PDA

Visualizza Versione Completa : il fratello di marta e la mia disperazione!



miciamarta
24-10-05, 07:09 AM
come vi avevo detto tempo fa ho finalmente preso un fratellino per marta........il cucciolotto si chiama ludovico ha 4 mesi e mezzo e l'ho adottato al gattile.ludovico è molto impaurito(lo era anche all'enpa)ma se riesco a prenderlo è un tenerone......fa le fusa che è una meraviglia e poi impasta appena lo prendi in braccio......dolceeeeeeeeee........per poi scappare via ome terrorizzato dopo 5 min.la marta quella gattona nn lo considera neanche piu' di tanto una soffiatina e via ma ce lha a morte con me e con il mio compagno al livello che a lui gli soffia pure dietro.....con me ancora nn è arrivata a qst gradi di bastardo inside ma nn ne vuole sapere ne di stare in braccio ne delle coccole.....lei che è una sbrodolona d'amore!!!!!!!!!!!!dimenticavo........io ludovico l'ho preso sabato cio' 2gg fa.lo sapavo che nn sarebbero state subito tutte rose e fiori ma nn so + come comportarmi o cosa devo fare.......lui ha paura lei fa la stronza devo lasciarli a casa in 2 stanze o che se la vedano tra loro ma se poi ludo nn mangia o lei si scazza?!?mi sento quasi in colpa verso la marta lei era una gattona cosi' serena e coccolosa che nn pare neanche piu' lei......e anche nei confronti di ludo certo meglio nn sarebbe stato al gattile ma forse poteva avere una famiglia migliore........mi viene da piangere e nn sto scherzando.

Monifru
24-10-05, 08:23 AM
Secondo me data la giovane età dei mici è solo questione di tempo. Lo so che è dura crederci che diventeranno amici, ma penso che tra qualche settimana di convivenza tutto tornerà come prima.
I miei gatti sono talmente abituati a facce nuove che ormai non ci fanno neppure caso se porto un micio estraneo!!

Non so se il colore del mantello conti, ma io di tutte le gatte che ho le tricolori sono le più peperine!!

Per i primi giorni ti conviene effettivamente tenerli separati in tua assenza, anche se non credo ci sarebbero problemi, però non si sa mai...

Secondo me a prendere il micio al gattile hai fatto la cosa più bella, anche la Marta tra un po' di tempo sarà d'accordo vedrai!!:D

miciamarta
24-10-05, 08:50 AM
anche perche' soffriva un po' di solitudine diciamo....mi ha appena tel il mio compagno che è uscito dopo di me da casa..ludo adesso è con cesta &co. nel bagno grande e la marta scorrazza in giro..stanotte la marta è stata con noi in camera e lui ha scorrazzato in giro.......cmq lei era tutta presa a sentire l'odore e qnd carlo l'ha accarezzata dopo aver coccolato ludo è stata solo un po' ritrosa ma niente soffi...sperem......la marta è una gatta dalle mille risorse.....e sopratutto è piu' giocherellona che lunga...su qst faccio molto affidamento

Salice
24-10-05, 12:09 PM
non ti preoccupare! ci può volere qualche tempo perchè si assestino le cose...i "figli unici" ci mettono sempre un pochino per capire che voi volete loro bene tanto quanto prima!:) L'importante è che non sconvolgiate le sue abitudini, pappa alla stessa ora, coccole allo stesso modo...e magari riservatele qualche privilegio...in fondo lei è "il capo" . assicuratevi poi che il piccinino non le rubi i suoi spazi...una mini lettiera tutta per lui (anche una scatola di cartone bassa in via provvisoria) così che lei non sia costretta a sentire l'odore di lui nella sua toilet [:I]

potrebbe volerci qualche settimana perchè tutto torni come e meglio di prima...non ti abbattere nel frattempo!


se poi la cosa dovesse andare avanti per troppo tempo potresti provare il feliway, che è uno spray o un diffusore che diffonde l'odore di certi ormoni prodotti dai mici che li tranquillizzano e aiuta a superare momenti stressanti[:0] a volte per qualche gatto è "leggerino" però tentare non nuoce se la situazione si fa più tesa!

In bocca al lupo!

miciamarta
26-10-05, 02:48 PM
aggiornamento num 1
e cose procedono abbastanza rapide grazie anche all'aiuto di marta.l'ho sempre detto che è una gatta dalle mille risorse!ieri ho portato ludo dal vet qnd è tornato la marta sembrava un'altra è andata a cercarlo e a seguirlo pr tutta casa e lui ha fatto vedere il suo bel museto in giro senza troppi problemi.....poi ho provato a lasciarli soli per uina decina di minuti.il tempo di scendere in cCANTINA E IL GIOCO è FATTO QND SONO IENTRATA LUI MANGIAVA TRANQUILLAMENTE IN CUCINA DALA SUA CIOTOLA E MARTA DALLA PROPRIA E UNA VOLTA FINITO LO HA RINCORSO MA SENZA TERRORIZZARLO..DAVA LA CACCIA ALLA SUA CODA.....STANOTTE HANNO DORMTIO LEI SULLA POLTRONA E LUI SUL TAVOLO..MARTA NN AVEVA MAI DORMITO TUTTA LA NOTTE FUORI DALLA CAMERA.........E STAMATTINA GLI HO TROVATI TUTTI E DUE SOTTO IL LETTOLETTO LUI DALLA PARTE DI CARLO E LEI DALLA MIA...MA NIENTE GRAFFI SOFFI E RINGHI.OGGI AZZARDATAMENTE GLI HO LASCIATI SOLI LIBERI DI SXCORRAZZARE TRA 1 ORA STACCO E NON VEDO L'ORA DI TORNARE A CASA.PROBABILMENTE IL FATTO DI AVERLO VISTO ANDARE VIA L'HA FATTA RIFLETTERE..I GATTI SONO MOLTO MEDITAVINI.E IL FATTO DI ESSERE POI STATO RIPORTATO A CASA HA RASSICURATO LUI.....

filmore
26-10-05, 05:52 PM
Marta

Fa le fusa Marta nella sera
nessun micio le risponderà
ogni giorno una sabbiera
e una strana libertà.

La giornata è stata scura
piena di bonarieta’
lei adora le lenzuola
sogna un ludovico che non ha.

Dotta Marta, nella sera,
lui sarà vicino a te
amerà le tue baldanze
il tuo tempo vincerà
anche per me.


Io, io non sono niente
ma ho vissuto come te
sempre chiuso nello specchio
aspettando un altro me. ;)

:)

pushkin
26-10-05, 08:04 PM
[:0][:0][:0] Il pragmatico Filmore in versione poeta?!
Wow! :D

Dai Miaciamarta vedrai che tra non molto li troverai acciambellati uno accanto all'altro sul tuo letto. E quando avranno fatto banda probabilmente ne prenderanno possesso e a te toccherà il divano! ;)