PDA

Visualizza Versione Completa : scoiattoli (in particolare per Guido ma tutti)



Sylvia
28-09-05, 02:09 PM
Ciao,
allora oggi passeggiando in una strada di Palermo, in un negozio ho visto uno scoiattolo particolare, mi hanno detto che era uno scoiattolo tricolore...era davvero bello, il sopra e la coda scuri e poi aveva altre due sfumature tra il castano e il fulvo, per intenderci...volevo sapere qualcosina in più a riguardo. Forse allestirò una voliera esterna e stavo valutando se fosse il caso di mettere uno scoiattolo un po' più particolare.

Silvia

guido reali
28-09-05, 02:25 PM
Lo scoiattolo che hai visto è certamente un "tricolore"...è chiamato anche "beautiful squirrel" ....è origuinario della Thailandia (e dintorni) nei paese di origine viene tenuto in captività ed è considerato un "portafortuna".

Fa parte della famiglia dei "Callosciuri" (dal greco: scoiattoli belli)...il suo nome scientifico è "Callosciurus Prevosti" (vedi sul web troverai bellissime foto)

è un animale arboricolo....e principalmente frugivoro....sono molto decorativi...(e cari) di facile manutenzione

ne ho una coppia......
cos'altro vuoi sapere?

Smack!

guido

guido reali
28-09-05, 02:25 PM
Lo scoiattolo che hai visto è certamente un "tricolore"...è chiamato anche "beautiful squirrel" ....è origuinario della Thailandia (e dintorni) nei paese di origine viene tenuto in captività ed è considerato un "portafortuna".

Fa parte della famiglia dei "Callosciuri" (dal greco: scoiattoli belli)...il suo nome scientifico è "Callosciurus Prevosti" (vedi sul web troverai bellissime foto)

è un animale arboricolo....e principalmente frugivoro....sono molto decorativi...(e cari) di facile manutenzione

ne ho una coppia......
cos'altro vuoi sapere?

Smack!

guido

Sylvia
28-09-05, 03:02 PM
grazie più che esauriente;)

Sylvia
28-09-05, 03:02 PM
grazie più che esauriente;)

Nick73
28-09-05, 03:04 PM
Eccone uno:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/200592816416_squirrel1.jpg
44,59KB

Guido, ma quale è il loro spazio vitale minimo? vivono in coppia?

PS sono tornato come vedi: attendo tue notizie!!!

Nick73
28-09-05, 03:04 PM
Eccone uno:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/200592816416_squirrel1.jpg
44,59KB

Guido, ma quale è il loro spazio vitale minimo? vivono in coppia?

PS sono tornato come vedi: attendo tue notizie!!!

guido reali
28-09-05, 09:25 PM
caro nick.....

...questa è una stagione molto impegnativa....sono nel bel mezzo del "raccolto"...(nocciole) ne avrò ancora per una dozzina di giorni....(tempo permettendo) ...poi...uva...poi...noci...poi...castagne....inso mma...povero me....
ti dedicherò tempo appena posso...

guido reali
28-09-05, 09:25 PM
caro nick.....

...questa è una stagione molto impegnativa....sono nel bel mezzo del "raccolto"...(nocciole) ne avrò ancora per una dozzina di giorni....(tempo permettendo) ...poi...uva...poi...noci...poi...castagne....inso mma...povero me....
ti dedicherò tempo appena posso...

Sylvia
28-09-05, 11:51 PM
hanno necessità di vivere in coppia? riproduzione semplice o no? secondo te il soggetto potrebbe essere di cattura o invece di cattività?

