PDA

Visualizza Versione Completa : crocche dei cani prese d'assalto dai topolini!



eridanella
18-09-05, 06:59 PM
Ho bisogno di un [?] consiglio [?]!!
Ho una grande stanza adibita a magazzino che utilizzo per tenere il mangime per i cani (circa 160). Tra crocchette e pasta precotta ci sarà più o meno una tonnellata e mezzo di roba, un vero tripudio per... i topolini di campagna!!! Sono riusciti ad entrare all'interno del "bunker" e a riprodursi sfacciatamente [}:)] tra una scorpacciata [:p] e l'altra [:p], riducendo il locale ai minimi termini[V]!
Ora, del mangime "consumato" non mi importa, ma la condizione igienica rischia di essere persa di controllo [B)].
Tempo fa, sempre per lo stesso problema, avevo completamente svuotato, pulito e disinfettato il magazzino e mi sono accordata col fornitore di mangime affinché mi portasse settimanalmente il necessario da poter tenere in un'altra stanza, in modo da mantenere libero l'altro locale per un po'... risultato: i topi se ne sono andati :D:D:D!!!
E così ho ricominciato ad utilizzare quella stanza, anche perché l'oganizzazione nell'altro modo era insostenibile, e adesso... ci risiamo :(:(:(!!!
Ho provato a sfrattare gentilmente gli indesiderati inquilini con un marchingegno ad ultrasuoni (assolutamente inutile), ora sto cercando di catturarne uno per volta con una gabbietta-trappola farcita coi più succulenti manicaretti... una volta preso il topino (incolume, perché la trappola non è assolutamente pericolosa), lo libero distante dal magazzino (sto in aperta campagna), ma alcuni suoi "colleghi" più furbi [}:)] non si fanno proprio prendere.
Arrivo al dunque: mi hanno consigliato di mettere esche topicide o la colla x catturarli (ma poi che ci faccio coi topi appiccicati?), ma non ho nessuna intenzione [:0] di assumere queste drastiche soluzioni... non ce la faccio proprio, non è assolutamente nelle mia natura (qualcuno mi prenderà forse per pazza). Come diavolo posso fare per farli accomodare fuori dal magazzino [}:)][?][}:)]?? Qualcuno conosce qualche trucchetto?? Per favore, datemi un consiglio... ho assolutamente bisogno di quella stanza come punto d'appoggio!!!
Grazie :D:D:D:D[:X]

P.S.= non so neanche se ho scelto la sezione giusta, visto che non parlo né di allevamento né di detenzione amatoriale, semmai dirottatemi altrove! grazie di nuovo!

guido reali
18-09-05, 07:49 PM
Ho una voliera di 10mq....
con una cinquantina di uccellini e quattro scoiattoli.....
ho avuto il tuo stesso problema.....i primi topini li vedevo con simpatia....ma poi.....che invasione!.....dopo drammatica esperienza con il veleno....(mi portarono dentro del veleno che fece morire uno scoiattolo)decisi che l'unica soluzione era la tolleranza zero!MOLTO A MALINCUORE!!!.li ho uccisi uno per uno....con una pistola a piombini.....è stato uno sporco lavoro durato settimane.....e ti assicuro a volte veramente sgradevole....ma...ho dovuto farlo....perchè tutto puzzave di sorcio....inquinavano i mangimi....

ora nella voliera ho la pistola ed i piombini....e...se...dovessi vedere un sorcetto ....sarò uno spietato cacciatore....

sò che quanto ho scritto può sembrare mostruoso....ma....non c'è altra soluzione.....

guido

guido reali
18-09-05, 07:49 PM
Ho una voliera di 10mq....
con una cinquantina di uccellini e quattro scoiattoli.....
ho avuto il tuo stesso problema.....i primi topini li vedevo con simpatia....ma poi.....che invasione!.....dopo drammatica esperienza con il veleno....(mi portarono dentro del veleno che fece morire uno scoiattolo)decisi che l'unica soluzione era la tolleranza zero!MOLTO A MALINCUORE!!!.li ho uccisi uno per uno....con una pistola a piombini.....è stato uno sporco lavoro durato settimane.....e ti assicuro a volte veramente sgradevole....ma...ho dovuto farlo....perchè tutto puzzave di sorcio....inquinavano i mangimi....

ora nella voliera ho la pistola ed i piombini....e...se...dovessi vedere un sorcetto ....sarò uno spietato cacciatore....

sò che quanto ho scritto può sembrare mostruoso....ma....non c'è altra soluzione.....

guido

Sanzo
22-09-05, 04:47 PM
ti conviene usare i contenitori appositi per il cibo per cani...li trovi nei negozi...l'unico modo per liberarsi dei topi è quello di sopprimerli....altrimenti ciao....oppure ti tieni un biacco dentro il magazino:D