, dovrò adottare un cane di grossa taglia con funzione di deterrente antiladro ma soprattutto antivandalo, considerati i bulletti che girano da queste parti. Comunque: vivo in una villetta con cortile e giardino; possiedo un altro cane, un meticcetto di taglia piccola, maschio intero sui 9 anni, buono con gli umani, un po' prepotente con i suoi simili maschi, e tre gatti, più alcuni randagioni che vanno e vengono; i miei genitori sono anziani, quindi un animale troppo irruento non sarebbe consigliabile. Ho posseduto in tutto 4 cani, tutti di piccola taglia, quindi non ho esperienza diretta con quelli grossi. Poichè non sono un'eremita e casa mia è frequentata da diverse persone, non vorrei neppure un animale esageratamente diffidente o addirittura mordace. Il bulldog inglese mi è sempre piaciuto, ma quelli che ho conosciuto erano amici dell'umanità intera , quindi non un granchè come guardiani. Inoltre, temo che qui in Sardegna un bulldog soffrirebbe il caldo, oltretutto si tratta di animali dalla salute delicata. L'ab è un buon guardiano? Ha problemi di salute? E' aggressivo? E' ricettivo all'addestramento o cocciuto come l'adorabile cugino british? Ha necessità di muoversi molto? Una femmina di ab potrebbe essere una scelta indicata, nel mio caso?

Giovanni Todaro
18-01-13, 11:50 AM
"Inoltre, temo che qui in Sardegna un bulldog soffrirebbe il caldo". Giustissimo e comunque mai esemplari dal muso troppo corto per questo motivo (e consiglio di evitare quei mostri troppo tarchiati, con le spalle in fuori (vedi allevamenti a Roma...)che con l'american bulldog non c'entrano nulla. In realtà sono cani potenti ma agili, veloci.
E' aggressivo? NO
E' ricettivo all'addestramento? Poco o niente.
Ha necessità di muoversi molto? Sì
Una femmina di ab potrebbe essere una scelta indicata, nel mio caso? Sì

Prendi un cane corso, vero, tipo quelli del Contado. Consiglio spassionato.

matt95
27-06-13, 12:22 PM
Per me l'American Bulldog è una bellissima razza sia sotto l'aspetto caratteriale che sotto l'aspetto morfologico (indubbiamente migliore del suo cugino britannico secondo il mio parere)e non capisco perchè l'ENCI non voglia riconoscerlo...
Per mio gusto personale è migliore il "Johnson Type" non avendo però il muso esageratamente schiacciato,ma anche lo "Scott Type" non è male ;)