Sylvia
28-09-05, 11:51 PM
hanno necessità di vivere in coppia? riproduzione semplice o no? secondo te il soggetto potrebbe essere di cattura o invece di cattività?

guido reali
29-09-05, 05:37 AM
..
i Prevosti sono animali che hanno scarsa aggressività intraspecifica (contrariamente ai tamia che invece spesso è difficile far convivere )

sicuramente sarebbe auspicabile averne una coppia...

non sono mai riuscito a riprodurli....Ma una persona di Novara mi ha DETTO di esserci riuscito...

gli animali in commercio sono tutti di importazione...e verosimilmente di cattura...

guido reali
29-09-05, 05:37 AM
..
i Prevosti sono animali che hanno scarsa aggressività intraspecifica (contrariamente ai tamia che invece spesso è difficile far convivere )

sicuramente sarebbe auspicabile averne una coppia...

non sono mai riuscito a riprodurli....Ma una persona di Novara mi ha DETTO di esserci riuscito...

gli animali in commercio sono tutti di importazione...e verosimilmente di cattura...

Nick73
29-09-05, 10:07 AM
Guido non ti preoccupare: nessuna fretta...

ma non vedi come negativo che gli esemplari in commercio siano di cattura? a me pare tremendo...

guido reali
29-09-05, 06:58 PM
...ma tu credi che "madre natura" sia generosa ?....

prova a guardare le cose da questo punto di vista:....Sono animali che normalmente vengono predati...fanno parte della catena alimerntare di rapaci e carnivori...."madre natura" fà però in modo, che un cero numero di esemplari riesca a riprodursi per il mantenimento della specie...quando questo accade...(si sono riprodotti) la "legge naturale" dice che il suo "compito" è finito...quindi torna a far parte della "catena alimentare"....e cadrà predato da qualcuno....

Gli esemplari catturati...(e che sopravvivono alle sevizie "umane"di viaggi allucinanti....) finiscono in vendita in qualche "pet-shop"......sono animali di un certo valore....quindi chi decide di acquistarli lo fà con cognizione di causa...e...in genere farà di tutto per mantenere nel migliore dei modi i suoi beniamini...i quali ...è vero che non hanno più il "brivido" della libertà....ma si adattano facilmente ai vizi (i miei li vizio!)degli umani...e..avranno la possibilità perfino di morire di vecchiaia!....

Certo può capitare che (come mi è capitato di vedere) che erano all'ingresso di un ristorante...come richiamo decorativo....(e immaginate lo stress)... ma si tratta di casi isolati...in genere...per loro si allestiscono belle voliere in giardini.....

e vivono contenti del loro destino.....(spero)...

vorrei sapere cosa ne pensano del mio pensiero i frequentatori del forum....


cosa che in natura non accade mai!

guido reali
29-09-05, 06:58 PM
...ma tu credi che "madre natura" sia generosa ?....

prova a guardare le cose da questo punto di vista:....Sono animali che normalmente vengono predati...fanno parte della catena alimerntare di rapaci e carnivori...."madre natura" fà però in modo, che un cero numero di esemplari riesca a riprodursi per il mantenimento della specie...quando questo accade...(si sono riprodotti) la "legge naturale" dice che il suo "compito" è finito...quindi torna a far parte della "catena alimentare"....e cadrà predato da qualcuno....

Gli esemplari catturati...(e che sopravvivono alle sevizie "umane"di viaggi allucinanti....) finiscono in vendita in qualche "pet-shop"......sono animali di un certo valore....quindi chi decide di acquistarli lo fà con cognizione di causa...e...in genere farà di tutto per mantenere nel migliore dei modi i suoi beniamini...i quali ...è vero che non hanno più il "brivido" della libertà....ma si adattano facilmente ai vizi (i miei li vizio!)degli umani...e..avranno la possibilità perfino di morire di vecchiaia!....

