PDA

Visualizza Versione Completa : Help my!!



Giudy
04-10-05, 04:04 PM
Io vivo in campagna e oggi ho trovato un piccolo micio (circa 2 sett)davanti casa mia!
Probabilmente la mamma girava da qlle parti, ma io nn ho resistito e l'ho portato in casa.voi vi chiederete xkè l'
o fatto...miagolava così forte k era + k impossibile nn sentirlo e poi io ci ho provato a portarlo fuori ma lui mi seguiva...k tenero![:I][8)]
intanto xò nn s vedeva l'ombra della madre xciò ho dato un po di latte diluito,con un mini-biberon... secondo voi cosa devo fare?

Salice
04-10-05, 05:46 PM
intanto tienilo al caldo, due settimane è proprio piccolo! mettilo in una scatola di cartone con una borsa dell'acqua calda avvolta in un panno, e non dargli il latte vaccino! ti lascio una ricetta :

LATTE KITTEN
200 ML DI LATTE DI CAPRA INTERO
1-2 CUCCHIAINI DI PANNA DA CUCINA
UN TUORLO D'UOVO ( separare bene il tuorlo cercando di non romperlo e gettare tutto l'albume, poi con una siringa senza ago fare un piccolo foro sulla pellicina e aspirare, avendo cura di non aspirare anche la pellicina. attenzione all'albume, perchè provoca diarrea ai cuccioli)
UN CUCCHIAIO DA MINESTRA DI MERITENE VANIGLIA( è in polvere sono proteine del latte si trova in farmacia è della Novartis)
Preparare il tutto insieme e sbattere bene, usate un biberon per bambini.
Poi questo latte composto dura in frigorifero 3-4 giorni, riscaldate solo quello che vi serve per il pasto.
Se noti che il micio fa cacchina gialla e molle, allora vuol dire che è superalimentato, dimezza le dosi di uova e panna.
Può capitare in una cucciolata che ci siano cuccioli che hanno bisogno di latte più leggero.


E va nutrito spesso..comunque la cosa migliore è portarlo al più presto dal veterinario, che ti saprà dire quanto ha circa, e ogni quanto alimentarlo...è anche possibile che abbia dei vermi e qualche parassita...prima lo visista meglio è

facci sapere:D

freegiampi
04-10-05, 07:52 PM
se ha solo 15 gg, ho paura che non sopraviverà, prova a vedere se la mamma passa da quelle parti..

eridanella
04-10-05, 08:00 PM
A due settimane è proprio piccolo!!! di solito a quell'età ha appena aperto gli occhietti e cammina a malapena... forse ha un po' di più???
Comunque, in generale, i gattini (se così piccoli) non vanno toccati, perché poi c'è il rischio che la madre non li riconosca più, e invece di prenderli subito, bisogna avere la pazienza di cercare di capire se la madre è nei paraggi... purtroppo troppo spesso vengono raccolte cucciolate (durante una temporanea assenza della mamma) che poi, per mancanza delle cure materne, non sopravvivono [V]!!!
Ovviamente se il gattino è in grado di fare qualche passetto da solo è già a buon punto e le probabilità di salvarlo aumentano! é ovvio che dovrai accollarti le sua cure per un po'... fino a renderlo autosufficiente!!! E comunque non demordere, continua a "investigare" intorno casa, magari scorgi la mamma o qualche fratellino, e a quel punto puoi provare con la carta del "ricongiungimento familiare"...
Nel frattempo armati di santa pazienza e allattalo col biberon ogni 2-3 ore, fino a che non imparerà a mangiare qualcosa di più solido (omogeneizzati) o qualche crocchettina kitten.
Temperatura costante e sotto controllo come ti ha suggerito Salice, con l'aiuto di borse dell'acqua calda, e... veterinario al più presto!!!!
Per il resto.. IN BOCCA AL LUPO e benvenuta nell'impegnativo e insonne[|)] mondo delle mamme ADOTTIVE:)!!!

Giudy
04-10-05, 08:42 PM
Ho lasciato il piccolo micio vicino ad 1 palmeto(20m da casa!) solitamente girano una decina di mici ... tra questi potrebbe esserci la madre!;)Comunque l'ho lasciato in una cuccietta con degli stracci e una copertina, in modo da tenergli calduccio!
Ma andando a sbirciare ho notato che il piccolo era ancora li...:(
Comunque c'e' una simpatica signora k cura amorevolmente questi mici preparandogli anche da mangiare...k simpati persona!!:)[^][8)][:I]
fortunatamente mia zia è veterinaria è mi da molte dritte... al + presto la kiamerò!
al + presto anche le foto...

PS:il piccolo è pieno di pulci...:([:0]

Fabry
05-10-05, 08:04 AM
Fatti dare da tua zia qualche cosa contro le pulci,non aspettare molto però ne và della vita del micetto

filmore
06-10-05, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Fatti dare da tua zia qualche cosa contro le pulci,non aspettare molto però ne và della vita del micetto

Gia’... avra’ esigenze piu’ immediate [:p] , forse lui non sa’ che la zia e’ veterinaria. ;)

Speriamo! :)

filmore
06-10-05, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

Fatti dare da tua zia qualche cosa contro le pulci,non aspettare molto però ne và della vita del micetto

Gia’... avra’ esigenze piu’ immediate [:p] , forse lui non sa’ che la zia e’ veterinaria. ;)

Speriamo! :)