PDA

Visualizza Versione Completa : RINNOVO RICHIESTA DI AIUTO



milo
13-10-05, 06:24 PM
Sono ancora io, la mamma di MILO che ha gia' fatto tesoro dei consigli per il fieno e la lettiera. Preciso che da allora Milo è anche stato visitato due volte dal vet (bravo), che lo ha trovato bene...
IL MIO PROBLEMA ORA NON SA RISOLVERLO NEANCHE IL VET : MALGRADO OGNI REGOLA ALIMENTARE ATTENTISSIMA ( FIENO SOLO DI MARCA, poi quello AROMATICO DOPO IL RIFIUTO DI BUNNY e OXBOW , VERDURA FRESCA PESATA E SOMMINISTRATA A PICCOLE E FREQUENTI RAZIONI, PELLET SOLO DI OXBOW, E SOLO UN CUCCHIAIO AL GIORNO )DA IERI NON MANGIA NEANCHE PIU' LA VERDURA DI CUI FINO AD ORA ERA GHIOTTO, IL FIENO NON LO HA MAI VOLUTO, SALVO UN PICCOLO APPROCCIO CURIOSO QUANDO GLI HO DATO IL NUOVO AROMATICO, E VUOLE SOLO IL PELLET SU CUI SI SCAGLIA CON VORACITA'.
Di questo passo, mi morira' di digiuno!
PENSO DI ESSERE COSTRETTA AD ACCONTENTARLO, LASCIARGLI PELLET IN ABBONDANZA E FARGLI SCEGLIERE COSì LA FINE INEVITABILE, MA ALMENO SAREBBE DI PIACERE E NON DI INEDIA!
E' SPAVENTOSO, L'IDEA MI TORTURA, MA CHE SCELTA HO?
QUALCUNO SA AIUTARMI?

--------------------------------------------------------------------------------
flogabry

Sylvia
13-10-05, 06:57 PM
Ma avete controllato i denti? A volte fanno che mangiano una cosa piuttosto che l'altra, se un giorno gli dai solo fieno e verdure, io insisterei su quello, alla fine se è sano mangia...

Sylvia
13-10-05, 06:57 PM
Ma avete controllato i denti? A volte fanno che mangiano una cosa piuttosto che l'altra, se un giorno gli dai solo fieno e verdure, io insisterei su quello, alla fine se è sano mangia...

silser60
13-10-05, 08:08 PM
Silvia ha ragione:fagli controllare i denti:il mio Ringo di 3 anni mangia solo pellet perchè per lui è il più semplice da masticare:ha infatti il morso inverso e devo tagliargli gli incisivi ogni sette gg circa,e a volte mangia pezzetti di mela ma solo se lo imbocco,perche non riesce a morderla da solo.Purtroppo gli si sta deformando tutta la mandibola,e già due volte il veterinario ha dovuto limargli i molari,perchè aveva un'infezione provocata da lla crescita abonorme dei molari.Non voglio spaventarti,ma è meglio che te assicuri al più presto.

silser60
13-10-05, 08:08 PM
Silvia ha ragione:fagli controllare i denti:il mio Ringo di 3 anni mangia solo pellet perchè per lui è il più semplice da masticare:ha infatti il morso inverso e devo tagliargli gli incisivi ogni sette gg circa,e a volte mangia pezzetti di mela ma solo se lo imbocco,perche non riesce a morderla da solo.Purtroppo gli si sta deformando tutta la mandibola,e già due volte il veterinario ha dovuto limargli i molari,perchè aveva un'infezione provocata da lla crescita abonorme dei molari.Non voglio spaventarti,ma è meglio che te assicuri al più presto.