PDA

Visualizza Versione Completa : Cabubi e le crosticine



arihoppy
03-10-05, 12:48 PM
Ciao!
Vi scrivo perchè ho cercato informazioni sul mio problema ma non ho trovato nulla di simile. Il mio amico peloso Cabubi da qualche tempo ha delle crosticine sotto il mento che spesso gli procurano prurito e a volte sanguinano. E' un gatto casalingo che però pretende la sua passeggiata notturna verso sera per incontrare gli amici del quartiere. Abbiamo provato a mettergli una pomata per le infezioni cutanee ma non sembra giovare. Il problema è che ha trasmesso questa malattia anche a Cleo, la micia di casa che non esce mai e che da qualche giorno presenta lo stesso problema anche se in forma più lieve.
Avete qualche suggerimento o qualche idea su che cosa possa essere? Avrei preferito l'automedicazione perchè portare Cabubi dal veterinario è ogni volta un'impresa eccezionale! Ma se va fatta...

Grazie! Arianna

filmore
03-10-05, 01:42 PM
Vista la difficolta di carattere del micio, sarebbe da prendere in considerazione, secondo me', anche l'ipotesi di raccogliere (con i guanti)qualcuna di queste crosticine e portarle in ambulatorio, dal tipo di formazione forse si potrebbe anche risalire alla causa del disturbo, oppure di escluderne altre.
Naturalmente se il tuo vet e' d'accordo, e se domandare si puo' . :)


:)

filmore
03-10-05, 01:42 PM
Vista la difficolta di carattere del micio, sarebbe da prendere in considerazione, secondo me', anche l'ipotesi di raccogliere (con i guanti)qualcuna di queste crosticine e portarle in ambulatorio, dal tipo di formazione forse si potrebbe anche risalire alla causa del disturbo, oppure di escluderne altre.
Naturalmente se il tuo vet e' d'accordo, e se domandare si puo' . :)


:)

Monifru
04-10-05, 12:06 PM
Credo che la scelta migliore sia quella in assoluto di portare uno dei mici dal veterinario, magari la Cleo.
Per il fatto che uno l'ha attaccato all'altra mi verrebbe da pensare ad una micosi, ma non è detto, a me è capitato di avere una micia allergica alle punture di zanzara che presentava crosticine sulle orecchie.

Ciao

Monifru
04-10-05, 12:06 PM
Credo che la scelta migliore sia quella in assoluto di portare uno dei mici dal veterinario, magari la Cleo.
Per il fatto che uno l'ha attaccato all'altra mi verrebbe da pensare ad una micosi, ma non è detto, a me è capitato di avere una micia allergica alle punture di zanzara che presentava crosticine sulle orecchie.

Ciao

arihoppy
09-10-05, 02:36 PM
grazie!
siete stati gentilissimi... provvederò a portare uno dei due gatti scatenati dal veterinario per accertare di quale malattia si tratti, anche se ipotizzo che l'opzione "micosi" sia purtroppo la più probabile...

buona giornata!

arianna

arihoppy
09-10-05, 02:36 PM
grazie!
siete stati gentilissimi... provvederò a portare uno dei due gatti scatenati dal veterinario per accertare di quale malattia si tratti, anche se ipotizzo che l'opzione "micosi" sia purtroppo la più probabile...

buona giornata!

arianna

arihoppy
20-10-05, 03:05 PM
Ciao, vi scrivo per dirvi che, dopo aver portato la micia dal veterinario le è stata diagnosticata una "dermatite profonda". La cura è a base di un gel disinfettante da applicare due volte al giorno più un'antibiotico da somministrare ogni 12 ore per ben un mese! Non credo che Cleo gradirà... e convincere Cabubi a fare la stessa cosa sarà un'impresa! E io che speravo non fosse nulla di grave... :-(

filmore
20-10-05, 03:57 PM
Bene … :)
….e come avrai forse sentito, di solito quando si fanno questi trattamenti, per le medicazioni e’ buona norma utilizzare i guanti, inoltre, in questo periodo, e’ anche utile curare molto l’igiene delle mani, per un beneficio nostro e “loro” .

:)

Monifru
20-10-05, 04:00 PM
Beh almeno sai di cosa si tratta, speriamo che la cura sia più agevole delle previsioni.
Auguri!