Certo può capitare che (come mi è capitato di vedere) che erano all'ingresso di un ristorante...come richiamo decorativo....(e immaginate lo stress)... ma si tratta di casi isolati...in genere...per loro si allestiscono belle voliere in giardini.....

e vivono contenti del loro destino.....(spero)...

vorrei sapere cosa ne pensano del mio pensiero i frequentatori del forum....


cosa che in natura non accade mai!

guido reali
29-09-05, 07:14 PM
Chissàpperchè una riga è saltata in fondo....

la frase "cosa che in natura non accade mai"

si riferiva al fatto di "morire di vecchiaia"....

sorry

guido reali
29-09-05, 07:14 PM
Chissàpperchè una riga è saltata in fondo....

la frase "cosa che in natura non accade mai"

si riferiva al fatto di "morire di vecchiaia"....

sorry

Sylvia
29-09-05, 07:54 PM
Vabbé io allora potrei anche prendere una coppia (se decidessi) la mia paura era di trovarmi con un esercito di scoiattolini.

Ma sono addomesticabili? I prezzi più o meno li sai?

Sylvia
29-09-05, 07:54 PM
Vabbé io allora potrei anche prendere una coppia (se decidessi) la mia paura era di trovarmi con un esercito di scoiattolini.

Ma sono addomesticabili? I prezzi più o meno li sai?

Nick73
29-09-05, 08:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali


...ma tu credi che "madre natura" sia generosa ?....

prova a guardare le cose da questo punto di vista:....Sono animali che normalmente vengono predati...fanno parte della catena alimerntare di rapaci e carnivori...."madre natura" fà però in modo, che un cero numero di esemplari riesca a riprodursi per il mantenimento della specie...quando questo accade...(si sono riprodotti) la "legge naturale" dice che il suo "compito" è finito...quindi torna a far parte della "catena alimentare"....e cadrà predato da qualcuno....



Mah Guido, in questa tua ricostruzione (che tu fai dalla prospettiva dello scoiattolo, ma che potrebbe essere legittimamente tracciata anche dalla prospettiva del predatore e sarebbe ben differente) io non ci vedo nulla di male... Io credo che finchè le cose avvengono secondo natura tutto vada per il verso giusto, per quanto 'madre natura' possa sembrare talvolta crudele. E' chiaro che siamo tutti portati a parteggiare per l'anello debole della catena, ma è una visione un po' distorta delle cose. Io credo che nella natura ci sia un disegno superiore (che alcuni chiamano Dio e altri in altro modo). I problemi nascono quando l'uomo si arroga il diritto di stravolgere il corso naturale delle cose (alterando la catena alimentare, cambiando il corso dei fiumi, impiantando colture non adatte al terreno ecc.). Insomma, stiamo andando OT: ci sarebbe da aprire una bella discussione, magari lo facciamo altrove.

Torno in tema: ma quale è lo spazio vitale necessario per questi scoiattoli?

Nick73
29-09-05, 08:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da guido reali


...ma tu credi che "madre natura" sia generosa ?....

prova a guardare le cose da questo punto di vista:....Sono animali che normalmente vengono predati...fanno parte della catena alimerntare di rapaci e carnivori...."madre natura" fà però in modo, che un cero numero di esemplari riesca a riprodursi per il mantenimento della specie...quando questo accade...(si sono riprodotti) la "legge naturale" dice che il suo "compito" è finito...quindi torna a far parte della "catena alimentare"....e cadrà predato da qualcuno....



Mah Guido, in questa tua ricostruzione (che tu fai dalla prospettiva dello scoiattolo, ma che potrebbe essere legittimamente tracciata anche dalla prospettiva del predatore e sarebbe ben differente) io non ci vedo nulla di male... Io credo che finchè le cose avvengono secondo natura tutto vada per il verso giusto, per quanto 'madre natura' possa sembrare talvolta crudele. E' chiaro che siamo tutti portati a parteggiare per l'anello debole della catena, ma è una visione un po' distorta delle cose. Io credo che nella natura ci sia un disegno superiore (che alcuni chiamano Dio e altri in altro modo). I problemi nascono quando l'uomo si arroga il diritto di stravolgere il corso naturale delle cose (alterando la catena alimentare, cambiando il corso dei fiumi, impiantando colture non adatte al terreno ecc.). Insomma, stiamo andando OT: ci sarebbe da aprire una bella discussione, magari lo facciamo altrove.

