PDA

Visualizza Versione Completa : info usignolo del giappone



elly74
07-10-05, 07:51 AM
[:101] Quando ho comprato il mio usignolo del giappone, una settimana fa circa, ho notato che aveva un unghia piuttosto lunga e non aveva le piume sulla coda.... L'incaricato del negozio mi ha detto che per quanto riguarda le piume della coda, è stato il continuo svolazzare nella gabbia troppo piccola del negozio... Puo' essere? Cosa posso fare per migliorare il suo piumaggio?
Per quanto riguarda l' unghia, per stavolta ho preso appuntamento dal veterinario...poi vedro' di imoparare da sola!!!!

freegiampi
07-10-05, 12:55 PM
se la coda manca completamente non è vero, altrimenti sarebbe consumata ma comunque attaccata al culetto..

elly74
07-10-05, 01:34 PM
ODDIO, DEVO VERIFICARE BENE, FORSE QUALCOSA C'E' ATTACCATO AL CULETTO, MA MOLTO MOLTO CORTO....
SECONDO TE, SE NO COSA PUO' ESSERE E SOPRATTUTTO COME POSSO INTERVENIRE??
[V]
AIUTATEMI..... GRAZIE

elly74
13-10-05, 10:51 AM
SU CONSIGLIO DEL VETERINARIO STO SOMMINISTRANDO ALL USIGNOLO DEL GIAPPONE DELLE VITAMINE PER LA MUTA.... SPERIAMO RIFACCIA LA CODA!!
COMUNQUE LUI STA BENE.... E' MOLTO VIVACE, CANTA, MANGIA....

VOLVEVO CHIEDERE, MA GLI USIGNOLI AMANO FARE IL BAGNETTO, COME I CANARINI? DEVO METTERE LA VASCHETTA CON L' ACQUA?

GRAZIE[:122]

elly74
13-10-05, 10:51 AM
SU CONSIGLIO DEL VETERINARIO STO SOMMINISTRANDO ALL USIGNOLO DEL GIAPPONE DELLE VITAMINE PER LA MUTA.... SPERIAMO RIFACCIA LA CODA!!
COMUNQUE LUI STA BENE.... E' MOLTO VIVACE, CANTA, MANGIA....

VOLVEVO CHIEDERE, MA GLI USIGNOLI AMANO FARE IL BAGNETTO, COME I CANARINI? DEVO METTERE LA VASCHETTA CON L' ACQUA?

GRAZIE[:122]

Solnyshko
13-10-05, 03:41 PM
Potrebbe essere benissimo a causa della gabbia troppo piccola.
Gli usignoli del Giappone non sono tranquilli come i canarini e hanno bisogno di molto spazio; e in gabbia spesso sbattono anche violentemente contro le sbarre.

Solnyshko
13-10-05, 03:41 PM
Potrebbe essere benissimo a causa della gabbia troppo piccola.
Gli usignoli del Giappone non sono tranquilli come i canarini e hanno bisogno di molto spazio; e in gabbia spesso sbattono anche violentemente contro le sbarre.

elly74
13-10-05, 04:14 PM
QUELLO CHE MI DICI E' QUELLO CHE MI HANNO DETTO NEL NEGOZIO DOVE L' HO ACQUISTATO... MI FACCIO CORAGGIO!! ORA E' IN UNA GABBIA PIUTTOSTO GRANDE E, NON ESSENDO DISTURBATO,NON SBATTE PIU' QUA E LA COME PRIMA.... SPERIAMO DIVENTI BELLO PENNUTO!!! A PROPOSITO DEL BAGNETTO, COSA MI SUGGERISCI?

elly74
13-10-05, 04:14 PM
QUELLO CHE MI DICI E' QUELLO CHE MI HANNO DETTO NEL NEGOZIO DOVE L' HO ACQUISTATO... MI FACCIO CORAGGIO!! ORA E' IN UNA GABBIA PIUTTOSTO GRANDE E, NON ESSENDO DISTURBATO,NON SBATTE PIU' QUA E LA COME PRIMA.... SPERIAMO DIVENTI BELLO PENNUTO!!! A PROPOSITO DEL BAGNETTO, COSA MI SUGGERISCI?

Solnyshko
13-10-05, 04:22 PM
Quant'è grande la gabbia grossomodo...?

Per il bagnetto non c'è nessuna controindicazione.

Ma ne hai preso uno solo di UDG?

Solnyshko
13-10-05, 04:22 PM
Quant'è grande la gabbia grossomodo...?

Per il bagnetto non c'è nessuna controindicazione.

Ma ne hai preso uno solo di UDG?

elly74
13-10-05, 05:29 PM
PER ORA SI, ANCHE PERCHE' SONO DIVENTATA MATTA ANCHE PER TROVARE SOLO QUELLO!!! PENSAVO DI PRENDERE ANCHE LA FEMMINA, SE LA TROVO... IL MASCHIO CONTINUERA' COMUNQUE A CANTARE, ANCHE IN COMPAGNIA?
SECONDO TE RIESCO A FARLI RIPRODURRE?

LA GABBIA SARA' CIRA 70 X 40 X 50.... NON SONO MOLTO BRAVA CON LE MISURE....

