PDA

Visualizza Versione Completa : tracce di sangue



pushkin
15-09-05, 03:25 PM
Stamani ho messo a Pushkin il collarino di cui vi ho parlato e non ha provato a toglierselo…anzi, non sembrava nemmeno essersene accorto. Dopo pranzo mi sono assentata mezz’ora e ho notato che si era sbottonato la linguetta dove ci si scrive il nome, ho fatto per sistemargliela e ho notato che aveva i baffi sporchi di quel che sembra sangue e quando l’ho preso in braccio per vedere meglio ho visto che anche le zampette anteriori erano un po’ sporche. Quando sono uscita, mezz’ora fa, era “pulito”.
Non si lamenta né sembra reagire con dolore se gli palpo le zampine, non ha sangue in bocca. Sembra tranquillo. Non capisco!

Può essersi graffiato gli artigli in un tentativo di sfilarsi il collare?
Ho anche pensato che avesse preso un topo o una lucertola ma ho perlustrato tutta la casa, spostato mobili etc. e non ho trovato nulla. Appena apre lo riporto dal vet ma, intanto sono preoccupata marcia…qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?!

Selene
15-09-05, 03:32 PM
Forse si è davvero graffiato nel tentativo di togliersi il collarino. Anche se così non si può dire nulla dicerto. Ecco perchè, comunque, io sono per tagliare le unghie.

pushkin
15-09-05, 03:38 PM
Grazie Selene.
Gli ho appena rimesso il collarino per fare una prova ma non prova a toglierselo.
Gli ho ripulito le zampette con un batuffolo di cotone e dell'acqua ossigenata. Sembra mogio, ma la questo potrebbe anche essere per via dell'antibiotico che gli ha dato ieri la vet: ce l'avevo portato perché aveva rimesso del cibo e gli ha trovato il pancino un po' infiammato...
Forse non è niente, ma sono comunque preoccupatissima. Pushkin è la mia vita.

Selene
15-09-05, 03:49 PM
Non preoccuparti:) Vedrai che non è nulla di serio[:X]

pushkin
15-09-05, 06:48 PM
Grazie ancora del supporto, Selene! [:X]
Pushkin è sempre un po' mogio. La vet lo ha controllato bene e pare che si sia quasi strappato un unghia -probabilmente- nel cercare di togliersi il collarino...
Comunque non l'ho ancora visto riprovarci. Forse si è rassegnato.
Il pancino invece è sempre molto irritato e sto lottando per fargli prendere il Bimixin, che è amaro appestato e si sente subito (anche sbriciolarglielo nel cibo non serve a nulla!:()

pushkin
15-09-05, 06:48 PM
Grazie ancora del supporto, Selene! [:X]
Pushkin è sempre un po' mogio. La vet lo ha controllato bene e pare che si sia quasi strappato un unghia -probabilmente- nel cercare di togliersi il collarino...
Comunque non l'ho ancora visto riprovarci. Forse si è rassegnato.
Il pancino invece è sempre molto irritato e sto lottando per fargli prendere il Bimixin, che è amaro appestato e si sente subito (anche sbriciolarglielo nel cibo non serve a nulla!:()

Selene
15-09-05, 07:17 PM
Ah cavoli addirittura quasi strappato un'unghietta? Ma povero...forse però è rimasto impigliato da qualche altra parte...oppure forse è stato davvero il collarino...non saprei che dire.
Non abbatterti per il Bimixin...io sono andata avanti settimane in questi mesi con il Bimixin ed addirittura con altri farmaci tanto cattivi da farli schiumare manco fossero stati avvelenati. So anche cosa vuol dire non riuscire a far prendere un farmaco al micio...tanti dicono di ficcarlo in gola ma, per chi non è pratico è una vera e propria impresa!
Magari le hai già provate tutte...però io provo lo stesso a darti qualche consiglio...non si sa mai...magari ti torno utile;)
Hai provato a mettere la pastiglia in una fetta di prosciutto? In una sottiletta? nella pappa hai già detto che non lo prende...Io non ho mai provato quelle siringhe per far prendere le pastiglie ai gatti...ma so che esistono e dovrebbero facilitare il compito...si trovano anche online. Io alla fine per disperazione (ma non con il Bimixin che fortunatamente hanno preso...con uno di quei medicinali che li fanno schiumare) lo pestavo ben bene e lo scioglievo in pochissima acqua e poi lo iniettavo in bocca con una siringa senza ago. C'è chi dice che in questo modo non si fa una seria cura ma vorrei sfidare queste persone a venire a farlo loro a casa mia...non tutti hanno esperienza di anni alle loro spalle. Hai chiesto consiglio al tuo vet? Non si sa mai...magari ti sa suggerire qualcosa o ti può far vedere come lo fa lui in modo da farti imparare.

