PDA

Visualizza Versione Completa : I beagle



guaguanco
17-10-05, 12:53 PM
Ciao Vi scrivo per conto di un amico che aveva intenzione di prendere un cucciolo di beagle. Sapete fornirmi delle info sul tipo di cane e sulle vostre esperienze?? Premesso che il mio amico possiede un vasto giardino ...si chiedeva se in casa sono delle pesti sfasciatutto o no. Grazie...

guaguanco
17-10-05, 01:03 PM
mi sapete dire anche a quanto si aggira il prezzo di un cucciolo??

guaguanco
17-10-05, 01:03 PM
mi sapete dire anche a quanto si aggira il prezzo di un cucciolo??

framac
17-10-05, 01:06 PM
il prezzo non lo so,ho un amico che ne ha uno in appartamento e ci sta benissimo,l'unico problema che bisogna fargli fare abbastanza movimento altrimenti si ingrassa,digli di fare attenzione è una delle razze più importate dall' EST

framac
17-10-05, 01:06 PM
il prezzo non lo so,ho un amico che ne ha uno in appartamento e ci sta benissimo,l'unico problema che bisogna fargli fare abbastanza movimento altrimenti si ingrassa,digli di fare attenzione è una delle razze più importate dall' EST

francy_capo
17-10-05, 08:25 PM
cane che necessità di sfogo all'aperto,moto,agility,passeggiate.qualsiasi cosa altrimenti ti sfascia casa
cane da muta socievolissimo con altri soggetti solitamente anche coi conspecifici (dello stesso sesso salvo soggetti dominanti o traumatizzati)
testone più del basset(il che è tutto dire[B)] ) tutt'altro che facilmente educabile: con estrema pazienza qualcosina si ottiene.
Razza per pista da sangue:se sente un odore prende e parte e CIAO CIAO PAPINO....le femmine sono migliori ma fanno ugualmente le sorde qdo vogliono
Fogne a 4 zampe(tipo i lab) da piccoli ingurgitano qlsiasi cosa e da grandi sembrano soffrire di verme solitario perenne hiiihihihi
Affettuosissimi
Energia allo stato puro
Se non educati al guinzaglio sono capaci di butarti a terra...
Parlo per sperienza diretta (ho moltissimi amici beagleisti molti dei quali pentiti della scelta sebbene innamorati del cane)
Sono cani che se non educati con polso ti mettono le loro tenere zampotte in testa.Si leggono sempre e solo i pregi di qdti cani eprché sono "il cane ideale in apparenza":taglia medio-piccola,pelo raso...faccino tenero....
Ma se non "lavorano" e nn capiscono chi è il capobranco suno peggio dell'uragano Katrina.
Stanno bene in appartamento SE hanno possibilità di sfogarsi in lunge passeggiate.
OCCHIO a lasciarli liberi:tendono alla fuga.....e mentre fuggono si attappano le orecchie;)

Bel quadretto no?[:o)]
Chi sceglie il beagle deve conoscere prima i difetti e solo poi i pregi:poche sono le eccezioni che confermano la regola molte delle quali le incontro in expo:delle meravigliose statuine di gesso....ma quelli che si trovano in vendita beh...sono forse più beagle.
Come dice framac RIVOLGERSI SOLO AD ALLEVAMENTI SUPER SERI e se vuoi posso darti nomi.

guaguanco
18-10-05, 09:00 AM
penso che dopo questo descrizione il mio amico opterà per un'altra razza...
cosa consiglieresti. Quale secondo te è piu' adatto a chi desidera si un cane vivace ed allegro ma non una calamità naturale a quattro zampe??? Puoi consigliarmi naturalmente un cane di taglia medio piccola piu' docile?? Grazie

francy_capo
18-10-05, 09:57 AM
il cavalier king charles
il cocker inglese o americano(ma hanno problema pelo lungo)
bouledogue francese
carlino
barbone medio
bolognese
coton de tulèar(spettacolare e di una dolcazza unica)
cairn terrier
manchester terrier(speciale di razza in edicola su "Ti presento il cane" di questo mese)
tibetan terrier
tibetan spaniel(altro canino eccezionale!!)
o magari anche un boxer(da leggere il mitico 3d su qsto forum completissimo)
Di razze belle e poco conosciute ce n'è pieno.
Spseeo ci si sofferma solo sulle più diffuse e pubblicizzate dimenticando le altre altrettanto speciali e meritevoli.
:)

guaguanco
18-10-05, 10:27 AM
grazie un milione!!!!

