PDA

Visualizza Versione Completa : scimmiette e compagnia bella



ale89
08-10-05, 09:12 PM
vedendo paperissima ([:o)]) vedo che molte persone tipo americane hanno in casa come pet una scimmietta o piccolo scimpanzè...

come si fa a tenere una scimmia in casa??

...chi può darmi info e tutto quello che vuole soddisferebbe la mia curiosità ;)

ciao

ale

Fabry
08-10-05, 11:02 PM
ale lascia perdere,togliere alla natura quegli animali per farsi vedere in giro è da incoscienti e da dementi.
Averle in casa o tenerle al circo poco cambia,sempre portate via dal loro mondo sono state.
O come molti fanno che se li prendono in casa e poi non ci pensano che possono crescere e possono anche impazzire e diventare cattive.E allora che fanno le rilasciano nei boschi ad arrangiarsi da sole

Selene
08-10-05, 11:19 PM
Era già stata aperta una discussione simile ;)...puoi leggerla qui https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5800

Fabry
09-10-05, 12:13 AM
hei Selene l'anno scorso la pensavo esattamente come ora :D fà bene saperlo ;)

Selene
09-10-05, 02:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

hei Selene l'anno scorso la pensavo esattamente come ora :D fà bene saperlo ;)


Fa sempre bene rinfrescare le cose...soprattutto queste così importanti! ;)

guido reali
09-10-05, 08:07 AM
leggo sul famoso libro di Angelo Lombardi....che...le scimmie...(scimpanzè in particolare) possono essere dei piacevolissimi animali(?) da tenere in casa...ma....solo fino ad una certa età...perchè poi...(tutte) cominciano a soffrire di arterosclerosi....diventando imprevedibili....
ed avere in casa un animale imprevedibile di 80 kili è un grosso problema....devono per forza essere "ricoverate" in strutture adeguate....(zoo)con grossi traumi sia per gli animali che per i proprietari.....

ale89
11-10-05, 08:46 PM
...infatti pure io la penso così e OVVIAMENTE non voglio avere una scimmia in casa... era solo uan curiosità la mia ;)

Fabry
11-10-05, 10:00 PM
per fortuna ale ;):)

guido reali
12-10-05, 08:34 AM
per ALE 89

ma perchè quel messaggio in caratteri cubitali così "angosciante"?

mi pare di aver capito che sei milanista....

e...solo gli INTERISTI (ahimè anche noi giallorossi) possono scrivere "giustificatamente" frasi simili....

scherzi a parte.....ti consiglio di cambiarla con una un pò più ottimistica....

ale89
14-10-05, 09:58 PM
sisi è stat scritta in un momento di crisi nera [xx(] ora av tutto molto meglio... e ho rimesso la mia firma di sempre [8D]

;)

ciao
ale

freegiampi
14-10-05, 10:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

vedendo paperissima ([:o)]) vedo che molte persone tipo americane hanno in casa come pet una scimmietta o piccolo scimpanzè...

come si fa a tenere una scimmia in casa??

...chi può darmi info e tutto quello che vuole soddisferebbe la mia curiosità ;)



non mi risulta che le scimmie, di qualsiasi specie possano essere tenute in casa, ma solo in circhi, zoo, e forse qualche laboratorio di ricerca.

scoiattolo
15-10-05, 12:18 AM
C'è anke k le tiene in casa...illegalmente...ne conosco uno k ne aveva fino a pochi mesi fa poi nn l'ho piu visto..e poi conosco gente k ne cerca da comprare in nero e c'è ne sn molte...per tenerle devi avere il permesso x la detenzione di animali pericolosi..infatti nn è vietata x un fatto di protezione ma sl xkè giudicato animale pericoloso alla pari cn tigri leoni ecc...la licenza naturalmente o hai conoscenze o nn te la danno a meno che nn hai uno zoo o un circo ecc...

Fabry
15-10-05, 10:31 AM
Ce ne sono di persone che le tengono in casa,finchè sono piccole tutti le vorrebbero,ma non pensano che anche loro crescono,e possono diventare molto cattive.

ale89
15-10-05, 01:49 PM
beh ma ci sono pure scimmiette che non diventano più grandi di un bambino di 6 anni ;)

cmq son sempre dell'idea che qualsiasi animale non domestico con devve essere appunto tenuto in casa... ne in circhi ne nulla;)

ciao
ale

Sanzo
23-10-05, 11:16 PM
le scimmie dal 96 non sono detenibili in quanto(a ragione e a torto)sono animali pericolosi....sono molto complessi da gestire e io le ritengo una via di mezzo tra un pet e una persona...non si possono trattare come animali da compagnia ma come qualcosa in più...poi sono molto difficili da gestire....

teniamo tutti le nostre firmeeeee!!!!!!!!!!!(scusate l'ot)