PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE! Piccione infestato da zecche!!



44gatti
25-09-05, 01:03 PM
Ciao a tutti!!

Ho bisogno di un consiglio urgentissimo!! Qualche giorno fa mio padre ha raccolto un pulcino di piccione già grandicello ma incapace ancora di volare; le piume devono ancora formarsi sul collo e sulla testa, tanto per intenderci...Il veterinario gli ha messo tre punti perchè ferito da un gatto prima che mio padre lo raccogliesse.....Sono 4 giorni che lo sto nutrendo con un pastone e un contagocce ma stamattina ho avuto una brutta sorpresa....ZECCHE!!!!

Lo scatolone che tengo sul terrazzo era pieno di piccole zecche!! Lo scatolone l'ho buttato via e l'ho sostituito con un altro ma il problema credo che resti....cosa devo fare per disinfestare il piccione? come mi devo comportare? datemi un consiglio, grazie anche perchè mia moglie non è troppo contenta :D

freegiampi
25-09-05, 02:08 PM
foractil spray da acquistare in qualsiasi negozio di ornitologia, e cambia spesso lo scatolone...

freegiampi
25-09-05, 02:08 PM
foractil spray da acquistare in qualsiasi negozio di ornitologia, e cambia spesso lo scatolone...

44gatti
25-09-05, 02:54 PM
Basta spruzzarlo una volta al giorno o che?

Grasssie :)

44gatti
25-09-05, 02:54 PM
Basta spruzzarlo una volta al giorno o che?

Grasssie :)

freegiampi
25-09-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da 44gatti

Basta spruzzarlo una volta al giorno o che?

Grasssie :)


una volta, e poi ripeti il trattamento se ti accorgi che ne ha ancora, però penso che come prima volta, un solo trattamento non basti.

freegiampi
25-09-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da 44gatti

Basta spruzzarlo una volta al giorno o che?

Grasssie :)


una volta, e poi ripeti il trattamento se ti accorgi che ne ha ancora, però penso che come prima volta, un solo trattamento non basti.

Giulio_G.
26-09-05, 12:05 AM
Ciao 44 Gatti,non voglio contraddire Free,ma ho paura che il Foractil non sia sufficiente,devi usare il Frontline,quello x i cani,è costoso ma le elimina sicuramente,prendi quello x la taglia più piccola,ne metti UNA goccia sulla pelle,dietro al collo e lo massaggi leggermente(metti i guanti) Si usa anche con i canarini. Stai attento che la zecca è pericolosa anche x l'uomo.
Se disgraziatamente una si attaccasse a te,non cercare di strapparla,coprila di grasso(non respira)e vai al Pronto Soccorso.
Ciao.

Giulio_G.
26-09-05, 12:05 AM
Ciao 44 Gatti,non voglio contraddire Free,ma ho paura che il Foractil non sia sufficiente,devi usare il Frontline,quello x i cani,è costoso ma le elimina sicuramente,prendi quello x la taglia più piccola,ne metti UNA goccia sulla pelle,dietro al collo e lo massaggi leggermente(metti i guanti) Si usa anche con i canarini. Stai attento che la zecca è pericolosa anche x l'uomo.
Se disgraziatamente una si attaccasse a te,non cercare di strapparla,coprila di grasso(non respira)e vai al Pronto Soccorso.
Ciao.

44gatti
28-09-05, 09:55 PM
il piccione sta morendo....:( non so cosa fare...apre la bocca in continuazione come se cercasse di respirare e reclina la testa....fino a oggi pomeriggio stava bene....non capisco....gli ho spruzzato un po' di foractil stando attento agli occhi e al becco...non credo sia quello..forse era già malato;eppure l'ho curato per una settimana e sembrava vispo....mi spiace tantissimo..vederlo agonizzare è una cosa terribile...:(

44gatti
28-09-05, 09:55 PM
il piccione sta morendo....:( non so cosa fare...apre la bocca in continuazione come se cercasse di respirare e reclina la testa....fino a oggi pomeriggio stava bene....non capisco....gli ho spruzzato un po' di foractil stando attento agli occhi e al becco...non credo sia quello..forse era già malato;eppure l'ho curato per una settimana e sembrava vispo....mi spiace tantissimo..vederlo agonizzare è una cosa terribile...:(

44gatti
28-09-05, 10:10 PM
è morto :(

44gatti
28-09-05, 10:10 PM
è morto :(

freegiampi
29-09-05, 07:24 AM
vabè ma se era infestato da zecche,già gli avevano succhiato tutto il sangue..

freegiampi
29-09-05, 07:24 AM
vabè ma se era infestato da zecche,già gli avevano succhiato tutto il sangue..

ZaCk
29-09-05, 11:56 AM
le zecche su un corpicino cosi....sono micidiali

44gatti
29-09-05, 03:29 PM
e dire che solo ieri mattina sembrava stare bene e sbatteva le ali; ancora 10 giorni e l'avrei visto volare:(

che tristezza.....

ZaCk
29-09-05, 08:53 PM
nn ci pensare, hai fatto tutto il possibile!

ZaCk
29-09-05, 08:53 PM
nn ci pensare, hai fatto tutto il possibile!