Torno in tema: ma quale è lo spazio vitale necessario per questi scoiattoli?

guido reali
30-09-05, 07:58 AM
ma...ovviamente il più grande possibile....

io i miei li ho in una volieretta acquistata in commercio (120 euro) 50x100x120 gradevole alla vista (se vuoi posso mandarti una pic)e mi sembra sufficiente....non posso metterli nella voliera grande..perchè sono abili predatori di uccellini....

OK per la discussione per e-mail....

I prezzi beh! dipende dai commercianti...130-150 euro potrebbe essere un prezzo onesto.....

sono facilmente addomesticabili e scarsamente mordaci...(ma ci sono eccezioni eh!)

guido reali
30-09-05, 07:58 AM
ma...ovviamente il più grande possibile....

io i miei li ho in una volieretta acquistata in commercio (120 euro) 50x100x120 gradevole alla vista (se vuoi posso mandarti una pic)e mi sembra sufficiente....non posso metterli nella voliera grande..perchè sono abili predatori di uccellini....

OK per la discussione per e-mail....

I prezzi beh! dipende dai commercianti...130-150 euro potrebbe essere un prezzo onesto.....

sono facilmente addomesticabili e scarsamente mordaci...(ma ci sono eccezioni eh!)

Nick73
30-09-05, 09:09 AM
Avevo in mente di aprirne una nella sezione OT su questo argomento. Appena ho un minuto lo facci e te la segnalo: è un bell'argomento, se non si intrufolano i soliti guastatori ne viene fuori una bella discussione

metti una foto della volieretta? grazie

Nick73
30-09-05, 09:09 AM
Avevo in mente di aprirne una nella sezione OT su questo argomento. Appena ho un minuto lo facci e te la segnalo: è un bell'argomento, se non si intrufolano i soliti guastatori ne viene fuori una bella discussione

metti una foto della volieretta? grazie

guido reali
30-09-05, 07:00 PM
...abbi pazienza....sono un ultrasessantenne....

....non sò cosa è un "OT"

domani farò una pic della volieretta...e..proverò a metterla nel forum....

sai........sono un semi-analfabeta dell'informatica e anche piuttosto imbranato...con il PC

comunque ci metterò buona volontà

guido reali
30-09-05, 07:00 PM
...abbi pazienza....sono un ultrasessantenne....

....non sò cosa è un "OT"

domani farò una pic della volieretta...e..proverò a metterla nel forum....

sai........sono un semi-analfabeta dell'informatica e anche piuttosto imbranato...con il PC

comunque ci metterò buona volontà

berto
30-09-05, 07:19 PM
guido mi vorrei prendere uno scoiattolo (non un tamia) e visto che hai detto che sono abbastanza socievoli pensavo a un tricolore....
adesso ho gia due tamia e visto che lo spazio non mi manca volevo fare una voliera molto grande....3metrix3 x 2in altezza....
gli scoiattoli tricolore vanno daccordo con i tamia o no???
la voliera di cui hai messo la foto quanto e grande???

berto
30-09-05, 07:19 PM
guido mi vorrei prendere uno scoiattolo (non un tamia) e visto che hai detto che sono abbastanza socievoli pensavo a un tricolore....
adesso ho gia due tamia e visto che lo spazio non mi manca volevo fare una voliera molto grande....3metrix3 x 2in altezza....
gli scoiattoli tricolore vanno daccordo con i tamia o no???
la voliera di cui hai messo la foto quanto e grande???

Nick73
30-09-05, 09:22 PM
guido, OT = Off Topic, cioè fuori tema... io ho la metà dei tuoi anni, ma l'ho imparato non più di un paio di settimane fa!!!!!

Metti foto dai!!!!

