PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno mi sa aiutare?



Pecorella
18-10-05, 11:08 AM
Ciao a tutti!!! è la prima volta che scrivo in questa parte del forum, visto ke di solito bazzico in quello relativo ai cincillà.
Scrivo qui xké, forse qualcuno di voi l'ha già capito x il mio soprannome, ma più avanti (quando avrò una casa mia intendo - cioé tra un po di annetti) vorrei prendere una...PECORELLA!
Qualcuno di voi ha informazioni su questo simpatico animale? Qualcuno ha esperienze dirette?
Chiunque sappia dirmi qualcosa è bene accetto!!!
Fatevi avanti, grazie e ciao a tutti!:D

Gio
18-10-05, 11:13 AM
Io nn so dirti niente...Ma anche io quando vivrò da solo con un giardino vorrei prendere una pecora o un capretta nana al posto del cane e insieme a 2 papere bianche! :D
Troppo buffe e belle!

Pecorella
18-10-05, 11:18 AM
Grazie lo stesso! Con la tua affermazione mi confermi che non sono ammattita e, soprattutto, l'unica a volere una pecora...spero risponda qualcuno che sappia qualcosa!

Gio
18-10-05, 11:23 AM
:D[:o)]

Sanzo
18-10-05, 11:35 AM
dipende dalle pecore che intendi allevare,ce ne sono diverse...la mia preferita è l'orobica...i maschi coin quelle enormi corna e il portamento regale mi affascinano...

Pecorella
18-10-05, 11:55 AM
mmmm io immagino una pecora standard...sai qlk sito utile???

Sanzo
18-10-05, 08:45 PM
no siti no solo esperienza diretta con diverse specie quando feci il periodo di prova in un parco...poi purtroppo cambiai lavoro

Fabry
18-10-05, 09:39 PM
guarda questi

http://www.inseparabile.com/pecore.htm
http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/pecora.pdf

Pecorella
19-10-05, 04:21 PM
Grazie a tutti per le info!!
Sanzo, hai detto che hai avuto esperienza diretta con loro..quindi mi sapresti raccontare qualcosa in proposito all'alimentazione, alle abitudini, al comportamento alle necessità ecc ecc....?
grazie

Pecorella
19-10-05, 04:21 PM
Grazie a tutti per le info!!
Sanzo, hai detto che hai avuto esperienza diretta con loro..quindi mi sapresti raccontare qualcosa in proposito all'alimentazione, alle abitudini, al comportamento alle necessità ecc ecc....?
grazie

Sanzo
19-10-05, 08:22 PM
ma...noi come cibo usavamo un mix di pellettato,fioccato e un po' di crusca,più mele a pezzetti e tanto tanto fieno che fa sempre molto bene...poi acqua fresca...stalle...entrata velata con il celophane in inverno e se tibetane o esotiche lampada rossa riscaldante....poi pulizia tutti i giorni...dipernde da come le abitui....posono essere docili o paurose...con me scappavano da tutte le parti:D

Sanzo
19-10-05, 08:22 PM
ma...noi come cibo usavamo un mix di pellettato,fioccato e un po' di crusca,più mele a pezzetti e tanto tanto fieno che fa sempre molto bene...poi acqua fresca...stalle...entrata velata con il celophane in inverno e se tibetane o esotiche lampada rossa riscaldante....poi pulizia tutti i giorni...dipernde da come le abitui....posono essere docili o paurose...con me scappavano da tutte le parti:D

Pecorella
20-10-05, 12:47 PM
ho visto la scheda della pecora OUESSANT....troppo bella!!!!
mi piace da morire!!
peccato che dice che sono piuttosto rare!
ma qualcuno sa quanto puo costare una pecora??

Pecorella
20-10-05, 12:47 PM
ho visto la scheda della pecora OUESSANT....troppo bella!!!!
mi piace da morire!!
peccato che dice che sono piuttosto rare!
ma qualcuno sa quanto puo costare una pecora??