Selene
15-09-05, 07:17 PM
Ah cavoli addirittura quasi strappato un'unghietta? Ma povero...forse però è rimasto impigliato da qualche altra parte...oppure forse è stato davvero il collarino...non saprei che dire.
Non abbatterti per il Bimixin...io sono andata avanti settimane in questi mesi con il Bimixin ed addirittura con altri farmaci tanto cattivi da farli schiumare manco fossero stati avvelenati. So anche cosa vuol dire non riuscire a far prendere un farmaco al micio...tanti dicono di ficcarlo in gola ma, per chi non è pratico è una vera e propria impresa!
Magari le hai già provate tutte...però io provo lo stesso a darti qualche consiglio...non si sa mai...magari ti torno utile;)
Hai provato a mettere la pastiglia in una fetta di prosciutto? In una sottiletta? nella pappa hai già detto che non lo prende...Io non ho mai provato quelle siringhe per far prendere le pastiglie ai gatti...ma so che esistono e dovrebbero facilitare il compito...si trovano anche online. Io alla fine per disperazione (ma non con il Bimixin che fortunatamente hanno preso...con uno di quei medicinali che li fanno schiumare) lo pestavo ben bene e lo scioglievo in pochissima acqua e poi lo iniettavo in bocca con una siringa senza ago. C'è chi dice che in questo modo non si fa una seria cura ma vorrei sfidare queste persone a venire a farlo loro a casa mia...non tutti hanno esperienza di anni alle loro spalle. Hai chiesto consiglio al tuo vet? Non si sa mai...magari ti sa suggerire qualcosa o ti può far vedere come lo fa lui in modo da farti imparare.

pushkin
15-09-05, 10:38 PM
Stasera l'ha preso, mischiato a dell'omogenizzato ;) ma aveva molta fame (è a dieta stretta, povero cocchino).

Gli ho anche tagliato le unghie. Fargli la "manicure" è un patimento più per me che per lui: sembra che lo stia torturando, si divincola come un matto (sembravamo due lottatori di sumo!) e fa dei versi da spezzare il cuore [:254] ma così spero di ridurre il rischio che si faccia di nuovo male mentre si abitua al collarino (ma davvero non sembra farci molto caso)

pushkin
15-09-05, 10:38 PM
Stasera l'ha preso, mischiato a dell'omogenizzato ;) ma aveva molta fame (è a dieta stretta, povero cocchino).

Gli ho anche tagliato le unghie. Fargli la "manicure" è un patimento più per me che per lui: sembra che lo stia torturando, si divincola come un matto (sembravamo due lottatori di sumo!) e fa dei versi da spezzare il cuore [:254] ma così spero di ridurre il rischio che si faccia di nuovo male mentre si abitua al collarino (ma davvero non sembra farci molto caso)

Selene
15-09-05, 11:34 PM
Guarda il taglio delle unghie difficilmente è cosa semplicissima. Anche i miei si dimenano...in particolar modo Maverick che è una peste!!! Io mi faccio aiutare a tenerlo fermo così da aver le mani ben libere per immobilizzare le zampe. Non farti commuovere dai pianti e dai versi che fanno...sono dei rompiscatole...non fai loro male in alcun modo (ovviamente se non si taglia la polpa dell'unghia). Qunado hai finito premialo...io dò una pastiglietta di lievito oppure delle pastigliette per mici della Gimpet.

