PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile paura del collare??



serena-x
18-10-05, 01:16 PM
ciao a tutti.charlie, pur avendo 2 mesi e mezzo circa, rifiuta testardamente il collare.ovviamente è ancora troppo piccolo per le passeggiate. la curiosità di vedere come si comportava mi ha spinta a provare...RISULTATO : catastrofico!!! non ne vuole proprio sapere. preferisce tenerlo in bocca e tirare il guinzaglio (me compresa)da una parte all'altra della casa. devo prooccuparmi?sinceramente non riuscirei a portarlo a spasso sapendo che detesta il collare.[:0]

CUOREDALIANTE
18-10-05, 01:32 PM
è normale che facciano così le prime volte, tu insisti, premialo...
e quando capirà che collare=passeggiate vedrai che non lo tieni piu'!!! ;)

serena-x
18-10-05, 01:35 PM
magari...sn già un bel pò di giorni che provo di tutto ma non vuole proprio. forse è ancora troppo piccolo. magari, dopo la prima volta che lo porto fuori, cambia idea...:)

Casper
18-10-05, 01:47 PM
Io coi cuccioli di solito scelgo di abituarli prima al collarino senza guinzaglio. Glielo metto e lo lascio fin quando il cucciolo non lo considera praticamente parte integrante di se stesso (magari anche qualche giorno). Solo dopo che si è abituato atacco il guinzaglietto ;)
Non preoccuparti se anche con solo il collare lo vedi fare qualche passo strano, o grattarsi. Ignora la cosa e distrailo magari giocandoci.
Quando saràè perfettamente abituato, potrai toglierlo e metterlo solo in caso di passeggiate.
Un passetto alla volta, prima lo abitui al collarino e poi penserai al guinzagio.
Coccole a Charlie e un saluto a te

framac
18-10-05, 09:32 PM
io ho cominciato mettendogli solo il collare quando giocava e quando mangiava,ora non glielo tolgo più,per il collare gli mi porto via un gioco con me e ogni volta che sembra insofferente lo tiro fuori e attiro la sua attenzione..spero di arrivare al punto di non averne più bisogno

prova a vedere qui

www.dallapartedelcane.it

ika
18-10-05, 09:39 PM
quoto, non lasciarti scoraggiare e lasciagli il collarino anche quando dorme, si deve abituare prima a quello, epoi al guinzaglio: non farti impietosire se si gratta o se frigna, dopo un pò è naturale che si abitui, basta un pò di pazienza e costanza!! in bocca al lupo

kikka11
19-10-05, 12:54 PM
è normale Serena anche Teo faceva così ora si limata a grattarsi quando ce l'ha.....ci vuole pazienza tanta...e ti consiglio un ottimo libro prima di fare la prima passeggiata AIUTO IL MIO CANE TIRA lo trovi sul sito www.tuttoperilcane.it

golden
19-10-05, 01:01 PM
scott non ne voleva proprio sapere di collare e guinzaglio, si rotolava e si contorceva tutto, poi gli l'ho attirato con dei pezzetti di wurstel e lui ha iniziato a camminare(ovviamente fallo quando non ha ancora mangiato se il tuo cane non è una fogna[:p][}:)]),ogni 2-3 passi lo premiavo e poco alla volta aumentavo la distanza, ll'inizio facevamo fatica a fare 10 m di seguito, ci fermavamo ogni 2 secondi, lui si siedeva e si metteva a guardare il laghetto e le anatre davanti casa(una volta ha tentato di prenderne una viva:D,ma fortunatamente è scappata), aspettava finchè non si decideva a muoversi, visto ke le anatre erano un'attrazione ancora + forte del cibo, quando si muoveva un passo e premio, adesso faccio fatica a riportarlo a casa

serena-x
19-10-05, 01:42 PM
ho capito...questione di pazienza...comunque grazie per l'aiuto..mi sa che vi romperò frequentemente le scatole vista la mia ampia inesperienza in campo..spero non sia un problema per nessuno!!!:D

ika
19-10-05, 02:41 PM
come dice mia mamma mica si nasce imparati!!

Brissy
24-10-05, 06:46 PM
a me ci ha messo corca 4 mesi per "abituarsi" a farselo infilare previa crocchetta come premio...e ancora adesso si gratta :D:D:D

diciamo che solo i loro capricci....da capire ma da non farsi commuovere troppo [:I]

ogni volta che vedono al mia "ma ha le pulci?"...."ho, ha la testa dura!" :D

pazienza.

manucesco
25-10-05, 06:56 PM
Anche noi ti consigliamo di cominciare a fargli indossare il collarino senza guinzaglio, opta per uno morbido, possibilmente in stoffa. I primi tempi sarà infastidito e magari si gratterà, ma vedrai che pian piano imparerà a tollerarlo. Importante che tu non ti demoralizzi e soprattutto non ti la sci intenerire dalle sue moine. Vedrai che a breve non riuscirai nemmeno più a riportarlo a casa!!! :D
Manuela Francesco ed il piccolo Blade

manucesco
25-10-05, 06:56 PM
Anche noi ti consigliamo di cominciare a fargli indossare il collarino senza guinzaglio, opta per uno morbido, possibilmente in stoffa. I primi tempi sarà infastidito e magari si gratterà, ma vedrai che pian piano imparerà a tollerarlo. Importante che tu non ti demoralizzi e soprattutto non ti la sci intenerire dalle sue moine. Vedrai che a breve non riuscirai nemmeno più a riportarlo a casa!!! :D
Manuela Francesco ed il piccolo Blade