alexis
18-10-05, 12:19 PM
Uno dei miei tre cani è un beagle. E' una femmina di due anni e mezzo.
E' molto buona, dolce, in casa non ha combinato guai. Devo dire però che durante il giorno insieme al labrador hanno a disposizione 300 mt di terreno per sfogarsi, quindi quando sta in casa è molto tranquilla.
In macchina, anche se lasciata sola, non morde niente. E' capitato di lasciarla libera ma non scappa, solo una volta ma dopo poco era già a casa. Non so se è lei così oppure noi che l'abbiamo abituata oppure lo sfogo di stare all'aria aperta.
Lei è molto tenera e affettuosa.
Ciao

francy_capo
18-10-05, 01:56 PM
Le femmine sono già...più gestibili dei maschi....ma sicuramente lo spazio fuori e SOPRATTUTTO LA COMPAGNIA CANINA fa sì che sia sufficientemente stimolata tanto da nn cercare divertimento altrove!:)
poi...come scritto...le eccezioni esistono;)

golden
18-10-05, 04:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Fogne a 4 zampe(tipo i lab) da piccoli ingurgitano qlsiasi cosa

niente di + vero è mai stato detto[:0]
ne conosco una ke si è mangiata una fascia per capelli e il giorno dopo la espulsa con le feci solo grazie ai padroni ke sono stati li 20 minuti a cercare di tirargliela fuori[B)]

a_denobi
22-10-05, 02:10 PM
il beagle di una signora che conosco si è mangiato un pezzo di divano per dispetto, perchè non voleva essere lasciato solo... oppure sale sul divano e fa scendere tutti gli altri occupanti... salta addosso e non c'è verso di fermarlo! [}:)] però è simpaticissimo!

l'unica volta che l'ho portato in giro io ... facevamo la traina! peccato che non mi portai i roller!! sono stato fuori due ore... e in due ore... ha sempre tirato ininterrottamente di qua e di la...aivoglia io a cercare di tenerlo fermo per piu di 2 minuti!! E poi ha benedetto con la sua pipì santa tutti gli alberi che incontrava TUTTI anche più di una volta!![|)]

a_denobi
22-10-05, 02:10 PM
il beagle di una signora che conosco si è mangiato un pezzo di divano per dispetto, perchè non voleva essere lasciato solo... oppure sale sul divano e fa scendere tutti gli altri occupanti... salta addosso e non c'è verso di fermarlo! [}:)] però è simpaticissimo!

l'unica volta che l'ho portato in giro io ... facevamo la traina! peccato che non mi portai i roller!! sono stato fuori due ore... e in due ore... ha sempre tirato ininterrottamente di qua e di la...aivoglia io a cercare di tenerlo fermo per piu di 2 minuti!! E poi ha benedetto con la sua pipì santa tutti gli alberi che incontrava TUTTI anche più di una volta!![|)]

Sylvia
22-10-05, 02:21 PM
I beagle sono molto carini ma è una razza che non consiglierei mai, una persona in ambiente cinofilo, ha detto scherzando ma secondo me rispecchia molto la realtà "i padroni di beagle si riconoscono perché hanno i capelli bianchi", non sai quanti ne ho visti che creano problemi, anche presso i centri addestramenti, perché sono cani comunque che vanno gestiti in un certo modo, e comunque hanno un certo caratterino, anche quelli ben selezionati, figurati quelli che non lo sono.
C'era un beagle al centro addestramento, un po' per colpa dei padroni ma anche perché aveva un caratteraccio, che saltava sul tavolo, saliva, e nessuno doveva permettersi di entrare in cucina, sto cane ha morso l'addestratore e il mio Zoltan, è migliorato molto, ma non sono cani facili.

Per il tuo amico, io ti consiglio o un cocker spaniel inglese o un cavalier king charles spaniel, però dirgli anche magari di spostarsi un po' se non trova qui, ma di non prenderlo nei negozi. Per il cocker oltre un allevamento che c'è qui, per adesso ci sono un paio di annunci di privati nel giornale delle pulci, se ti interessa posso passarteli...cavalier king charles spaniel qui sono mosche bianche, quindi dovrebbe rivolgersi ad un allevatore fuori, io conosco solamente questo, molto fidato, con soggetti buoni anche caratterialmente:
http://www.ilcavalierking.com
per i cocker qui c'è l'allevamento della Kalesa http://digilander.libero.it/dellakalesa

al limite tenendo conto che è sempre un terrier, c'è il west highland white terrier...bellino, qui c'è anche l'allevamento quindi non dovrebbe andar lontano, in famiglia ne abbiamo una di 9 anni, però presa a Siena.
Silvia

Sylvia
22-10-05, 02:21 PM
I beagle sono molto carini ma è una razza che non consiglierei mai, una persona in ambiente cinofilo, ha detto scherzando ma secondo me rispecchia molto la realtà "i padroni di beagle si riconoscono perché hanno i capelli bianchi", non sai quanti ne ho visti che creano problemi, anche presso i centri addestramenti, perché sono cani comunque che vanno gestiti in un certo modo, e comunque hanno un certo caratterino, anche quelli ben selezionati, figurati quelli che non lo sono.
C'era un beagle al centro addestramento, un po' per colpa dei padroni ma anche perché aveva un caratteraccio, che saltava sul tavolo, saliva, e nessuno doveva permettersi di entrare in cucina, sto cane ha morso l'addestratore e il mio Zoltan, è migliorato molto, ma non sono cani facili.