Selene
15-09-05, 11:34 PM
Guarda il taglio delle unghie difficilmente è cosa semplicissima. Anche i miei si dimenano...in particolar modo Maverick che è una peste!!! Io mi faccio aiutare a tenerlo fermo così da aver le mani ben libere per immobilizzare le zampe. Non farti commuovere dai pianti e dai versi che fanno...sono dei rompiscatole...non fai loro male in alcun modo (ovviamente se non si taglia la polpa dell'unghia). Qunado hai finito premialo...io dò una pastiglietta di lievito oppure delle pastigliette per mici della Gimpet.

Koa
16-09-05, 10:49 AM
E se il sangue fosse uscito dalla bocca? Può essere! Se è mogio è bene che tu lo segua come fosse un carcerato! :)

Koa
16-09-05, 10:49 AM
E se il sangue fosse uscito dalla bocca? Può essere! Se è mogio è bene che tu lo segua come fosse un carcerato! :)

pushkin
16-09-05, 08:40 PM
grazie del suggerimento, koa:).
E' la prima cosa che mi è venuta in mente e gli ho subito guardato bene la bocca e i denti. Anche la vet l'ha controllato e non era la bocca. MEno male!:D
Oggi sta visibilmente meglio (è tornato pestifero come sempre[}:)])...quasi certamente è stata l'unghia a sanguinare...

Giulia
16-09-05, 09:14 PM
Mi spiace pushkin...spero che si rimetta presto il tuo amore :) [8)]

e mi spiace non poterti aiutare...in questi casi io correrei dal veterinario..se si è strappato un'unghia io gli toglierei il collarino...

pushkin
17-09-05, 01:35 PM
Bhè, alla fine era proprio l'unghia di una delle zampette. Sel'era quasi tirata via...forse è rimasto impigliato da qualche parte [:254]!
Giulia non mica sicura che sia stata colpa del collare perché né prima che si facesse male né ora ha mai mostrato di volerselo togliere. Non pare nemmeno che sappia di averlo (in effetti è molto morbido, di velluto)...
Adesso la zampina sta bene, il pancino un po' meno: è ancora a "dieta", sotto antibiotici e bimixin :(, povero il mio Pushkino!

Vi ringrazio per essermi state vicino; in certi momenti anche per un nonnulla si va nel panico [:X][:X][:X]
Non lo perdo di vista un attimo, Koa ;) anche se non ce n'è bisogno perché è lui il primo a seguirmi ovunque [8)]

Selene
17-09-05, 08:19 PM
Lo credo anche io, Pushkin, che magari sia rimasto impigliato da qualche parte. Non preoccuparti comunque...se il vet ha detto che è tutto a posto stai tranquilla;)
Eh io so bene cosa sia la "dieta" e cosa sia dare medicine...io sto andando avanti da + di un mese. Prima per un motivo, poi per l'altro...insomma è uno stress anche perchè con 3 gatti è come avere una catena di montaggio [:246][:246]
Finalmente stasera sono riuscita a ficcare ste pastiglie in gola dopo non so quanto tempo che provavo! Un miracolo guarda...roba da festeggiare [:278]

pushkin
17-09-05, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
...
Finalmente stasera sono riuscita a ficcare ste pastiglie in gola dopo non so quanto tempo che provavo! Un miracolo guarda...roba da festeggiare [:278]


[:278] he he! Allora brindiamo all'impresa, Selene! Certo che non dev'essere facile anche considerando che sono gatti mediamente più grossi del "normale". Ti ci vedo a fare la lotta libera per dargli le medicine [:246]

Sarà la dieta (devo controllare che non si "ingozzi", nonostante la fame), ma sia ieri che oggi il bimixin sbriciolato in un po' di omogenizzato o umido lo spazzola via senza un "miau"! E' troppo goloso [:p]