Berto, quanta invidia: io ragiono sui centimetri, tu sui metri... beato te

Nick73
30-09-05, 09:22 PM
guido, OT = Off Topic, cioè fuori tema... io ho la metà dei tuoi anni, ma l'ho imparato non più di un paio di settimane fa!!!!!

Metti foto dai!!!!

Berto, quanta invidia: io ragiono sui centimetri, tu sui metri... beato te

Nick73
01-10-05, 06:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Berto, quanta invidia: io ragiono sui centimetri, tu sui metri... beato te



Mi riferivo alla voliera, naturalmente...

Nick73
01-10-05, 06:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Berto, quanta invidia: io ragiono sui centimetri, tu sui metri... beato te



Mi riferivo alla voliera, naturalmente...

guido reali
02-10-05, 06:24 PM
per berto,

la voliera grande di cui ho messo la pic sul forun...(é da qualche parte...cercala)

è di m.3x3.5 h3.....

quella dove ho messo i tricolore è 50x100h120 e metterò la pic a breve...

in grandi spazi tamia e prevosto convivono tranquillamente....

berto
02-10-05, 08:10 PM
grazie....ora che so che vanno daccordo sento un azienda dove vendono animali non di cattura che trall'altro l'altra volta mi ha fatto dei prezzi bassi (tamia euro20 contro i 42 del negozio di animali)e se hanno il tricolore lo pernoto e inizio a fare la voliera.....
per curiosita li la rete quanto costa???
se prendo un tricolore adesso e uno piu tardi(un paio di mesi che i genitori si devono abituare) vanno daccordo o ce il rischio che litighino come i tamia???
:):)

guido reali
03-10-05, 12:08 PM
....ma cosa dici?...un'azienda che non vendono animali di cattura!!!!
chissà quante caxxate ti hanno raccontato!....se non sono di cattura...cosa fanno...li fabbricano?...(visto che non esistono allevamenti di prevosti)

è un pò di tempo che devo comprare rete elettrosaldata....non sò i prezzi....ma sò che sono aumentate....

vorrei costruire anch'io una voliera nella mia casa in Sardegna....quindi...aggiornami sui prezzi "sardi"

in linea di massima....non dovrebbero litigare se presi in tempi diversi....ma...non è cosa certa...dipende dall'indole degli animali...

guido reali
03-10-05, 12:42 PM
questa è la volieretta dove tengo i prevosti...

questo invece è l'ultimo nato dei miei scoiattoli europei (sorry la pic è sfocata)

e quest'altro è un peruviano con la coda a "porcellino"

guido reali
03-10-05, 12:44 PM
...ma che cavolo....possibile che non riesco ad allegare le pic!...sono proprio imbranatissimo...

berto
03-10-05, 01:03 PM
a me hanno detto che non erano di cattura poi...........
cmq uno di questi giorni vado a sentire se non sbaglio un metro di rete alta 1.50 metri coi i buki grandi 1cm viene2.50euro......
ti sapro dire piu avanti

berto
03-10-05, 01:03 PM
a me hanno detto che non erano di cattura poi...........
cmq uno di questi giorni vado a sentire se non sbaglio un metro di rete alta 1.50 metri coi i buki grandi 1cm viene2.50euro......
ti sapro dire piu avanti

berto
03-10-05, 01:59 PM
guido dalle tue parti si trovano i 3colore???
io ho gia chiamato diverse aziende e mi hanno detto che non ne hanno e non ne possono far arrivare......

berto
03-10-05, 01:59 PM
guido dalle tue parti si trovano i 3colore???
io ho gia chiamato diverse aziende e mi hanno detto che non ne hanno e non ne possono far arrivare......

