PDA

Visualizza Versione Completa : Odore di mandorla



Monica e Andrea
08-10-05, 04:37 PM
Una curiosità....quando noi coccoliamo Gigio, ogni tanto emette un odore...di mandorla, a voi capita?
Sapete cosa significa?
L'ha fatto anche Molli la sua nuova fidanzata.
Ciao a tutti.

Pecorella
10-10-05, 09:20 AM
mmm non lo so, non m è mai capitato..

Pecorella
10-10-05, 09:20 AM
mmm non lo so, non m è mai capitato..

tata
10-10-05, 10:11 AM
forse ho capito di che odore parlate... pero' se non dico cavolate lo emettono anche durante l'accoppiamento....

tata
10-10-05, 10:11 AM
forse ho capito di che odore parlate... pero' se non dico cavolate lo emettono anche durante l'accoppiamento....

franci80
10-10-05, 12:52 PM
ho capito di che odori parli.... penso che sia un odore per marcare il territorio o per far capire che sono intenzionati ad accoppiarsi...codino lo faceva spesso prima di scondinzolare e saltare su martina.

franci80
10-10-05, 12:52 PM
ho capito di che odori parli.... penso che sia un odore per marcare il territorio o per far capire che sono intenzionati ad accoppiarsi...codino lo faceva spesso prima di scondinzolare e saltare su martina.

marivt
11-10-05, 03:01 PM
Odore di mandorla?
Mi sa che lo fanno solo i maschietti...;)

Pecorella
11-10-05, 03:27 PM
il mio pociii è maschio, ma magari è ancora piccolo..bohh

Honey
11-10-05, 03:36 PM
Anch io ho due maschietti ma a parte il loro profumo naturale
comune a tutti i cincillà nn è ancora capitato d averne sentiti altri!!!

Mikino
11-10-05, 05:53 PM
Ma dai, ne avrà "sparata" una, che c'è di strano? :D Ho notato che emanano questo odore quando si emozionano. Kyo lo fa quando mi rivede tornare a casa la notte, Cherie quando gioca ad essere presa [|)] Tappatevi il naso!! [8D]

Monica e Andrea
16-10-05, 08:14 AM
Vi ringrazio per le risposte anche se sono rimasta con le idee confuse.

franci80
17-10-05, 10:13 AM
la mia martina non l'ha mai fatta... e codino lo faceva solo prima di provarci con lei... quindi non credo che sia "aria intestinale".

franci80
17-10-05, 10:13 AM
la mia martina non l'ha mai fatta... e codino lo faceva solo prima di provarci con lei... quindi non credo che sia "aria intestinale".

Mikino
19-10-05, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da franci80

la mia martina non l'ha mai fatta... e codino lo faceva solo prima di provarci con lei... quindi non credo che sia "aria intestinale".


A questo punto credo proprio sia un odore emanato volontariamente.

tomaso
21-02-06, 09:07 AM
Con Mina, abbiamo identificato un odore emanato volontariamente che sa di vitamine...cioè come da integratori effervescenti alle vitamine, è acpitato anche a voi?
C'è da dire che solo nelle situazioni estreme l'emana, cioè quando purtroppo, la prendo e le non vuole..come una sorta di allarme, quando si spaventa...

Pecorella
21-02-06, 12:13 PM
Pociii ha cominciato anche lui a emettere odore di mandorla..lo fa quando è eccitato, e scodinzola!
odore di vitamine...non so che odore sia...boh

tomaso
21-02-06, 02:15 PM
Mah..certo che questo è l'odore che emana..dell'odore di mandorle ho letto...ma non è il caso di Mina, io lo associo all'odore delle vitamine effervescenti, ma forse sbaglierò, bo?

tomaso
21-02-06, 02:15 PM
Mah..certo che questo è l'odore che emana..dell'odore di mandorle ho letto...ma non è il caso di Mina, io lo associo all'odore delle vitamine effervescenti, ma forse sbaglierò, bo?

tomaso
22-02-06, 07:33 AM
Hahaaaa! Mia morosa ha trovato su un forun d'oltreoceano qualcuno che descrive l'odore emanato come di multivitamine...cito:"Willow does this sometimes. I think it smells like multivitamins. HAAA!" questo è il link al post in questione http://www.chins-n-quills.com/forums/showthread.php?t=89277 , l'utente che afferma questo,è almostperfect10.:D
Credo comunque sia soggettivo..qualcuno descrive l'odore come di cornflakes :) altri come anche di mandorle.
multivita-Mina..[:260]

tomaso
22-02-06, 07:33 AM
Hahaaaa! Mia morosa ha trovato su un forun d'oltreoceano qualcuno che descrive l'odore emanato come di multivitamine...cito:"Willow does this sometimes. I think it smells like multivitamins. HAAA!" questo è il link al post in questione http://www.chins-n-quills.com/forums/showthread.php?t=89277 , l'utente che afferma questo,è almostperfect10.:D
Credo comunque sia soggettivo..qualcuno descrive l'odore come di cornflakes :) altri come anche di mandorle.
multivita-Mina..[:260]

Pecorella
22-02-06, 08:23 AM
Si, penso sia lo stesso odore...dipende dalle esperienze soggettive!!

Pecorella
22-02-06, 08:23 AM
Si, penso sia lo stesso odore...dipende dalle esperienze soggettive!!

pacha
22-02-06, 08:28 AM
Già anche Tommy lo fa.
Abbiamo notato che normalmente lo sentiamo quando si spaventa o non vuole essere preso.
Questo odore da noi è definito di "dado".
Ne fa invece un altro più simile alla mandorla, quando gioca con la sua cincia di peluche. (Vi lascio immaginare uno dei giochi in occasione del quale emana l'odore di mandorla).;)
Anche lui scodinzola ma quando gioca felice,:) non quando ha paura.
Mentre ci sono vi chiedo, qualcuno conosce dei bravi veterinari in veneto?
Un caloroso BUONA GIORNATA,
Tommy & Co.

pacha
22-02-06, 08:28 AM
Già anche Tommy lo fa.
Abbiamo notato che normalmente lo sentiamo quando si spaventa o non vuole essere preso.
Questo odore da noi è definito di "dado".
Ne fa invece un altro più simile alla mandorla, quando gioca con la sua cincia di peluche. (Vi lascio immaginare uno dei giochi in occasione del quale emana l'odore di mandorla).;)
Anche lui scodinzola ma quando gioca felice,:) non quando ha paura.
Mentre ci sono vi chiedo, qualcuno conosce dei bravi veterinari in veneto?
Un caloroso BUONA GIORNATA,
Tommy & Co.

Linda82
22-02-06, 11:08 AM
A me non è mai capito, cioè non mi è mai sembrato di sentire odori diversi da quelli del solito. Che vorrà dire!? Forse non essendosi ancora accopiati non l'ho sentito per quello!!! Bo!!

tata
22-02-06, 11:10 AM
i miei lo fanno quando si spaventano ( x es dal vet!) e quando Rudi rincorreva la sua mogliettina.....