Per il tuo amico, io ti consiglio o un cocker spaniel inglese o un cavalier king charles spaniel, però dirgli anche magari di spostarsi un po' se non trova qui, ma di non prenderlo nei negozi. Per il cocker oltre un allevamento che c'è qui, per adesso ci sono un paio di annunci di privati nel giornale delle pulci, se ti interessa posso passarteli...cavalier king charles spaniel qui sono mosche bianche, quindi dovrebbe rivolgersi ad un allevatore fuori, io conosco solamente questo, molto fidato, con soggetti buoni anche caratterialmente:
http://www.ilcavalierking.com
per i cocker qui c'è l'allevamento della Kalesa http://digilander.libero.it/dellakalesa

al limite tenendo conto che è sempre un terrier, c'è il west highland white terrier...bellino, qui c'è anche l'allevamento quindi non dovrebbe andar lontano, in famiglia ne abbiamo una di 9 anni, però presa a Siena.
Silvia

Nick73
22-10-05, 05:17 PM
Il beagle di un mio amico ne ha mangiati due di divani...
Io non lo prenderei mai, ma parlo per me.

Lagotto, no?

Nick73
22-10-05, 05:17 PM
Il beagle di un mio amico ne ha mangiati due di divani...
Io non lo prenderei mai, ma parlo per me.

Lagotto, no?

frani
22-10-05, 06:20 PM
E perchè non prendere un adorabile pinscher?

frani
22-10-05, 06:20 PM
E perchè non prendere un adorabile pinscher?

francy_capo
23-10-05, 11:59 AM
IO nn li conosco bene i pinscher ho avuto troppe brutte esperienze,purtroppo che mi hanno portato diciamo ad "evitarli"....sicuramente era colpa dei proprietari ma non ho ancora incontrato un pinscher ben socializzato che nn sia la protuberanza del padrone[V]
Sempre troppo abbaioni,attaccabrighe(con i miei tatoni maschi o femmine che fossero)estremamente morbosamente appiccicati ai padroni...nn mi sento di consigliare un cane che nn conosco più che bene.Se tu riesci ad elencarne obiettivamente pregi e difetti beh...magari convinci l'amico di guaguanco e anche me;)

francy_capo
23-10-05, 11:59 AM
IO nn li conosco bene i pinscher ho avuto troppe brutte esperienze,purtroppo che mi hanno portato diciamo ad "evitarli"....sicuramente era colpa dei proprietari ma non ho ancora incontrato un pinscher ben socializzato che nn sia la protuberanza del padrone[V]
Sempre troppo abbaioni,attaccabrighe(con i miei tatoni maschi o femmine che fossero)estremamente morbosamente appiccicati ai padroni...nn mi sento di consigliare un cane che nn conosco più che bene.Se tu riesci ad elencarne obiettivamente pregi e difetti beh...magari convinci l'amico di guaguanco e anche me;)

guaguanco
23-10-05, 01:09 PM
Vi ringrazio tutti per le info che ho diligentemente passato al mio amico il quale vi ringrazia tanto e magari fra un pò anche lui ci raggiungerà nel forum per raccontarci le "Avventure di Spank" si perchè è questo è il nome che ha deciso di dare al suo cucciolo di ....................................Beagle. In fondo spero e mi auguro per lui (dopo tutto quello che avete scritto) che il carattere del cane dipenda dal padrone se così non fosse....sicuramente il mio amico...ci scrivera' di persona molto ma molto presto....

guaguanco
23-10-05, 01:09 PM
Vi ringrazio tutti per le info che ho diligentemente passato al mio amico il quale vi ringrazia tanto e magari fra un pò anche lui ci raggiungerà nel forum per raccontarci le "Avventure di Spank" si perchè è questo è il nome che ha deciso di dare al suo cucciolo di ....................................Beagle. In fondo spero e mi auguro per lui (dopo tutto quello che avete scritto) che il carattere del cane dipenda dal padrone se così non fosse....sicuramente il mio amico...ci scrivera' di persona molto ma molto presto....

Sylvia
23-10-05, 02:57 PM
Citazione:E perchè non prendere un adorabile pinscher?

no, sono cani troppo sovra eccitati, abbaiano moltissimo, ... sarà colpa dei padroni, ma io conosco un allevatore che ha anche buoni soggetti ma sono comunque tutti con una certa impronta.

Il beagle ha un'impronta molto molto personale, è l'indole di razza oltre ovviamente l'educazione. Beh si divertirà...

Sylvia
23-10-05, 02:57 PM
Citazione:E perchè non prendere un adorabile pinscher?

no, sono cani troppo sovra eccitati, abbaiano moltissimo, ... sarà colpa dei padroni, ma io conosco un allevatore che ha anche buoni soggetti ma sono comunque tutti con una certa impronta.

Il beagle ha un'impronta molto molto personale, è l'indole di razza oltre ovviamente l'educazione. Beh si divertirà...