Selene
17-09-05, 08:38 PM
Eh...la lotta è da vedere davvero![}:)]:D Hanno una forza!!! [:0]
Si io il Bimixin riesco a darlo senza troppi casini, per fortuna...il problema è quando le medicine sono cattive cattive e li fanno sbavare [V][xx(] Oppure quando devo fare le punture!!! [:77][:90][:84] Hai già dovuto provare? Ti auguro di no...e per mooooolto tempo!!!;);)

pushkin
18-09-05, 08:16 AM
spero di non dovergli fare punture perché io non posso guardare neanche quando le fanno a me per un prelievo, ché svengo! [:254]

Stamani Puškin ha vomitato di nuovo! [xx(] Da Giovedì non l'aveva più fatto, pensavo avesse superato quella fase, invece no! Sono preoccupataaaaa. Gli ho dato il Plasil, come mi ha prescritto la vet in caso di vomito. Domani lo riporto a controllare. [V]

In più, poco dopo l'ho beccato con il collarino incastrato in bocca. Insanguinato come l'altro giorno! Era dalla bocca che sanguinava: gli era rimasto incastrato tra i canini e si è ferito alla gengiva!
Accidenti accidenti a me [:142].
Mi pareva di non averglielo messo troppo largo: ci passava solo un dito. Gliel'ho stretto un po'. Dovre toglierglielo proprio? Così non ci si abituerà mai![:247]

pushkin
18-09-05, 08:47 AM
Non ho resistito [:247]. Per ora il collarino gliel'ho tolto...

Selene
18-09-05, 01:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Non ho resistito [:247]. Per ora il collarino gliel'ho tolto...



Ecco a me sembra la cosa migliore...;)
Non è che erano boli di pelo quelli vomitati? Oppure sei sicura che fosse cibo?

pushkin
18-09-05, 03:04 PM
no no, cibo e succhi gastrici [xx(] e continua con la diarrea [xx(][xx(]

pushkin
18-09-05, 09:10 PM
BOLLETTINO MEDICO :D:
per fortuna Pushkin da stamani non ha rivomitato. Il Plasil deve aver fatto effetto e sono tornata alla dieta si solo omogenizzato. Esistono crocche per mici "convalescenti"?
Il Bimixin invece non sortisce ancora alcun effetto: in quantità ne fa meno, ma...[xx(][xx(][xx(]

pushkin
18-09-05, 09:10 PM
BOLLETTINO MEDICO :D:
per fortuna Pushkin da stamani non ha rivomitato. Il Plasil deve aver fatto effetto e sono tornata alla dieta si solo omogenizzato. Esistono crocche per mici "convalescenti"?
Il Bimixin invece non sortisce ancora alcun effetto: in quantità ne fa meno, ma...[xx(][xx(][xx(]

filmore
19-09-05, 11:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Non ho resistito [:247]. Per ora il collarino gliel'ho tolto...



meglio cosi .. ora e' solo un fastidio in piu' per lui...inutile

per dare la pastiglia si prende da sopra la testa, e si infilano le dita lateralmente cosi:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/filmore/2005919113312_gatt.jpg
18,45KB
:)

filmore
19-09-05, 11:35 AM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Non ho resistito [:247]. Per ora il collarino gliel'ho tolto...



meglio cosi .. ora e' solo un fastidio in piu' per lui...inutile

per dare la pastiglia si prende da sopra la testa, e si infilano le dita lateralmente cosi:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/filmore/2005919113312_gatt.jpg
18,45KB
:)

Selene
19-09-05, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

BOLLETTINO MEDICO :D:
per fortuna Pushkin da stamani non ha rivomitato. Il Plasil deve aver fatto effetto e sono tornata alla dieta si solo omogenizzato. Esistono crocche per mici "convalescenti"?
Il Bimixin invece non sortisce ancora alcun effetto: in quantità ne fa meno, ma...[xx(][xx(][xx(]


Non ti abbattere Pushkin...io sono andata avanti (e ci vado tutt'ora) con la diarrea per un pezzo. Anche io ho provato il Bimixin..nulla. Invece una mia amica l'ha dato ai suoi ed ha guarito il "micio diarroico".
Per i mici convalescenti c'è, per esempio, della Hill's l'I/D oppure il Sensible della Royal. Io uso l'I/D perchè mi trovo meglio.