GRAZIE, CIAO ELLY[:175]

elly74
13-10-05, 05:29 PM
PER ORA SI, ANCHE PERCHE' SONO DIVENTATA MATTA ANCHE PER TROVARE SOLO QUELLO!!! PENSAVO DI PRENDERE ANCHE LA FEMMINA, SE LA TROVO... IL MASCHIO CONTINUERA' COMUNQUE A CANTARE, ANCHE IN COMPAGNIA?
SECONDO TE RIESCO A FARLI RIPRODURRE?

LA GABBIA SARA' CIRA 70 X 40 X 50.... NON SONO MOLTO BRAVA CON LE MISURE....

GRAZIE, CIAO ELLY[:175]

Solnyshko
13-10-05, 06:15 PM
Canterà cmq perchè il territorio lo segnalano, femmine o non femmine.
La gabbia nonostante non sia piccola, per questa specie siamo proprio al limite devo dire.
Andrebbe bene una di almeno un metro di lunghezza, ovviamente piu spazio c'è meglio è.
Il che vale anche per la riproduzione, che in voliera risulta un tantino piu facile.

Solnyshko
13-10-05, 06:15 PM
Canterà cmq perchè il territorio lo segnalano, femmine o non femmine.
La gabbia nonostante non sia piccola, per questa specie siamo proprio al limite devo dire.
Andrebbe bene una di almeno un metro di lunghezza, ovviamente piu spazio c'è meglio è.
Il che vale anche per la riproduzione, che in voliera risulta un tantino piu facile.

elly74
14-10-05, 07:45 AM
OK... RIUSCIRO' IN PRIMAVERA A METTERLO IN GIARDINO IN UNA VOLIERA PIU' SPAZIOSA....
GRAZIE DEI CONSIGLI, COMUNQUE.
VOLEVO CHIEDERTI, CONOSCI ALLEVATORI DI USIGNOLI D.G.???
GRAZIE, ELLY[:51]

elly74
14-10-05, 07:45 AM
OK... RIUSCIRO' IN PRIMAVERA A METTERLO IN GIARDINO IN UNA VOLIERA PIU' SPAZIOSA....
GRAZIE DEI CONSIGLI, COMUNQUE.
VOLEVO CHIEDERTI, CONOSCI ALLEVATORI DI USIGNOLI D.G.???
GRAZIE, ELLY[:51]

Solnyshko
15-10-05, 01:37 PM
No, sfortunatamente non ne conosco.

Francesco
15-10-05, 05:36 PM
io ne ho una coppia in voliera....vanno letteralmente pazzi per il bagnetto...e per moscerini e insetti in genere....beccano letteralmente al volo mosche e similari...e vanno pazzi per la mela.
La gabbia è troppo piccola....vedi se riesci a trovare una sistemazione migliore.
auguri...sono animali deliziosi!!!

guido reali
16-10-05, 04:43 AM
Usignolo del giappone?...

Santo cielo...e dove lo hai trovato?.....erano anni che non ne importavano più.....ora quelli che son sul mercato hanno prezzi da capogiro!

hai acceso un mutuo?

io ne avedo due nella voliera (10mq) assieme ad un'altra trentina di uccellini granivori esotici ma erano loro a "riempire" la voliera.......sono uccelli robusti vivaci e ADORANO fare il bagno....e la frutta...

la riproduzione è possibile solo in grandi voliere con cespugli....

Occhio! non esiste disformismo sessuale.....è quasi impossibile essere certi che siano maschio e femmina....sai...i copmmercianti...pur di vendere...dicono di tuuto...

confermo in todo quel che ha scritto Francesco....

ti invidio! e auguri per il tuo delizioso uccellino..

elly74
18-10-05, 01:47 PM
Innanzi tutto, grazie a tutti quanti!!! Per quanto riguarda la gabbia,per ora non riesco a metterlo in una più grande...ci riusciro' solo a primavera.... Per quanto riguarda il costo, in effetti l'ho pagato davvero una follia, ma ci tenevo molto!!! Mi piacerebbe trovargli una compagna, ma non so davvero dove sbattere la testa! Io sono di ravenna e ho trovato questo vicino a Rimini, l'unico che avevano..... Relativamente al fatto che sono animaletti adorabili, e' proprio vero!! Fa una compagnia incredibile.... Ora sto provando a convincerlo a fare il bagno e a mangiare la mela, ma non ne vuole sapere! Posso provare con altra frutta o verdura? Cosa mi consigliate? A presto e ancora grazie a tutti! [:61]

guido reali
18-10-05, 08:54 PM
....ma guarda che dalle tue parti a Gatteo c'è un grosso importatore di animali.....
Denis RINALDI prova a telefonare e chiedere.....0541 930006

guido reali
18-10-05, 09:00 PM
...mi raccomando fammesapè quarcosa eh!

elly74
19-10-05, 11:30 AM
Grazie mille, Guido... Appena ho un po di tempo libero lo chiamo, se mai se ha una compagnia per la primavera... Perche' se la gabbia e' piccola adesso per lui, figuriamoci per due!!!
Grazie davvero, a presto![:87]