Nick73
03-10-05, 08:17 PM
Ragazzi, Guido mi delega a inserire le pic.
Eccole

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/2005103211517_guido1.JPG
17,15KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/2005103211544_guido2.JPG
24,92KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/200510321166_guido3.JPG
69,93KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/200510321172_guido4.JPG
70,11KB

PS Guido, non riuscivi a metterle perchè erano pesantisssssssssime. le ho rimpicciolite un po'

Nick73
03-10-05, 08:17 PM
Ragazzi, Guido mi delega a inserire le pic.
Eccole

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/2005103211517_guido1.JPG
17,15KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/2005103211544_guido2.JPG
24,92KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/200510321166_guido3.JPG
69,93KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/200510321172_guido4.JPG
70,11KB

PS Guido, non riuscivi a metterle perchè erano pesantisssssssssime. le ho rimpicciolite un po'

guido reali
03-10-05, 08:25 PM
ma guarda che un mio amico a Cagliari ne ha acquistato da poco una coppia....

se vuoi ulteriori informazioni...fammi sapere posso fartici contattare...

guido reali
03-10-05, 08:25 PM
ma guarda che un mio amico a Cagliari ne ha acquistato da poco una coppia....

se vuoi ulteriori informazioni...fammi sapere posso fartici contattare...

guido reali
03-10-05, 08:27 PM
grazie nick...io non avrei saputo proprio come fare.....

spero così di aver soddisfatto le curiosità dei frequentatori del forum

guido reali
03-10-05, 08:27 PM
grazie nick...io non avrei saputo proprio come fare.....

spero così di aver soddisfatto le curiosità dei frequentatori del forum

Sylvia
03-10-05, 08:32 PM
è bellissima questa voliera, è comprata o artigianale?

Qui ne hanno uno in un negozio di tricolori...credo che ahimé l'unico che li possa fare avere è zoovarese.

Comunque qui i tamia sono intorno i 28€, anche se c'è chi li vende a meno o più.

Sylvia
03-10-05, 08:32 PM
è bellissima questa voliera, è comprata o artigianale?

Qui ne hanno uno in un negozio di tricolori...credo che ahimé l'unico che li possa fare avere è zoovarese.

Comunque qui i tamia sono intorno i 28€, anche se c'è chi li vende a meno o più.

83baby83
03-10-05, 09:26 PM
bhe guido, bellissimi!!! Il mio assomiglia tantissimo a quello nella prima foto, solo che il mio è marrone scuro! Ma sono tutti così tranquilli i tuoi scoiattoli?! :)

83baby83
03-10-05, 09:26 PM
bhe guido, bellissimi!!! Il mio assomiglia tantissimo a quello nella prima foto, solo che il mio è marrone scuro! Ma sono tutti così tranquilli i tuoi scoiattoli?! :)

guido reali
04-10-05, 09:30 AM
ma mia cara...tu hai un Vulgaris Orientalis ovvero lo stesso scoiattolo (adulto) di colore diverso....

tranquilli?...beh! relativamente...non come vorrei io....

la voliera è comprata...(120E)ed un pò modificata da me....(in origine era zincata) io l'ho anche pitturata di verde...

guido reali
04-10-05, 09:30 AM
ma mia cara...tu hai un Vulgaris Orientalis ovvero lo stesso scoiattolo (adulto) di colore diverso....

tranquilli?...beh! relativamente...non come vorrei io....

la voliera è comprata...(120E)ed un pò modificata da me....(in origine era zincata) io l'ho anche pitturata di verde...

berto
04-10-05, 12:22 PM
sono proprio belli cmq se puoi dirmi dove posso trovarli mi farebbe comodo......

berto
04-10-05, 12:22 PM
sono proprio belli cmq se puoi dirmi dove posso trovarli mi farebbe comodo......

guido reali
04-10-05, 01:46 PM
ho contattato il mio amico Bruno a Cagliari.....

lui li ha presi in un negozio che si chiama "il grande blù" che è in viale Susa....(la proprietaria si chiama Fulvia)

poi....sapeva che in un negozio di Quartu S.Elena c'erano tricolori in vendita...ma non ha saputo precisarmi dove....

comunque poichè non si tratta di metropoli...suppongo che se guardi le pagine gialle di Cagliari non credo che a Quartu ci siano tanti negozi di animali......