Selene
19-09-05, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

BOLLETTINO MEDICO :D:
per fortuna Pushkin da stamani non ha rivomitato. Il Plasil deve aver fatto effetto e sono tornata alla dieta si solo omogenizzato. Esistono crocche per mici "convalescenti"?
Il Bimixin invece non sortisce ancora alcun effetto: in quantità ne fa meno, ma...[xx(][xx(][xx(]


Non ti abbattere Pushkin...io sono andata avanti (e ci vado tutt'ora) con la diarrea per un pezzo. Anche io ho provato il Bimixin..nulla. Invece una mia amica l'ha dato ai suoi ed ha guarito il "micio diarroico".
Per i mici convalescenti c'è, per esempio, della Hill's l'I/D oppure il Sensible della Royal. Io uso l'I/D perchè mi trovo meglio.

pushkin
19-09-05, 12:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore
per dare la pastiglia si prende da sopra la testa, e si infilano le dita lateralmente cosi:
...


...a quel punto, il gatto è già sgusciato via ;)
In effetti il metodo funziona benissimo per aprirgli le fauci, solo che non è facile tenere fermo il resto del corpo :D

pushkin
19-09-05, 12:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore
per dare la pastiglia si prende da sopra la testa, e si infilano le dita lateralmente cosi:
...


...a quel punto, il gatto è già sgusciato via ;)
In effetti il metodo funziona benissimo per aprirgli le fauci, solo che non è facile tenere fermo il resto del corpo :D

pushkin
19-09-05, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Per i mici convalescenti c'è, per esempio, della Hill's l'I/D oppure il Sensible della Royal. Io uso l'I/D perchè mi trovo meglio.

li proverò! Anche perché temo che andando avanti ad omogenizzati gli vadano a mancare sostanze indispensabili (tipo la taurina)...:)

Secondo voi tutto sto scombussolamento potrebbe essere semplicemente causato dalla dentizione? So che nei neonati quando spuntano i denti la diarrea è una cosa normale...:D

pushkin
19-09-05, 12:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene
Per i mici convalescenti c'è, per esempio, della Hill's l'I/D oppure il Sensible della Royal. Io uso l'I/D perchè mi trovo meglio.

li proverò! Anche perché temo che andando avanti ad omogenizzati gli vadano a mancare sostanze indispensabili (tipo la taurina)...:)

Secondo voi tutto sto scombussolamento potrebbe essere semplicemente causato dalla dentizione? So che nei neonati quando spuntano i denti la diarrea è una cosa normale...:D

Selene
19-09-05, 12:27 PM
A dire il vero non so...ma così su 2 piedi dubito che sia dovuto alla dentizione...ma come mai dai gli omogenizzati? Te l'ha consigliato il vet?

Selene
19-09-05, 12:27 PM
A dire il vero non so...ma così su 2 piedi dubito che sia dovuto alla dentizione...ma come mai dai gli omogenizzati? Te l'ha consigliato il vet?

pushkin
19-09-05, 12:35 PM
sì, mi ha detto lei di darglieli per qualche giorno perché il pancino era piuttosto irritato...
Ieri gli ho ridato le crocchette e ha vomitato di nuovo, quindi sono tornata alle "pappe" (che costano uno stonfo [:0]) e ora ho provato a mischiare l'omogenizzato con delle crocche.
Più tardi andrò a prendere quelle che mi hai suggerito tu :D

pushkin
19-09-05, 12:35 PM
sì, mi ha detto lei di darglieli per qualche giorno perché il pancino era piuttosto irritato...
Ieri gli ho ridato le crocchette e ha vomitato di nuovo, quindi sono tornata alle "pappe" (che costano uno stonfo [:0]) e ora ho provato a mischiare l'omogenizzato con delle crocche.
Più tardi andrò a prendere quelle che mi hai suggerito tu :D

Selene
19-09-05, 12:43 PM
Beh se te lo ha consigliato il vet non posso dire nulla..però mi lascia un po' perplessa...l'omogenizzato non lo fa andare + liquido?[:0] Non saprei perchè non ho mai provato...;)
A me il vet per compattare le feci ha dato il Carobin che è in pratica una pasta scura da infilare in bocca.

