PDA

Visualizza Versione Completa : contro i rapaci rimedio?



filmore
28-09-05, 01:16 PM
cosa si puo fare per tenere lontani i rapaci (poiana) dal pollaio...

:)

Salvo
28-09-05, 01:46 PM
Uhm...una poiana raramente riuscrebbe a uccidere una gallina in salute. Al massimo qualche pulcino, ma prima deve prenderlo


Ottima cosa è avere un gallo: sono ottime sentinelle e hanno richiami diversi a seconda del predatore e di dove si trova il pericolo...

Salvo
28-09-05, 01:46 PM
Uhm...una poiana raramente riuscrebbe a uccidere una gallina in salute. Al massimo qualche pulcino, ma prima deve prenderlo


Ottima cosa è avere un gallo: sono ottime sentinelle e hanno richiami diversi a seconda del predatore e di dove si trova il pericolo...

filmore
28-09-05, 02:05 PM
diciamo che un anonimo predatore finora ha fatto fuori, 2 anatroccoli, 2 galline nane, 1 gallo nano, 1 anatra, di quest'ultima e' rimasta la carcassa scarnificata a terra, degli altri e' rimasta solo qualche piuma.

come soluzione per ora gli animali vengono fatti uscire solo di notte, di giorno stanno chiusi in stalla.

:)

filmore
28-09-05, 02:05 PM
diciamo che un anonimo predatore finora ha fatto fuori, 2 anatroccoli, 2 galline nane, 1 gallo nano, 1 anatra, di quest'ultima e' rimasta la carcassa scarnificata a terra, degli altri e' rimasta solo qualche piuma.

come soluzione per ora gli animali vengono fatti uscire solo di notte, di giorno stanno chiusi in stalla.

:)

Salvo
28-09-05, 06:40 PM
!!!!

Farli uscire di notte equivale a dire -qui c'è pollo gratis- per donnole, faine, volpi, ani e gatti selvatici...le galline di notte dormono, non sono uccelli notturni, si arrampicano nel posto più alto che trovano e passano lì la notte. Del resto di giorno è più raro che qualche predatore si faccia vivo

Puoi capire il predatore dalle carcasse: se li trovi sgozzati è colpa dei mustelidi (faine, donnole), se trovi solo le ali di solito sono i gatti o i rapaci, se invece non li trovi proprio sono predatori più grossi come cani o volpi

Salvo
28-09-05, 06:40 PM
!!!!

Farli uscire di notte equivale a dire -qui c'è pollo gratis- per donnole, faine, volpi, ani e gatti selvatici...le galline di notte dormono, non sono uccelli notturni, si arrampicano nel posto più alto che trovano e passano lì la notte. Del resto di giorno è più raro che qualche predatore si faccia vivo

Puoi capire il predatore dalle carcasse: se li trovi sgozzati è colpa dei mustelidi (faine, donnole), se trovi solo le ali di solito sono i gatti o i rapaci, se invece non li trovi proprio sono predatori più grossi come cani o volpi

Solnyshko
28-09-05, 09:23 PM
Aggiungerei per anatroccoli, pulcini e animali non troppo grandi, se li trovi mutilati è colpa dei ratti...

Solnyshko
28-09-05, 09:23 PM
Aggiungerei per anatroccoli, pulcini e animali non troppo grandi, se li trovi mutilati è colpa dei ratti...

filmore
29-09-05, 09:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo

!!!!

Farli uscire di notte equivale a dire -qui c'è pollo gratis- per donnole, faine, volpi, ani e gatti selvatici...le galline di notte dormono, non sono uccelli notturni, si arrampicano nel posto più alto che trovano e passano lì la notte. Del resto di giorno è più raro che qualche predatore si faccia vivo

Puoi capire il predatore dalle carcasse: se li trovi sgozzati è colpa dei mustelidi (faine, donnole), se trovi solo le ali di solito sono i gatti o i rapaci, se invece non li trovi proprio sono predatori più grossi come cani o volpi

grazie per le risposte
sono due settimane che escono solo di notte, infatti non e' tanto naturale certo , pero' per salvaguardarli sembra ora l'unica soluzione.
peraltro nella recinzione e nel terreno non ci sono buchi, e tranne l'anatra adulta, come detto sopra, degli altri e' rimasta solo qualche piuma sul terreno.

ma non ci sara' uno spaventapoiane?? [}:)]

P.S. avevo anche pensato di provare con una mia foto, ma fare la gigantografia doubleface costa, e le galline si deprimerebbero :D:D

:)

Salvo
29-09-05, 10:25 AM
Ahahahah!!! Puoi provare con un bello spaventa passeri:D

Giulio_G.
29-09-05, 03:47 PM
Ciao Filmore,le tue galline sono libere d'andare dove vogliono? o hanno un recinto?
Però un bel gallo da 4 Kg.non sarebbe male!!
Ciao.