Sono andato a comprare un metro di rete elettrosaldata maglia rettangolare 2x1 alta m.1 e l'ho pagata 9 euro!!!!

guido reali
04-10-05, 01:46 PM
ho contattato il mio amico Bruno a Cagliari.....

lui li ha presi in un negozio che si chiama "il grande blù" che è in viale Susa....(la proprietaria si chiama Fulvia)

poi....sapeva che in un negozio di Quartu S.Elena c'erano tricolori in vendita...ma non ha saputo precisarmi dove....

comunque poichè non si tratta di metropoli...suppongo che se guardi le pagine gialle di Cagliari non credo che a Quartu ci siano tanti negozi di animali......

Sono andato a comprare un metro di rete elettrosaldata maglia rettangolare 2x1 alta m.1 e l'ho pagata 9 euro!!!!

berto
04-10-05, 02:31 PM
anke qua la rete costa moltissimo cmq visto che hai detto che a cagliari li vendono ho chiamato a un'azienda che distribuisce gli animali in quasi tutta la sardegna......persino i negozi di animali si sassari vanno la....
ho chiamato e gli ho chiesto se avevano i 3colore e henno detto di no.....poi mi e venuto in mente come li hai chiamati tu "prevosti"...li ho chiamati e l'impiegato ha detto che li conosceva ch cosi e non 3colore cosi ha detto di ri-ch la prossima sett. x vedere se li portano che li hanno finiti.........
grazie cmq di avermi ricordato di cagliari........

guido reali
04-10-05, 06:58 PM
per curiosità....mi dici di che "azienda" si tratta...dove si trova?...

sai....bazzico spesso la Sardegna....(ho casa) ed è sempre utile sapere certe informazioni....

berto
04-10-05, 07:32 PM
ti scrivo cio che ce scritto nel volantino:
AGRIPET s.r.l.
ingrosso-alimenti-attrezzatura x l'ornitologia,cinofilia,zootecnia,acquariologia,gi ardinaggio,animali da cortile,esotici e pesci
s.s. 130(diramazione strada x monastir-s.sperate)km.10,400
09023 monastir (ca)
tel.0709177178

guido reali
05-10-05, 08:14 AM
grazie dell'informazione...

potrà essermi utile...sia a me...che al mio amico Bruno di Cagliari....

berto
05-10-05, 12:40 PM
incredibbile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rete con maglia da 1cm 4.40euro al metro.........
ho fatto i calcoli e per la voliera devo spendere 100 euro solo x la rete..............

guido reali
05-10-05, 05:57 PM
ti consiglio la maglia più larga (2x1 o meglio 2x2)...e...soprattutto...scura....per facilitare la visione all'interno....(in genere si trovano verdescuro)

berto
06-10-05, 02:37 PM
quella da 2x2 non la ho trovata cmq quella che ho intenzione di prendere e plastificata di color verde.......
nella voliera che hai fatto tu sotto come pavimento hai messo la rete o lasciato la terra?????

berto
06-10-05, 02:37 PM
quella da 2x2 non la ho trovata cmq quella che ho intenzione di prendere e plastificata di color verde.......
nella voliera che hai fatto tu sotto come pavimento hai messo la rete o lasciato la terra?????

guido reali
06-10-05, 07:11 PM
visto che ne dovrai prendere una grossa quantità...

ti consiglio di cercare la 2x2...se il tuo fornitore non ce l'ha...ordinala....

non arrenderti così di fretta....perchè una volta fatta.....poi rimarrai con il rammarico della scarsa voisibilità....

la mia voliera ha intorno un cordolo di cemento di una cinquantina di cm...poi....terra.....

infatti...i gerbilli....ogni tanto evadono.....

guido reali
06-10-05, 07:11 PM
visto che ne dovrai prendere una grossa quantità...