Selene
19-09-05, 12:43 PM
Beh se te lo ha consigliato il vet non posso dire nulla..però mi lascia un po' perplessa...l'omogenizzato non lo fa andare + liquido?[:0] Non saprei perchè non ho mai provato...;)
A me il vet per compattare le feci ha dato il Carobin che è in pratica una pasta scura da infilare in bocca.

pushkin
19-09-05, 01:45 PM
in effetti...
forse me l'ha consigliato per contrastare il vomito, visto che all'inizio la diarrea non l'aveva.

pushkin
19-09-05, 01:45 PM
in effetti...
forse me l'ha consigliato per contrastare il vomito, visto che all'inizio la diarrea non l'aveva.

Giulia
19-09-05, 02:08 PM
Citazione:Oppure quando devo fare le punture!!! [:77][:90][:84] Hai già dovuto provare? Ti auguro di no...e per mooooolto tempo!!!;);)


Lasciamo perdere con le punture...la mia per fare la puntura non sta mai ferma...oltre che abbiamo provato col veterinario, eravamo in due a tenerla perchè lei si agitava come una pazza...

mio papà si è offerto per farle la puntura ma è meglio di no, se non vogliamo trovarci in faccia un bel graffione....

Giulia
19-09-05, 02:08 PM
Citazione:Oppure quando devo fare le punture!!! [:77][:90][:84] Hai già dovuto provare? Ti auguro di no...e per mooooolto tempo!!!;);)


Lasciamo perdere con le punture...la mia per fare la puntura non sta mai ferma...oltre che abbiamo provato col veterinario, eravamo in due a tenerla perchè lei si agitava come una pazza...

mio papà si è offerto per farle la puntura ma è meglio di no, se non vogliamo trovarci in faccia un bel graffione....

pushkin
19-09-05, 03:22 PM
ha ha :D! Tigra di nome e di fatto! ;)
L'ultima volta Pushkin è stato incredibilmente buono: si è fatto fare due punture senza agitarsi troppo. La volta prima però è stata tragica: la vet usava l'ago troppo grosso..eravamo in 3 a tenerlo (di cui due veterinarie [:0]) e lui riusciva comunque a divincolarsi come un anguilla! [B)] E sentissi che "strilli" indignati!

pushkin
19-09-05, 03:22 PM
ha ha :D! Tigra di nome e di fatto! ;)
L'ultima volta Pushkin è stato incredibilmente buono: si è fatto fare due punture senza agitarsi troppo. La volta prima però è stata tragica: la vet usava l'ago troppo grosso..eravamo in 3 a tenerlo (di cui due veterinarie [:0]) e lui riusciva comunque a divincolarsi come un anguilla! [B)] E sentissi che "strilli" indignati!

Selene
19-09-05, 04:13 PM
Eh...io ho dovuto farle in casa le punture...Marco teneva i mici ed io facevo...mica facile bucare la loro pelle...è bella spessa ci vuole un ago non enorme ma nemmeno troppo piccolo. Con quello piccolo si piegava l'ago ma non bucava la pelle[:0]

Selene
19-09-05, 04:13 PM
Eh...io ho dovuto farle in casa le punture...Marco teneva i mici ed io facevo...mica facile bucare la loro pelle...è bella spessa ci vuole un ago non enorme ma nemmeno troppo piccolo. Con quello piccolo si piegava l'ago ma non bucava la pelle[:0]