Giulio_G.
29-09-05, 03:47 PM
Ciao Filmore,le tue galline sono libere d'andare dove vogliono? o hanno un recinto?
Però un bel gallo da 4 Kg.non sarebbe male!!
Ciao.

framac
29-09-05, 04:22 PM
prova a chiamare queste


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/2005929172136_caccia.jpg
15,69KB

framac
29-09-05, 04:22 PM
prova a chiamare queste


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/2005929172136_caccia.jpg
15,69KB

filmore
30-09-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulio G.

Ciao Filmore,le tue galline sono libere d'andare dove vogliono? o hanno un recinto?
Però un bel gallo da 4 Kg.non sarebbe male!!
Ciao.

le galline sono di un'amica che mi ha coinvolto nell'operazione salva pollaio. Il fondo e' ben recintato, e' a quota 700 mt e annesso all'abitazione; confina con un bosco di conifere. Gli animali vivono liberi in uno spazio di circa 300 mq recintato.
I conigli, per esempio, si sono sempre finora salvati invece gia' un gallo adulto e'stato fatto fuori. :)

P.S. Framac a me' quelle due andrebbero bene, ma la mia amica e' contraria alla "caccia", dice ;) Poi quella di destra sembra lei, togli il fucile, il taglio di capelli e’ lo stesso :):)

:)

filmore
30-09-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulio G.

Ciao Filmore,le tue galline sono libere d'andare dove vogliono? o hanno un recinto?
Però un bel gallo da 4 Kg.non sarebbe male!!
Ciao.

le galline sono di un'amica che mi ha coinvolto nell'operazione salva pollaio. Il fondo e' ben recintato, e' a quota 700 mt e annesso all'abitazione; confina con un bosco di conifere. Gli animali vivono liberi in uno spazio di circa 300 mq recintato.
I conigli, per esempio, si sono sempre finora salvati invece gia' un gallo adulto e'stato fatto fuori. :)

P.S. Framac a me' quelle due andrebbero bene, ma la mia amica e' contraria alla "caccia", dice ;) Poi quella di destra sembra lei, togli il fucile, il taglio di capelli e’ lo stesso :):)

:)

Solnyshko
30-09-05, 08:53 PM
Francamente se di rapaci si tratta, non ci sono molti rimedi se non quello di utilizzare un recinto chiuso anche nella parte superiore.

Solnyshko
30-09-05, 08:53 PM
Francamente se di rapaci si tratta, non ci sono molti rimedi se non quello di utilizzare un recinto chiuso anche nella parte superiore.

ZaCk
01-10-05, 09:03 AM
[/quote]
P.S. Framac a me' quelle due andrebbero bene, ma la mia amica e' contraria alla "caccia", dice ;) Poi quella di destra sembra lei, togli il fucile, il taglio di capelli e’ lo stesso :):)

:)

[/quote]

beh, se anche il fondoschiena è lo stesso......vengo volentieri a conoscerla!

ZaCk
01-10-05, 09:03 AM
[/quote]
P.S. Framac a me' quelle due andrebbero bene, ma la mia amica e' contraria alla "caccia", dice ;) Poi quella di destra sembra lei, togli il fucile, il taglio di capelli e’ lo stesso :):)

:)

[/quote]

beh, se anche il fondoschiena è lo stesso......vengo volentieri a conoscerla!

filmore
03-10-05, 11:19 AM
[quote]Messaggio inserito da ZaCk


P.S. Framac a me' quelle due andrebbero bene, ma la mia amica e' contraria alla "caccia", dice ;) Poi quella di destra sembra lei, togli il fucile, il taglio di capelli e’ lo stesso :):)
:)
beh, se anche il fondoschiena è lo stesso......vengo volentieri a conoscerla!

:)
:)
no, non scomodarti grazie, di uccelli predatori, qui' ne abbiamo gia' abbastanza :):D

:)

filmore
03-10-05, 11:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

Francamente se di rapaci si tratta, non ci sono molti rimedi se non quello di utilizzare un recinto chiuso anche nella parte superiore.


eh si', una soluzione da' considerare e' quella :)

:)

Martelli
20-10-05, 06:41 AM
Anche io ho il problema di un rapace, un gufo reale, che fino ad ora mi ha portato via una cavia e un coniglietto nano, per le mie galline ho trovato il rimedio di chiuderle di notte e riaprirle la mattina e fin'ora è servito.

Martelli
20-10-05, 06:41 AM
Anche io ho il problema di un rapace, un gufo reale, che fino ad ora mi ha portato via una cavia e un coniglietto nano, per le mie galline ho trovato il rimedio di chiuderle di notte e riaprirle la mattina e fin'ora è servito.

guido reali
20-10-05, 07:26 AM
WOW!...un gufo reale!!!

ma ne sei sicuro?.....lo hai visto?

guido reali
20-10-05, 07:26 AM
WOW!...un gufo reale!!!

ma ne sei sicuro?.....lo hai visto?