ti consiglio di cercare la 2x2...se il tuo fornitore non ce l'ha...ordinala....

non arrenderti così di fretta....perchè una volta fatta.....poi rimarrai con il rammarico della scarsa voisibilità....

la mia voliera ha intorno un cordolo di cemento di una cinquantina di cm...poi....terra.....

infatti...i gerbilli....ogni tanto evadono.....

berto
10-10-05, 07:39 PM
guido ti e arrivata la mail???

berto
10-10-05, 07:39 PM
guido ti e arrivata la mail???

guido reali
10-10-05, 08:14 PM
....ma veramente non mi è arrivato nulla...

guido reali
10-10-05, 08:14 PM
....ma veramente non mi è arrivato nulla...

Nick73
11-10-05, 08:50 AM
Guido, non sarà allora che è la tua email ad avere problemi? anche il 90% delle mie email non ti è mai arrivato!!!

Ma ci tieni pure i gerbilli nella voliera? è affollatissima!!!

Nick73
11-10-05, 08:50 AM
Guido, non sarà allora che è la tua email ad avere problemi? anche il 90% delle mie email non ti è mai arrivato!!!

Ma ci tieni pure i gerbilli nella voliera? è affollatissima!!!

berto
11-10-05, 03:28 PM
hai un altro indirizzo e-mail x caso?????
guido hai qualke consiglio su come fare il fondo gabbia????

guido reali
12-10-05, 06:56 AM
il mio indirizzo è funzionante! ho controllato!

realiguido@yahoo.it è questo l'indirizzo a cui scrivi? controlla allora se hai digitato per bene....

la mia voliera è di 10 mq.....i gerbilli occupano il suolo ed il sottosuolo...il suolo è occupato da due quaglie cinesi (nane) che si cibano di tutto ciò che cade a terra....i rami dagli uccellini....e scoiattoli....

se vuoi un consiglio....mandami un progetto....

berto
13-10-05, 06:54 PM
purtroppo devo rimpicciolire la gabbia....
sarà 2.50x3.....per motivi di spazio...almeno pero adesso la posso mettere in un posto totalmente riparata dal vento.....

berto
13-10-05, 06:54 PM
purtroppo devo rimpicciolire la gabbia....
sarà 2.50x3.....per motivi di spazio...almeno pero adesso la posso mettere in un posto totalmente riparata dal vento.....

guido reali
15-10-05, 04:10 AM
beh! tantomeglio...conosco bene il "maestrale" della Sardegna....

berto
26-10-05, 05:22 PM
guido la prossima settimana aprono un nuovo negozio di animali a cagliari ke si chiama hobbyzoo e mi e stato consigliato dall'agripet...
speriamo che il abbiano i prevosti visto che non li trovo da nessun altra parte!!!!

guido reali
01-11-05, 07:12 AM
...vabbè Berto...fammi sapere..

guido reali
01-11-05, 07:12 AM
...vabbè Berto...fammi sapere..

berto
05-11-05, 12:57 PM
guido x la casetta dei 3colore cosa si puo usare???
nei negozi di animali le vendono ma sono troppo piccole...

guido reali
05-11-05, 06:46 PM
....ma come....

costruisci una voliera....e...non sei in grado di fare una cassetta nido di legno?

.....mandami una pic della voliera...e ti manderò la pic delle mie cassette nido....

berto
06-11-05, 08:50 AM
appena ho la macchina fotografica a disposizione te la mando...

guido reali
08-11-05, 10:11 PM
vabbè...aspetto...

03-12-05, 03:47 PM
Per Guido
se tutto va bene mercoledì passo a vedere la voliera e il terraio
:D

03-12-05, 03:47 PM
Per Guido
se tutto va bene mercoledì passo a vedere la voliera e il terraio
:D

03-12-05, 03:47 PM
Per Guido
se tutto va bene mercoledì passo a vedere la voliera e il terraio
:D